IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Attenzione A Questo "colloquio Di Lavoro"!, Vi chiamano a casa per offrirvi un'opportunità e...
Genjo Sanzo Oshi
messaggio 25 Mar 2008 - 19:43
Messaggio #1


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 41
Da: solo Ferraaaaraaa...
Utente Nr.: 51



Giusto per informare voi altri utenti che potete essere stati contattati negli ultimi giorni da questo "studio commerciale".

Mi ha chiamato una segretaria il sabato santo alle 14.30, chiedendo se in casa c'era "qualcuno" che cercava lavoro.
Lo studio commerciale in questione stava aprendo a Ferrara e stava cercando personale.
Si è tenuta molto sul vago sul tipo di lavoro che avrei dovuto svolgere, (ne ha detti due o tre diversi a ruota: risorse umane, commerciale, agente di zona..).

Le domande che le ho fatto, visto che la cosa mi puzzava già un po', sono state:
- avete un sito internet di questo studio? "No, abbiamo appena aperto è in costruzione".
- come avete avuto il mio numero di telefono? "Stiamo facendo una ricerca con l'elenco telefonico".

Poi mi ha chiesto solo i dati anagrafici, senza nemmeno il titolo di studio e mi ha fissato un appuntamento per "il prima possibile".. per fortuna io le ho detto mercoledì (domani) perchè volevo tenermi un po' di tempo.

Infatti, oggi io e la mia metà abbiamo preso il vespino e siamo andati a controllare al recapito che mi avevano dato...
e salta fuori che è una concessionaria Kirby.

Con questo nome in testa siamo tornati a casa, abbiamo consultato qualche sito e guardate cosa abbiamo scoperto....


-si, so che è un po' lungo, ma vi consiglio vivamente di dargli una letta-


CITAZIONE
http://www.fainotizia.it/2008/01/16/kirby-l-aspira-contatti


KIRBY

L’ASPIRA CONTATTI

Ho venti anni e come molti miei coetanei di tutta Italia sono stato contattato da un concessionario “KIRBY”. Dal primo colloquio a quando mene sono andato è cambiato più volte l’inquadramento del mio lavoro e come dovevo svolgerlo. Io scriverò appunti di come è andata la mia breve “esperienza” Kirby senza dare giudizi e soprattutto senza fare nomi sia di persone sia del concessionario Kirby ma facendo domande su certi temi trattati dai consulenti in questione. Tengo a sottolineare che l’obiettivo principale di questo resoconto non è quello di denunciare la maniera che ha la Kirby di commercializzare il suo prodotto ma di mettere in guardia i miei coetanei se verranno contattati da queste persone, ricordando un detto che dice: “non è tutto oro quello che luccica”.

IL 1°COLLOQUIO: era un periodo in cui stavo cercando lavoro quando un bel pomeriggio ricevetti una telefonata, era una signorina che mi informava che una multinazionale americana era in cerca di personale da inserire come organico nell’azienda. Interessato fissai subito un’ appuntamento. Arrivato in azienda una segretaria molto carina mi fece accomodare nella sala d’aspetto. Arrivato il mio turno entrai in un bel ufficio dove un’altra ragazza poco più grande della segretaria (all’incirca 32 anni) cominciò a farmi le solite domande normali da colloqui rimanendo però sempre vaga sul prodotto da commercializzare anche quando le ponevo delle domande per capirne di più. Ma sul momento non mi insospettì più di tanto.

IL 2°COLLOQUIO: avvenne dopo una chiamata con la quale mi informavano che avevo “superato” le prime selezioni e che mi invitavano a presentarmi in azienda per avere gli ultimi dettagli prima di cominciare. Presentatomi, visto l’ambiguità che c’era stata nel primo colloquio, domandai subito che tipo di inquadramento avrei avuto e che tipo di prodotto avrei commercializzato. Riguardo la prima domanda mi risposero che avrei avuto un contratto commerciale con un fisso di € 1000,00 mensili su sessanta appuntamenti (che mi avrebbero comunque fornito loro), in più degli eventuali “straordinari” a seconda della mia disponibilità a visitare più contatti o a rendermi disponibile nei sabati. Ma sul prodotto da commercializzare ancora risposte vaghe dicendomi che l’avrei saputo al corso di formazione. Porsi ancora un ultima domanda, volendo sapere a che tipo di clientela era rivolto il prodotto…risposta: soprattutto aziendale.

