IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Starbucks Coffee, perchè da noi no??????
Jolly_roger
messaggio 6 Feb 2009 - 18:36
Messaggio #1


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



(IMG:http://wordsaboutthings.files.wordpress.com/2008/07/starbucks-cup.jpg)


Tutte le volte cha vado all'estero non mi risparmio mai di andare a prendere uno di quei fantastici caffè (o gelati in estate) che vendono nelle caffetterie Starbucks!!

E allora puntualmente mi viene spontanea la triste domanda: perchè in italia non ce n'è nemmeno una?????? (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)


Capisco che l'italia sia il paese dove si beve il caffè migliore, è nella nostra cultura e i caffè che fanno nei nostri bar non si possono bere in nessun altro posto al mondo, e che con tutti i bar che abbiamo (già solo a copparo ce ne saranno una trentina, senza poi contare le frazioni e i paesini qui intorno) è quasi assurdo andare ad aprire un ennesima caffetteria, però che diamine!!! Starbucks non è solo una caffetteria, Starbucks è uno status simbol, Starbuck è indie, Starbuck è chic, Starbuck è la classica caffetteria tranquilla per antonomasia, oltre ad avere i tavolini standard alcune hanno dei veri e propri salotti con divani e poltrone dove polleggiarsi in totale relax!
Insomma dai, se siamo il paese civile ed evoluto che diciamo di essere non possiamo non avere anche noi una catena di caffetterie Starbucks!!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)


Voi che ne pensate?
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 6 Feb 2009 - 19:09
Messaggio #2


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Anch'io ho avuto modo di usufruirne spesso all'estero, ma leggevo proprio poco tempo che fa che sono proprio i responsabili si starbucks a non voler aprire in italia perchè ritengono che non avrebbe successo perchè a noi italiani il caffè piace berlo al bar in una tazzina e non in un bicchiere di cartone (e su questo hanno ragione) in automobile.
Per me potrebbe anche avere successo tipo a roma,milano,firenze ma credo soltanto nei ragazzini o nei turisti.

Io rimango fedele "a tazzulella 'e cafè"
..poi pure in carcere lu sanno fa
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 6 Feb 2009 - 23:18
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



ebbravo pasquà
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 7 Feb 2009 - 02:11
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



sempre fedele all' espresso. Che se lo bevano gli americani quel cesso (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)



CITAZIONE (Fossi79 @ 6 Feb 2009 - 19:09) *
Io rimango fedele "a tazzulella 'e cafè"
..poi pure in carcere lu sanno fa

ma solo quello di Don Raffaè(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da A.L.G. il 7 Feb 2009 - 02:12
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 7 Feb 2009 - 10:31
Messaggio #5


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Ma che c'entra l'espresso.
A parte che non è male nemmeno quello di starbucks...
Starbucks non è un semplice caffè, c'è la cioccolata, il muffin, il frappuccino (che è una cosa strepitosa!) e tante altre cose, tutto in questi carinissimi posti dove spesso tra l'altro c'è il wi-fi e la gente viene lì, si prende il giornale, un caffè e chiacchera o si passa un'oretta.
Ci sono cose strepitose, io sono assolutamente d'accordo con Jolly (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
E penso che avrebbe il suo successo, banalmente anche solo nelle varie città che piene di turismo avrebbero pure tutti i visitatori che ci vanno sicuro..
Go to the top of the page
+Quote Post
Rava~
messaggio 7 Feb 2009 - 11:27
Messaggio #6


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 247
Iscritto il: 2 May 2008
Utente Nr.: 3860



In effetti mi sono sempre chiesto perchè qui da noi non ce ne siano...temo che la risposta sia proprio che, essendo il caffè un "culto" in Italia, forse i dirigenti di questa azienda hanno pensato che non avrebbero il successo che hanno in altri paesi del mondo. Spesso, nel nostro paese, si identifica "Starbucks = solo caffè americano annacquato schifoso", mentre magari il locale offre anche altro.

E' anche lo stesso motivo per cui non ci sono nemmeno i "Pizza Hut"...in quel caso però lo schifo è giustificato: ci sono stato solo una volta a Parigi e da quel momento in poi lo evito come la peste! Piuttosto mi mangio una pizza surgelata comprata al supermercato sotto casa!

CITAZIONE (Thyo85 @ 7 Feb 2009 - 10:31) *
il muffin

Quello che ho mangiato da Starbucks a Londra era spaziale! (IMG:style_emoticons/default/23.gif)




Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 7 Feb 2009 - 11:46
Messaggio #7


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Fossi79 @ 6 Feb 2009 - 19:09) *
Per me potrebbe anche avere successo tipo a roma,milano,firenze ma credo soltanto nei ragazzini o nei turisti.

