IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> [medicina] Fisiologia
Nethernik
messaggio 18 Oct 2006 - 11:23
Messaggio #1


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2307
Iscritto il: 24 June 2005
Età: 38
Da: Graveyard
Utente Nr.: 192



ma chi è Fadiga?
Go to the top of the page
+Quote Post
hulietta
messaggio 18 Oct 2006 - 11:52
Messaggio #2


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 7 October 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1326



Uno che fa fisio 2 ma che da quanto ho capito non c'è ancora stato fino ad ora....Cmq è uno che fa tanto l'amico e poi all'esame vuole sapere di tutto, altro che guanda!
Go to the top of the page
+Quote Post
giuliadark
messaggio 18 Oct 2006 - 13:17
Messaggio #3


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2684
Iscritto il: 26 September 2005
Età: 39
Da: ferrara
Utente Nr.: 320



l'esame non l'ho ancora provato..kmq a spiegare e molto bravo, tutto qui..in mezzo a marasmi di incompetenti almeno uno dei pochi ke a spiegare si salvano
Go to the top of the page
+Quote Post
hulietta
messaggio 18 Oct 2006 - 15:23
Messaggio #4


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 7 October 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1326



sisi è bravo....anche se il mio idolo resterà sempre Bergamini, che però mi sa che voi nn avete avuto in chimica....Un genio, ma altrettanto pazzo!

si si lui è decisamente un pazzo, e cmq fa anche un poca di confusione a spiegare, si mangia le parole....Ma è un genio, si vede troppo che ne sa a palate....devo assolutamente vedere il video di Fadda da Mike...saputello dei miei stivali...

Messaggio modificato da Franz il 4 Apr 2008 - 22:51
Motivo della modifica: doppio messaggio
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 30 Oct 2006 - 18:30
Messaggio #5


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



fanno schifo..già il fatto che ripetano, da almeno 3 anni, xkè le sbobinature sn del 2003, le stesse cose, è indice di quanto ci tengano!! Zero!!
L'unico mi è sembrato fadiga, che però all'esame mette i piedi sul tavolo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
hulietta
messaggio 30 Oct 2006 - 18:33
Messaggio #6


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 7 October 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1326



per cosa credi che io nn stia seguendo fisio2? perchè tanto ci son le sbobinature! Cmq ti posso assicurare che per pato è la stessa cosa, soprattutto con la treves....Con la torboli è peggio, perchè come ho già scritto prima a voi ha fatto il complemento in due ore a noi in 6.....Messi bene siamo!
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 30 Oct 2006 - 18:35
Messaggio #7


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



infatti io nn seguo fisio 2, se nn per fadiga..per il resto ho le sbobinature...pato ho smesso di seguirla xkè ho gli appunti della treves dell'anno scorso, e per la torboli c'è da fare l'Abbas, visto che all'esame chiede cose assurde...che nn ha spiegato a lezione..
se poi ci aggiungi che è una materia inutile....

Messaggio modificato da Ale83 il 3 Nov 2006 - 17:58
Go to the top of the page
+Quote Post
hulietta
messaggio 30 Oct 2006 - 18:37
Messaggio #8


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 7 October 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1326



ma tu sei regolare del terzo anno?sisi beh la torboli fa di quelle domande assurde sul serio...nn capisco che senso abbia spiegare determinate cose per poi chiederne altre....
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 30 Oct 2006 - 18:39
Messaggio #9


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



sì, per ora regolare..poi nn si sa..le fisiologie sn uno scoglio per tutti!!
Semplice, la Torboli è una frustrata, spiega da culo, leggendo..sarei capace anch'io!!

allora mi fido..xkè mi hanno detto che bisogna aspettare novembre, cioè dopodomani pe potersi iscrivere...
Per Bonifazzi mi sn sbattuto durante le lezioni, a fare le mie sbobinature..insieme ad un altro..5 ore ogni pomeriggio per 1 ora e mezza di lezione..ma alla fine ci abbiamo capito abbastanza..senza andare nel Kandel o nel Berne-levi, o in chissà che libro, per consultare..
Quindi ho studiato gli appunti correlati ai suoi lucidi...con l'assone di calamaro gigante

Messaggio modificato da Franz il 4 Apr 2008 - 22:51
Motivo della modifica: doppio messaggio
Go to the top of the page
+Quote Post
hulietta
messaggio 30 Oct 2006 - 18:50
Messaggio #10