1°GIORNO DI CORSO KIRBY (mercoledì): fu alle 10:30 nella sala dimostrazione, fece ingresso nell’aula il “boss” il quale, vestito con un’appariscente completo fumé, dopo una veloce presentazione, cominciò subito a rivolgerci una domanda: perché l’economia statunitense è la prima in scala mondiale? Poi cominciò a “sfogliare” una lavagna pre-stampata raccontandoci di quale colosso aziendale avremmo fatto parte, quanto sarebbe stato facile fare imprenditoria in questo campo,e che in pochi anni si sarebbero già visti i favolosi risultati: viaggi, soldi e belle macchine; ma del prodotto “fantastico”, la chiave del nostro successo, ancora niente. Finito di raccontarci i vantaggi che avremmo avuto a lavorare con loro cominciò a descriverci il sistema operativo dell’azienda che nei giorni successivi sarebbe cambiato un paio di volte: per cominciare tutto il meccanismo KIRBY è basato sulla meritocrazia cioè chi lavora e fa risultato sale indipendentemente dal titolo di studio ecc, quindi noi novellini in poco avremmo potuto essere ai vertici di una struttura KIRBY a seconda del nostro impegno, poi tirò fuori uno schema che rappresentava il metodo lavorativo partendo dal basso: una segretaria che fissa gli appuntamenti, un promotore pubblicitario che visiterà i contatti fissati dalla segretaria, un esperto vendite che cercherà di portare a termine la trattativa e un “telecomando” che cercherà di fare in modo che tutto ciò funzioni senza intoppi. L’efficacia di questo gruppo di lavoro si sarebbe valutata dai “pallini” cioè le vendite che avremmo portato a termine. A seconda dei nostri risultati ottenuti, oltre a riuscire a guadagnare cifre importanti, saremmo potuti nel giro di due anni diventare responsabili di una delle sessanta sedi prossime all’apertura nel nord d’Italia con tutti i benefici che ne conseguono. Ma del prodotto ancora nulla. Le cifre raccontate cominciarono a darci un po’ alla testa visto che alla KIRBY bastava avere impegno e i soldi sarebbero arrivati subito. Ed è cosi che dopo una breve pausa caffè ci presentarono finalmente il “gioiello” da commercializzare; in poche parole una aspirapolvere con una modifica che gli permetteva di usufruire anche dell’aria “di scarico” della turbina, cioè dell’aria che espirava. Cominciò subito a farci qualche dimostrazione di questo fantastico prodotto che faceva dai massaggi alla pulizia a secco, allo scarta pareti allo sgrassatole a molto altro, utilizzano due semplici principi aspirazione e espirazione, quindi niente di chè rispetto ad altre aspirapolveri. Il prezzo?… naturalmente tabù.

Finita la dimostrazione ci chiese ripetutamente se eravamo soddisfatti di questo prodotto e se ci piaceva, dicendoci che vendere un “genio” per la casa (meno male che dovevamo rivolgerci ad una clientela pressoché aziendale) come questo sarebbe stato una passeggiata. Infine ci disse che per il weekend dovevamo, solo per allenamento, fissare una decina di appuntamenti con familiari e amici così prendevamo dimestichezza col prodotto e l’approccio col cliente. Incentivando questa operazione e soprattutto velocizzandola ci disse che se entro l’indomani mattina gli avremmo portato solo cinque appuntamenti ci avrebbero regalato un buono soggiorno in una decina di località estere e nazionali!! Con questa magnifica proposta stupidamente persi molti dei dubbi che riservavo sull’attività (momentaneamente). Prima di mandarci a casa ci fecero un altro colloquio individuale dove questa volta il responsabile ci chiese cosa ne pensavamo del prodotto da promuovere dando un voto in scala da uno a dieci e se eravamo nelle stesse “frequenze d’onda” del discorso di imprenditoria yankee che ci aveva fatto. Ci disse inoltre che il “corso” che stavamo frequentando avrebbe avuto la durata di una settimana e che ci sarebbe stata pagata € 50,00 al giorno, raccomandandoci di nuovo però di portare i cinque appuntamenti così avremmo potuto avere in più il buono soggiorno.