Ma si dai, nelle grandi città ci starebbe alla grande, bologna, roma, milano, firenze, certo magari non avrebbe un successone a ferrara ma chi può dirlo con esattezza?? Siamo comunque gli unici stronzi in europa a non averne nemmeno una...

CITAZIONE (A.L.G. @ 7 Feb 2009 - 02:11) *
sempre fedele all' espresso. Che se lo bevano gli americani quel cesso (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Ma ci sei mai entrato almeno una volta in una qualsiasi caffetteria starbucks?

CITAZIONE (Thyo85 @ 7 Feb 2009 - 10:31) *
Starbucks non è un semplice caffè, c'è la cioccolata, il muffin, il frappuccino (che è una cosa strepitosa!) e tante altre cose, tutto in questi carinissimi posti dove spesso tra l'altro c'è il wi-fi e la gente viene lì, si prende il giornale, un caffè e chiacchera o si passa un'oretta.
Ci sono cose strepitose, io sono assolutamente d'accordo con Jolly (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
E penso che avrebbe il suo successo, banalmente anche solo nelle varie città che piene di turismo avrebbero pure tutti i visitatori che ci vanno sicuro..

Verissimo, a barcellona questa estate ho preso il gelato al caffè o al cappuccino che fa il panico!! (IMG:style_emoticons/default/sbav.gif)
Poi il discorso della wi-fi, ce l'hanno praticamente tutti, ti piazzi li sulla poltrona col tuo notebook sulle ginocchia e via, sei capace di star li due ore come niente.
Sicuramente molto meglio del solito panico che c'è in certi bar, magari popolati da vecchi in pensione che scalicinano dalle otto del mattino in poi! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
lord tasslehoff
messaggio 7 Feb 2009 - 12:14
Messaggio #8


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 684
Iscritto il: 9 December 2005
Età: 47
Da: à cà da mì
Utente Nr.: 450



Frappuccino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 7 Feb 2009 - 12:47
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 7 Feb 2009 - 13:48
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



uh scusate! Dal bicchierone pensavo si trattasse del beverone americano stile caffè solubile
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 7 Feb 2009 - 14:26
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



a me il caffe non piace, ma per gli altri prodotti mi piacerebbe arrivasse anche da noi... Ci sono tante catene inutili che arrivano e quello niente...

Aggiungerei anche Tacos Bell e un'altra che non ricordo che fa le ali di pollo intrise di salsa barbecue... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) :D:D
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 7 Feb 2009 - 17:14
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



fondamentalmente credo che vada molto all'estero xke è l'unico posto in cui si beve 1 caffè decente mentre qui lo trovi quasi in ogni bar.
xo è l'ambiente in se la cosa particolare...apritelo voi!

allego prova della mia esperienza:
Immagine Allegata
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 7 Feb 2009 - 17:19
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Cazz se avessi gli appoggi giusti lo farei davvero... Morirei dopo poche ore dentro (non sopporto l'odore di caffè... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) ma lo aprirei...

Anche se preferirei aprire un Tacos Bell o un Subway a Ferrara... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da HiroNakamura il 7 Feb 2009 - 17:20
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 7 Feb 2009 - 17:54
Messaggio #14


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Biz allo Starbucks di Dublino:

Biz "a medium cappuccino please, with an extra espresso"

mi portano un bicchierone con il cappuccino e un bicchierino con l'espresso...

Biz "no no... extra expresso inside!" E mimo il gesto di travasare i bicchieri...

(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 7 Feb 2009 - 18:07
Messaggio #15


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Fossi allo Starbucks di dublino


Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 7 Feb 2009 - 21:05
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



CITAZIONE (HiroNakamura @ 7 Feb 2009 - 17:19) *
Cazz se avessi gli appoggi giusti lo farei davvero... Morirei dopo poche ore dentro (non sopporto l'odore di caffè... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ) ma lo aprirei...

