IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

11 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Pro O Contro La Cinofagia?
Pro o contro la cinofagia?
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 38
I visitatori non possono votare 
*°Lu°*
messaggio 8 Aug 2006 - 22:49
Messaggio #1


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



Certo! non è uno scherzo, un bel San Bernardo a cena....giusto x riequilibrare i conti della bilancia commerciale con la Cina e per evitare gli abbandoni di cani sulle autostrade.

Immagine Allegata


Rimango ogni giorno di più indignata, date un po' un'occhiata.....

http://www.beppegrillo.it/muro_del_pianto/

http://www.aidaa.net/news.php



p.s; solo dopo potete dare un'occhiata Condoleezza (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Messaggio modificato da MJ83® il 23 Nov 2007 - 19:45
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 9 Aug 2006 - 07:56
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Bah, sul cane da mangiare non sono per niente contrario. Cioè: se un animale non si fa soffrire, non vedo nulla di male ad ammazzarlo per mangiarlo, come il maiale e gli altri.
Il fatto che nella nostra cultura si mangi il maiale e non il cane, e che nella loro si mangi il cane ma non il coniglio, per esempio, è solo un tabù culturale.
A livello di cervello, cane e maiale sono straordinariamente simili: si affezionano all'uomo nello stesso modo, hanno la stessa intelligenza, e il maiale se si cura come un cane puzza anche di meno (in Asia vanno molto di moda anche i maialini da compagnia, per esempio).

Aggiungo comunque che la notizia si è rivelata infondata. La denuncia era nata da una leggenda metropolitana, l'AIDAA ha chiesto all'ASL di controllare e non è stata trovata traccia di carne di cane nelle cucine di quei ristoranti cinesi.
Certo, se si facesse del male agli animali (in generale) o si spacciasse carne di un animale per un altro tipo, sarebbe un fatto gravissimo, assolutamente da condannare.
Se però qualche razza di cane si allevasse e sorgessero dei ristoranti che cucinano anche il cane, per quanto stranissimo e difficile da accettare per un occidentale, non ci vedrei nulla di sbagliato sul piano prettamente razionale.
Go to the top of the page
+Quote Post
Framol
messaggio 9 Aug 2006 - 08:26
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6031
Iscritto il: 1 February 2006
Età: 42
Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine..
Utente Nr.: 543



Però...guardandolo in faccia,povero.........
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 9 Aug 2006 - 08:37
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Alla fine ricordatevi che ogni essere vivente che mangiamo diventa parte di noi. Ne assorbiamo la carne, l'anima e i sentimenti.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 9 Aug 2006 - 08:49
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Framol @ 9 Aug 2006 - 09:26) *
Però...guardandolo in faccia,povero.........


Appunto: è un tabù, un rigetto del tutto irrazionale. Uno non lo mangiamo perché ci fa tenerezza, l'altro sì perché è grasso e brutto. Ma è un fattore del tutto estetico e irrazionale.
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 9 Aug 2006 - 10:58
Messaggio #6


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



bhe a me piace da morire anche il maiale quindi mi fa pena anche quello. Concordo con te su questo pensiero, il fatto gravo è lo spaccio di un tipo di carne per un altro, il tutto non riconosciuto e, pertanto, illegale. Purtroppoc i dobbiamo ancora abituare e forse non lo faremo mai visto che il cane per noi è sempre IL cane.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 9 Aug 2006 - 11:23
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



In effetti anche in Cina c'è una sorta di "morale" da questo punto di vista. Ho scoperto infatti, viaggiando, che da loro considerano cani da compagnia solo i cani di piccola taglia, soprattutto pechinesi e yorkshire, ma anche tutti quegli incroci con gli occhi strabuzzanti, simili ai bulldog e ai carlini.
Per loro mangiare questi cani è folle: hanno la stessa reazione che noi abbiamo quando vediamo loro mangiare il cane.
I cani di grossa taglia invece vengono considerati selvatici o comunque commestibili (esistono allevamenti, persino certificati). C'è solo l'eccezione del chow-chow (che si pronuncia "ciau ciau"), che è di grossa taglia ma non si mangia, essendo simile al leone e tipico dei ricchi e dei nobili. In Cina per esempio non esisteva il cane lupo, né il boxer: quando li vedono spsso non li riconoscono molto l'uno dall'altro, non sono abituati a vedere quelle razze. Un cinese che vede un occidentale passeggiare con un boxer al guinzaglio si stupisce come noi vedendo un signore passeggiare con un grosso maiale al guinzaglio: per lui quella è carne da mangiare.

