IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

74 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Amanti Della Palestra, per chi va in palestra
the brockton blo...
messaggio 20 Dec 2007 - 13:36
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



ho visto che ad abbastanza utenti vanno in palestra ho deciso di aprire un topic (nessuno aveva aperto un topic come questo..almeno io l'ho cercato ma non l'ho trovato!)

qui potremmo sidcutere di allenamenti,di forma fisica e benessere, di alimentazione, se ci andate per fare massa o per tenervi in forma, perchè lo fate ecc ecc...

inizio io io ho iniziato ad andarci a 15 anni, dopo essere spronato e consigliato dagli amici visto che anche che avevo un buon fisico, verso i 16 ho dovuto fermarmi per vari problemi fisici (problemi al ginocchio:tendine del muscolo del quadricipide e legamento crociato posteriore) adesso ho riniziato da circa 6 mesi.
vado in palestra tutti i giorni (quando e chiusa o non ho voglia di andarci la faccio a casa), non sono un bodybuilder,forse un giorno,ma un amante della palestra, alternando di giorno in giorno l'allenamento
es: lunedi bicipiti-tricipiti-pettorali-shiena-spalle e trapezi-avambracci(praticamente la parte superiore del dorso)
martedi:polpacci-femorali-quadricipiti-addominali(devo cercare di rirovesciare la tartaruga (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) )
Mercoledi:riprendo l'allenamento del lunedi variando magari gli esercizi cosi da agire sui muscoli in modo diverso (principio della confusione dei muscoli).

mi alleno con il principio della piramide inizio con 12 ripetizioni e man mano aumento il peso diminuendo le ripetizioni es 1X12-1X10-1X8 con i manubri e in panca piana 1X20 7X8 e cosi i vari esercizi, preferisco i pesi liberi, uso il principio dell'allenamento eclettico prima alleno per massa e poi per definizione

poi che posso dire dell'alimentazione: mangio pochi cirboidrati molta carne bianca,molta verdura e frutta, condisco poco e molte volte niente
Go to the top of the page
+Quote Post
pipponex
messaggio 20 Dec 2007 - 15:23
Messaggio #2


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 965
Iscritto il: 2 April 2007
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 2326



Non avrei mai potuto non scrivere nulla qui,data la mia grande passione per lo sport e per l'allenamento sui pesi in palestra!
Beh io ho cominciato quando avevo 15 anni e la palestra l'ho sempre usata come integrazione per lo sport agonistico ma ora mi ritrovo ad allenarmi con i pesi 4-5 volte la settimana(più 5 direi)Potrebbe essere un bel topic se lo usassimo per scambi di idee e curiosità....metodologie di allenamento e alimentazione! Io non sono un fai da te,se dicessi così mentirei spudoratamente,ma anzi ho la fortuna di essere seguito da 2 preparatori attletici,un dietista(quello della nazionale di lotta) e un allonatore tutti molto in gamba ed estremamente seri.......e credo di aver imparato tanto su entrambe le cose in questi anni......lo dimostrano i risultati e gli ultimi soprattutto visto che per fare una gara in 10 settimane ho per 16 kg incrementando del 6% la massa muscolare....è massacrante ma si fa! Il mio allenamento consiste in questo:
Almeno 2 mattine la settimana mi sveglio alle 6,30 per andare a correre,non tanto,5km,ma la cosa importante è variare il ritmo durante la corsa!(a stomaco vuoto ovviamente!)
in una settimana 4 turni in palestra coc questo programma: un giorno bicipiti/tricipiti,un altro petto,poi spalle e pre ultimo dorso!Le gambe ogni 10/11 giorni perchè sono le più stancanti!
Dato che sto facendo massa gli esercizi li compongo di 5 serie fatte così con carico alto 3x7 poi dimezzando 2x18/20! A parrte pochi esercizi che faccio 5x6/7
tutti con un recupero basso da 1'30''! Magari stasera o domani posto anche l'allenamento con gli esercizi se a qualcuno può interessare!
E poi per finire 2(o 3 sere la settimana dipende da quanto sono vicini i match) sono sul ring o sul tatami a fare tecnica e sparring!
L'alimentazione è ovviamente iperproteica estremamente scarsa a carboidrati....ma è una cosa soggettiva
Faccio ovviamnete uso di integratori:Proteine,bcaa,creatina,no2,guarana,carnitina......ma mi vanto di non aver mai preso nulla di illegale,e fidatevi ce ne sono tanti che lo fanno!
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 20 Dec 2007 - 18:35
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



CITAZIONE (the brockton blockbuster @ 20 Dec 2007 - 13:36) *
poi che posso dire dell'alimentazione: mangio pochi cirboidrati molta carne bianca,molta verdura e frutta, condisco poco e molte volte niente


giusto xkè tu lo sappia frutta e verdura sono 100% carboidrati ... per cui in un modo o nell'altro li tiri dentro mangiando queste cose ... ovvio che la quantità di carboidrati che trovi in un panino ... equivalgono a tipo due cariole di insalata ...
il condire poco e niente ... dipende con cosa lo condisci ... se x "dieta" intendi abolire il sale o l olio allora è sbagliato ...
se invece mi dici che quando mangi per es il pollo non lo cuoci in una salsina .. allora ti do pienamente ragione!!

per quanto mi riguarda invece ... dopo 3 anni ... ho abbandonato la palestra e ho ripreso a pieno con il mio vecchio amore ... il nuoto ... cosa che già facevo ma alternandolo ogni tanto con il lavoro in sala pesi ...
sono tornato al nuoto solo per questione di stimoli ... ero arrivato ad un punto in cui entrare in sala pesi e saper di dover affrontare una scheda di allenamento non era piu un piacere ma bensi un peso vero e proprio ...
per cui ... mi dedico al nuoto ... 3 giorni la settimana ... 1 ora in acqua e (per ora) 60 - 70 vasche di media ...
quando esco e vado in doccia ... la sensazione di aver dato il massimo si sente e mi stimola sempre più!!

hai fatto troppo bene ad aprire questo topic !! sono sicuro che si discuterà di cose interessanti !!

