IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Abbiamo Un Nuovo Papa, alle 18:15 circa di oggi...
liuk-dede
messaggio 19 Apr 2005 - 17:27
Messaggio #1


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 11



mentre rientravo in casa ho acceso la tv, e ho visto su tutti i canali la fumata bianca e qualche minuto dopo le campane suonare, abbiamo un nuovo PAPA, bene, sono contento, speriamo sia all' altezza del precedente grande Papa, bè che dire, in bocca al lupo al nuovo Papa
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 19 Apr 2005 - 17:56
Messaggio #2


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Habemus Papam!

Joseph Ratzinger è stato nominato papa.
Ha fatto la sua prima apparizione alle 18.50.

Ha scelto il nome di Benedetto XVI.

Avevamo fatto molti discorsi riguardo ad una sua possibile elezione. Io sinceramente data l'età non pensavo che sarebbe stato eletto. E nemmeno viste le sue posizioni così "categoriche". Ora vedremo cosa farà.
Go to the top of the page
+Quote Post
Taipan
messaggio 19 Apr 2005 - 17:59
Messaggio #3


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 598
Iscritto il: 10 April 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 65



Penso che l'importante sia che Ratzinger continui sulla strada di Giovanni Paolo II il Grande per quanto riguarda il rapporto con i giovani e l'opera di svecchiamento della chiesa...comunque si vedrà.
Go to the top of the page
+Quote Post
liuk-dede
messaggio 19 Apr 2005 - 18:00
Messaggio #4


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 11



mi sembra una personalità molto forte, è un pò avanti con l'età, lo definiscono un Papa dal pugno di ferro, certo l'eredità è pesante, staremo a vedere!
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 19 Apr 2005 - 18:01
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



qualchuno che ne sa di queste cose ci fa un suo profilo?
Go to the top of the page
+Quote Post
kaka22forpreside...
messaggio 19 Apr 2005 - 18:12
Messaggio #6


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 April 2005
Da: Ferrara :-(
Utente Nr.: 58



ma non è un pelo troppo vecchio?? cioe come puo dare continuità al suo papato se parte che ne ha gia 78 di anni?? 18 in piu di quanti ne aveva il precedente padre, che è stato Grande forse anche perchè oltre ad avere ottime idee innovative ed essersi impegnato spesso polticamente,ha avuto tutto il tempo di metterle in pratica queste idee??

comunque stra bella ed emozionante la cerimonia, la fumata, le campane, il saluto...bello bello, non pensavo cosi tanto!

habemus Papam!

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) :rolleyes: w il papa!
Go to the top of the page
+Quote Post
Rimo
messaggio 19 Apr 2005 - 18:33
Messaggio #7


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3



Ho appena finito di guardare alla tv la presentazione...veramente emozionante!
Credo che farà bene..ha una faccia da simpatico ed è stato indirettamente responsabile di molte cose che Giovanni Paolo II il Grande ha fatto.

Credo che nn deluderà nessuno.

Mi è venuta la pelle d'oca quando tutti i battaglioni delle forze armate italiane e delle guardie svizzere hanno cantato l'inno di mameli urlando "che schiava di Roma Iddio la creò!"....e quando si sono mossi con le bandiere italiane e pontificie affianco stavo per morire!!

W Benedetto XVI!
Immagini allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
Dildo
messaggio 19 Apr 2005 - 18:42
Messaggio #8


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: 27 March 2005
Età: 39
Da: L Pianeta dell'Iperbasket
Utente Nr.: 14



Quanto l'avevo detto che era TETESCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
crauti!!!!! kartofeln!!!!!!!!Wurstell!! franziskaner per tutti!!!!!!!!





