IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >  
Reply to this topicStart new topic
> Gli/le Ex, una categoria, un perchè
MJ83®
messaggio 31 Jul 2008 - 21:16
Messaggio #151


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Dipende dal rapporto tra i due... ovvio che se l'ex della mia ragazza ci prova mi da fastidio che si sentano e anche io cercherei di troncare la cosa. Ma nel caso di Roccia mi pare di aver capito (ma forse ho capito male) che loro erano rimasti semplici amici in buoni rapporti che si sentono da amici... in questo caso se anche si sentono una volta alla settimana non mi cambia nulla.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 31 Jul 2008 - 21:20
Messaggio #152


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Lì Willy diventa una questione di carattere. Ci sono anche tanti fattori, il tipo di rapporto che c'era tra i 2, se io conosco o meno la persona in questione, se effettivamente l'altra/o ci prova o no, ecc.

(IMG:style_emoticons/default/00000018.gif) troppi fattori per dare una risposta definitiva, bisognerebbe valutare caso per caso.
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 31 Jul 2008 - 21:39
Messaggio #153


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



CITAZIONE (fusa @ 21 Jul 2008 - 15:48) *
mi è sorto 1 dubbio che metto qui xke mi sembra il posto + adatto xkè le donne tendono ad essere gelose delle ex del proprio moroso? alla fine se sono ex 1 motivo ci sarà

nn necessariamente due persone si lasciano perche non si vogliono piu bene. due persone possono essere costrette a lasciarsi per problemi di distanza ed impegni che rendono impossibile la vita di coppia.
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 1 Aug 2008 - 00:02
Messaggio #154


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



è vero bisogna vedere caso x caso ad esempio io sono molto amica del mio ex e continuo a frequentarlo quotidianamente come amico e il moroso non è x niente geloso questa cosa lascia di stucco molte persone mentre x me è normalissimo...

cmq tornando al discorso delle ex io son molto + gelosa delle amiche che delle ex morose...ma poi dipende molto anche dagli atteggiamenti forse
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 1 Aug 2008 - 00:55
Messaggio #155


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 35
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



io sinceramente se il mio moroso si sentisse quotidianamente o quasi con la ex drizzerei un attimo le antenne...
a meno che io non la conosca e sia finita da un bel po e si giri magari tutti insieme nella stessa compagnia...quello ci sta, ma le uscite a due con la ex se le mette dove dico io... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
sono proprio dell idea che finchè non calpesti il mio orticello non ne voglio sapere nulla, ma se ci metti anche solo un ditino nell'orticello in un modo che non mi convince...ti stacco la gambina a morsi!! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

Roccia...vai a chiedere al nuovo moroso della tua ex cosa ne pensa di questo vostro rapporto...al 90% secondo me scoprirai con stupore che non ti può vedere! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 1 Aug 2008 - 01:02
Messaggio #156


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



mah nel mio caso giriamo nella stessa compagnia ma capita di rimarere anche noi 2 soli...non so magari è 1 caso a se
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 1 Aug 2008 - 08:07
Messaggio #157


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



CITAZIONE (carlotta @ 1 Aug 2008 - 01:55) *
Roccia...vai a chiedere al nuovo moroso della tua ex cosa ne pensa di questo vostro rapporto...al 90% secondo me scoprirai con stupore che non ti può vedere! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

non la sento più da mesi xkè mi ha dato il blocco proprio xkè il suo tipo era geloso... ma dei due direi che in teoria sarebbe meglio fossi io a non vedere lui ke ne viceversa visto ke me l'ha portata via... (IMG:style_emoticons/default/post-185-1140356209.gif) ma fortunatamente da come si sono evolute le cose e da altre che son saltate fuori nel tempo mi ha fatto un favore e prendersela ihihih adess iè tutt cazz sò (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Roccia83 il 1 Aug 2008 - 08:08
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 1 Aug 2008 - 08:36
Messaggio #158


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



Si dice sempre cosi' Roccia.....anche se hai scoperto cose che ti fanno dire"vala' che adesso son cazzi suoi"

alla fine sta sul cazzo comunque farsi portar via qualcuno
...e lui ti stara' sul cazzo a vita....
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 1 Aug 2008 - 08:52
Messaggio #159


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



come ho già detto, il mio unico rimorso è stato di non essermi mollato prima

ho preso bastonate sui denti gratuite che potevo evitare ma mi consolo pensando alla bella lezione di vita che ho preso così vedi ke non ripeto più gli stessi errori...