C'è da dire anche che il cane è mangiato soltanto in alcune zone rurali della Cina: a Pechino e a Shanghai (men che meno a Hong Kong, dove è addirittura vietata, insieme a quella di coniglio e di cavallo) non troverete mai carne di cane. Era tradizione solo in alcune provincie (molto povere) e solo in certe città di quelle province. Anche in Corea si usa mangiare il cane, ma è una tradizione ormai scomparsa, tipica solo di alcune zone depresse e rurali.
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 9 Aug 2006 - 11:28
Messaggio #8


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



cmq credo che faranno prima a perdere la tradizione loro che ad acquisirla noi.......mi stai facendo venir voglia di prendere uyn maiale da mettere in cortile con Astor e la Pina.....ci farò un pensierino! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Appena ho piùà tempo scrivo con calma, ora scappoa studiare! Smack!
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 Aug 2006 - 14:56
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



mangiare un cane che ti fa compagnia e che ti aiuta nei momenti tristi e bui della vita è una vergogna...e non esiste al riguardo paragone con il maiale o altre forme di carne.
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 9 Aug 2006 - 15:00
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



alla fine ci lamentiamo tanto di quelle popolazioni che non vogliono mangiare carni di certi animali, tipo maiale, mucca ecc ecc, ma poi anche noi abbiamo i nostri eh.

io mangio tutto.

Poveri cani, poveri cani..... ma i conigli, i fagiani, maiali, vitelli, cavalli? e chi piu' ne ha piu' ne mangi...

erano bellissimi anche loro da vivi.

CITAZIONE (simone19 @ 9 Aug 2006 - 15:56) *
mangiare un cane che ti fa compagnia e che ti aiuta nei momenti tristi e bui della vita è una vergogna...


In inghilterra qualcuno ha un maiale come animale domestico...

Io ho un limone... mi fa compagnia nei momenti tristi... dovrei forse mangiarlo?? eh no che vergogna.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 9 Aug 2006 - 15:24
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (simone19 @ 9 Aug 2006 - 15:56) *
mangiare un cane che ti fa compagnia e che ti aiuta nei momenti tristi e bui della vita è una vergogna...e non esiste al riguardo paragone con il maiale o altre forme di carne.


Perché non leggi un post più su? C'è la smentita all'assurdità che hai appena scritto.

Per tua comodità, te lo ripeto: 1) non mangiano i cani da compagnia 2) ci sono anche i maialini da compagnia, come la metti?
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 Aug 2006 - 16:39
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



assurdità??ma che cavolate stai scrivendo??
ti pare logico mangiare un cane??solo i tuoi amici cinesi sarebbero capaci di fare una cosa simili...
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 9 Aug 2006 - 16:41
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



Io me lo mangerei...

CITAZIONE
ti pare logico mangiare un cane??


Mi pare tanto logico quanto mangiare un coniglio.

Messaggio modificato da hubert il 9 Aug 2006 - 16:42
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 9 Aug 2006 - 16:49
Messaggio #14


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Allora ti voglio vedere mangiare un cane. Poi ci crederò. Ma insomma, è globalizzazione questa? Dobbiamo per forza prendere gli aspetti più stupidi o schifosi delle altre culture? Che schifo, poveri cani.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 Aug 2006 - 17:02
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (hubert @ 9 Aug 2006 - 17:41) *
Io me lo mangerei...

non ti offendere ma tu sei malato...

CITAZIONE (Marzvampire @ 9 Aug 2006 - 17:49) *
Dobbiamo per forza prendere gli aspetti più stupidi o schifosi delle altre culture? Che schifo, poveri cani.

va la che qualcuno sano c'è ancora... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 9 Aug 2006 - 17:22
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Beh finché nessuno obbliga a mangiare cani direi che ciascun popolo può mantenere i suoi usi. Chi vuole provare gli usi dell'altro può farlo liberamente. Effettivamente non c'è differenza tra uccidere un cane o un maiale per motivi di nutrimento, c'è solo una diversa interpretazione del fenomeno dovuta a motivi culturali. L'importante è restare sul punto più alto della catena alimentare.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 Aug 2006 - 17:28
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



beh che se li mangiano i cenesi....
e comunque presto i cinesi arriveranno a mangiare anche loro stessi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 9 Aug 2006 - 17:42
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Una mente non aperta non può accerte certe cose.
Ma noi certo non possiamo scardinargliela.
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 9 Aug 2006 - 17:51
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



CITAZIONE (Marzvampire @ 9 Aug 2006 - 17:49) *
Allora ti voglio vedere mangiare un cane. Poi ci crederò. Ma insomma, è globalizzazione questa? Dobbiamo per forza prendere gli aspetti più stupidi o schifosi delle altre culture? Che schifo, poveri cani.