@pipponex ... posso chiederti una cosa? sbaglio o sei quello che lavora come buttafuori ...? meridiana quest'estate e ora renfe giusto?
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 20 Dec 2007 - 19:30
Messaggio #4


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



Solo due consigli: mai farsi schede di allenamento fai da te o farsi dare quella dell'amico. Rivolgersi sempre a un preparatore esperto e stare molto attenti a controbilanciare bene i muscoli antagonisti. In special modo addominali vs lombari che possono portare a modificazioni della postura anche gravi.
Secondo: creatina, amminoacidi e in minor parte proteine sono perfettamente legali, ma fanno male al fisico. Appesantiscono di molto il lavoro di reni e fegato e possono portare a sofferenze di questi organi. Per quanto riguarda la creatina c'è pure il sospetto da anni che sia cancerogena.
Inoltre per arrivare a certi livelli ci vogliono comunque altre cose illegali come il GH e ormoni vari.
Per cui lasciate stare il body building e puntate ad avere un bel fisico da fitness utilizzando solo l'alimentazione e non gli integratori.
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 20 Dec 2007 - 19:41
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



CITAZIONE (nico.fe @ 20 Dec 2007 - 18:35) *
giusto xkè tu lo sappia frutta e verdura sono 100% carboidrati ... per cui in un modo o nell'altro li tiri dentro mangiando queste cose ... ovvio che la quantità di carboidrati che trovi in un panino ... equivalgono a tipo due cariole di insalata ...
il condire poco e niente ... dipende con cosa lo condisci ... se x "dieta" intendi abolire il sale o l olio allora è sbagliato ...
se invece mi dici che quando mangi per es il pollo non lo cuoci in una salsina .. allora ti do pienamente ragione!!

infatti mangio pochissima pasta e se la mangio la condisco con pomodoro(cairboidrati) o tonno, peperoncino (molto, cosi aumenta la circolazione capillare e rinforza i casi sanguigni) ,pepe e un pizzico di sale, senza formaggio,nella verdura o la mangio al naturale oppure metto un filo d'olio, la carne se bianca dopo la cottura la condisco con un filo d'olio (se ne ho voglia) con pepe e sale,quella rossa piu proteica la mangio scondita,mangio tanto pesce quai sempre bollito i cairboidrati li prendo dalla verdura come patate, zucchine peperoni ecc ... sulla frutta invece bisognerebbe pararne se mi dici frutta oleosa come noci olive ecc che sono ipercalorici ti do ragione, se invece parliamo di frutta zuccherina(banane, uva, mele ecc...) contiene solo zuccheri semplici(visto che ho bandito gli zuccheri raffinati quello da tavola di questi ne mangio) o la frutta acidula(quella che mangio prevalentemente io) ricca di vitamine e di acidi organici che si distruggono facilmente con l'ossigeno creando una riserva alcalina che combatte l'acidita nel sangue e quindi l'acido urico che andrebbe ad intaccare i muscoli.


quindi alla fine una cosa e sicura che quando e ora di preparare il pranzo con mia madre c'è sempre da litigare...

P.S. odio le salsine in qui si cucina la roba mi fan vomitare...per cucinare uso molto la griglia (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 20 Dec 2007 - 19:55
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



hihihih mi sa che va a finire che diventa un topic di cucina non credi??! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

allora ... per il tipo di dieta che seguo io ... in cui i carboidrati li tiro su esclusivamente da frutta e verdura ...
quindi pane ... pasta ... patate ... BANDITI !!
in quanto a verdura ampia scelta ... tutto va bene ... frutta invece ... non posso toccare banane, in quanto contengono amido e non sono adatte al tipo di alimentazione che seguo ...

per il resto ... cio che tu consideri frutta oleosa (frutta secca x l appunto) ... la mangio quotidianamente e rientra nella parte quantitativa di "grassi" che assumo ...
per esempio se in un pasto sopra al petto di pollo ci metto un chucchiaio di olio d oliva ... allora x quel pasto non aggiungo altri "grassi" .... però a colazione e spuntini mangio sempre noci, arachidi, pistacchi ... ovvio che le quantità sono minime!!
ti parlo di max 3 noci al giorno ... (cmq è provato che in quanto a quantità giornaliera ... assimilare "grassi" sotto forma di frutta secca è l'ideale) ...

fai bene a cuocere tutto ed esclusivamente alla piastra!! è il miglior metodo di cottura che ci possa essere !! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 20 Dec 2007 - 20:09
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



CITAZIONE (Lou @ 20 Dec 2007 - 19:30) *
Solo due consigli: mai farsi schede di allenamento fai da te o farsi dare quella dell'amico. Rivolgersi sempre a un preparatore esperto

giustissimo, anche perche l'allenamento fai da te puo provocare dolori e sopprattutto non portare a nessun risultato

stare molto attenti a controbilanciare bene i muscoli antagonisti.

giusto, per farlo ci sono varie teorie esiste un allenamento degli agonisti e antagonisti.
Si allena un muscolo e poi si passa subito al suo antagonista riducendo i tempi di recupero.
l'altra e quella di fare due sedute per allenare il muscolo "grande" e quello "piccolo" e fare due esercizi per i grandi e uno per il piccolo...io preferisco la prima teoria e me la consigliata anche mio zio che è il mio preparatore


Per la validità spesso si cade sul soggettivo... è come parlare di superserie, piramidali, cedimenti...
Sono utili? Possono esserlo....poi dipende dal soggetto
Non c'è un allenamento ottimale per tutti...quindi e ottimo il primo consiglio che hai dato


Secondo: creatina, amminoacidi e in minor parte proteine sono perfettamente legali, ma fanno male al fisico. Appesantiscono di molto il lavoro di reni e fegato e possono portare a sofferenze di questi organi. Per quanto riguarda la creatina c'è pure il sospetto da anni che sia cancerogena.

qui bisognerebbe parlarne mooooltooo a lungo

Inoltre per arrivare a certi livelli ci vogliono comunque altre cose illegali come il GH e ormoni vari.
Per cui lasciate stare il body building e puntate ad avere un bel fisico da fitness utilizzando solo l'alimentazione e non gli integratori.

