IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Consigli Lido Di Spina
BRINA1978
messaggio 12 Jul 2010 - 15:57
Messaggio #1


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 July 2010
Utente Nr.: 5860



Buongiorno a tutti mi sono iscritta oggi ...
Quest'anno verrò in vacanza per la prima volta nei lidi + precisamente a Lido Spina, chi mi puo' dare gentilmente qualche dritta ?? miglior gelato , pizzeria ....siccome ci sono anche i miei genitori vorrei andare a colpo sicuro, sono anni che non passiamo una vacanza assieme grazie a chi mi aiuterà (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 13 Jul 2010 - 07:22
Messaggio #2


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



Il tutto dipende da quello che vuoi spendere!!!

Cmq in generale segnati La Tentazione, Da Aroldo, I Caraibi, Al Fieramosca.

Per la gelateria, io ti consiglierei di passare il ponte ed andare sul viale Carducci di Lido degli Estensi...ci sono gelaterie migliori!

Sullo stesso viale ci sono anche altre pizzerie/ristoranti..Foresta Nera, Gazebo, Sayonara...basta che percorri il viale dall'inizio alla fine e li vedi tutti!

Se invece cerchi locali e movida, ti consiglio SOLO lido di Spina...i nomi:
-gli street bars: Città del Capo, Angolo della Bocca, Blow, Caffè Olè, sono uno dietro all'altro in viale Raffaello, in 500m (17-30 anni).
- Klink e Micro (25-40anni), Barracuda (15-25anni)
- Meridiana (17-35 anni)

Età molto indicative per le impressioni che ho avuto io...e ci vado tutte le estati...

Se hai ancora bisogno chiedi pure!
Go to the top of the page
+Quote Post
BRINA1978
messaggio 13 Jul 2010 - 08:01
Messaggio #3


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 July 2010
Utente Nr.: 5860



intanto grazie per la risposta ....

tieni presente che abbiamo affittato un appartamento per due settimane....quindi spesso mangieremo a casa, quindi era solo x andare a colpo sicuro per mangiare una pizza, un gelato o una piada (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

anche se per la piada ho letto su questo forum ho letto che c'è buona da Livia, la proverò sicuro ...

per la movida ho bisogno di relaxxxxx qui a Milano ce n'è fin troppa (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

per le spiaggie c'è qualche lido da consigliarmi ??? ho visto che in alcuni ci sono gli idromassaggi ....la mia agenzia mi ha detto che non ha convenzioni con nessun lido quindi posso scegliere quello che mi pare...


grazie e buona giornata !!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 13 Jul 2010 - 09:39
Messaggio #4


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



per le spiagge il malua è il più carino (poi dipende dalla gente)

per quanto riguarda la movida non ti aspettare chissà cosa, giusto due locali tipo street bar dove bere qualcosa e fare 4 chiacchiere in piedi con altre persone

se cerchi relax è il posto giusto (non succede niente!!! hahaha, scherzo!)

comunque se vuoi farti una passeggiata alla sera effettivamente meglio passare il ponte ed andare al lido degli estensi, almeno ci sono due vetrine di negozi da guardare e qualche gelateria (la mia preferita è la Gelateria Italia di fianco al ristorante L'Aragosta)

Se non ti va il Malua è carino anche il Virna....

buone vacanze!
Go to the top of the page
+Quote Post
lord tasslehoff
messaggio 13 Jul 2010 - 12:13
Messaggio #5


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 684
Iscritto il: 9 December 2005
Età: 47
Da: à cà da mì
Utente Nr.: 450



la foresta nera ad estrensil'hanno chiusa ad inizio estate.
altre pizzerie buone c'è il sayonara.
per la piadina a spina c'è la nadia che si trova nel parcheggio della piazzetta di spina.
il miglior gelato del lido è al Gelato ad estensi. Per intenderci di fronte al nuovo fiore.
Aroldo e la tentazione sono sempre buoni x essere dei ristoranti pieni di gente tutti i giorni.
Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 13 Jul 2010 - 12:59
Messaggio #6


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



CITAZIONE (BRINA1978 @ 13 Jul 2010 - 09:01) *
intanto grazie per la risposta ....

tieni presente che abbiamo affittato un appartamento per due settimane....quindi spesso mangieremo a casa, quindi era solo x andare a colpo sicuro per mangiare una pizza, un gelato o una piada (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

anche se per la piada ho letto su questo forum ho letto che c'è buona da Livia, la proverò sicuro ...

per la movida ho bisogno di relaxxxxx qui a Milano ce n'è fin troppa (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

per le spiaggie c'è qualche lido da consigliarmi ??? ho visto che in alcuni ci sono gli idromassaggi ....la mia agenzia mi ha detto che non ha convenzioni con nessun lido quindi posso scegliere quello che mi pare...


grazie e buona giornata !!!!