Anche se preferirei aprire un Tacos Bell o un Subway a Ferrara... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

forse 6 incinto hai preso la pillola?

cmq il subway a fe farebbe il panico io sarei sempre li a pranzo! (anche se non son mai stata in grado di finirne uno di quei panini)
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 7 Feb 2009 - 22:34
Messaggio #17


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



perché fallirebbe dopo due secondi...è bellissimo il concetto...poter star là tutto il giorno, internet, ecc.
Ma se ci vai perché vuoi un caffé non c'è neanche da mettere con quello che ti fanno nei nostri bar...e anche nel prezzo direi..
con un caffé da starbucks te ne prendi 5 da noi..
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 8 Feb 2009 - 14:22
Messaggio #18


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



in effetti è vero...
Come se arrivasse Pizza Hut a Napoli... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

CITAZIONE (fusa @ 7 Feb 2009 - 21:05) *
forse 6 incinto hai preso la pillola?

cmq il subway a fe farebbe il panico io sarei sempre li a pranzo! (anche se non son mai stata in grado di finirne uno di quei panini)


No, non mi piace il caffe e l'odore mi da la nausea, specie a stomaco vuoto... boh, sarà colpa della mamma quando era incinta... non so spiegare il perchè... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Ci son andato a Monaco e ho fatto fatica anche io... no, per dire, se faccio fatica io... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Stupenda l'idea di "costruirsi" il panozzo... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Leite
messaggio 9 Feb 2009 - 00:49
Messaggio #19


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 June 2005
Età: 44
Da: Lugano
Utente Nr.: 149



Starbucks è caruccio , secondo me in Italia può avere successo se offre il caffè @ 0.85 e il cappuccino @ 1 .

A Londra c'è lo Starbucks della City , vicino a St.Paul Cathedral , che ha sempre la Gazzetta al tavolo .

Mi dicevano che la chiedevano i vari italiani che lavoravano lì (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Leite il 9 Feb 2009 - 00:50
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 12 Feb 2009 - 12:12
Messaggio #20


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Allego anche io la mia esperienza in uno Starbucks a Barcellona! Notate la comodissima poltroncina sulla quale ero seduto e il gelato al cappuccino che tengo in mano... (IMG:style_emoticons/default/sbav.gif)
Immagine Allegata


CITAZIONE (HiroNakamura @ 7 Feb 2009 - 14:26) *
Aggiungerei anche Tacos Bell e un'altra che non ricordo che fa le ali di pollo intrise di salsa barbecue... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) :D:D

Ecco, quelle merdate li spero rimangano il più possibile fuori dall'italia, credo basti e avanzi macdonald per avvelenarsi di fast food. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

CITAZIONE (*°Lu°* @ 7 Feb 2009 - 22:34) *
perché fallirebbe dopo due secondi...è bellissimo il concetto...poter star là tutto il giorno, internet, ecc.
Ma se ci vai perché vuoi un caffé non c'è neanche da mettere con quello che ti fanno nei nostri bar...e anche nel prezzo direi..
con un caffé da starbucks te ne prendi 5 da noi..

Si quello è vero, però ultimamente anche Starbuck per far fronte alla crisi (che ha colpito anche loro) ha notavolmente abbassato i prezzi, specialmente sull e prime colazioni! (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Allego il link all'articolo: http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=664619
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 12 Feb 2009 - 12:48
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Tra un mesetto posterò le mie foto in uno Starbucks a caso di Londra. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

...io AMO Starbucks, probabilmente perchè sono intollerante alla caffeina e tutte le cose frappucciose che escono da lì non hanno neanche per sbaglio una goccia di caffè vero. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 12 Feb 2009 - 12:58
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (Jolly_roger @ 12 Feb 2009 - 12:12) *
Ecco, quelle merdate li spero rimangano il più possibile fuori dall'italia, credo basti e avanzi macdonald per avvelenarsi di fast food. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


O, avveleneranno, ma son sempre strapieni... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 12 Feb 2009 - 17:35
Messaggio #23


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



io voglio il frapuccinoo!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 12 Feb 2009 - 17:38
Messaggio #24


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Però il fatto che la più grande catena mondiale di caffetterie sia Americana è un po' triste.

W il genio imprenditoriale Italico... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 12 Feb 2009 - 17:44
Messaggio #25


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Ma il genio imprenditoriale italico si sta ritagliando la fetta di mercato di elite.
Non solo nel caffè. Si può dire che Starbucks è l'H&M dei caffè dove in Italia abbiamo Caraceni e Marinella.
Starbucks non è una caffetteria come la intendiamo noi. Non è un posto dove bere un caffè in piedi e andare: è un luogo dove fermarsi per fare due chiacchiere, leggere un libro, lavorare al computer, poi contemporaneamente mangi una fetta di torta o bevi un caffè.
Io questa idea non la vedo incompatibile con l'Italia, certo la qualità dovrebbe aumentare ma le "sale da the" nella Roma della dolce vita ci sono sempre state. Qui sono solo più a buon mercato.
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 08:39


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)