IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >  
Reply to this topicStart new topic
> Figo E Sfigato, sapresti definirli?!
MarioGros
messaggio 15 Jan 2007 - 11:32
Messaggio #76


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 227
Iscritto il: 15 December 2006
Utente Nr.: 1673



io.... voglio la mamma.... E NON SONO SFIGATO...... la mamma è sempre la mamma...
Go to the top of the page
+Quote Post
Lau
messaggio 15 Jan 2007 - 22:09
Messaggio #77


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 422
Iscritto il: 11 January 2007
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1803



CITAZIONE (Black Ice @ 14 Jan 2007 - 16:40) *
La nostra Elisa si vende molto bene, su un forum è molto più facile risulatre fighi( secondo la definizione di elisa81) che sfigati...dal mio canto l' occhio vuole la sua parte senza dubbio, elisa81 il tuo amico ha ragione: meglio ragionevolmente carina e donna che una bambola di porcellana con la testa di una rgazzina in preda agli umori adolescenziali anche dopo che l' adolescenza è passata da un pezzo( ma mi sa che in questo l' esperienza personale mi insinua pregiudizi).
Cercate per quanto difficile di non giudicare dalla apperenze , ma mi sa che finisco O.T. così, si andrebbe su (gente convita di far bene quando combina cazzate e gente che fa quello che crede meglio in barba agli altri).



colgo queste provocazioni per dirne un'altra, visto che comunque una parola, una definizione, non ha mai un solo signifato..quindi possono essere tutte prese in considerazione... figo è colui che mettendosi in discussione, sbaglia, capisce e va avanti. prende se stesso e non si giudica. non giudica se stesso e non giudica gli altri. non si mette nè sopra nè sotto nessuno. ma di fianco e da quel punto di vista si rapporta agli altri. lo distingui per questo, è la sua forza, ti piace e ti affidi a lui. lo segui e tenti di essere come lui. sfigato è chi si ostina a mettersi o sopra o sotto gli altri, in modo da poter avere la scusa per dire "sfigato me" o "figo me". che dici ? io non credo sia solo una questione di style o di dire la cosa cool al momento giusto. solo che oggi funziona così...funziona a vestiti, ad amici, a quante volte esci, a quanto bevi, a dove vai il sabato sera e a che musica ascolti. per me essere figo vuol dire essere se stessi a prescindere da tutto e tutti cercando ogni giorno di crescere un po', ma non perchè è giusto e te lo dicono gli altri, ma per te stesso. sfigato è che si ferma allo stesso punto, chi non si smuove, chi per non ammettere di aver sbagliato o per paura non prova una volta ogni tanto a mettersi in discussione, a chiudere gli occhi e buttarsi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 16 Jan 2007 - 01:12
Messaggio #78


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



avrò bevuto un bel po di birra ma.. un discorsone lunghissimo... molto intrippato.. (ma sei clone di Lou?!).. ma spesso si da dello sfigato ad uno senza neanke conoscerlo... senza sapere se impara o meno dalle lezioni... senza sapere se beve o esce di casa... è una sensazione a pelle... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-185-1140356224.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Lau
messaggio 16 Jan 2007 - 10:12
Messaggio #79


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 422
Iscritto il: 11 January 2007
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1803



tendo ad essere lunga ed intrigata...o...come dire... "fumosa" !!!
hai ragione cmq. oggi c'è molta fretta nell'incasellare tutto e tutti. e quindi dello sfigato e del figo lo si da a chiunque, anche senza conoscere davvero le persone. ma questo lo si fa di tutte le definizioni (negli ultimi tempi io ne ho raccolte di divertenti...). forse è giusto usare parole tipo "figo" e "sfigato" x definire solo l'apparenza, la superficie, il vestito o l'occhiale griffato ?

Messaggio modificato da Lau il 16 Jan 2007 - 10:17
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 16 Jan 2007 - 10:40
Messaggio #80


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



prendiamo l'occhiale griffato, un "ragazzo house" tutto fighettino/fashion e uno casual che non ha soldi da buttare:

si daranno dello sfigato a vicenda:
house: "che sfigato con quegli occhiali di merda"
casual: "che sfigato a spender 400€ in un paio di occhiali"

non è l'avere o meno l'occhiale ma l'essere o meno parte di un clan!!! il gruppo crea regole tacite che se non rispettate ti rendono sfigato!
Go to the top of the page
+Quote Post
Lau
messaggio 16 Jan 2007 - 11:05
Messaggio #81