Come lido intendi "Bagno" come vengono chiamati qua, ovvero stabilimenti balneari? perchè Lico è tutto il lido di spina o estensi! il paese insomma.

Cmq ce ne sono così tanti che consigliartene uno è un po' limitativo! ovvio che puoi scegliere quello che vuoi, non ci sono mai convenzioni...anzi!!!! se siete in famiglia, sei con i tuoi e vuoi del relax, ovvio che io non ti consiglierei il Malua (nr. 54), come dice emme. Il Malua è da fighetti, come il bagno schiuma e come il Kursaal. Io li conosco bene e non ci andrei certo per star tranquillo!
Secondo me devi cercare un bagno carino ma con prezzi abbordabili! ti faccio un esempio, allo Schiuma (51-52) dove son costretto ad andare perchè ho gli amici, un lettino costa 6€!!!! prova a pensare 3 lettini + obrellone! Poco più in là al Bagno 57 (si chiama proprio così) se non ricordo male fuori l'insegna dice lettino + pranzo a 9.50€!!! e ci ero stato, non è male...ti conviene farti un giro in quelli che hai più vicino a casa e poi decidi...
Conta che ci sono bagni con piscina e/o idromassaggio come cercavi tu, ma qui a parte i bambini piccoli non ci vanno in molti...conta che si paga l'ingresso a parte per la piscina, non come andare in spiaggia che è ovviamente libero!
Ah dimenticavo, nei bagni più "in" non puoi, secondo le loro regole, sdraiarti davanti in riva con il tuo telo, devi prender per forza il lettino, ma qui avrei da obbiettare, visto che per legge non possono dirti nulla...ma si prendono questa finta proprietà...se hai voglia di discutere, bene, altrimenti cambi bagno, affari loro!

CITAZIONE (emme @ 13 Jul 2010 - 10:39) *
per le spiagge il malua è il più carino (poi dipende dalla gente)

per quanto riguarda la movida non ti aspettare chissà cosa, giusto due locali tipo street bar dove bere qualcosa e fare 4 chiacchiere in piedi con altre persone

se cerchi relax è il posto giusto (non succede niente!!! hahaha, scherzo!)

comunque se vuoi farti una passeggiata alla sera effettivamente meglio passare il ponte ed andare al lido degli estensi, almeno ci sono due vetrine di negozi da guardare e qualche gelateria (la mia preferita è la Gelateria Italia di fianco al ristorante L'Aragosta)

Se non ti va il Malua è carino anche il Virna....

buone vacanze!


Come dicevo prima, è un parere soggettivo che il Malua sia IL PIU' CARINO! io preferisco a pari fama il Kursaal! ma non posso dire che sia migliore del Malua!

Cmq per Brina, se vuoi calma evita questi più conosciuti! li riconosci dalle macchine fuori!...Cmq Malua e Kursaal per il relax meglio di no...conta che il Kursaal di sabato dalle 18 alle 22 fa aperitivo, una marea di gente musica a palla...non si passa veramente, c'è da morire...quindi se amate rimaner sul lettino fino all'ultimo sole, sconsigliato...stessa cosa per il Malua di domenica sera.

CITAZIONE (lord tasslehoff @ 13 Jul 2010 - 13:13) *
la foresta nera ad estrensil'hanno chiusa ad inizio estate.
altre pizzerie buone c'è il sayonara.
per la piadina a spina c'è la nadia che si trova nel parcheggio della piazzetta di spina.
il miglior gelato del lido è al Gelato ad estensi. Per intenderci di fronte al nuovo fiore.
Aroldo e la tentazione sono sempre buoni x essere dei ristoranti pieni di gente tutti i giorni.


Alla foresta nera ho mangiato il 12 giugno, quindi mi sembra che la tua notizia sia errata. Non che sia una gran pizzeria comq...al pari del Gazebo. Discrete.

Per il gelato condivido, o meglio, Il Gelato è quello con la fama migliore in tutti i lidi spina-estensi...però non è vero che si mangi male alla gelateria Italia e alla gelateria/yogurteria all'angolo verso il porto canale (dove fanno anche crepes se ti interessano)...prova e vedi tu...