2°GIORNO DI CORSO KIRBY(giovedì): non essendo del posto sollecitai alla sera una conoscenza che mi fornisse cinque appuntamenti, naturalmente le assicurai che non si trattava di una dimostrazione ai fini di vendita ma semplicemente, come ci era stato garantito, un allenamento per prendere dimestichezza col prodotto.

Al mattino mi presentai alle 11.00 nella solita sala dimostrazione, i dirigenti ci accolsero con musica, finito il “ricevimento” il boss entrò in aula e comincio a farci una lista di diciannove elettrodomestici con i relativi costi: dalla massaggiatrice al batti tappeto (impersonato nel “FOLLETTO”)passando dalla lucidatura per auto alla toelettatura per animali e via dicendo, ci fece sommare i relativi prezzi (si arrivò ad una cifra di € 11.300) e poi con grande entusiasmo ci comunicò il valore del macchinario KIRBY di € 4.300(venduto negli U.S.A. a 350$) tutta questa operazione: dalla somma dei vari macchinari al costo del KIRBY ce la fece intitolare COSTRUZIONE VALORE “KIRBY” era chiaro che ci voleva fare notare che in definitiva l’aspirapolvere KIRBY costava in proporzione poco. Nella seconda metà del corso ci chiese se avevamo preso i cinque appuntamenti e di parola ci consegnò i buoni soggiorno promessi; ma ci spiegò che, in questi cinque appuntamenti e negli altri cinque che avremmo dovuto portargli a fine weekend, dovevamo farci rilasciare delle “raccomandazioni”, cioè ad ogni amico visitato avremmo chiesto se ci poteva fornire un tot a caso di numeri di telefono da contattare per altre dimostrazioni. Fin qui non mi erano cresciuti nuovi dubbi a parte il fatto che oltre a fare le dieci dimostrazioni di allenamento dovevamo procurarci un numero imprecisato di altre raccomandazioni. Da queste, aggiunte a quelle procurate dalle centraliniste del concessionario, sarebbe partita la nostra 1°settimana di lavoro in KIRBY. Quello che mi insospettiva un pò è che il sistema lavorativo raccontatoci il primo giorno era leggermente cambiato, visto che dovevamo anche noi in parte trovare queste raccomandazioni che si sarebbero “trasformate” in contatti da visitare.

Finita la giornata di corso ricevetti una chiamata da un caro amico il quale dopo essersi informato sul “sistema KIRBY” mi raccontò della truffa che fece la concessionaria KIRBY di Viareggio e di come aggirava i ragazzi per farsi rifornire più raccomandazioni possibili, e soprattutto che alla fine del mese fermavano la fornitura di appuntamenti prima che arrivasse a sessanta così i 1000€ non venivano garantiti visto che il ragazzo non riusciva a portare a raggiungimento tutte le visite. Con queste nuove informazioni andai a casa su “Google” dove nelle varie voci trovate, riuscii a vedere una registrazione del programma televisivo “Mi manda rai TRE” riguardante quello che era successo a Viareggio e in altri concessionari d’Italia. Continuando la mia ricerca visitai dei blog sull’argomento, i maggiori commenti erano che ai concessionari Kirby l’unica cosa che interessava veramente era di riuscire a prendere il maggior numero di quelle famose raccomandazioni che in modo vago ci aveva chiesto di procurarci nei dieci appuntamenti del weekend.

3°GIORNO DI CORSO KIRBY (venerdì): Si cominciò alle 9.00 con la solita musica, battiti di mani, i “dammi il cinque”, i racconti e le promesse di grandi viaggi in posti esotici, il successo che avremmo avuto con KIRBY ecc.. Stavolta però partivo con le idee più chiare e volevo constatare se questo concessionario era diverso da quelli di cui si raccontava su Internet oppure no; così presi carta e penna e annotai tutte le contraddizioni che potrebbero avere detto.