...............................................non sono blasfemo.......................
Go to the top of the page
+Quote Post
frency
messaggio 19 Apr 2005 - 19:41
Messaggio #9


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 April 2005
Età: 39
Utente Nr.: 76



Mi unisco anche io a fare un grosso in bocca al lupo al nostro nuovo Papa!
Speriamo bene! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Sasha
messaggio 19 Apr 2005 - 21:07
Messaggio #10


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 39



CITAZIONE (nikyrai @ 19 Apr 2005 - 18:56)
Avevamo fatto molti discorsi riguardo ad una sua possibile elezione. Io sinceramente data l'età non pensavo che sarebbe stato eletto. E nemmeno viste le sue posizioni così "categoriche". Ora vedremo cosa farà.

Scusa ma da quando sei diventato un vaticanista??
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Doge
messaggio 19 Apr 2005 - 21:20
Messaggio #11


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 43
Da: Frara
Utente Nr.: 64



CITAZIONE
qualchuno che ne sa di queste cose ci fa un suo profilo?


Il Card. Joseph Ratzinger, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede , Presidente della Pontificia Commissione Biblica e della Pontificia Commissione Teologica Internazionale , Decano del Collegio Cardinalizio, è nato in Marktl am Inn, in diocesi di Passau (Germania) il 16 aprile 1927. Il padre, commissario della gendarmeria, proveniva da una antica famiglia di agricoltori della Bassa Baviera.

Trascorsi gli anni dell'adolescenza a Traunstein, venne richiamato negli ultimi mesi del secondo conflitto mondiale nei servizi ausiliari antiaerei.

Dal 1946 al 1951 - anno in cui, il 29 giugno, veniva ordinato sacerdote ed iniziava la sua attività di insegnamento - studiò filosofia e teologia nella università di Monaco e nella scuola superiore di Filosofia e Teologia di Frisinga. Del 1953 è la dissertazione "Popolo e casa di *io nella Dottrina della Chiesa di Sant'Agostino", con la quale si addottorava in Teologia. Quattro anni dopo otteneva la libera docenza con un lavoro su "La Teologia della Storia di San Bonaventura".

Conseguito l'incarico di Dogmatica e Teologia fondamentale nella scuola superiore di Filosofia e Teologia di Frisinga, proseguì l'insegnamento a Bonn, dal 1959 al 1969, Münster, dal 1963 al 1966, e Tubinga, dal 1966 al 1969. In quest'ultimo anno divenne professore ordinario di Dogmatica e di storia dei dogmi nell'università di Ratisbona e Vice-Presidente della stessa università. Intanto già dal 1962 acquistava notorietà internazionale intervenendo, come consulente teologico dell'Arcivescovo di Colonia Cardinale Joseph Frings, al Concilio Vaticano II, al quale diede un notevole contributo.

Tra le sue numerose pubblicazioni un posto particolare occupano l'Introduzione al Cristianesimo, raccolta di lezioni universitarie sulla professione di fede apostolica, pubblicata nel 1968; Dogma e rivelazione, un'antologia di saggi, prediche e riflessioni dedicate alla pastorale, uscita nel 1973. Ampia risonanza ottenne pure la sua arringa pronunziata dinanzi all'Accademia cattolica bavarese sul tema "Perché io sono ancora nella Chiesa?", nella quale affermava: "Solo nella Chiesa è possibile essere cristiani e non accanto alla Chiesa". Del 1985 è il volume Rapporto sulla fede, del 1996 Il sale della terra.

Il 24 marzo 1977 Paolo VI lo nominava Arcivescovo di München und Freising. Il 28 maggio successivo riceveva la consacrazione episcopale, primo sacerdote diocesano ad assumere dopo 80 anni il governo pastorale della grande Diocesi bavarese.

Da Paolo VI creato e pubblicato Cardinale nel Concistoro del 27 giugno 1977, già del Titolo di S. Maria Consolatrice al Tiburtino, dei titoli della Chiesa Suburbicaria di Velletri-Segni (5 aprile 1993) e della Chiesa Suburbicaria di Ostia (30 novembre 2002).