Per la piadina come detto anche da Brina, c'è la Livia in Piazzetta Caravaggio a Spina (e non Nadia come dice Lord!), ma c'è molta coda di solito. Oppure 100 m prima c'è da Fabio, con tanto posto a sedere, ma ancora più lenti e non eccezionali. A Estensi c'è il meglio di tutti i lidi ferraresi, ovvero la Piadina Ciliegia, sempre sul viale Carducci...quella è veramente storica!
Go to the top of the page
+Quote Post
BRINA1978
messaggio 13 Jul 2010 - 13:14
Messaggio #7


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 July 2010
Utente Nr.: 5860



eccomiiii

x emme : non succede nulla...che è un mortorio ?? hihihi eh va bhè dopo il caos che c'è qui a Milano ...provare x credere !!! vada x il mortorio (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

x lord : grazie anche per le tue dritte (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

x Iron : scusa come bagno intendevo proprio stabilimento balneare ...solo che era troppo lungo da scrivere hihihi
per quanto riguarda sdraiarti a riva con il telo l'ho sentito in vari posti comunque è vero, a riva puoi metterti dove ti pare...comunque ho intenzione di prendere i lettini quindi i bagni + in e snob si attaccano, non vado ad arricchire loro ...ne sceglierò qualcuno tra quelli che mi avete scritto ....

ho letto anche di Piadina Ciliegia, facciamo cosi proverò sia quella sia da Livia poi vi dirò il responso da turista...

cmq ci porterremo anche due bici , se avete qualcosa da consigliarmi da visitare....non fatemi fare 30 km solo andata xo', se no mi tocca mollare li la bici e tornare in pullman (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
lord tasslehoff
messaggio 13 Jul 2010 - 13:53
Messaggio #8


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 684
Iscritto il: 9 December 2005
Età: 47
Da: à cà da mì
Utente Nr.: 450



fidati che la foresta nera è chiusa visto che è praticamente difronte al albergo dove lavoro. Il proprietario ha avuto grossi problemi finanziari.
Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 13 Jul 2010 - 16:06
Messaggio #9


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



CITAZIONE (lord tasslehoff @ 13 Jul 2010 - 14:53) *
fidati che la foresta nera è chiusa visto che è praticamente difronte al albergo dove lavoro. Il proprietario ha avuto grossi problemi finanziari.


Bene, quindi io ho mangiato nella casa fantasma modello il tipo che prende il te nella sua vecchia casa di IT (Stephen King) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Ti giuro che c'ho mangiato, ma non è importante!

Per Brina, le bici sono d'obbligo, ma non è che ci sia nulla da visitare! l'unica è andare a vedere Comacchio, la piccola Venezia, paese molto carino con i suoi canali, dove puoi mangiare dell'ottimo pesce! c'è una pista ciclabile da Porto Garibaldi, in 30-45 minuti dovresti arrivarci...

Conta che noi normalmente la bici la usiamo per andare in spiaggia o per un giro la sera...non per fare tanti km...infatti abbiamo tutti la mitica graziella! comoda, ma non per farci km!!!
Non so dove allorggerai a Spina, ma conta che io che ho la casa nel punto più a sud del lido (e di tutti i lidi ferraresi quindi) ci metto 15 minuti ad arrivare ad estensi in bici. 20-25 a Porto Garibaldi. 45 minuti per il lido di Pomposa...e via andare...

Messaggio modificato da IronAndrew il 13 Jul 2010 - 16:08
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 13 Jul 2010 - 17:10
Messaggio #10


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



scusate....concordo sul fatto che il malua vale il Kursall...e che sul fatto che sia il migliore il giudizio è affrettato...diciamo che sono due dei più apprezzati. Per la cronaca a me non piacciono e non ci vado (non mi piace nemmeno troppo la gente, fighetta si, ma fighetta/ignorante come impone lo stile ferrarese)....poi spero di non aver offeso nessuno....
effettivamente se non cerchi il pienone di gente, i ragazzi rivestiti per l'aperitivo, pettinati, unti, fisicati, gellati etc etc puoi fare a meno di andarci....e sceglierti un bagno più tranquillo (come dicevo il Virna ad esempio, ma anche tanti altri)

anche io ho mangiato alla foresta nera!?!!? c'è una macchina del tempo all'ingresso?

Il gelato è buono ma non vedi i gusti (ed è una cosa che odio....!!!!) perchè li hanno dentro il bancone con sopra il coperchio...

sul discorso di non poter mettere il telo a riva bisognerebbe chiamare la capitaneria tutti i giorni...alla fine smetterebbero di romperti i maroni, e lo dice uno che prende sempre il lettino ma che non sopporta gli abusi dei gestori degli stabilimenti balneari!!!


Messaggio modificato da emme il 13 Jul 2010 - 17:11
Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 14 Jul 2010 - 10:14
Messaggio #11


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



Emme come non quotarti per ogni punto!!!! hai espresso esattamente il mio pensiero per ogni punto!!!

CITAZIONE (emme @ 13 Jul 2010 - 18:10) *
scusate....concordo sul fatto che il malua vale il Kursall...e che sul fatto che sia il migliore il giudizio è affrettato...diciamo che sono due dei più apprezzati. Per la cronaca a me non piacciono e non ci vado (non mi piace nemmeno troppo la gente, fighetta si, ma fighetta/ignorante come impone lo stile ferrarese)....poi spero di non aver offeso nessuno....TROPPO VERO!!!
effettivamente se non cerchi il pienone di gente, i ragazzi rivestiti per l'aperitivo, pettinati, unti, fisicati, gellati etc etc puoi fare a meno di andarci....e sceglierti un bagno più tranquillo (come dicevo il Virna ad esempio, ma anche tanti altri)

anche io ho mangiato alla foresta nera!?!!? c'è una macchina del tempo all'ingresso? Ah AH!!!