qui non sono per niente d'accordo, certo per i body builder che vedi a myster olympia(che certi non hanno neanche piu forma umana) e un discorso per arrivare a quei livelli altro che steroidi...quelli prendono il winstrol...altro che...conosco persone che con anni e anni di palestra non dico 5 o 6 dico 20 anni e anche di piu, che riescono a costruirsi un fisico immenso...c'era quel proverbio che diceva "col sudor e la fadiga anch' al cul adventa f**a...quindi si puo fare tutto basta ipegnarsi e avere moltissima costanza(propio due cose da poco (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) :P)


nicofe: quoto appieno, anche se la frutta secca mi fa abbastanza schifo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 20 Dec 2007 - 20:12
Go to the top of the page
+Quote Post
pipponex
messaggio 20 Dec 2007 - 21:29
Messaggio #8


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 965
Iscritto il: 2 April 2007
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 2326



CITAZIONE (nico.fe @ 20 Dec 2007 - 18:35) *
giusto xkè tu lo sappia frutta e verdura sono 100% carboidrati ... @pipponex ... posso chiederti una cosa? sbaglio o sei quello che lavora come buttafuori ...? meridiana quest'estate e ora renfe giusto?

Non è proprio vero,in molte verdure la quantità di carboidrati è minima,sono più che altro fibre!
pomodori,zucchine,spinaci finocchio rapa ravanello melanzane hanno tutti meno di 4gr di carboidrati ogni 100gr di peso!Si sono io!Ci dovremmo essere visti una volta che c'era l'ellison!
Cmq per esperienza personale vi dico che le diete sono durissime ma quelle serie danno molti risultati....io sto preparando una gara e in 9 settimane sono passato da 126,4kg a 111,3kg aumentando perfino la massa muscolare del 6%!
E' onestamente durissima,specie per uno a cui piace la buona cucina,ma da risultati!Dopo se ho tempo posto il mio allenamento che magari per alcuni può essere interessante e di stimolo anche perchè me lo ha compilato uno dei migliori preparatori in circolaione!
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 21 Dec 2007 - 10:54
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



bravo pippo quando hai tempo posta il tuo allenamento sarà molto utile e interessante!!
intanto posto il mio, innanzitutto ho 3 programmi d'allenamento, 1 per la parte superiore del primo giorno,1 per addominali e parte inferiore, 1 per la parte superiore il 3 giorno con esercizi diversificati, non uso macchine ma pesi liberi, li preferisco perche il muscolo viene sollecitato in tutto il movimento e bisogna stare concentrati sul movimento che si deve fare, inizio quasi sempre con un riscaldamento al sacco, poi faccio il seguente allenamento:

1° giorno
panca orizzontale con manubri (i manubri riesci a portarli piu giu di un bilanciere) 1X20 5X8 2X6 principio piramidale
panca inclinata 3X8 con bilanciere
curl alla larry scott con bilanciere 1X12 1X10 1X8 principio piramidale X massa
french press per tricipiti su panca piana 1X10 1X8 1X6
curl in concentrazione 2X12 1X10 definizione bicipiti
spinte indietro per definizione tricipiti 2X10 1X8
flesso-estensioni del polso 1X12 1X10 1X8 piramidale
alzate frontali per deltoidi 1X12 1X10 1X8 piramidale
alzate di spalle per trapezio 2X12 1X10
rematore con manubrio per gran dorsale 2X12 1X10

2° giorno
riscaldamento cyclette

squat 1X12 1X10
leg estension 1X12 1X10 1X8
calf in piedi polpacci 1X12 1X10 1X8
pressa 3X12
femorali 2X8 1X6
affondi frontali 3X12
crunch su panca inclinata 3X15
crunch obliqui 3X12

3° giorno riscaldamento sacco
pettorali su panca orizzonatale con bilanciere 1X20 7X8
panca inclinata con mnubri 1X12 1X10 1X8 piram.
curl su inclinata con manubri 1X12 1X10 1x8 piram.
Curl col bilanciere in piedi 1X12 1X10 1X8 piram.
concentrato dietro il collo con manubri(xtricipiti) 1X12 1X10 1x8 piram.
alzate laterali 1X12 1X10 1X8 piram.
rotazione dei polsi 1X12 1x10 1X8
trazioni alla sbarra 3X10

mi son dimenticato una cosa importante durante il recupero faccio stretching che aiuta ad alleviare la compressione sui vasi sanguigni, permettendo alla circolazione di svolgere meglio le sue funzioni e poi bevo non so quanta acqua penso sui 6-7 litri al giorno...

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 21 Dec 2007 - 23:01
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 22 Dec 2007 - 14:33
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



nel girare in internet un paio di giorni fa ho trovato questo bellissimo articolo sulla "quercia austriaca" uno che ha vinto i titoli di mister europa junior, mister world, Mister universo (cinque volte) e mister olympia(sette volte). un po lungo da leggere ma interessante



Le sette regole generali per lo sviluppo muscolare secondo Arnold. Tutti i suoi consigli e segreti divisi per gruppo muscolare.

I. "Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile. Dovete accettare l'idea che anche a voi spetta il privilegio di diventare enormi. Allo stesso modo, potete ordinare ai muscoli di sollevare pesi elevati, anche se tutto sembra suggerirvi che ciò sia impossibile".
II. "Il passo successivo consiste nell'allenarvi sodo, concentrandovi sui movimenti di base da eseguire con bilanciere e manubri anziché con le macchine e i cavi, e su esercizi di potenza come squat, mezzi stacchi e power clean, che utilizzano quasi tutti i muscoli del corpo".
III. "Per diventare grossi bisogna prima diventare forti. I principianti ed i bodybuilder di livello intermedio dovrebbero preoccuparsi più della massa che degli esercizi di rifinitura, e cioè più sui movimenti di base che sulle tecniche più complicate".
IV. "Utilizzate pesi elevati per poche ripetizioni. Iniziate con un set di riscaldamento da 12 ripetizioni, quindi continuate con altri set aumentando gradualmente il peso e riducendo il numero delle ripetizioni, fino ad arrivare al cedimento temporaneo (principio della piramide). Di solito mi faccio aiutare da un assistente per superare i punti morti o sollevare il peso all'inizio".
V. "Pur seguendo uno schema di base costante, ho sempre variato costantemente la scelta degli esercizi, in modo da agire sui muscoli in modo sempre diverso, impedendo così che si adattassero al lavoro svolto (principio della confusione dei muscoli). Credo che tutti gli esercizi siano in qualche modo efficaci. Ci sono esercizi che funzionano meglio per alcuni e meno per altri, ma questo si può verificare solo sperimentando di persona (principio dell'allenamento istintivo)".
VI. "Sono contrario all'esecuzione di molti esercizi per i principianti: finiscono per confondersi fisicamente e mentalmente. Quando alleno un principiante, gli consiglio solo un esercizio di base per gruppo muscolare, anche perchè in questa fase si possono tollerare più di 5 set per gruppo muscolare. Se si eseguono troppi esercizi ci si distrae, si perde in efficienza e, soprattutto si perde l'entusiasmo".
VII. "Ai principianti consiglio inoltre di restare in palestra un pò di più, completando il più in un'ora e mezza anziché in un'ora. In questo modo possono recuperare completamente tra un set e l'altro ed utilizzare il massimo della forza in ogni esercizio".