Si comincia con la dimostrazione del KIRBY che avremmo in seguito fatto a casa delle famose dieci persone nel weekend, con l’aggiunta che per ogni contatto avremmo dovuto riportare cento filtri usati, cioè i tester per le dimostrazioni come prova del lavoro svolto, quindi per dieci contatti il lunedì avremmo portato 1000 tester!! Poi il discorso passò sulla novità che questo weekend non sarebbe più servito più come allenamento ma che soprattutto dovevamo riuscire a vendere. Nel caso di qualche esito positivo (cioè qualche vendita) avremmo avuto un incentivo di € 100,00. Riassumendo: degli appuntamenti presi con amici/parenti con la scusa dell’allenamento, se fossimo riusciti a vendere (una macchina dal vero valore di 300 $ a 4.300€!) avremmo avuto un guadagno personale di 100,00€. Poi si passò all’argomento delle raccomandazioni, ci dissero che per ogni appuntamento del weekend dovevamo portare minimo dieci numeri di telefono di amici di questa persona (il giorno prima avevano detto solo un tot); quindi il lunedì oltre ai 1000 tester dovevamo portare minimo cento nuovi numeri telefonici. Ritornando ai famosi dieci appuntamenti fatti a conoscenti/parenti presi con la scusa dell’allenamento dovevamo cercare: di vendere il prodotto e in secondo luogo di farci rilasciare un minimo di dieci numeri telefonici di suoi amici per appuntamento. La loro “strategia” cominciava a coincidere con i racconti che avevo letto il giorno prima su internet, soprattutto insospettiva il fatto che quello che dovevi fare ti veniva detto col contagocce in ormai cinque giorni e non al primo colloquio come si dovrebbe fare. Ma le sorprese non erano finite: in seguito ci raccomandarono che a ogni visita di questo weekend indifferentemente se il nostro amico che chiamerò Mario era interessato al prodotto o meno dovevamo metterlo in comunicazione col “nostro” venditore il quale avrebbe instaurato una trattativa di vendita. Riassumendo io chiamo Mario:

“-ciao Mario come stai?

Ho bisogno di un favore da parte tua. Ho iniziato un nuovo lavoro,e sto frequentando un corso per imparare la gestione del personale. Però visto che è un azienda americana, e ovviamente iniziano la formazione dalle basi. Per prima cosa devo imparare a usare il macchinario che producono loro, e siccome non ho capito molto bene come funziona, melo fanno riportare a casa per tutto il weekend. L’aiuto che mi serve è questo: mi devi dedicare un ora del tuo tempo, fare finta che non mi conosci, ci daremo del lei così faccio pratica con te per la dimostrazione. Onestamente preferisco fare una brutta figura con te che sei mio amico/parente, piuttosto che con una persona che non conosco. Posso contare sul suo aiuto?

Mario:-va bene!-

Io:-allora sarò da te alle ….. il giorno…..,e vediamo se tutti due insieme riusciamo a capirci qualche cosa.

Mario:-Ma che macchinario è?

Io:-Si chiama Santria, ma onestamente non ci ho capito molto. Ti dico solo una cosa: mentre stura il lavandino, pittura le pareti e ti fa i massaggi…

Mario:-Quanto costa?

Io:-Non ne ho la più pallida idea. Sia ben chiaro, non devi acquistare nulla. Non avrò ne prezzi ne sono autorizzato a vendere nulla.

Però ti posso garantire che ci faremo due risate….”( conversazione copiata da una fotocopia a noi distribuita il primo giorno di corso dal concessionario Kirby su come deve essere l’approccio coi nostri amici/parenti) quindi fisso uno dei dieci appuntamenti; sabato vado a casa del mio amico Mario gli faccio la dimostrazione del KIRBY (100 tester), gli chiedo se mi può dare minimo dieci numeri di telefono di suoi amici, poi chiamo in azienda e lo metto in contatto col nostro venditore il quale cercherà di instaurare una trattativa di vendita indipendentemente dal vero interesse di Mario. Mettendosi nei panni del mio presunto amico Mario che per farmi una cortesia mi dedica un ora del suo tempo per aiutarmi a capire questo nuovo prodotto, si trova alla fine: che mi deve lasciare una decina di numeri telefonici di suoi conoscenti e a parlare con un venditore (sicuramente insistente) che cercherà di vendergli a tutti i costi un KIRBY da 4.300€!!