È stato Relatore alla V Assemblea generale del Sinodo dei Vescovi (1980) sul tema: "I compiti della famiglia cristiana nel mondo contemporaneo" e Presidente delegato della VI Assemblea sinodale (1983) su "Riconciliazione e penitenza nella missione della Chiesa".

Il 25 novembre 1981 è stato nominato da Giovanni Paolo II Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede; Presidente della Pontificia Commissione Biblica e della Pontificia Commissione Teologica Internazionale.

Il 5 aprile 1993 è entrato a far parte dell'Ordine dei Cardinali Vescovi, del titolo della Chiesa Suburbicaria di Velletri-Segni..

Il 6 novembre 1998 è stato eletto Vice-Decano del Collegio Cardinalizio. Il 30 novembre 2002, il Santo Padre ha approvato l'elezione, fatta dai Cardinali dell'ordine dei Vescovi, a Decano del Collegio Cardinalizio.

È stato Presidente della Commissione per la Preparazione del Catechismo della Chiesa Cattolica, che dopo sei anni di lavoro (1986-1992) ha potuto presentare al Santo Padre il nuovo Catechismo.

Il 10 novembre 1999 è stato insignito della Laurea ad honorem in Giurisprudenza dalla LUMSA.

Dal 13 novembre 2000 è Accademico onorario della Pontificia Accademia delle Scienze.

Ti basta Boris? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Doge
messaggio 19 Apr 2005 - 21:23
Messaggio #12


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 43
Da: Frara
Utente Nr.: 64



E a chi interessasse, ecco qualche precisazione sul suo predecessore (di nome s'intende):

Benedetto XV fu Papa dal 1914 al 1922. Il suo vero nome era Giacomo Della Chiesa e nacque a Pegli (Genova). Benedetto XV scelse la neutralità della Chiesa durante la prima guerra mondiale. Una guerra che contrappose fra l'altro l'Italia all'Austria e alla Germania.
Nell'appello del primo agosto 1917 Benedetto XV esortò popoli e governi alla pace, definì la prima guerra mondiale "una inutile strage" ed invitò "alla cessazione di questa lotta tremenda". Alla fine della prima guerra mondiale Benedetto XV si rivolse al Presidente degli Stati Uniti Wilson, scongiurandolo di fare in modo che le condizioni dell'armistizio non fossero una provocazione per i vinti (gli Imperi centrali).


Per chi si chiedesse come so ste cose (visto che chi di voi mi conosce sa che non sono credente), rispondo: semplice curiosità! B)
Go to the top of the page
+Quote Post
Sasha
messaggio 19 Apr 2005 - 22:38
Messaggio #13


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 39



Elezione Benedetto XVI: don Mazzi, "Come avessi preso una botta in testa"
Condivido...
Go to the top of the page
+Quote Post
Bado
messaggio 19 Apr 2005 - 22:39
Messaggio #14


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 April 2005
Età: 39
Da: ferrara
Utente Nr.: 66



don mazzi l'è sempar stà 1idiota!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Doge
messaggio 19 Apr 2005 - 22:46
Messaggio #15


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 43
Da: Frara
Utente Nr.: 64



Don Mazzi mi sta sul ****, però come dicevo nell'altra discussione sul papa nero, non sarei stato contento se fosse diventato papa Ratzinger... e guarda a caso...
La motivazione principale è che è sempre stato un gran tradizionalista e conservatore. Spero che tenga bene a mente i passi in avanti di Giovanni Paolo II e che continui l'opera del suo predecessore...
Go to the top of the page
+Quote Post
Sasha
messaggio 19 Apr 2005 - 22:51
Messaggio #16


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 39



CITAZIONE (Bado @ 19 Apr 2005 - 23:39)
don mazzi l'è sempar stà 1idiota!!!

sarà un idiota ma si fa un c*** a recuperare dei tossici, invece che crogiolarsi nelle pompose cerimonie vaticane...