Bicipiti ( 1-8 )
1. Un paio di incredibili "picchi" è sempre stato il biglietto da visita di Arnold. Ispirato dall'impressionante massa delle braccia di Larry Scott, Arnold ha poi sviluppato i bicipiti più massicci fino ad allora mai apparsi sulla scena del body building. Per riuscirci ha evitato gli esercizi alle macchine dedicandosi esclusivamente ai pesi liberi, con carichi molto elevati.
2. "Quando lavoro sui bicipiti ho quasi le allucinazioni. Mi immagino il braccio che si gonfia fino a riempire la stanza. So che può sembrare una follia, ma quando vuoi qualcosa sul serio la vedi sempre molto più grande di quanto non sia".
3. "Suddivido l'allenamento dei bicipiti in due categorie: massa e definizione (principio dell'allenamento eclettico). Il curl col bilanciere è in assoluto il miglior movimento per la massa, ma mi piace anche il curl su inclinata coi manubri, perchè l'angolazione permette al bicipite di distendersi completamente nella fase inferiore del movimento".
4. "Cerco sempre di raggiungere la massima contrazione e la completa distensione, utilizzando il carico massimo con cui riesco a completare correttamente 6-8 ripetizioni nei movimenti per la massa, e circa 8-12 per quelli dedicati alla definizione. I muscoli devono "sentire" il peso per tutto il movimento, in modo da essere stimolati in ogni fibra. Eseguono 5-7 set per ogni esercizio, arrivando a 10 set per la massa ed altrettanti per la definizione".
5. "Eseguo prima i movimenti per la massa e poi quelli per la definizione, in cui l'enfasi si sposta sulla massima concentrazione, da mantenere per uno o due secondi (principio della concentrazione di picco). In genere preferisco i curl di concentrazione e quelli alterni in piedi, in cui porto le mani in supinazione nella fase ascendente. Se non si esegue la supinazione l'esercizio agisce comunque sulla massa, ma si perde un pò dell'effetto sul rilievo dei bicipiti. Ogni bodybuilder dovrebbe eseguire almeno un esercizio coi manubri che preveda la supinazione del polso. Questo serve tra l'altro a coinvolgere anche il brachiale".
6. Arnold eseguiva ogni movimento con la massima precisione fino a quando non raggiungeva un punto morto, dopo di chè utilizzava un minimo di forza d'inerzia per continuare con l'esercizio. In questo modo faceva uso del principio del cheating, che gli permetteva di eseguire un altro paio di ripetizioni coi suoi carichi preferiti: quelli enormi.
7. "Tra un set e l'altro faccio stretching per il bicipite distendendo il braccio e portando indietro la mano. Durante l'allenamento, l'espansione della massa muscolare finisce per limitare l'afflusso di sangue. Lo stretching mi aiuta ad alleviare la compressione sui vasi sanguigni, permettendo alla circolazione di svolgere meglio le sue funzioni".
8. Dopo i bicipiti di solito Arnold allenava gli avambracci con curl inversi e curl dei polsi. In generale, preferiva utilizzare carichi che gli permettessero di reggiungere il cedimento entro 8-10 ripetizioni.

Tricipiti ( 9-14 )
9. Si tratta di un altro dei gruppi muscolari preferiti da Arnold, che lo allenava utilizzando fino a 20 ripetizioni per set. Schwarzenegger riteneva tra l'altro che utilizzare dei pesi troppo elevati portasse a coinvolgere un certo numero di muscoli ausiliari (principio dell'isolamento), riducendo così l'efficacia dell'esercizio.
10. "Ho sempre allenato i tricipiti più sodo di quanto non faccia coi bicipiti, anche perchè tre sezioni richiedono più impegno di due".
11. Allenare un gruppo muscolare più intensamente non vuol dire necessariamente aumentare il carico. "Nelle spinte in basso, è bene fare un piccolo passo indietro rispetto alla macchina, in modo da non poter usare il peso del corpo per abbassare la sbarra. In questo modo si isolano meglio i tricipiti".
12. Arnold consiglia ai principianti di imparare quali esercizi agiscano in modo specifico su determinate aree del tricipite. Eccovi un consiglio direttamente dal leggendario allenatore Vince Gironda, con le parole di Arnold: "Vince sceglieva un esercizio ed eseguiva 20 set da 20 ripetizioni, e per quel gruppo muscolare non faceva più nulla. All'indomani, decideva sul da farsi a seconda del grado di indolenzimento. [...] E' stupido allenare i tricipiti senza sapere esattamente su quale delle tre sezioni si agisce".
13. "Se la parte superiore dei tricipiti ha particolarmente bisogno di essere sviluppata, non è possibile sperare di risolvere il problema eseguendo esercizi destinati alla parte inferiore".
14. Un tipico workout per i tricipiti iniziava con delle spinte in basso: 20 ripetizioni di cui 5-6 a metà movimento (principio delle ripetizioni parziali), "A seconda della sezione del tricipite che volevo isolare, iniziavo dalla metà superiore o da quella inferiore del movimento. Tra gli altri esercizi nelle mie routine per i tricipiti posso citare il french press (set da 12 ripetizioni), le estensioni coi manubri ad un braccio (12 ripetizioni) e i dip alla sbarra con un peso trattenuto fra le gambe, per 10 ripetizioni".