No ma non e' questo il punto.
Io non sarei disposto a mangiare i cani perche' lo fanno i cinesi. Io lo farei perche' fin dall'eta' della pietra si mangiano gli animali.
Il problema e' che noi abbiamo un concetto di cane diverso dagli altri animali.

Ovvio che non ti abbandonano una vacca o un wombat per strada... ma un cane si.

QUINDI.... poveri cani.

E povero agnello no? povera pecora?

A me alla fine non me ne frega niente. Mi piacciono i cani (non in senso gustativo), ma sono animali, non bisogna tentare di trattarli come esseri umani.

A parte che se un essere umano picchia un cane va in galera a vita, se invece uccide un bambino, si e no 2 mesi.

Questa incongruenza un po' mi infastidisce, sempre continuando a ribadire che ho un estremo rispetto per i cani, e aggiungo che ne ho sempre voluto uno.

Per chi se lo stesse chiedendo.... SI, mangerei anche un wombat, ma solo se fosse gia' cotto nel mio piatto.

@simone19: (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) si, sono malato.
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 9 Aug 2006 - 18:38
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Fette di filetto di wombat in agrodolce con sughetto a base di arancia e mandorle.... :sbav: :sbav:
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 9 Aug 2006 - 18:46
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



CITAZIONE (axettone @ 9 Aug 2006 - 19:38) *
Fette di filetto di wombat in agrodolce con sughetto a base di arancia e mandorle.... :sbav: :sbav:


MHHHHHHHHHH quell'animale e' troppo na figata! DEVE essere anche buonissimo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 9 Aug 2006 - 19:18
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



CITAZIONE (simone19 @ 9 Aug 2006 - 18:28) *
beh che se li mangiano i cenesi....
e comunque presto i cinesi arriveranno a mangiare anche loro stessi.


Complimenti per dimostrare ancora una volta la tua apertura mentale. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
Io non ci vedo niente di male.
Solo perchè è abitudine di "usarli" come animali da compagnia non vuol dire che sia una VERGOGNA mangiarli. Ma dove vivete?
In India le mucche sono animali sacri e muoiono di fame per di non mangiarle e noi cosa facciamo? Le mangiamo.
In America il 70% delle persone è contro la macellazione dei cavalli (ci sono 3 mattatoi in tutta USA e non sono di proprietà americana) mentre noi evvai spezzatino di cavallo!
Noi mangiamo conigli, fagiani, uccellini, lumache, pesci spada e agnellini. Ma guai toccare i cani. Ipocrisia alla stato pura raga.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 10 Aug 2006 - 09:15
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (simone19 @ 9 Aug 2006 - 17:39) *
assurdità??ma che cavolate stai scrivendo??
ti pare logico mangiare un cane??solo i tuoi amici cinesi sarebbero capaci di fare una cosa simili...


Certo che è logico e te l'ho anche spiegato.
Perché invece non ci fai il favore di spiegarci TU qual è la logica nel mangiare un animale piuttosto che un altro solo perché uno ci sta più simpatico?

CITAZIONE (Marzvampire @ 9 Aug 2006 - 17:49) *
Allora ti voglio vedere mangiare un cane. Poi ci crederò. Ma insomma, è globalizzazione questa? Dobbiamo per forza prendere gli aspetti più stupidi o schifosi delle altre culture? Che schifo, poveri cani.


Io il cane l'ho mangiato. Come ho già detto in altri topic, sono cani di allevamento, ben trattati e felici, come i maiali.
Ho mangiato anche cavallette e serpente, come animali "strani".

Mi spieghi perché è stupido e schifoso mangiare cani ed è invece normale mangiare conigli e cavalli?
Mi spieghi perché dici "che schifo, poveri cani" e non "che schifo, poveri maiali"?

La mia ex riteneva pazzesco mangiare coniglio e cavallo, ma poi ha fatto lo sforzo mentale di capire che era solo un tabù culturale e nulla di logico o etico, e li ha mangiati. Io ho fatto lo stesso con il cane.

(è anche niente male, come sapore!)

P.S. Scralco ha ragione su tutta la linea. I post sui poveri cagnolini finora trasudano solo ipocrisia, chiusura mentale e in certi casi anche razzismo (i soliti insulti schifosi di Simone19 ai cinesi).
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 10 Aug 2006 - 15:14
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



razzismo???ho solo detto che i cinesi mangiano i cani e che se lo vogliono fare a casa loro che lo facciano pure,ma che non gli venga assolutamente data la libertà di farlo qui in italia!!!è razzismo questo???
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 10 Aug 2006 - 18:21
Messaggio #25


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



Io ho fatto mangiare (per sbaglio) la carne di cavallo alla mia amica inglese....opssssss (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

Lei però ha detto che era mooolto buono il ragù di """""MAIALE"""""!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post

11 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 12:36


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)