- intanto bisogna riparare i danni finchè son piccoli xkè se non li si curano li diventano irreparabili
- qnd ormai le cose vanno male da troppo tempo e non si sistemano le cose BONA, non bisogna cercare di "salvare il salvabile" perchè è tardi

lui non lo odio e non posso odiarlo anche xkè non ho la minima idea di ke faccia abbia ihih
bravo che è riuscito a portarmela via anche se non sa a cosa andrà incontro ahah (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

PS sulla mia ex mi è proprio completamente passata!!! ..e la mia vita da single mi sta dando belle soddisfazione (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
scana
messaggio 1 Aug 2008 - 09:22
Messaggio #160


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1661
Iscritto il: 10 October 2005
Età: 41
Da: fe
Utente Nr.: 349



nella vita le persone cambiano...

Vere e proprie trasformazioni...

Lui fai bene a non odiarlo.....e' quasi senore la donna che decide che e' ora di chiudere una storia e cominciarne una nuova...

Probabilmente lui non e' nemmeno meglio di te...e aveva solo voglia di cambiare...

Tanto ci sono piu' donne che uomini al mondo.....

Dierei che siamo a posto...
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 1 Aug 2008 - 09:23
Messaggio #161


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Roccia83 @ 1 Aug 2008 - 10:52) *
bravo che è riuscito a portarmela via anche se non sa a cosa andrà incontro ahah (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


Portartela via è una brutta frase, cosa è lei un oggetto ? argh brutta come frase ! Diciamo che lei ha ceduto ad un'illusione più grande


...magari con lui sarà diverso, capisce che con te ha sbagliato è con lui si comporterà l'opposto di come si comportava con te, e sarà dolce e mansueta !

cattivo mode-on (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 1 Aug 2008 - 09:36
Messaggio #162


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



ha mollato il suo exex x me dopo 4 anni e me x questo dopo 4 anni... non mi sembra che cambia ahah

nel 2012 vado a trovarla e riderle in faccia (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

@Scana: proprio così, si cambia e anke tanto.. il problema è quando non si cambia nella stessa direzione e la persona con cui ti eri messo insieme e con cui stavi tanto bene non c'è più così che mollarsi resta l'unica soluzione...
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 1 Aug 2008 - 10:03
Messaggio #163


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



roccia sembra quasi che tu abbia subito una specie di pena da contrappasso dantesco... secondo me erano le maledizioni del suo exex

dai prendila in ridere, normalmente si cambia sempre in meglio (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 1 Aug 2008 - 12:56
Messaggio #164


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



ma infatti ho già scritto ke mi è passata e ke ora sto bene.... (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 1 Aug 2008 - 14:34
Messaggio #165