Pettorali ( 15-23 )
15. Basta dare un'occhiata alle prime foto di Arnold per accorgersi che il suo petto era davvero impressionante, persino rispetto ai parametri odierni. Arnold stesso, infatti, ammette che il petto era uno dei suoi punti di forza, anche se svilupparlo a quei livelli non è stato affatto semplice. "Credo di aver fatto le cose giuste fin dall'inizio. Il mio petto è cresciuto subito perchè gli ho dedicato il massimo dell'attenzione, allenandolo sempre all'inizio del workout". Arnold è stato poi in grado di riprodurre gli effetti ottenuti sulla regione pettorale anche sugli altri gruppi muscolari, creando così una simmetria perfetta.
16. "All'inizio mi sono concentrato per aumentare il carico nel bench press, dato che gareggiavo nel powerlifting (il mio record personale è di 226 kg, ma ero in grado di eseguire 8 ripetizioni con 183 kg, 25 con 143kg e 60 con 102kg). Sono fermamente convinto che la massa muscolare cresca in proporzione al peso utilizzato nelle ripetizioni (principio del sovraccarico progressivo).
17. "E' stato sempre chiaro, per ottenere uno sviluppo equilibrato del petto sarebbe stato necessario allenare ogni area della regione pettorale: superiore, interna, inferiore, esterna e centrale. Dato che il mio obiettivo principale era la massa, sapevo che le routine dovevano essere molto pesanti ed impostate sui movimenti di base".
18. "Non tutti rispondono allo stesso modo al bench press. Alcuni bodybuilder, come ad esempio Ken Waller, si allenano quasi esclusivamente con croci e cross-over ai cavi. Bisogna scoprire da soli quali sono gli esercizi più efficaci per il vostro tipo di fisico" (principio dell'allenamento istintivo).
19. "Ho eseguito spesso press coi manubri su inclinata, per un migliore allungamento dei pettorali superiori. Un manubrio si può abbassare di più di un bilanciere".
20. "Oltre ai vari esercizi atti a lavorare su ogni area del petto, ho utilizzato diverse prese per agire sulla parte interna dei pettorali" (principio della confusione dei muscoli).
21. Arnold alternava giorni pesanti ad altri in cui usava carichi medi o leggeri per evitare il sovrallenamento ed i traumi.
22. "L'errore più comune nell'allenamento del petto è la mancanza di concentrazione. Contraete i pettorali per tutto il movimento, ma specie nel punto superiore. Un altro errore piuttosto comune è quello di non allungare abbastanza i pettorali".
23. "Una tipica routine si basava su bench press, croci, dip e pull-over, per 5 set da 6-10 ripetizioni.

Schiena ( 24-31 )
24. Dalle riviste del periodo, sappiamo che Arnold si è costruito i dorsali a forza di trazioni alla sbarra, che eseguiva senza interruzione con una serie di varianti: presa larga o stretta, barra a V, dietro il collo o fino al petto, con o senza peso aggiuntivo. D'altra parte, chi potrebbe mettere in dubbio i risultati?
25. "I dorsali, in se, sono quelli che danno alla schiena la forma a V. Il maggior sviluppo in termini di spessore della schiena si ottiene con movimenti come rematori e pulley".
26. "Nessun workout può considerarsi completo se non prevede una forma di trazione alla sbarra. Innanzitutto, le trazioni a presa larga aiutano i dorsali a venir fuori. Per ottenere il massimo stretching e la massima contrazione, abbassatevi fino in fondo ad ogni ripetizione e tiratevi su fino a toccare la sbarra con la nuca. La presa larga crea la tendenza ad eseguire mezze ripetizioni, ma i migliori risultati si ottengono coi movimenti completi".
27. "Man mano che ravvicinate la presa aumenta il coinvolgimento dei dorsali inferiori e degli intercostali. Provate con una serie di set iniziando con una presa larga e terminando con una stretta, restringendo di un paio di centimetri alla volta" (principio della confusione dei muscoli).
28. Un metodo particolarmente efficace per Arnold consisteva nel puntare ad un determinato numero di trazioni da eseguire nel corso dell'intero workout, ad esempio 50. "Nel primo set fate ad esempio 10 ripetizioni. E' possibile che nel secondo set facciate fatica a completare l'ottava. Ora avete eseguito 18 ripetizioni. Continuando in questo modo, arrivate a 50 ripetizioni, anche se doveste impiegarci 20 set. E' cosi che ho sviluppato la forza nelle trazioni".
29. "Una volta in grado di completare senza difficoltà dalle 10 alle 12 ripetizioni in ogni esercizio di trazione, potrete iniziare ad utilizzare un peso da fissare alla vita. E' in questa fase che i muscoli iniziano realmente a crescere. Se insistete troppo a lungo senza peso aggiuntivo, i vostri dorsali non faranno molta strada" (principio del sovraccarico progressivo).
30. A chi non è ancora abbastanza forte da eseguire le trazioni alla sbarra, Arnold consiglia di iniziare con la lat-machine. "Aumentate il carico fino a raggiungere l'equivalente del vostro peso corporeo. Una volta in grado di eseguire otto ripetizioni, potrete passare alla sbarra".
31. "Dopo ogni set dedicato alla schiena, appendetevi ad una sbarra per allungare i dorsali. Per sviluppare le profondità della schiena, utilizzo movimenti come pulley, rematori coi manubri e mezzi stacchi".