Ma purtroppo le sorprese non finiscono. Ora la struttura di lavoro che ci fu spiegata al primo giorno di corso venne rivoluzionata: noi facciamo questi dieci appuntamenti con amici/parenti il weekend, accumuliamo un minimo di cento nuovi numeri di telefono che passeremo alla segretaria la quale fisserà gli appuntamenti che ci rigirerà; ad ogni nuovo appuntamento ci faremo dare più numeri di telefono possibili, che a loro volta passeremo alla segretaria e avanti così. In conclusione eravamo partiti che l’azienda garantiva e procurava sessanta appuntamenti, per arrivare a che gli appuntamenti vengono fissati tramite numeri telefonici che dobbiamo procurarci noi il più possibile ad ogni visita che faremo e poi…

CONCLUSIONI: viene fuori che i 350€ della settimana di corso, anche essi assicurati dal concessionario KIRBY, vengono pagati solo alla prima vendita di un macchinario. Purtroppo mi è sembrato di aver capito che a questi signori non interessava tanto assumere e formare dei ragazzi come ci era stato fatto capire all’inizio, ma tramite noi ricavare più “raccomandazioni” possibili, cominciando da familiari e amici per espandersi agli amici dei nostri amici e così via. E magari il ragazzo che con buona fede ha fatto le dieci dimostrazioni il fine settimana, raccogliendo come minimo le cento raccomandazioni, passando quindi tutto ciò all’azienda (cioè solo in un weekend cento potenziali clienti)a fine mese si vede bloccare gli appuntamenti prima che raggiungano quota sessanta come ai ragazzi di Viareggio, di conseguenza non gli verranno riconosciuti i 1000€ mensili promessi. Il concessionario KIRBY che ci guadagna? Facendo una ipotesi che al ragazzo vengono bloccati gli appuntamenti a quota cinquanta:

1.tenendo conto che almeno per ogni appuntamento dieci raccomandazioni vengono prese, quindi su 50 appuntamenti sono 500 nuovi numeri telefonici che KIRBY ha di minimo (potenziali clienti)

2.50 persone hanno avuto una dimostrazione pratica del prodotto a domicilio

3.su 50 visite in casa almeno 2 di minimo vanno a buon esito quindi 2 KIRBY verranno acquistati al valore di 4.300€ raddoppiato.

Quindi il concessionario in questione per un mese ha un ragazzo/a che gira come un matto per tutta la provincia mettendoci soldi di benzina e telefono non rimborsati e senza la sicurezza di riuscire, o meglio che il distributore permetta che il ragazzo in questione arrivi ai sessanta appuntamenti che gli garantirebbero i 1000€ di fisso che facendo due calcoli sono di poco superiori alle spese che uno può avere lavorando in macchina e col telefono per un mese.

Quello che ho scritto non è frutto della mia immaginazione ma è quello che è successo veramente nel concessionario KIRBY che ho conosciuto.

Testo di:

Sebastian Helman


Li abbiamo appena chiamati

(Hypno sa essere simpatico)...

annullando l'appuntamento e informandoli che avremmo provveduto a denunciarli se ci avessero di nuovo contattato.
C'è una nuova bellissima legge che permette di farlo.

Mi raccomando, non fatevi fregare e state molto attenti!!

Messaggio modificato da Genjo Sanzo Oshi il 25 Mar 2008 - 19:36
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 25 Mar 2008 - 19:48
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126



gò capì un caz.

però mi fiderei poco anche io di uno che chiama a casa così alla cazzo per offrire un lavoro al primo stronzo che risponde.
Go to the top of the page
+Quote Post
Hartigan
messaggio 25 Mar 2008 - 20:09
Messaggio #3


Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3514
Iscritto il: 7 June 2005
Età: 45
Da: B for Barco
Utente Nr.: 153



...ma pensa te...
truffatori totali...
ma adesso che ho letto tutto mi ricordo che avevo già sentito parlare di quest Kirby...
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 25 Mar 2008 - 20:59
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Mi è successa la stessa cosa con un altra azienda FURBINA, che faceva sti giochetti, per fortuna che il corso di 3 giorni mi è stato pagato da una terza persona che non avendo tempo mandò me a vedere di cosa si trattava.

Erano sgamati come la puzza, si capiva da subito che erano dei lestofanti e con l'aggravante che il prodotto lo dovevi comprare, sai nel caso un cliente ti chiedesse se anche tu l'avevi provato gli rispondevi di si.

Che sciacalli, approfittare di chi cerca un lavoro, fanno bene a smascherarli (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Mar 2008 - 21:44
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sono già stati denunciati anche da Mi Manda Raitre.