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Ahhh le ex.
Che brutte bestie.
Spesso a loro si associano fantasmi di diversa natura: in alcune rivedi la sofferenza, in altre il tradimento, in altre ancora l'occasione che hai perso ed infine in altre quanto persona di merda sei o sei stato.
Io sinceramente faccio fatica a rapportarmi con una mia ex, perchè per come sono fatto mi lego talmente tanto alle persone, che trovarmi di fronte quotidianamente una mia ex ragazza mi mette a disagio, mi disturba, mi brucia.
Non parlo di sentimenti, ma solo di sensazioni soggettive e personali.
Mi darebbe fastidio vedere una ragazza con cui fino a pochi mesi prima stavo, parlottare o impezzarsi o meglio ancora farsi impezzare da un altro, figurarsi poi se un mio amico.
Mi da proprio fastidio, non ci posso fare nulla: già due volte nella vita sono arrivato a fare a pugni per questa cosa, quindi adesso se vedo che la situazione diventa fastidiosa, levo le tende e vado da altre parti.
Per questo stesso motivo, se una storia è terminata da poco, cerco di evitare situazioni in cui mi potrei trovare di fronte l'ex donna circondata di coglioni che la impezzano, provo a starmene sostanzialmente per i cazzi miei, perchè quando si chiude una storia è la cosa che fa meglio a se stessi ed anche al rapporto di civiltà che potresti avere nel futuro con la persona con cui è finita una storia d'amore.
Per questo boh, non capisco chi così come nulla riesce a passare del tempo da solo con i propri ex, io non ce la farei.
E sinceramente, che so, mi sculerebbe vedermi davanti agli occhi lei che si slingua con uno.
Reagire come ho fatto in passato violentemente magari sarebbe sbagliato, infatti prendo, butto giù e mi levo dai coglioni.
Però io son fatto così, immagino che per altri sia magari più facile.

Messaggio modificato da 2pac il 20 Oct 2008 - 14:26
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 1 Aug 2008 - 15:43
Messaggio #166


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



secondo me il ragionamento che fai te è valido appena al termine di una storia è ovvio che da entrambe le parti non deve esserci + ne rancore ne amore x avere 1 bella amicizia x cui 1 po di tempo x sbollire il tutto ci vuole
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 1 Aug 2008 - 16:41
Messaggio #167


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



CITAZIONE (2pac @ 1 Aug 2008 - 14:34) *
mi sculerebbe

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Scusascusascusa Fede, non è per il tuo post, mi ha fatto morire 'sto termine (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Continuo a pensare che la casistica sia troppo vasta, nella mia esperienza personale c'è quello con cui ho tagliato i ponti ma che mi fa sempre gli auguri per il compleanno, quello che sta bene nel dimenticatoio, quello con cui ho un bel rapporto, quello con cui ogni tanto ho un bel rapporto ogni tanto no (l'ordine è casuale e non cronologico). Ce n'è per tutti i gusti insomma (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif)

Messaggio modificato da Vale il 1 Aug 2008 - 16:41
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 1 Aug 2008 - 19:28
Messaggio #168


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (fusa @ 1 Aug 2008 - 16:43) *
secondo me il ragionamento che fai te è valido appena al termine di una storia è ovvio che da entrambe le parti non deve esserci + ne rancore ne amore x avere 1 bella amicizia x cui 1 po di tempo x sbollire il tutto ci vuole


Non la penso così.
Difficilmente potrò essere un bell'amico o un confidente di una persona con cui ho avuto una storia d'amore.
Non ne sono capace.
Poi è chiaro: se una persona è stata o è per me speciale, lo rimarrà anche dopo la rottura.
Ma è chiaro che me ne fotte 0 di sapere se questa ragazza si è fidanzata o meno, o come procede la sua vita sentimentale.
Anzi, proprio non lo voglio sapere.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 21 Nov 2008 - 12:22
Messaggio #169


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Ripropongo una tematica di cui si parlava con alcune amiche (tipico argomento da donne, chiedo venia ai nostri maschietti (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif) ): il confronto col le/gli ex e le/i nuovi partner.
Li avete fatti?
Li fate?
Non li avete fatti?
Chi, dove, come, perchè.

Messaggio modificato da Vale il 21 Nov 2008 - 12:23
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 21 Nov 2008 - 12:29
Messaggio #170


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
(sic)
messaggio 21 Nov 2008 - 12:40
Messaggio #171


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2598
Iscritto il: 6 June 2006
Età: 39
Da: sim city
Utente Nr.: 853



è stato appena provato scientificamente (?) che questo topic aiuta a superare le pene d'amore e a dimentica il/la ex.
Go to the top of the page
+Quote Post
LauraDLM
messaggio 21 Nov 2008 - 15:35
Messaggio #172


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: 14 October 2008
Età: 111
Da: un luogo sperduto nella nebbia
Utente Nr.: 4688



CITAZIONE (Vale @ 21 Nov 2008 - 12:22) *
Ripropongo una tematica di cui si parlava con alcune amiche (tipico argomento da donne, chiedo venia ai nostri maschietti (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif) ): il confronto col le/gli ex e le/i nuovi partner.
Li avete fatti?
Li fate?
Non li avete fatti?
Chi, dove, come, perchè.