Gambe ( 32-38 )
32. Per Arnold, lo squat è sempre stato il N. 1 per sviluppare le gambe. Riusciva a completare 8 ripetizioni con 180 kg. Ha iniziato di fatto molto presto, in circostanze note a tutti i suoi fans, ma che vale la pena ricordare con parole dello stesso Schwarzenegger. "Andavamo nel bosco con gli amici e facevamo squat per tre ore di seguito. Più di 50 set, tanto per scuotere i muscoli. In quell'atmosfera c'era spazio solo per un impegno al 100%. Una vera follia!"
33. "Per me sviluppare le gambe è stato abbastanza difficile, perchè ho delle gambe lunghe e dei muscoli altrettanto allungati. I bodybuilder dalle gambe lunghe debbono sperimentare con un gran numero di esercizi, fino a trovare quelli che funzionano meglio. Occorre inoltre variare le routine in modo da sorprendere continuamente i muscoli" (principio della confusione muscolare).
34. "Durante gli squat ho scoperto che il primo terzo del movimento a partire da una posizione di completa accosciata risulta più efficace sui glutei. Oltre passato quel punto, potevo avvertire il movimento soprattutto nella regione del quadricipite".
35. "Arnold consiglia di provare con diverse posizioni e distanze tra i piedi. "Coi piedi ben distanziati e le punte in fuori, sento che lo squat lavora sull'interno delle cosce. La posizione dei piedi influenza notevolmente l'azione dell'esercizio sulle varie aree della coscia. Ogni atleta, a prescindere dal livello di preparazione, dovrebbe sperimentare il più possibile per scoprire le routine più efficaci". (principio dell'allenamento istintivo).
36. "Di tanto in tanto Arnold utilizzava lo squat alla slide verticale, che gli permetteva di poggiare i piedi in posizione più avanzata di quanto non fosse possibile nei normali squat. Era inoltre possibile utilizzare un carico inferiore per concentrarsi totalmente sul movimento, senza dover pensare all'equilibrio". Tra gli altri vantaggi vantaggi Arnold cita: "Posso fare degli squat di tensione, lavorando solo nei tre quarti inferiori del movimento. In questo modo le cosce mi vanno letteralmente in fiamme" (principio delle ripetizioni parziali).
37. "Non bloccate le gambe in distensione: in questo modo date ai vostri muscoli la possibilità di riposarsi, e non è esattamente questo che volete, giusto?"
38. "Inizio il workout per le gambe con dei leg extension. Quando arriva il momento degli squat, le mie gambe sono piuttosto intorbidite, ma dopo il primo paio di set questa sensazione svanisce. Questa transizione ha un notevole effetto sulla definizione" (principio del pre-affaticamento).

Polpacci ( 39-44 )
39. Quando Arnold arrivò negli Stati Uniti, Joe Weider diede un'occhiata al neo-campione europeo e, come racconta Arnold, "Mi fece capire chiaramente che il mio futuro nel body-building dipendeva soprattutto dallo sviluppo di tibiali e polpacci". Arnold ammette infatti che fino a quel giorno il ruolo dei polpacci nelle sue routine era stato pressoché nullo. "I polpacci erano il mio punto debole".
40. "I muscoli del polpaccio crescono lentamente perché, come gli avambracci sono costituiti da fibre molto dense. Reg Park mi ha spiegato che un uomo di 90 kg sottopone i propri polpacci ad uno stress di 120-180 kg ogni volta che fa un passo. Per questo, un bodybuilder del mio peso deve usare almeno 350-450 kg negli esercizi per i polpacci, se vuole che crescano davvero. Fino ad allora avevo usato al massimo 220 kg per i calf raise in piedi. Una volta passato ai pesi elevati, i polpacci hanno cominciato a crescere".
41. "Ho inoltre iniziato ad allenarmi con dei pantaloni della felpa che avevo tagliato appositamente per esporre i miei polpacci all'altrui scherno. Sapevo che se avessi mostrato le mie parti migliori, come petto, braccia o deltoidi. avrei ricevuto soprattutto complimenti, dimenticandomi così ben presto dei miei orribili polpacci. Ho invece continuato ad indossare i calzoni-gogna in modo da non avere scelta: allenare i polpacci tutti i giorni o subire per sempre i commenti degli altri" (principio della priorità).
42. "Le routine per me più efficaci iniziavano con i donkey raise, che eseguivo con due assistenti seduti sulla mia schiena, e poi continuavano con le alzate delle punte alla macchina". Arnold allungava al massimo i polpacci nella fase inferiore, poi si sollevava il più possibile, mantenendo la posizione per circa 4 secondi prima di tornare in basso (principio della contrazione di picco). Ogni esercizio per sei set da 10-15 ripetizioni.
43. Nella routine Arnold tanto in tanto Arnold includeva i calf raise da seduto, per evidenziare la forma a rombo dei polpacci. Una volta arrivato al cedimento, passava ad uno stile non-stop, in cui cercava ad ogni ripetizione di sollevare le ginocchia un pò più in alto. L'ultimo esercizio, le alzate delle punte alla macchina per il leg press, veniva eseguito come la variante alla macchina per il raise da seduto.
44. La Quercia terminava il workout per i polpacci con uno stretching completo. "Trovo un blocco di legno, il più alto possibile, ed afferrandomi ad una sbarra lascio che i talloni scendano fino quasi a toccare il pavimento. A questo punto invece di tornare su, resto in posizione per circa un minuto".
Spalle e Trapezi ( 45-53 )
45. La routine di Arnold per questi due gruppi muscolari prevedevano sia distensioni che movimenti laterali, ma per agire nel modo più completo possibile adottava una vasta serie di varianti. Vale la pena ricordare come a volte Arnold eseguisse tutti quegli esercizi all'interno dello stesso workout: non di rado, infatti arrivava a completare 50 set per le spalle in una sola sessione! Quanti, tra i bodybuilder di oggi, potrebbero reggere ad un simile regime? Arnold avverte tuttavia che una tale intensità è consigliabile solo agli atleti di livello più avanzato.
46. Arnold era del parere come molti giovani bodybuilder commettessero un errore non rendendosi conto che le spalle sono un gruppo muscolare molto complesso. "Non esiste un esercizio in grado di agire in modo efficace su tutte e tre le sezioni del deltoide. Al massimo se ne possono allenare due alla volta". Il suo consiglio era quindi quello di eseguire movimenti adatti a coinvolgere, in modo selettivo ogni area del deltoide (principio del flushing).
47. "Le normali distensioni militari, in cui il bilanciere viene sollevato dal petto a sopra la testa, agiscono ovviamente in modo diverso, ad esempio, dai press dietro il collo. A me piacciono tutti e due gli esercizi ed a volte li eseguo a giorni alterni".
48. Nelle distensioni coi manubri, Arnold accentuava deliberatamente entrambe le fasi dell'esercizio (ascendente e discendente), per ampliare il range di movimento.
49. "Un errore piuttosto comune è quello di bloccare le braccia in distensione una volta in cima. Se bloccate i gomiti, eliminate gran parte della tensione sui muscoli. Se invece vi fermate un pò prima di bloccare le braccia, l'efficacia dell'esercizio aumenta notevolmente".
50. Schwarzenegger ha inventato una variante delle distensioni coi manubri, chiamate poi "Arnold press", in cui teneva i pesi nella posizione superiore di un curl per i bicipiti. Spingendo i manubri verso l'alto, portava quindi i pollici verso l'interno, in modo da agire sia sulla sezione anteriore che su quella mediale. "Le alzate laterali sono davvero fantastiche, perchè a seconda del piano di movimento agiscono su varie aree del deltoide".
51. "Gli esercizi ai cavi permettono una varietà ancora maggiore, poichè offrono una tensione costante (principio della tensione continua). Potete incrociare i cavi davanti o dietro, ottenendo ogni volta un'azione diversa".
52. Per i trapezi Arnold alternava tra esercizi di base come power pull, clean, rematori in piedi e shrug. "Credo sia molto importante mantenere un movimento lento e fluido, senza strattoni o molleggiamenti. Negli shrug moltissimi bodybuilder utilizzano pesi eccessivi, e non riescono a sollevare abbastanza le spalle". 53. La tipica routine per deltoidi e trapezi comprendeva press sopra la testa, alzate laterali in piedi, alzate a busto piegato, rematori in piedi e shrug.
Immagini allegate
Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 22 Dec 2007 - 15:51
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