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 7 October 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1326



mitico l'assone....pensa che quella roba, sul voltage clamp, l'ho trovata su una tesi di FISICA!aiuto....
ah cmq visto che hai le mie stesse sbobinature preparati ad affrontare la pagina 57 del respiratorio a partire dalla frase A fine respirazione.....c'è da farsi delle risate enormi oltre che nn capire ASSOLUTAMENTE NULLA!devi metterti li e ragionare su quello che intendeva dire
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 30 Oct 2006 - 18:51
Messaggio #11


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



Mi sa che per respiratorio, mi sparerò il librettino rosso..sulla fisiologia della respirazione..e un po di sbobinature..cmq grazie della segnalazione... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

Messaggio modificato da Ale83 il 3 Nov 2006 - 17:59
Go to the top of the page
+Quote Post
hulietta
messaggio 30 Oct 2006 - 18:54
Messaggio #12


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 7 October 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1326



quella roba li nn c'è in nessun libro purtroppo....e infatti poche pagine prima la cara guanda avverte di stare attenti!
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 30 Oct 2006 - 19:02
Messaggio #13


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



La UNO mi ispira di più..anche se ci sn un sacco di formule e grafici..la DUE, anche se è più discorsiva, mi fa schifo..endocrino lo odio, il nervoso nn si sa neanche cm funzioni..sono tutte ipotesi!!
Go to the top of the page
+Quote Post
giuliadark
messaggio 21 Nov 2006 - 15:54
Messaggio #14


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2684
Iscritto il: 26 September 2005
Età: 39
Da: ferrara
Utente Nr.: 320



ma siiiiiiiiiiiii,

in fin sei conti, ripeto, nessuno ha scritto nulla di che.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

allora... sono andata avedere gli iscritti x fisio..erano 31..fino a stamattina...

poooooooooooooooooooooooooochiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

io sono messa alla pecora..e non mi piace (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

QUALCUNO MI SA DIRE LE LEZIONI DEL CORSO OPZIONALE DI CHIMICA E NUTRIZIONE?????

GRAZIE (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

PS.@HULIETTA.. delle fotocopie della Torboli non so nulla..
in quanto alla Treves.. non lascia i cd xke ha sempre detto che dovevamo andare a lezione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
hulietta
messaggio 23 Nov 2006 - 13:12
Messaggio #15


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 7 October 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1326



Della treves dicevo che ad inizio scorso aveva detto che dava delle fotocopie sulle tossine batteriche perche i nostri libri nn son completi....Boh!
Beh 31 persone nn son mica male per fisio...Fino a quando ci si può iscrivere? Io lo farò o venerdi o lunedi prima dell'esame....Ah ma a che ora iniziano martedi 12?

provaci cmq almeno ti fai un'idea, e poi magari hai fortuna e va bene

Messaggio modificato da Franz il 4 Apr 2008 - 22:53
Motivo della modifica: doppio messaggio
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 23 Nov 2006 - 18:46
Messaggio #16


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



è quello che farò io..sn messo male, ma cmq vado per rendermi conto di cosa chiedono e qual'è l'andazzo generale..mal che vada ritorno a gennaio..se però va bene, è impresa!

Messaggio modificato da Ale83 il 23 Nov 2006 - 20:35
Go to the top of the page
+Quote Post
hulietta
messaggio 23 Nov 2006 - 19:30
Messaggio #17


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 7 October 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1326



sei po arrivato alla parte del respiratorio toltalmente incomprensibile???questo inibisce questo, e questo attiva questo....il soggetto pleeeeeeeeeeeease!

Vuoi che ti scriva il mio riassunto?

Allora dai scrivo qui!

Si parte da fine espirazione. Il neurone espiratorio decrementante inibisce normalmente il driver. Quando l'attività dell'decrementante diminuisce, l'inibizione sparisce. Inizia perciò l'attività del driver, il quale a sua volta controlla sia il neurone insipiratorio rampa (aug) sia l'insipiratorio decrementante. L'aug però è inibito dall'insipiratorio decrementante. Il driver scarica, e con questo aumenta l'attività del decrementante. Quando l'attività del decrementante va ad esuarirsi l'inibizione sul rampa andrà a perdersi fino a che il rampa può iniziare a scaricare. Con l'inizio della sua attività il rampa attiva il neurone LATE il quale inibisce il rampa stesso e il driver quando ha completato la sua scarica. Venendo meno la scarica del driver, l'eccitazione del insipratore decrementante si perde, ma siccome quest'ultimo inibiva l'espiratore decrementante, l'inibizione si perde ed inizia la fase espiratoria. L'espiratore decrementante inizia a scaricare e inibisce l'espiratore AUG, di conseguenza quando la sua scarica va diminuendo l'aug espiratore inizia la sua attività!