È uno di quei raggiri che si riescono a fare perché la società quando sta per andare in causa fallisce. Così il processo va troppo per le lunghe e intanto l'azienda cambia nome e rifà le stesse cose.
Go to the top of the page
+Quote Post
Biggio
messaggio 25 Mar 2008 - 21:55
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6029
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 38
Da: Brooklyn (magari)... Ferrara (purtroppo)...
Utente Nr.: 1595



Io ci ho lavorato 2 anni fa per 2 mesi, tutto in regola...

Ho guadagnato 3150€ in quei 2 mesi, poi ho smesso perchè ero entrato nei Vigili del Fuoco...


Con me lavorava anche un caro amico che conosce anche Nico.fe! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Ah, e sono andato anche andato in viaggio con la mia ex morosa in Calabria in un campeggio fighissimo a nano con alcuni colleghi della Kirby... (premio per aver venduto 2 Kirby in 2 giorni di seguito) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Non è inculata, devi solo saper fare a vendere...

Anche io all'inizio pensavo fosse una fregatura, poi però quando ho visto gli assegni puntuali nel giorno prestabilito di oltre 1500€ ho cambiato un attimo idea! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Messaggio modificato da Biggio il 25 Mar 2008 - 22:01
Go to the top of the page
+Quote Post
Lucky Luke
messaggio 25 Mar 2008 - 22:07
Messaggio #7


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 3 October 2006
Età: 38
Da: il girone dei dannati
Utente Nr.: 1313



attenti anche alla Xamina, annuncio trovato sulla rotonda. Ricercavano personale per lavoro in magazzini, poi si scopre che ti fan girare per la regione senza rimborsi per le spese di benzina e cellulare cercando di convincere piccole imprese e sociètà a passare dall'Enel alla Sorgenia.
Quando l'ho fatto io eravamo in 14 ragazzi nuovi, tra maschi e femmine, e tutti quanti a fine giornata abbiamo convenuto che era una inculata bella e buona meritevole di denuncia.
Anche in questo caso le informazioni a riguardo del lavoro da svolgere ci sono state fornite col contagocce, dal colloquio infatti erano stati molto vaghi, e solo una volta sul luogo di lavoro capimmo la fregatura...occhio (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da Lucky Luke il 25 Mar 2008 - 22:17
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 25 Mar 2008 - 22:14
Messaggio #8


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Mi è successa la stessa cosa con un sito chiamato ferraraforum, uno dei pezzi grossi dell'amministrazione (pottydj per non fare nomi) mi chiamò sul cellulare chiedendo se volevo far parte di uno staff all'avanguardia per migliorare l'eficenza di tal servizio, così diventai moderatore....















(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (Lucky Luke @ 25 Mar 2008 - 22:07) *
attenti anche alla Xamina, annuncio trovato sulla rotonda. Ricercavano personale per lavoro in magazzini, poi si scopre che ti fan girare per la regione senza rimborsi per le spese di benzina e cellulare cercando di convincere piccole imprese e sociètà a passare dall'Enel alla Sorgenia.

Quelli della sorgenia mi piombano in negozio almeno due volte al mese, chepppalle!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aless.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Lucky Luke
messaggio 25 Mar 2008 - 22:19
Messaggio #9


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1221
Iscritto il: 3 October 2006
Età: 38
Da: il girone dei dannati
Utente Nr.: 1313



ah dimenticavo...9 ore al giorno di lavoro, pranzo a carico del "dipendente", 500 euro al mese più (eventuali) provvigioni.
a fine giornata mi dissero che me l'ero cavata bene ed avevo superato la selezione...ah che culo..
spiegai al super boss col rolex che non ero interessato al genere di lavoro (con educazione)..sembrava ti trattare con un maruega cazzo, non mi smollava più..
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/medio.gif)

Messaggio modificato da Lucky Luke il 25 Mar 2008 - 22:22
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 25 Mar 2008 - 22:48
Messaggio #10


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



E' la logica di tutti le aziende che vendono "pentole e saponi" .