Il gelato è buono ma non vedi i gusti (ed è una cosa che odio....!!!!) perchè li hanno dentro il bancone con sopra il coperchio...Mannaggia da un fastido da matti anche a me!!! A volte preferisco appunto il Nuovo Fiore di fronte, coda zero, e gusti quelli semifreddi che sono uno spettacolo...quelli pesantissimi per intenderci!!!

sul discorso di non poter mettere il telo a riva bisognerebbe chiamare la capitaneria tutti i giorni...alla fine smetterebbero di romperti i maroni, e lo dice uno che prende sempre il lettino ma che non sopporta gli abusi dei gestori degli stabilimenti balneari!!! Anch'io prendo il lettino se ci sto un buon numero di ore (almeno 6-7 ore), altrimenti per 2-3 ore il sabato pome quando vado su mi scoccia di spendere 5-6€! quindi sarebbe giusto proprio mettersi col telo e farli stare zitti, perchè abusano già abbastanza sui prezzi...di farmi inc. anche su un mio diritto proprio no!!!

Go to the top of the page
+Quote Post
BRINA1978
messaggio 15 Jul 2010 - 09:13
Messaggio #12


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 July 2010
Utente Nr.: 5860



CITAZIONE (IronAndrew @ 13 Jul 2010 - 16:06) *
Bene, quindi io ho mangiato nella casa fantasma modello il tipo che prende il te nella sua vecchia casa di IT (Stephen King) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Ti giuro che c'ho mangiato, ma non è importante!

Per Brina, le bici sono d'obbligo, ma non è che ci sia nulla da visitare! l'unica è andare a vedere Comacchio, la piccola Venezia, paese molto carino con i suoi canali, dove puoi mangiare dell'ottimo pesce! c'è una pista ciclabile da Porto Garibaldi, in 30-45 minuti dovresti arrivarci...

Conta che noi normalmente la bici la usiamo per andare in spiaggia o per un giro la sera...non per fare tanti km...infatti abbiamo tutti la mitica graziella! comoda, ma non per farci km!!!
Non so dove allorggerai a Spina, ma conta che io che ho la casa nel punto più a sud del lido (e di tutti i lidi ferraresi quindi) ci metto 15 minuti ad arrivare ad estensi in bici. 20-25 a Porto Garibaldi. 45 minuti per il lido di Pomposa...e via andare...



il mistero si infittiscer su questo ristorante aperto o meno ....


ma anche io avrò una graziella e una mountain bike....anche xkè se mi carico due montain bike devo lasciare i bagaglia casa :)grazie x i tempi Comacchio la vedo un po' dura con la povera Graziella, al limite ci andrò in macchina....

vado un po' fuori discorso ma come sono le terme oasis al lido delle nazioni ??? ho visto il sito ma non riesco a farmene un'idea...

x il gelato che odiooo !! anche qui se " non lo vedo " non lo compro ...magari è buonissimo ma è + forte di me ...mi piace vederli esposti i gelati guardarli e scegliermi i gusti, a scatola chiusa se lo possono tenere...

x quanto riguarda le spiagge , no non voglio quelle fighette, strapiene per l'aperitivo anzi proprio l'opposto ...x i prezzi noi prenderemo lettini x 2 settimane quindi boh mi faranno un po' di sconto ?? se no ne giro qualcuno il primo giorno e vediamo quanto mi chiedono ...



Go to the top of the page
+Quote Post
Blizzard
messaggio 15 Jul 2010 - 13:38
Messaggio #13


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: 26 October 2007
Da: Ferrara Tirith
Utente Nr.: 3007



ciao Brina,
prima di partire montate sulla macchina con cui venite ammortizzatori da Land Rover con pneumatici pieni e tassellati da Camel Trophy (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) quando arriverete scoprirete il perchè (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
con la bici suggerisco di usare la mb e se ci giri di notte mettici un faro anteriore piuttosto potente per evitare di finire nei crepacci (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

per quanto riguarda l'abbronzatura se vuoi metterti senza lettini & ombrelloni c'è una fantastica spiaggia libera sede di falò abusivi e con una bella vegetazione retrostante tra i bagni Le Piramidi ed il Jamaica dove vado spesso, anzi và, se per un giorno ci mettiamo d'accordo vengo e ti porto in una gelateria dove si vedono i gusti (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

per la nightlife se non sopporti la fighettaggine hai sbagliato lido (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif) evita allora di passare per il vialone di Spina degli street bar e del barracuda (IMG:style_emoticons/default/dj.gif)

alle terme oasis mai stato, però una volta gli ascoltavo (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

(IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
BRINA1978
messaggio 15 Jul 2010 - 14:00
Messaggio #14


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 July 2010
Utente Nr.: 5860



CITAZIONE (Blizzard @ 15 Jul 2010 - 13:38) *
ciao Brina,
prima di partire montate sulla macchina con cui venite ammortizzatori da Land Rover con pneumatici pieni e tassellati da Camel Trophy (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) quando arriverete scoprirete il perchè (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
con la bici suggerisco di usare la mb e se ci giri di notte mettici un faro anteriore piuttosto potente per evitare di finire nei crepacci (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

per quanto riguarda l'abbronzatura se vuoi metterti senza lettini & ombrelloni c'è una fantastica spiaggia libera sede di falò abusivi e con una bella vegetazione retrostante tra i bagni Le Piramidi ed il Jamaica dove vado spesso, anzi và, se per un giorno ci mettiamo d'accordo vengo e ti porto in una gelateria dove si vedono i gusti (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

per la nightlife se non sopporti la fighettaggine hai sbagliato lido (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif) evita allora di passare per il vialone di Spina degli street bar e del barracuda (IMG:style_emoticons/default/dj.gif)

alle terme oasis mai stato, però una volta gli ascoltavo (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

(IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)


oh addirittura ? ci sono le buche tipo burroni ???? sarà contento il moroso cosi si libera di me ahahahah

grazie della dritta per la spiaggia libera , mi potrebbe servire x il primo giorno che nn so quando arrivo ....gli altri giorni rigorosamente lettino...la mia schiena se no si lamenta !!!


ahaha sbagliato lido ?? eh va bhè io ho trovato un last minute per un appartamento, al limite scapperò a gambe levate dalla troppo movida...

oasis........DON'T LOOK BACK IN ANGER ! bellissima
Go to the top of the page
+Quote Post
Blizzard
messaggio 15 Jul 2010 - 17:36
Messaggio #15


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: 26 October 2007
Da: Ferrara Tirith
Utente Nr.: 3007



ahah ST (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

però ora ascolto solo metallo eh (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

stai a vedere che l'appartamento è in via Raffaello Sanzio (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 16 Jul 2010 - 10:04
Messaggio #16


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



Spero per la povera brina che l'appartamento non sia lì!!! però forse si spiega il last minute!
Dov'è dai? dicci l'indirizzo!

Pe i gelati, va bè dai ce ne sono almento altre 3, che ti abbiamo citato che i gusti non sono nascosti! avrai modo di provarli tutti..basta che fai il viale di estensi e son tutte lì!

Per la spiaggia libera, oltre a quella tra Piramidi e Jamaica (che è l'ultimo bagno di Spina, quindi l'ultimo bagno più a Sud in assoluto di tutti i lidi, ma quasi "riservato" al camping spina, infatti da raggiungere per i non campeggiatori è moto scomodo) c'è quella prima, ovvero tra Sabbia d'oro e Piramidi. Io la trovo più comoda e meno fuori mano, però poi va a gusti! dico così perchè se ho bisogno vado al Sabbia D'oro che ha buoni prezzi...le Piramidi sono un po' care! tra piramidi e giamaica è lunga, quindi vedi di metterti o vicino ad uno o vicino all'altro, se no poi per il bagno, una bottiglia d'acqua o un gelato, ti passa la voglia di andarci!
Cmq sì, 2 lettini per 2 settimane ti dovrebbero far sconto...penso ci sia un prezzo anche a settimana, ovviamente inferiore del giornaliero!

Ottimo il consiglio di Blizzard per le buche!

Terme Oasis? e chi c'è mai andato!!!??? con 40°C all'ombra chi ha voglia di mettersi in acqua a 37°C!!!??? boh, noi di qua non la vediamo una cosa interessante, però sta a voi...noi di Ferrara di solito andiamo alle terme ad Abano e Montegrotto (PD) nei mesi autunnali, quando comincia a far freddo, e l'acqua calda è un sogno...e andiamo verso padova perchè in quel periodo non andiamo più ai lidi (già da maggio a settembre è un suidicio, perchè volerci tornare anche in ottobre e novembre!!!??)!

PS-OT: anche io ascolto solo metallo, ormai da più di 10 anni! METAL UP YOUR ASSSSS!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
BRINA1978
messaggio 16 Jul 2010 - 10:12
Messaggio #17


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 July 2010
Utente Nr.: 5860



CITAZIONE (IronAndrew @ 16 Jul 2010 - 11:04) *
Spero per la povera brina che l'appartamento non sia lì!!! però forse si spiega il last minute!
Dov'è dai? dicci l'indirizzo!