Spero sia un poco piu chiaro ti consiglio di leggerlo con lo schema davanti e di tenere presente la frequenza di scarica di ogni singolo neurone....Non è difficile come sembra!

Messaggio modificato da Franz il 4 Apr 2008 - 22:52
Go to the top of the page
+Quote Post
winnie87
messaggio 5 Dec 2006 - 13:05
Messaggio #18


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28 March 2006
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 657



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) me lo chiedevo anche io giuliadark...se io mi iscrivo e non mi presento che succede???
giusto per saperlo.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Gambe
messaggio 5 Dec 2006 - 14:30
Messaggio #19


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 573
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 40
Da: Manchester
Utente Nr.: 13



Dipende dai profe...alcuni si raccomandano caldamente di iscriversi solo se si è certi di farlo, per non avere casini con la prenotazione delle aule e cose organizzative in generale, altri non gliene sbatte un cavolo...
Go to the top of the page
+Quote Post
giuliadark
messaggio 5 Dec 2006 - 16:36
Messaggio #20


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2684
Iscritto il: 26 September 2005
Età: 39
Da: ferrara
Utente Nr.: 320



dipende se sono scritti o meno..

e soprattutto se i prof si raccomandano a lezione di non iscriversi alla c*zzo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

il prof di igiene del 2 anno si segnava chi non si presentava all'esame, pur essendo iscritto..e ti faceva saltare l'appello mi pare.. o ti metteva in cattedra... mah!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Seba
messaggio 6 Dec 2006 - 17:39
Messaggio #21


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 5 November 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 387



no, metteva in cattedra chi sgamava copiare.....
e chissà perchè lo so così bene....
4 volte l'ho dovuto dare

Messaggio modificato da Ale83 il 12 Dec 2006 - 22:37
Go to the top of the page
+Quote Post
lancillotto
messaggio 18 Dec 2006 - 13:57
Messaggio #22


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13 October 2006
Età: 38
Da: sermide
Utente Nr.: 1358



qualcuno di voi ferraresi potrebbe gentilmente iscrivermi all'appello del 17? cosa voleva sapere spida della P arteriosa?
Go to the top of the page
+Quote Post
hulietta
messaggio 18 Dec 2006 - 14:05
Messaggio #23


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 7 October 2006
Età: 40
Utente Nr.: 1326



Da quanto ho capito vuole sapere l'accumulo di energia che c'è appena fuoriesce dal ventricolo, il bulbo aortico e appunto la propagazione.. Ah si e perche nn si va da valori bassissimi a valori altissimi di pressione come se avessimo dei vasi rigidi....Io ho sentito questo, però poi magari spazia....Ah giusto anche la misurazione della pressione

Per caso si sa qualcosa sul preappello di fisio1? è stata detta una data o si sa solo che è a maggio?

Messaggio modificato da Franz il 4 Apr 2008 - 22:54
Motivo della modifica: doppio messaggio
Go to the top of the page
+Quote Post
Olowack
messaggio 3 Apr 2007 - 11:15
Messaggio #24


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 March 2007
Età: 39
Da: Lugo/Ravenna/Ferrara/cesso
Utente Nr.: 2282



si narra un 28 maggio.. :|

Messaggio modificato da Olowack il 3 Apr 2007 - 11:15
Go to the top of the page
+Quote Post
Almiromane
messaggio 3 Apr 2007 - 12:57
Messaggio #25


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1554
Iscritto il: 10 October 2006
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1342



CITAZIONE (hulietta @ 2 Apr 2007 - 16:04) *
Per caso si sa qualcosa sul preappello di fisio1? è stata detta una data o si sa solo che è a maggio?


Dovrebbe essere a metà-fine maggio..dovrebbe (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Messaggio modificato da Almiromane il 3 Apr 2007 - 12:58
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Apr 2024 - 01:37


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)