Mi "vendo" attraverso un colloquio standard in 3 step ( così ti faccio capire che ho le human resources al livello delle big sul mercato ) ; ti propongo un pò di corsi-fuffa ( di modo che il candidato pensi di essere entrato in una realtà attenta alla formazione ) ; finiti i corsi , ti induco in qualche modo a cominciare a vendere la pentola , il sapone , il chupa chups , a tua nonna , allo zio , al fratello ... e passa qualche settimana. A questo punto i casi sono 2 : o il candidato è un co,glione o ragiona . Se è un coglione continua a lavorare lì fino a che non capisce che esiste una specie di magnaccio sopra di lui che gli ciuccia almeno la metà delle provvigioni sul venduto ( ma per un abile trucco il venditore di aspirapolveri non se ne accorge ).
Continua a vendere perchè gli dicono che così diventerà area manager ... si , manager de che ? Di 3 lobotomizzati che vanno in giro ad aspirare polvere in casa delle nonnine ?? Quando poi uno si stanca , l'azienda non ha problemi : ha già venduto il prodotto in giro e fatturato alla grande , magari poi qualche nonnina è anche contenta e comprerà di nuovo ,vista la pubblicità nella posta ...
Se invece uno ragiona , li evita subito.
Intendiamoci : non c'è assolutamente niente di male nel fare il venditore , il punto non è questo , è che in queste strutture ti fanno vendere , fregandoti sostanzialmente sulle retribuzioni ( spesso a carico del collaboratore ci sono luce , telefono e i rimborsi benzina non sono mai pieni ) e riempiendoti di illusioni sul percorso di carriera.
Sanno che comunque i ricavi da vendite coprono piu che proporzionalmente le retribuzioni . Sanno anche che il "collaboratore" si stancherà a breve , per cui non avanzerà pretese. Tanto ragionano su fatturati di pochi anni e poi chiudono volutamente per default .

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif)

Messaggio modificato da Leite il 25 Mar 2008 - 22:51
Go to the top of the page
+Quote Post
(sic)
messaggio 25 Mar 2008 - 23:20
Messaggio #11


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2598
Iscritto il: 6 June 2006
Età: 39
Da: sim city
Utente Nr.: 853



ma LOL,un paio d'anni fa leggendo un giornale di annunci vado a fare un colloquio proprio alla kirby. tutto vero quello che dice il racconto, compresa l'atmosfera stranamente amichevole, i "batti il cinque", la stranissima ultrtaorganizzazione, i superpremi e i superstipendi.
solo che mi hanno spiegato tutto al primo colloquio, compreso l'aspirapolvere che onestamente sembrava una figata assurda, ma che qualche trucco c'era sicuramente.

alla prospettiva di andare casa per casa a vendere aspirapolveri ho un attimino esitato.
quindi nel momento del colloquio face to face con la boss (ciccionazza ma di gran carattere) gli ho detto che non ero interessato e che di rompere le palle ai miei parenti/amici per ste cagate non esisteva.

era proprio un bel teatrino alla fin fine
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Mar 2008 - 00:08
Messaggio #12


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



i "boss" che stanno dietro a quelle menate li mi ricordano molto gli "ultimi mostri" alla fine dei videogames: insoliti e carismatici. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 26 Mar 2008 - 09:10
Messaggio #13


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Per questo bisogna andarci preparati:

(IMG:http://www.progettoemma.net/snap/dinoj/0000.png)

In ogni caso attenti a chi "regala soldi gratis" che le "bazze" non esistono.
Go to the top of the page
+Quote Post
Genjo Sanzo Oshi
messaggio 26 Mar 2008 - 09:18
Messaggio #14


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 41
Da: solo Ferraaaaraaa...
Utente Nr.: 51



bizzy ma quello sulla macchina qui su è per caso Cody?
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Mar 2008 - 10:16
Messaggio #15


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



No, cody è quello di final fight, in cadillac & dinosaurus non esiste nessun cody! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

(IMG:http://www.futuregamez.net/ps2games/capcomc/capcomc1.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 26 Mar 2008 - 10:31
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Comunque bella fregatura!! Grande Investiga-Genjo!!
E grande anche il mio alter-ego biondo che fa la voce
grossa!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 26 Mar 2008 - 10:32
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Dal momento che Biggio ha preso tutti quei soldi a me non è che sembri tutta sta fregatura.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 26 Mar 2008 - 10:40
Messaggio #18


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 38
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