Pe i gelati, va bè dai ce ne sono almento altre 3, che ti abbiamo citato che i gusti non sono nascosti! avrai modo di provarli tutti..basta che fai il viale di estensi e son tutte lì!

Per la spiaggia libera, oltre a quella tra Piramidi e Jamaica (che è l'ultimo bagno di Spina, quindi l'ultimo bagno più a Sud in assoluto di tutti i lidi, ma quasi "riservato" al camping spina, infatti da raggiungere per i non campeggiatori è moto scomodo) c'è quella prima, ovvero tra Sabbia d'oro e Piramidi. Io la trovo più comoda e meno fuori mano, però poi va a gusti! dico così perchè se ho bisogno vado al Sabbia D'oro che ha buoni prezzi...le Piramidi sono un po' care! tra piramidi e giamaica è lunga, quindi vedi di metterti o vicino ad uno o vicino all'altro, se no poi per il bagno, una bottiglia d'acqua o un gelato, ti passa la voglia di andarci!
Cmq sì, 2 lettini per 2 settimane ti dovrebbero far sconto...penso ci sia un prezzo anche a settimana, ovviamente inferiore del giornaliero!

Ottimo il consiglio di Blizzard per le buche!

Terme Oasis? e chi c'è mai andato!!!??? con 40°C all'ombra chi ha voglia di mettersi in acqua a 37°C!!!??? boh, noi di qua non la vediamo una cosa interessante, però sta a voi...noi di Ferrara di solito andiamo alle terme ad Abano e Montegrotto (PD) nei mesi autunnali, quando comincia a far freddo, e l'acqua calda è un sogno...e andiamo verso padova perchè in quel periodo non andiamo più ai lidi (già da maggio a settembre è un suidicio, perchè volerci tornare anche in ottobre e novembre!!!??)!

PS-OT: anche io ascolto solo metallo, ormai da più di 10 anni! METAL UP YOUR ASSSSS!!!!


che cacchio c'è in via raffaello sanzio ?? burroni ??? discoteche ?? prostitute ?? devo iniziare a preoccuparmi ??

no cmq è in viale leonardo da vinci, ho chiesto espressamente alla tizia se c'era vicino qualche discoteca o altro da togliermi il sonno e mi ha risposto di no, visto che c'è tutto per iscritto e ovviamente ho tenuto tutto se non è cosi sono cazzacci suoi ....mi sentirete ovunque vi troviate !!!! ahahahah

per le terme l'avevo tenuta come ipotesi in una giornata di pioggia che spero non ci sarà (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) per Abano ...bellissimooooo da Milano sono circa 2.30 senza traffico, le piscina di ogni hotel sono spettacolari, io sono stata a ottobre, c'era sole e sono pure riuscita ad abbronzarmi (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

uèèèèèèè ma a Ferrara siete tutti metallari ?????????????????????????? hihihi

Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 16 Jul 2010 - 11:54
Messaggio #18


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



nono niente metallo per me
brit pop! grandi Oasis (però dei primi album!!!)

niente prostitute tranquilla!

Via Raffaello è la via dei locali, ma puoi stare serena non sono i navigli....al max 4/5 bar in fila....chiaro c'è un po' di via vai, ma nella norma
Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 16 Jul 2010 - 14:29
Messaggio #19


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



Bè no prostutite e burroni, e non è nemmeno nella norma come dice emme...è veramente un casino il sabato sera!!!

Io ti sconsiglio di passare in macchina sabato sera dalle 23 alle 2 nei punti A (quei 4-5 baretti in file...micidiali) e B (Meridiana) nella piantina!
E spero per te che tu non stia in via Michelangelo all'inizio, vicino al punto B, ovvero il meridiana! vedrai mandrie di auto parcheggiate alla più non posso in mezzo alla strada... nel vero senso della parola, ovvero visto che la strada è larga, macchine parcheggiate lungo la linea continua in mezzo alla strada!!!

http://maps.google.com/maps?f=d&source...mp;t=h&z=16

PS: tornando al discorso spiaggia libera, se andassi mai verso il Jamaica, prova a farti una bella passeggiata lungo mare nell'oasi di bellocchio, supera il Jamaica e continua a sud, è una zona senza stabilimenti balneari, dove non è più Spina e non è ancora Casal Borsetti (RA), c'è il lago di spina, come vedi dalla pianta, fauna e tranquillità...a me piaceva molto...ma sono 4 anni che non ci vado, non so se è cambiato!
Go to the top of the page
+Quote Post
BRINA1978
messaggio 19 Jul 2010 - 09:23
Messaggio #20


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 July 2010
Utente Nr.: 5860



Sono abbastanza tranquilla xkè via mail ho chiesto appunto se era vicino a La meridiana o altro e mi hanno detto di no, azzacci suoi se hanno mentito spudoratamente (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

si il laghetto ci vado a vederlo a piedi o in bici ...

la macchina credo che li la piazziamo e la riprendiamo 15 giorni dopo !!!!

Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 19 Jul 2010 - 12:52
Messaggio #21


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



CITAZIONE (BRINA1978 @ 19 Jul 2010 - 10:23) *
Sono abbastanza tranquilla xkè via mail ho chiesto appunto se era vicino a La meridiana o altro e mi hanno detto di no, azzacci suoi se hanno mentito spudoratamente (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Buono dai!

CITAZIONE (BRINA1978 @ 19 Jul 2010 - 10:23) *
si il laghetto ci vado a vederlo a piedi o in bici ...

Bè a piedi! cioè, devi andare in bici fino al bagno Piramidi, , passi davanti la meridiana, vai avanti per via Verdi, giri a sinistra all'incrocio col supermercato "Vivo" e quella è la strada che ti porta alle Piramidi. Poi lasci giù la bici e dalla spiaggia a piedi fai tutta la spiaggia libera a destra, superi il bagno Jamaica e poi dopo è tutto oasi naturale.
Oppure puoi andar fino al Jamaica in bici, tramite stradine in mezzo alle dune, dietro la spiaggia libera...ci si può andare, tranquilla, ci vanno anche le macchine, ma è un po' un casino capire qual'è la stradina, quindi forse meglio camminare 10 minuti in più dalle Piramidi!

CITAZIONE (BRINA1978 @ 19 Jul 2010 - 10:23) *
la macchina credo che li la piazziamo e la riprendiamo 15 giorni dopo !!!!

Ovvio che sì! io quando vado su il weekend, arrivo il sabato, piazzo la macchina vicino a casa, e la riaccendo la domenica sera per tornare a casa a Ferrara!

Cmq tornando ai vecchi discorsi, sabato sera veramente La Foresta Nera era chiusa!!! mah...

Ah Brina, per la colazione, non so se ti interessa, ti vorrei segnalare 3 posti!
- Le Perle, quello che preferisco! via mantegna. Frequentato da molti giovani, soprattutto dalle 11 in poi (sai com'è, sveglia tardi)...ma occhio che spesso verso le 12-12.30, le paste finiscono (com'è ovvio, ma se ti svegli a quell'ora...mi è capitato spesso)!!!
- Il Moro, molto buono, via leonardo da vinci o michelangelo, non mi ricordo bene perchè sono una il proseguimento dell'altra, cmq nella via parallela alle Perle!
- Malibù, non è spettacolare, ma a me piace, non è affollata, poi soprattutto dalle 11.30 paste 2x1!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
BRINA1978
messaggio 19 Jul 2010 - 13:07
Messaggio #22


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 July 2010
Utente Nr.: 5860



CITAZIONE (IronAndrew @ 19 Jul 2010 - 13:52) *
Buono dai!


Bè a piedi! cioè, devi andare in bici fino al bagno Piramidi, , passi davanti la meridiana, vai avanti per via Verdi, giri a sinistra all'incrocio col supermercato "Vivo" e quella è la strada che ti porta alle Piramidi. Poi lasci giù la bici e dalla spiaggia a piedi fai tutta la spiaggia libera a destra, superi il bagno Jamaica e poi dopo è tutto oasi naturale.
Oppure puoi andar fino al Jamaica in bici, tramite stradine in mezzo alle dune, dietro la spiaggia libera...ci si può andare, tranquilla, ci vanno anche le macchine, ma è un po' un casino capire qual'è la stradina, quindi forse meglio camminare 10 minuti in più dalle Piramidi!


Ovvio che sì! io quando vado su il weekend, arrivo il sabato, piazzo la macchina vicino a casa, e la riaccendo la domenica sera per tornare a casa a Ferrara!

Cmq tornando ai vecchi discorsi, sabato sera veramente La Foresta Nera era chiusa!!! mah...

Ah Brina, per la colazione, non so se ti interessa, ti vorrei segnalare 3 posti!
- Le Perle, quello che preferisco! via mantegna. Frequentato da molti giovani, soprattutto dalle 11 in poi (sai com'è, sveglia tardi)...ma occhio che spesso verso le 12-12.30, le paste finiscono (com'è ovvio, ma se ti svegli a quell'ora...mi è capitato spesso)!!!
- Il Moro, molto buono, via leonardo da vinci o michelangelo, non mi ricordo bene perchè sono una il proseguimento dell'altra, cmq nella via parallela alle Perle!
- Malibù, non è spettacolare, ma a me piace, non è affollata, poi soprattutto dalle 11.30 paste 2x1!!!


le paste ....sarebbero le briosches ????? immagino di si ...in ogni posto le chiamiamo diversamente (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) ma dai te sveglia tardi ?? io sono anni che non è + cosi , sarà che tutte le mattina sveglia alle 6.20 quindi anche nel week end non tiro dopo le 8.30...abitudine...idem al mare...cmq me li segno x la colazione...soprattutto il 2 x 1 (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

ma conoscete locali dove trasmettono le partite di calcio ?? ho visto che il 28 agosto inizia il campionato ....non posso mica perdermi il Milan !!!

altra domandona...ma col digitale da voi si prendono i canali svizzeri ? RSI LA 1 E LA 2 ???


Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 19 Jul 2010 - 15:48
Messaggio #23


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



CITAZIONE (BRINA1978 @ 19 Jul 2010 - 14:07) *
le paste ....sarebbero le briosches ????? immagino di si ...in ogni posto le chiamiamo diversamente (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) ma dai te sveglia tardi ?? io sono anni che non è + cosi , sarà che tutte le mattina sveglia alle 6.20 quindi anche nel week end non tiro dopo le 8.30...abitudine...idem al mare...cmq me li segno x la colazione...soprattutto il 2 x 1 (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

ma conoscete locali dove trasmettono le partite di calcio ?? ho visto che il 28 agosto inizia il campionato ....non posso mica perdermi il Milan !!!

altra domandona...ma col digitale da voi si prendono i canali svizzeri ? RSI LA 1 E LA 2 ???


Allora le paste per noi ferraresi sono: briosche alla crema, marmellata, nutella, vuote, bomboloni alla crema o nutella, cannoncini alla crema, e poi ogni pasticceria ha le sue specialità...cmq qui le paste costano 1euro l'una, cappuccino 1,30, caffè 1 euro...tanto per informarti... (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

Anche io mi sveglio alle 6.30 tutti i giorni, ma cmq il weekend sto a letto!!! soprattutto se vado a letto alle 4 il sabato! Sabato sono andato a letto poco dopo mezzanotte perchè ero disfatto...ma prima delle 11.40 non ero a far colazione...2x1 ovviamente al Malibù...ma la triste sorpresa era che le mie 2, erano le ultime 2!!!! quindi non ho potuto scegliere.. e non sarebbero mai state la mia scelta quelle...solo che avevo fame...(IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Sabato scorso ero riuscito a prendere un cannoncino alla crema ed una torntina alla frutta con crema e gelatina... (IMG:style_emoticons/default/applausi.gif)

Partite le vedi un po' dappertutto, ci sono una valanga di locali con Sky...anche la maggiorparte dei bagni ha le partite o la F1 o motomondiale, e la maggiorparte delle persone si perdono il sole e la spiaggia per una gara... (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) ...purtroppo il ferrarese medio (e io mi chiamo fuori!!!) è patito di calcio...il tipico da gazzetta ogni lunedì mattina...senza offesa, ma è una cosa che aborro... (IMG:style_emoticons/default/nono2.gif)

Canali svizzeri, non mi sembra..una volta (anni 80-90) si vedeva qualcosa di tedesco, ma ora si fa fatica a vedere pure MTV Italia!!! (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Messaggio modificato da IronAndrew il 19 Jul 2010 - 15:51
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 20 Jul 2010 - 08:26
Messaggio #24


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



scusa ma che te ne fai dei canali svizzeri???? guardi anche il campionato svizzero????

per sky...se devi guardare il milan quest'anno puoi anche fare a meno di cercare un bar che ce l'abbia...tanto rischi solo di vedere 4 pensionati in un prato che tentano di inseguire un pallone!!! ahahahahah scusa, scherzo ovviamente...

ma scusami, usi il termine brioche anche per il bombolone ed il cannoncino???? ma no dai....brioches sono solo paste soffici....tipo i corissant o cornetti....
Go to the top of the page
+Quote Post
BRINA1978
messaggio 20 Jul 2010 - 08:53
Messaggio #25


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 July 2010
Utente Nr.: 5860



ok paste = briosches !!!! o cornetti ..ma cornetti non si usa qui nel senso che x me i cornetti sono i fagiolini, quelli verdi !!!!!!!!!!!!!!!!!

emme i bomboloni credo siano bomboloni ovunque quelli mitici con la crema...idem i cannoncini ....

che fame mi state facendo venire, mi mangio la scrivania aahahahha

sorry ma delle moto o F1 non me ne puo' fregar de meno, col cavolo che mi perdo ore di sole e spiaggia...


per i canali svizzeri è solo xkè il 27 luglio ricomincia una serie che vedo mannaggia .....nooo che me frega del campionato svizzero non so nemmeno chi gioca...

ahahahah x il milan come darti torto, sono masochista !!!! Tanto cmq il mio moroso lo vorrà vedere... mi dite se mediaset premium prende bene ?? al limite mi porto la tessera e basta.....

Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 10:00


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)