IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

15 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Windows Vista
bzbiz
messaggio 23 Jan 2007 - 12:26
Messaggio #26


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Prima regola dell'informatica:

"Se funziona non andarci attorno"

e per me parlando di SO MS, Windows XP per il momento funziona...
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 23 Jan 2007 - 14:07
Messaggio #27


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



CITAZIONE (Roccia83 @ 23 Jan 2007 - 11:14) *
mi sa ke dobbiamo andarlo a comprare fuori se proprio lo vogliamo: link


ecco Nico il famoso WONDOWS
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 23 Jan 2007 - 14:32
Messaggio #28


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Io ho avuto stamattina la mia licenza ufficiale di Windows Vista (x86), ma non so ancora su quale dei miei PCessi lo potrò provare... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 23 Jan 2007 - 14:38
Messaggio #29


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Suggerisco il "meno cesso"... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Magari anchec on una scheda video decisamente incazzata... Poi facci sapere!! Sono molto curioso...
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 23 Jan 2007 - 14:56
Messaggio #30


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Ma di quanta RAM necessita come minimo? Immagino che con meno di 1 giga sia impossibile far girare Vista.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 23 Jan 2007 - 14:58
Messaggio #31


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



1Gb va bene.
Per quanto riguarda la velocità dell'avvio, anche dopo aver installato molti programmi, vi assicuro che Vista è più veloce di XP.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 23 Jan 2007 - 15:35
Messaggio #32


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



CITAZIONE (bzbiz @ 23 Jan 2007 - 12:26) *
Prima regola dell'informatica:

"Se funziona non andarci attorno"


Grandissimo!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Io dico sempre: "Non toccare!".
Il concetto è lo stesso. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Ho installato Vista per curiosità e visto che si inchioda solamente quando utilizzo contemporaneamente tre particolari applicazioni (Matlab, winamp e Skype), me lo tengo visto che per un utilizzo normale va benissimo.
Il mio consiglio è quello di passare a Vista solo se siete proprio curiosi o avete dei problemi con il vostro attuale Windows; raccomando comunque un sistema recente per poter sfruttare il nuovo S.O...
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 23 Jan 2007 - 18:10
Messaggio #33


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Premesso che non l'ho ancora visto in azione, questo nuovo Win, a parte la velocità e la grafica suppongo migliorata, cos'ha di così allettante da essere più appetitoso dell'attuale s. o. Microsoft?
Voglio dire, XP (Pro, ovviamente, visto che la Home edition fa venire un po' i conati) funziona più o meno decentemente, quindi a parte per curiosità quali sono i motivi REALI per passare a Vista?
Meno bug? (Magari!) Meno pippe che lo rendano accessibile e funzionale come l'open source?
Illuminati del pc, illuminatemi please.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 23 Jan 2007 - 18:20
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Per ora nulla. Anzi, per avere un sistema senza troppi bug probabilmente bisognerà aspettare almeno il Service Pack 2 come al solito. Ma la gente sentirà il bisogno di comprarlo quando usciranno i primi giochi e le prime appicazioni "Vista Only". Per non parlare dell'hardware. È la solita strategia commerciale Microsoft.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 23 Jan 2007 - 19:12
Messaggio #35


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



E poi ci sono quelli, come me, che lo vorranno avere su almeno uno dei pc in casa, giusto per avere anche quello. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 24 Jan 2007 - 00:18
Messaggio #36


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Vi rimando a questo articolo di Technet, come sempre molto preciso.
http://technet.microsoft.com/en-us/windows...a/aa905062.aspx
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 24 Jan 2007 - 00:49
Messaggio #37


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



CITAZIONE (Faye @ 23 Jan 2007 - 18:10) *
..Pro, ovviamente, visto che la Home edition fa venire un po' i conati...

beh non ho guardato in Vista ma in XP le funzioni che ha in più la pro sono veramente cretinate...
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 24 Jan 2007 - 02:41
Messaggio #38


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Non è questione di funzioni.