Io anni fa sono stata conttatata da una segretari ache in modo un po' vago mi ha detto di un colloquio presso un ufficio situato di fronte a centro commerciale "La fattoria" (ROVIGO) visto che cercavo lavoro ci sono andata, quando sono arrivata mi ha accolto una ragazza che mi ha fatto compilare una specie di currculum e poi ho avuto un colloquio individuale con una ragazzo poco èpiù vecchio di lei alla fine mi ha detto che entro la settimana mi avrebbero fatto sapere e che si trattava del KIRBY... Così tornata a casa ne ho parlato con amici che avevano lavorato presso gli uffici di Ferrara e che avevano preso una fregatura, quindi quando mi hanno chiamato per dirmi che il colloquio era andato bene ho rifiutato...
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Mar 2008 - 10:57
Messaggio #19


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Si ma chi è che si fa vendere un aspirapolvere da biggio??????????? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Genjo Sanzo Oshi
messaggio 26 Mar 2008 - 11:30
Messaggio #20


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 41
Da: solo Ferraaaaraaa...
Utente Nr.: 51



CITAZIONE (Deus Piger @ 26 Mar 2008 - 10:32) *
Dal momento che Biggio ha preso tutti quei soldi a me non è che sembri tutta sta fregatura.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)



forse hai ragione. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)



ma la cosa più bella è la gente che, consapevole di tutto ciò, chiama a casa ragazzi da diverse sedi della kirby
e si fa pulire tutta la casa senza colpo ferire nè acquistare nulla.


ti fa anche i massaggi sta cosa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)


io però sono triste per questi ragazzi, su 1 che ne prendono (Biggio è un eletto... è il nuovo Neo)
gli altri N vengono truffaldinamente sfruttati.


Senza contare che chiamare a casa della gente per questi scopi è denunciabile... ma lasciamo stare no... se ha preso tutti sti soldi...


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

Messaggio modificato da Genjo Sanzo Oshi il 26 Mar 2008 - 11:31
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 26 Mar 2008 - 11:33
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Boh, non sto a approfondire perchè ag nò brisa voia, però non sono tanti i lavori che i primi due mesi ti mollano più di 3000 €. Sarà una cosa illegale, sarà una truffa, ma è redditizia (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 26 Mar 2008 - 11:41
Messaggio #22


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Se su 100 ne pagano bene 1, o anche a dir tanto 10... gli altri 90 dove li mettiamo?

Perché non è che 10 prendono di più perché son bravi e 90 prendono un fear perché sono ceffi (in tal caso sarebbe anche giusto così)... il punto è che 10 prendono e 90 vengono sfruttati...

Tanto a vale aprire un'azienda manifatturiera c.to terzi in Vietnam. Anzi forse è meglio, li non gli promettono un cazzo, se non delle mazzate...

Messaggio modificato da bzbiz il 26 Mar 2008 - 11:41
Go to the top of the page
+Quote Post
Genjo Sanzo Oshi
messaggio 26 Mar 2008 - 11:42
Messaggio #23


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 41
Da: solo Ferraaaaraaa...
Utente Nr.: 51



CITAZIONE (Deus Piger @ 26 Mar 2008 - 11:33) *
Boh, non sto a approfondire perchè ag nò brisa voia, però non sono tanti i lavori che i primi due mesi ti mollano più di 3000 €. Sarà una cosa illegale, sarà una truffa, ma è redditizia (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)



Infatti, non stando qui ad approfondire man rispondo anche io a sentimento:

per due mesi son d'accordo, SE hai culo che non ti fanno lo sketch di bloccarti gli appuntamenti.

Detrai la benzina.
E l'estorsione di numeri di telefono altrui.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Mar 2008 - 11:42
Messaggio #24


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Beh allora lasciami dire che biggio è un ceffo, io non avrei mai lasciato un lavoro che ti fa guadagnare più di 3000 euro in due mesi....... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Genjo Sanzo Oshi
messaggio 26 Mar 2008 - 11:46
Messaggio #25


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 41
Da: solo Ferraaaaraaa...
Utente Nr.: 51



CITAZIONE (Jolly_roger @ 26 Mar 2008 - 11:42) *
Beh allora lasciami dire che biggio è un ceffo, io non avrei mai lasciato un lavoro che ti fa guadagnare più di 3000 euro in due mesi....... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)



facciamo una delegazione coi cartelli davanti alla kirby

"Anche io come Biggio. Kirby seller wannabe!"

Secondo me scappano da Ferrara.


Biggio si scherza, contenta per te se hai avuto ass bro.
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 Apr 2024 - 01:14


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)