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 422
Iscritto il: 11 January 2007
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1803



allora lo siamo tutti e non lo è nessuno (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 16 Jan 2007 - 11:08
Messaggio #82


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



forse è proprio così! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)

tutto è relativo! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 16 Jan 2007 - 11:14
Messaggio #83


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



esattamente il mio punto di vista!!!

tranne x gli sfigati cronici.. quelli che sono perfino convinti o consapevoli di esserlo... quelli son sfigato x tutti!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)

(attivare Irony Detector)

Anche tu Lau sei un po sfigata: niente foto nel profilo e ti ho scambiato x clone di Lou!!! ihihih

SKE (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-185-1140356224.gif)

EDIT: aggiunto link all'IronyDetector essendo Lau nuova dubito sappia cosa sia... significa "sto x scrivere una palese cazzata x cui non prendertela ed attiva il tuo detector di ironia" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Messaggio modificato da Roccia83 il 16 Jan 2007 - 11:18
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefi
messaggio 16 Jan 2007 - 11:19
Messaggio #84


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1940
Iscritto il: 25 November 2006
Età: 36
Da: Ferrara...
Utente Nr.: 1582



Sfigato può anche essere una persona che passa le sue giornate a giudicare gli altri in base all'apparenza, che si sente un figo su tutti e si riduce a snobbare tutti gli altri.. quello si che è vero sfigato..
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 16 Jan 2007 - 11:22
Messaggio #85


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



quello è uno a cui dedicare la canzone degli 883: ma perchè non ti fai mai i caxxi tuoi.......
xò lui si considera figo: quindi almeno una persona che lo reputa tale c'è e quindi, ancora una volta, relatività del termine!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 16 Jan 2007 - 11:27
Messaggio #86


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Figo e sfigato...

Ma chi lo può sapere cosa è figo e cosa è sfigato?
Oppure chi lo è o chi non lo è?

Premesso che non è nella mia natura definire una persona o una cosa "figa" o "sfigata", credo cmq si tratti in generale di una questione soggettiva: quello o chi per me può "essere" sfigato per un altro non lo può essere. E viceversa.

Quindi, alla fine si tratta solo di una maniera come un altra per guardare e conseguentemente giudicare una cosa, un azione o una persona.
Go to the top of the page
+Quote Post
Tommy4
messaggio 16 Jan 2007 - 23:48
Messaggio #87


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 581
Iscritto il: 3 March 2006
Età: 39
Da: ferrara anzi al puz
Utente Nr.: 624



sfigato potrei essere stato stasera dopo il comportamento di merda e la figura di merda ke ho fatto davanti a tutti ma soprattutto davanti all arbitro nella partita di campionato di calcetto...scusaate a ki cera a kleb
partita GIULIO BARBIERI TENDE-NONNO SOCRATE
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 6 Sep 2008 - 15:21
Messaggio #88


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



UP!
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 9 Sep 2008 - 01:19
Messaggio #89


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



sono assolutamente convinto che il "figo" è il tipo che và controtendenza, che si distingue, che sa stare in ogni luogo con la stessa disinvoltura
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 9 Sep 2008 - 09:52
Messaggio #90


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (2pac @ 16 Jan 2007 - 12:27) *
Figo e sfigato...

Ma chi lo può sapere cosa è figo e cosa è sfigato?
Oppure chi lo è o chi non lo è?

Premesso che non è nella mia natura definire una persona o una cosa "figa" o "sfigata", credo cmq si tratti in generale di una questione soggettiva: quello o chi per me può "essere" sfigato per un altro non lo può essere. E viceversa.

Quindi, alla fine si tratta solo di una maniera come un altra per guardare e conseguentemente giudicare una cosa, un azione o una persona.


quoto in toto!
(IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 9 Sep 2008 - 10:06
Messaggio #91


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Figo è colui che si veste e segue la moda e adotta atteggiamenti e/o comportamenti che piacciono a una multitudine di persone.Viceversa sfigato è colui che non possiede tali requisiti.
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 9 Sep 2008 - 10:19
Messaggio #92


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Figo: personaggio validissimo, di solito simpatico, loquace, molto intelligente, che sa arringare le folle, non vive di convenzioni, ha stile senza essere schiavo della moda, rispetta i suoi amici e li aiuta & sostiene in ogni occasione. Se poi è belloccio, male non fa.