E' un insieme di elementi che va dalla stabilità del sistema, alla sicurezza, alla gestione delle reti...
Fidati, c'è un abisso tra i due.
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 24 Jan 2007 - 02:43
Messaggio #39


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Il mio rapporto con la Home è stato in questo frangente:
compro un portatile ---> sul portatile c'è installata l'Home edition ---> insieme all Home edition C'E' QUELLA MERDA DEL NORTON (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) ---> devo diventare cretina per trovare il modo di estirpare quell'antivirus del cazzo, e metterci il Nod.
Risultato: sento "Home edition", mi vengono i conati. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 24 Jan 2007 - 02:51
Messaggio #40


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Roccia83 @ 24 Jan 2007 - 00:49) *
beh non ho guardato in Vista ma in XP le funzioni che ha in più la pro sono veramente cretinate...


Dare i permessi di accesso read/write degli utenti ai singoli files per esempio?

Basta una "funzione" come questa per fare la differenza tra un sistema operativo e un giocattolo colorato per bimbi.

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 24 Jan 2007 - 02:51
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 24 Jan 2007 - 08:34
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (Roccia83 @ 24 Jan 2007 - 00:49) *
beh non ho guardato in Vista ma in XP le funzioni che ha in più la pro sono veramente cretinate...

Prova ad attaccarti ad un dominio con la Home edition.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 24 Jan 2007 - 11:49
Messaggio #42


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Bè c'è anche da dire che farsi un dominio in casa non è cosa di tutti i giorni... E il permesso di read/write sui singoli file per gli utenti è già un concetto "evoluto" per chi con il pc ci gioca a solitario e chatta su MSN...

C'è gente per cui il SO della calcolatrice è già troppo...

Ciò non toglie che la Home per chi è un attimo "avanti" faccia ingossa

Messaggio modificato da bzbiz il 24 Jan 2007 - 11:50
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 24 Jan 2007 - 12:24
Messaggio #43


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Scusa ma non capisco il problema: la versione home esiste proprio per chi non ha queste esigenze. Se non ti servono la Professional è un acquisto inutile.
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 24 Jan 2007 - 12:32
Messaggio #44


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Uhm la home non la sopporto anche per quella bella idea che per entrare con Administrator devi farlo da modalità provvisoria... poi come al solito c'è il problema delle condivisioni (che qualcuno ha già accennato più su) e altri servizi di rete particolari (ma solo per gente fissata, tipo me), come ad esempio il Telnet Server, tanto per citarne uno.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 24 Jan 2007 - 12:37
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



ho sentito amici suggerire a gente che non ne capisce una fava di pc "no no la home è un mmmmerda!!! prendi la pro..."

il concetto è:
se per molti già la Home sarebbe un surplus,
XP un ferrari..
che esigenza c'è di passare a Vista?!
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 24 Jan 2007 - 12:44
Messaggio #46


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Di passare a Vista nessuna direi. Non attualmente almeno, ma quando prenderà piede (e succiederà, credimi) allora anche gli altri saranno costretti a fare il passaggio, perché la maggior parte dei programmi/giochi cominceranno a richiedere Vista come requisito. C'è poco da fare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 24 Jan 2007 - 12:53
Messaggio #47


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (bzbiz @ 24 Jan 2007 - 11:49) *
Bè c'è anche da dire che farsi un dominio in casa non è cosa di tutti i giorni... E il permesso di read/write sui singoli file per gli utenti è già un concetto "evoluto" per chi con il pc ci gioca a solitario e chatta su MSN...