CITAZIONE (pipponex @ 20 Dec 2007 - 21:29) *
Non è proprio vero,in molte verdure la quantità di carboidrati è minima,sono più che altro fibre!
pomodori,zucchine,spinaci finocchio rapa ravanello melanzane hanno tutti meno di 4gr di carboidrati ogni 100gr di peso!Si sono io!Ci dovremmo essere visti una volta che c'era l'ellison!
Cmq per esperienza personale vi dico che le diete sono durissime ma quelle serie danno molti risultati....io sto preparando una gara e in 9 settimane sono passato da 126,4kg a 111,3kg aumentando perfino la massa muscolare del 6%!
E' onestamente durissima,specie per uno a cui piace la buona cucina,ma da risultati!Dopo se ho tempo posto il mio allenamento che magari per alcuni può essere interessante e di stimolo anche perchè me lo ha compilato uno dei migliori preparatori in circolaione!


Si, infatti ... ogni tanto capita di uscire con lei e Giada ... e siccome io ed alcuni amici siamo fanatici di "strong-man" chiediamo sempre a lei cosa fai, come ti alleni ... e altre curiosità ... ma ovviamente non sa mai nullaaaaa!! eheheheh
La prossima volta che ti vedo in qualche locale ti vengo ad impezzare !!

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

sono curioso di vedere la tua tabella di allenamento!! non dirmi che passi il tempo a girare per strada gli pneumatici dei trattori !!

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 22 Dec 2007 - 16:15
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



mode spam on
no no, si allena con prese al collo(superba la scena di quest'estate alla meridiana) e lancio dei clienti fuori dalla disco (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
mode spam off

dai pippo voglio vederlo anch'io la tua tabella di allenamento
Go to the top of the page
+Quote Post
pipponex
messaggio 22 Dec 2007 - 17:31
Messaggio #13


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 965
Iscritto il: 2 April 2007
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 2326



No non giro le ruote dei trattori anche se non nego che mi piacerebbe provare la tappa che fanno in italia,anche se arrivassi ultimo.La tabella che sto facendo ora è veramente molto dura ma mi sta dando molti risultati,e il mese prossimo la cambierò per passare ad una nuova!E' una scheda pensata appositamente per la massa! io solitamente mi scaldo bene e molto bene le spalle perchè le mie dopo un incidente di lavoro di quest'estate sono abbastanza delicate! Allora scrivo anche i pesi anche se c'è sicuramente chi usa di più e chi di meno! Scrivo poi quelli delle ultime 2 settimane perchè dall'inizio sono progredito non poco....allora:

Bicipiti/Tricipiti

da in piedi manubri alternati (30,32,34kg) 3x7 + 2x18-20 con scarico del 50-60% del peso ( io uso o i 12.5 o i 14 kg e li 20 colpi per braccionon passano più)

da in piedi con bilancere (60,65,70kg) 3x7 + 2x20-18 con 50% in meno del peso

in ginocchio con le ginocchia raggruppate al petto ai cavi bassi (65,70,75kg) 3x7 + 2x20-18 con 50% del peso in meno!

NB in ogni esercizio dopo la terza serie da sette colpi se mi sento bene provo ad aumentare il peso e ne do quanti ne vengono! il recupero tra le serie è di 1'30''
tricipiti

french press (45,50,55kg) 3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

push down ai cavi con corda (dipende dal sistema di carrucole) 3x7 + 2x 20-18 con 40-50% del peso in meno

pull over da seduto con manubrio un braccio per volta ( 16,18,20kg) 3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

SPALLE

lento avanti con bilancere (65,70,75kg) 3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

alzate laterali con manubri (16,18,20kg) 3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

da seduto spinte verticali con manubri(30,32,35kg) 3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

ai cavi alti,usati incrociati,croci sopra la testa(40.45.50kg per cavo) 3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

push down alla lat machine a braccia semi tese(30,35,40kg)3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

extrarotazione al cavo basso 10-12kg 3x20

PETTO

panca piana (90,100,110kg)3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno ma prima con 40kg 1x20 + 70kg 1x15

Croci ai cavi alti (45.50,55kg)3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

con panca inclinata a 45' spinte con manubri (30,32,35)3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

ai cavi spinte da basso verso alto con braccia semi tese(30,35,40kg)3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

panca a 30' croci con manubri 22,5 25kg 3x 10-12

DORSO

lat machine (90 95 100 105 110) 5 x 6-7

pulley (110,120,130kg) 3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno (65kg)

rematore in piedi ( 95.100 110kg)3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

lat machine con triangolo (85,90,95kg)3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

rotazioni delle spalle per il trapezio in senso orario e antiorario con bilencere e manubri movimento indietro avanti con manubri da 35,avanti indietro con bilancere da 110 3x20(10-10)

su panca sdraiato a pancia in giù croci con manubri 16-18 kg 4x8

GAMBE(le più faticose)

leg extention (60,70,80kg)3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

leg press (290,310,340kg)3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

squat a 3/4 (140,160,180kg)3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