Ritengo che ogni ex è una persona a sé, perciò è impossibile fare un confronto tra loro. Se si vuole farlo, non credo che lo si debba far sapere. E' come quando gli uomini danno i voti alle donne con cui vanno a letto (perchè lo fanno, anche lo negano spudoratamente), ma non lo verranno mai a dire in faccia. A chi farebbe piacere sapere di essere considerata o ricordata da un ragazzo con un voto? Credo a nessuna! Detto questo, penso che iconfronti ed i giudizi sugli ex, è meglio tenerceli per noi.

Per quanto riguarda i rapporti con gli ex, io ho troncato ogni contatto con tutti! Non credo alla palla del "restiamo amici".
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 2 Dec 2008 - 00:54
Messaggio #173


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



CITAZIONE (Vale @ 23 Jun 2008 - 10:30) *
Esperienze varie ed eventuali.

Gli ex sono ricordi belli e brutti da mettere in un cassetto o da ricordare dopo molti anni con il sorriso o, al contrario, con la consapevolezza di comportarsi diversamente in un futuro.

I paragoni non sono da fare, al massimo può avvenire fra sè e sè per capire quale qualità si apprezza o no in una persona.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 2 Dec 2008 - 01:28
Messaggio #174


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Vale @ 21 Nov 2008 - 12:22) *
Ripropongo una tematica di cui si parlava con alcune amiche (tipico argomento da donne, chiedo venia ai nostri maschietti (IMG:style_emoticons/default/autoironia.gif) ): il confronto col le/gli ex e le/i nuovi partner.
Li avete fatti?
Li fate?
Non li avete fatti?
Chi, dove, come, perchè.

Che tristezza fare paragoni.
Non si può e non si deve, soprattutto.
Ogni persona che incontriamo nella vita credo ci lasci qualcosa di bello come anche di brutto.
Dipende da cosa uno si convince di voler vedere andando avanti:
se guardi il bello, quello rimane, ed i confronti con un altra ragazza/o sono assurdi già solo per il fatto che quello che hai fatto è irripetibile proprio perchè l'hai fatto con quella persona. E oltretutto nulla e nessuno ti può convincere che l'altra/o che hai davanti nel tempo si dimostri "migliore" di quella parte di caratteristiche, negative, che prima hai incontrato.
Se guardi il brutto, cosa troppo facile da fare per rendersi l'esistenza semplice (cioè eliminando ogni tipo di ricordo o sensazione) allora è scontato che magari in quel momento stai con qualcun'altra/o e magari stai anche bene, e ti viene spontaneo dire: "Si sta meglio oggi, il passato fa schifo".
Ma la reputo una cosa banale e semplicistica. Oltretutto non veritiera.
Go to the top of the page
+Quote Post
vanisha
messaggio 2 Dec 2008 - 19:42
Messaggio #175


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 August 2007
Età: 36
Da: lecce-ferrara
Utente Nr.: 2733



io con gli ex ho un rapporto ottimo direi ,sono in contatto èpraticamente cn tutti ,con molti sono rimasta molto amica ,alla fine se sono ex vuol dire 1°che l'amore è finito ma anche che sono state persone che ho voluto accanto a me perchè' ritenevo importanti,non è che una persona che fino a ieri per me era buona diventa cattiva perchè nn c'è relazione amorosa .magari nel momento della separazipone il comflitto avvolte c'è stato ,ma dopo passa cioè mi riesce difficile magari odiare una persona perchè mi ha lasciato dopo che l'amore è morto anche per me .
Go to the top of the page
+Quote Post

8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 18:49


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)