Appunto! Un S.O. fatto solo per chattare o giocare al solitario è ovviamente un giocattolo, non un sistema operativo.
L'utente moderno non è più così: chiunque ha qualche hobby, chiunque dopo un po' ha una piccola esigenza come proteggere delle cartelle o trasferire dei file nell'azienda di cui è ospite, chiede all'esperto come fare, e si sente dire "mi dispiace, il sistema operativo che hai pagato OEM circa 200 euro non può fare quelle cose".
A quel punto il tecnico, prende un DVD di Knoppix, fa partire il notebook da DVD, carica il S.O. in RAM senza modificare nulla, entra nel dominio, trasferisce tutti i giga che servono, e nel frattempo fa notare che tutti i sistemi simili a Knoppix sono pure gratis e installabili sull'hard disk. E che hanno queste funzioni dagli anni '80.
A quel punto anche l'utonto comincia ad avere l'impressione di essere stato raggirato al momento dell'acquisto, perlomeno perché nessuno gli ha detto che esisteva un'alternativa. O anche perché nessuno gli ha spiegato perché si potevano spendere degli euro in più per la versione "Pro".

Il passaggio alla qualità lo si ha soprattutto se chi VENDE e chi INSTALLA comincia a dire agli acquirenti le cose come stanno.

Solo un esempio: ricordo che quando lavoravo in un negozio di informatica avevo l'input da parte della direzione di vendere più Intel che AMD perché avevano più ricarico. Io, che non sono mai stato bravo a vendere, finivo sempre per rivelare il fatto che allora gli AMD costavano molto meno e andavano molto più veloce degli Intel. A causa mia, il negozio non vendette Intel come gli altri negozi, e fu il boom degli AMD. All'inizio si incazzarono un po' con me per non averli fatti guadagnare molto, ma poi invece mi ringraziarono perché il passaparole fece sì che la gente si facesse un'idea di grande onestà rispetto al negozio in cui lavoravo, e in poco tempo i clienti affezionati aumentarono a dismisura.

Penso che anche rispetto a Windows XP Home e Pro, XP e Vista, o alternative open source, bisognerebbe oggi comportarsi così.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 24 Jan 2007 - 15:08
Messaggio #48


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



CITAZIONE (sayian @ 24 Jan 2007 - 12:44) *
Di passare a Vista nessuna direi. Non attualmente almeno, ma quando prenderà piede (e succiederà, credimi) allora anche gli altri saranno costretti a fare il passaggio, perché la maggior parte dei programmi/giochi cominceranno a richiedere Vista come requisito. C'è poco da fare.

ora che si sarà costretti a cambiare davvero XP anke Vista sarà obsoleto.. ci sarà perlomeno un Vista5.0!!!
xkè anke se il tempo passa i vari SO continuano ad essere più o meno aggiornati e supportati...
hanno lasciato li giusto quest'estate di aggiornare win98... (quasi 10anni!!!)
diciamo che tra c.a. 10 anni potremo iniziare a pensare di mollare XP ragionevolmente... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 25 Jan 2007 - 22:25
Messaggio #49


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



In realtà non è detto: è vero che di solito i produttori di sistemi operativi si danno un gran daffare per sviluppare aggiornamenti per molti anni dopo il lancio del prodotto, però i ritmi dell'evoluzione informatica sono in fase di accelerazione, quindi se da una parte l'hardware migliora di un botto, è chiaro che dall'altra parte i sistemi operativi in qualche modo dovranno affrettarsi per poter sfruttare appieno le possibilità offerte. O almeno questa è la mia speranza.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 26 Jan 2007 - 09:52
Messaggio #50


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 24 Jan 2007 - 12:53) *
L'utente moderno non è più così


Mi dispiace dirtelo ma gli "utenti moderni"TM sono molto meno di quelli che pensi tu. Tu magari hai a che fare con persone con un minimo di cultura informatica (come molti qui del forum o molti universitari) ma il mondo la fuori è una giungla! C'è gente che chiama IE "la grande E azzurra", che se gli dici "guardi è caduta la linea ADSL" ti chiedono "e come mai non va nemmeno la posta?", ci sono quelli che installano TUTTO quello che gli capita a tiro, che si incazzano che la stampante non va e bastava accenderla... E non sono battute o barzellette è il mondo vero e io lo vedo tutti i giorni...

Ed è per questo che Windows Vista l'han fatto figo a vedersi, per accalappiare gli utonti, sapendo bene che anche gli esperti saranno obbligati a passare una volta che la "base" è migrata...
Go to the top of the page
+Quote Post

15 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 04:38


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)