IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Risparmiare, libretto di risparmio e simili
mukky
messaggio 12 Nov 2010 - 23:30
Messaggio #1


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 July 2010
Utente Nr.: 5878



Ciao! Vorrei mettere da parte una piccola cifra per le emergenze, non sul conto corrente, ma con la facilità di riprenderla senza troppe difficoltà (orari di sportello, fondo vincolato, ecc). Ho pensato a Posta e Ipercoop, ma qualcuno mi ha parlato di Conto Arancio e Che Banca. Cosa mi dite?
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 13 Nov 2010 - 19:41
Messaggio #2


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



Doverosa una premessa:.... a farsi pubblicità sono tutti bravi e tutti regalano (fossi io il capo del governo avrei già messo fine a questa, come altre, che ritengo, pubblicità ingannevoli. Esempio:.. una nota banca cittadina scriveva sul retro dei bus "mutui al tot%, a caratteri cubitali, ma sotto in piccolo... per i primi x mesi". Visto che allora nessuno regala che dire? Cerchi buona disponibilità, questo però ti abbassa il tasso, e sportelli disponibili, quindi giusto Poste o Ipercoop (entrambe per il contante vogliono qualche giorno di preavviso, mentre per un assegno, la Posta sicuramente lo fa subito). Scarterei però la seconda, non garantita dallo stato, ed è bene ricordarsi sempre la fine dei risparmiatori della Costruttori.
Conto Arancio e Che Banca?.... anche li devi leggere bene le condizioni contrattuali.... tassi ottimi, a mio vedere solo sulla carta, infatti per un certo numero di mesi o solo oltre certe cifre depositate, se ben ricordo, leggere tutto bene però.
Concludo:.... quei pochi euro che mi avanzano io li sfioro dal conto corrente ad un libretto postale poco, ma meglio di niente.

Ricordati però sempre una cosa:... il miglior risparmio è spenderli per qualche acquisto utile o che hai in programma di fare e da parte tieni solo qualche soldino per un'emergenza.
Sono stato un po' prolisso ma spero di esserti stato utile.
(IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jekko
messaggio 22 Nov 2010 - 15:23
Messaggio #3


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 January 2008
Utente Nr.: 3377



se sei socio, un libretto all'ipercoop va benissimo. Zero spese e aperto anche al sabato. Se invece hai bisogno di servizi più snelli (tipo bancomat, carte di credito) i conti correnti on line costano veramente poco. Se invece non hai necessità immediate ed il "qualche soldino" consiste in diverse decine di migliaia di euro, potresti considerare l'idea di investirli ma qui il discorso si allunga e si complica di parecchio.
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 11:45


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)