Messaggio modificato da Sasha il 19 Apr 2005 - 22:51
Go to the top of the page
+Quote Post
Bado
messaggio 19 Apr 2005 - 23:26
Messaggio #17


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 April 2005
Età: 39
Da: ferrara
Utente Nr.: 66



bel quel...
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 20 Apr 2005 - 00:15
Messaggio #18


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



CITAZIONE (Sasha @ 19 Apr 2005 - 20:07)
CITAZIONE (nikyrai @ 19 Apr 2005 - 18:56)
Avevamo fatto molti discorsi riguardo ad una sua possibile elezione. Io sinceramente data l'età non pensavo che sarebbe stato eletto. E nemmeno viste le sue posizioni così "categoriche". Ora vedremo cosa farà.

Scusa ma da quando sei diventato un vaticanista??

Sai, visto che non combino nulla dalla mattina alla sera, mi dedico a qualche altro tipo di attività intellettualmente stimolante.

CITAZIONE (Bado @ 19 Apr 2005 - 21:39)
don mazzi l'è sempar stà 1idiota!!!


Esistono modi più civili per comunicare lo stesso pensiero.
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 20 Apr 2005 - 09:55
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



premetto di essere estremamente contrario alla chiesa...comunque con lelezione del "signor no" ci è andata davvero molto male!!!!!!!! prevedo un ritorno agli antichi della chiesa e un nuovo distacco dalla gente comune, dai giovani che sembra si siano così tanto avvicinati.
Immagini allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
frency
messaggio 20 Apr 2005 - 11:22
Messaggio #20


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 April 2005
Età: 39
Utente Nr.: 76



...prima vediamo cosà farà questo Papa,comunque sono d'accordo che coloro che "lavorano sul campo"sono migliori di quelli che predicano e basta!
Giusto?Anzi dovrebbero essercene molti di più secondo me.
Go to the top of the page
+Quote Post
liuk-dede
messaggio 20 Apr 2005 - 17:05
Messaggio #21


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 677
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 41
Utente Nr.: 11



...magari questo Papa ha la buona idea di scomunicare i comunisti... speriamo bene!
Go to the top of the page
+Quote Post
Taipan
messaggio 20 Apr 2005 - 17:06
Messaggio #22


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 598
Iscritto il: 10 April 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 65



E se lo facesse.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 21 Apr 2005 - 19:10
Messaggio #23


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1826
Iscritto il: 31 March 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 36



Qualcuno ha presente Camillo Ruini?
E' un vescovo che era papabile, ed è un mio parente.. ! Momama, stavo per diventare parente del Papa, che viaggione!

Cmq a me stava simpatico il papabile africano, c'ha la faccia simpatica.
Ratzinger era un bel po' teso appena uscito a salutare la folla... è meno palesemte meno carismatico di Giovanni Paolo II, però dai c'ha na faccia abbastanza "da Papa".

E comunque, come diceva Bruno Vespa a Porta a Porta, la volontà di *io era quella di Ratzinger, per cui anche gli altri papabili, per non ostacolare la volontà di *io lo hanno votato. E' STATA LA VOLONTA' DI *io!!! Lasciamo perdere va..
Go to the top of the page
+Quote Post
Bado
messaggio 21 Apr 2005 - 23:24
Messaggio #24


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 April 2005
Età: 39
Da: ferrara
Utente Nr.: 66



CITAZIONE (liuk-dede @ 20 Apr 2005 - 18:05)
...magari questo Papa ha la buona idea di scomunicare i comunisti... speriamo bene!

liuk dede fenomeno!!!MAGARI!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Doge
messaggio 22 Apr 2005 - 00:11
Messaggio #25


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 43
Da: Frara
Utente Nr.: 64



CITAZIONE
magari questo Papa ha la buona idea di scomunicare i comunisti...

Io avevo pensato a qualcosa di peggio della scomunica, ma magari ti mando un mp che sennò mi scrivono Off Topic e mi bannano!
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 20 Apr 2024 - 02:01


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)