Sfigato: quello che si crede figo ma non lo è, di solito altezzoso, snob, irritante, convinto di essere migliore del prossimo per motivi che poi alla fine sa solo lui (cazzate del tipo: sono ricco, sono bello, sono firmato, sono depilato, mi faccio le lampade, giro in BMW, so tutto di legge... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) ), ha in genere il quoziente intellettivo di una lumaca, veste firmato perchè lo dice la moda anche se poi finisce per spendere cifre folli in cose orrende, è un voltagabbana e un fetente, se può metterlo nel culo al prossimo ci prova. Poi il fatto che sia stupido manda sempre all'aria i suoi piani, of course.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 9 Sep 2008 - 10:29
Messaggio #93


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



olè!
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 9 Sep 2008 - 10:32
Messaggio #94


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



Self Confidence

Una buona fetta del proprio successo interpersonale ruota intorno a questo semplice concetto. Compreso l'esser etichettato come figo o sfigato.
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 9 Sep 2008 - 10:45
Messaggio #95


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (Dani80 @ 9 Sep 2008 - 11:06) *
Figo è colui che si veste e segue la moda e adotta atteggiamenti e/o comportamenti che piacciono a una multitudine di persone.Viceversa sfigato è colui che non possiede tali requisiti.



CITAZIONE (Faye @ 9 Sep 2008 - 11:19) *
Figo: personaggio validissimo, di solito simpatico, loquace, molto intelligente, che sa arringare le folle, non vive di convenzioni, ha stile senza essere schiavo della moda, rispetta i suoi amici e li aiuta & sostiene in ogni occasione. Se poi è belloccio, male non fa.

Sfigato: quello che si crede figo ma non lo è, di solito altezzoso, snob, irritante, convinto di essere migliore del prossimo per motivi che poi alla fine sa solo lui (cazzate del tipo: sono ricco, sono bello, sono firmato, sono depilato, mi faccio le lampade, giro in BMW, so tutto di legge... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) ), ha in genere il quoziente intellettivo di una lumaca, veste firmato perchè lo dice la moda anche se poi finisce per spendere cifre folli in cose orrende, è un voltagabbana e un fetente, se può metterlo nel culo al prossimo ci prova. Poi il fatto che sia stupido manda sempre all'aria i suoi piani, of course.



mmm. modi di intendere paralleli e divergenti..
insomma.. vestirsi firmato ed alla moda è da figo o no?

Messaggio modificato da Edoardo83 il 9 Sep 2008 - 10:49
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 9 Sep 2008 - 10:51
Messaggio #96


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



per me "figo" è ciò che per me è rivoluzionario o fatto in una maniera PER ME spettacolare (molti gol di Miccoli, ad esempio (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) )

Sfigato è una persona fortunata E STOP. Tutto il resto è arogansa.
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 9 Sep 2008 - 10:52
Messaggio #97


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Se ti senti figo in base a come ti vesti credo proprio che tu abbia dei seri problemi.

La moda non è un punto d'arrivo, è uno strumento.
Ogni anno la moda ci propone (e propina) cose diverse per variare e arricchire il nostro guardaroba, e secondo me la cosa più intelligente da fare è usare il mezzo "moda" per trovare cose che ci piacciano e ci stiano bene addosso.

Se pesi 120kg e ti vuoi mettere una longuette di pelle perchè quest'anno va di moda così, allora a ghè quel ca tragia.

Imho, è sfigato chi della moda è schiavo, è figo chi usa la moda per crearsi uno stile suo.
I manichini tutti uguali non piacciono a nessuno, nemmeno se vestono D&G.
Go to the top of the page
+Quote Post
cj@cc.gatech.edu
messaggio 9 Sep 2008 - 10:52
Messaggio #98


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1700
Iscritto il: 26 July 2005
Età: 115
Utente Nr.: 242



CITAZIONE (Edoardo83 @ 9 Sep 2008 - 11:45) *
insomma.. vestirsi firmato ed alla moda è da figo o no?

C'è offerta se c'è domanda.
Se le ragazze smerdano quelli che si depilano o vestono firmato o fanno gli sboroncelli con la macchina grossa si tirano la zappa sui piedi.

Messaggio modificato da cj@cc.gatech.edu il 9 Sep 2008 - 10:53
Go to the top of the page
+Quote Post
misterwolf
messaggio 9 Sep 2008 - 10:55
Messaggio #99


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2711
Iscritto il: 26 June 2007
Età: 42
Da: terra del primitivo
Utente Nr.: 2596



non neghiamo faye che lo sfigato da te descritto attrae le femminucce per trasformarlo in figo vero
argh ceretta e lampade....argh!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 9 Sep 2008 - 11:09
Messaggio #100


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Io sono figo, misterwolf no.



















(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

6 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 14:55


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)