5 contrazioni

mezzi stacchi a gambe tese(100,105.110kg)3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

leg curl(50,55,60kg)3x7 + 2x 20-18 con 50% del peso in meno

POLPACCI

calf da seduto(70,75,80kg) 3x8 molto lento

calf alla pressa con gambe semi flesse (200,220,240kg) 3x12

calf da in piedi al multipower (180,200,220) 2x20 fatte le 20 vi accovacciate sulle punte dei piedi fino a quando il bruciore ai polpacci diventa insopportabile

Questa è la scheda che sto facendo ora!
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 22 Dec 2007 - 18:04
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



diavolo geniale l'allenamento a piramide per poi passare a meta del peso..cosi affatichi i muscoli inizialmente cosi passando ai pesi piu leggeri li alzi con meno fatica e aumenti l'attenzione sul movimento! ma la seconda parte col dimezzare del peso è per la definizione immagino...se non mi spiego il perche

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 22 Dec 2007 - 18:06
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 22 Dec 2007 - 18:55
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



uè Brockton ma dove vai in palestra?
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 22 Dec 2007 - 20:09
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



veramente tosta la tabella pipponex (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pipponex
messaggio 22 Dec 2007 - 20:11
Messaggio #17


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 965
Iscritto il: 2 April 2007
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 2326



Le serie con la metà del peso sono le più specifiche per la massa perchè ti consentono di portare la maggior affluenza di sangue possibile al muscolo che sta lavorando in modo pesante
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 23 Dec 2007 - 11:08
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 22 Dec 2007 - 18:55) *
uè Brockton ma dove vai in palestra?

a tresigallo quando ci vado, se no la faccio a casa che ho tutto il necessario che mi serve

CITAZIONE (pipponex @ 22 Dec 2007 - 20:11) *
Le serie con la metà del peso sono le più specifiche per la massa perchè ti consentono di portare la maggior affluenza di sangue possibile al muscolo che sta lavorando in modo pesante


mhhh buono a sapersi, il flushing l' ho sempre fatto prima di cominciare una serie aumentando il ritmo cardiaco con le conseguenze che sappiam tutti, per quello dicevo mah sarà per la definizione, per il primo set non fai flushing??
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 23 Dec 2007 - 11:20
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



io sono curioso di vedere delle vostre foto ... pipponex si ... ho presente come sia di corporatura ...
te invece brockton sei messo bene?

questo invece sono io al Festival del Fitness di Firenze ... maggio 07 ... con Gustavo Badel ...

Immagine Allegata
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 23 Dec 2007 - 11:32
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



tutto corpo??devo mettermi in posa?? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
super giu come pippo,lui è un po piu alto, stesso peso anzi forse adesso io un po di piu viaggio sui 115-116 kg, solo che ho 7 anni in meno di lui... due super massimi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
pippo puo confermare mi conosce abbastanza bene,va bhe che l'ultima volta che mi ha visto ero un po piu "piccolo"

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 23 Dec 2007 - 11:40
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 23 Dec 2007 - 12:05
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



ti accontento (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) questo sono io... non gurdar la faccia che le ho fatte adesso e ho fatto le ore piccole (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Anteprime allegate
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 23 Dec 2007 - 12:13
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



vacca boia ma hai 17 anni ...!! solo adesso ho dato un occhiata al tuo profilo !!
futuro strong-man allora!!

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

x la foto boh ... una così alla Mariusz ti farebbe onore ... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Immagine Allegata



stavo guardando il sito di Jay Cutler ... date un occhiata al suo piano nutrizionale Off Season in preparazione all'ultimo Mr.O.

2007 Off Season Nutrition Strategy

Meal 1 15 egg whites, 2 whole eggs, 4 slices of Ezekial toast, 1 cup (dry) of Ezekial with one cup of coffee.

Meal 2 10 oz. steak with 2 cups of rice.

Pre-Workout 1 scoop of Cell-Tech.

Workout Train for an hour {workout guidelines below}

Post-Workout 1 scoop of Cell-Tech with 3 scoops of Anator P70.

Meal 3 10 oz. of chicken with 4 cups of rice (cooked).

Meal 4 10 oz. of buffalo meat with 2 cups of rice.

Meal 5 10 oz. of turkey, one cup of Ezekial cereal and 2 slices of Ezekial bread.

Meal 6 3 scoops of Nitro-Tech and 4 slices of Ezekial bread.
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 23 Dec 2007 - 12:24
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



quando divento uno strong man ti faccio un fischio ahahahaha

le foto ti ho messo quelle,se vuoi ti metto le mie misure, braccio,peto ecc ecc, come vedi non son per niente definito...la foto alla Mariusz seeeeeee devo ribaltar la tartaruga e fare due anni di definizione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

la dieta (in inglese ci ho capito poco) ma mi sembra una dieta normalissima per aumentare il metabolismo: bianco d'uovo,riso,pollo,manzo, cereali... anzi mi sembra che manchino delle proteine come quelle del siero del latte, ho letto che secondo un ultima ricerca di una universita americana se bevi 2 bicchieri di latte parzialmente scremato dopo il workout aiuta a metter su massa perche ci son delle proteine che vengono assimilate pian piano durante l'accrescimento dei muscoli

Messaggio modificato da the brockton blockbuster il 23 Dec 2007 - 12:36
Go to the top of the page
+Quote Post
nico.fe
messaggio 23 Dec 2007 - 12:45
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



eh dai ... 17 anni .... sei un bel vitello!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
vi devo far conoscere un mio amico ... pure lui è uno che di pesi ... allenamenti e nutrizione ne sa a venderne ...!!
e pure lui viaggia con in testa il sogno del fisico grosso ma non definito ...

al contrario suo io invece ... avendo un fisico esile ... amo il fisico da nuotatore ... leggermente definito e spalle larghe ...

tornando in argomento...
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) pure io tempo fa lessi della storia delle proteine ricavate dal latte ... nell'assumerlo post-allenamento
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 23 Dec 2007 - 14:41
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



grazie (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

guarda il mio obbiettivo e metter su massa poi la definizioe e un optional per quella c'è tempo!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

vogliam le foto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) anche pippo le deve postare

a me sembra di averlo letto su men's health
Go to the top of the page
+Quote Post

74 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 11:02


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)