IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Videoregistratore E Decoder, come funzionerà?
Roccia83
messaggio 30 Oct 2010 - 08:31
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



Domandone visto che il passaggio a digitale si avvicina:

il tv ha già il suo decoder interno e li son tranquillo; ma i videoregistratore????
gli dovrò mettere prima un decoder digitale e qui la domandona: il decoder gli da tutti i canali e posso puntare il videoreg "alla vecchia" o il decoder invia un solo canale in lui selezionato e il registratore potrà registrar solo quello??
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 2 Nov 2010 - 14:35
Messaggio #2


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Il videoregistratore purtroppo è cosa obsoleta, quindi non c'è una soluzione "pulita" per questo problema. Sì, ti tocca collegare un decoder a monte del VHS, il quale avrà un suo telecomando e potrà erogarti un solo canale alla volta; il decoder sarà collegato al VHS tramite scart o RCA/composito e per registrare sul VHS stesso dovrai selezionare l'ingresso corretto tra le varie entrate disponibili (quindi non potrai utilizzare il tuner built-in del VHS, che a questo punto diventa totalmente inutile).

Un'alternativa al VHS potrebbe essere un qualche DVD-Recorder da salotto (magari con hard disk integrato), munito di decoder DVB-T integrato, che ormai non dovrebbero costare una gran cifra, considerando che stanno già uscendo i BD-Recorder.
Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 3 Nov 2010 - 16:59
Messaggio #3


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



CITAZIONE (sayian @ 2 Nov 2010 - 14:35) *
Il videoregistratore purtroppo è cosa obsoleta, quindi non c'è una soluzione "pulita" per questo problema. Sì, ti tocca collegare un decoder a monte del VHS, il quale avrà un suo telecomando e potrà erogarti un solo canale alla volta; il decoder sarà collegato al VHS tramite scart o RCA/composito e per registrare sul VHS stesso dovrai selezionare l'ingresso corretto tra le varie entrate disponibili (quindi non potrai utilizzare il tuner built-in del VHS, che a questo punto diventa totalmente inutile).

Un'alternativa al VHS potrebbe essere un qualche DVD-Recorder da salotto (magari con hard disk integrato), munito di decoder DVB-T integrato, che ormai non dovrebbero costare una gran cifra, considerando che stanno già uscendo i BD-Recorder.


Quoto tutto, ma aggiungo solo che secondo le mie tasche non è per nulla economico un nuovo dvd-recorder con digitale integrato! saremo sui 250-300€!
A sto punto è meglio un digitale con ingresso USB e twin tuner (io ho preso il Telesystem TS6291, 39€) con un hard disk da 1TB collegato (79-89€ nei supermercati..io lo devo ancora acquistare però), e dimenticarsi del VHS (ahimè io ho un dvd recorder eccezionale che ha solo 2 anni..senza digitale quindi!!!), con 120-130€ si ha tutto, si comanda da un'unico telecomando e le registrazioni e timer sono uniche...mentre attualmente con solo il digitale ed il dvd recorder "vecchio" (stessa cosa per te che hai il vecchio VHS) devo programmare il dvd recorder che registri sulla presa scart esterna, ed il digitale che si accenda sul canale desiderato...2 programmazioni tutte le volte!
Invece credo proprio che con un HD da 1TB sarò a posto a vita, perchè il digitale mi registra circa un film o programma da 2 ore in 2-3 GB, quindi posso tranquillamente tenere in contemporanea dentro all'hard disk prima di vederli, circa 350-450 film/programmi!!! e io una volta visto, cancello tutto! fai conto che fino ad adesso col dvd recorder e l'analogico il mio buffer di registrazioni salvate era sempre in media di 30-40 registrazioni (cioè tra il registrare, vedere e cancellare ne ho sempre quelle 30-40 salvate nell'hard disk del dvd-recorder)...
Facci i tuoi conti... Ah, aggiungo anche che registrando da digitale a VHS o DVDrecorder passi attraverso una scart, quindi il segnale digitale viene tramutato in analogico, con una leggera perdita di qualità, se invece prendi un DVDrecorder con digitale integrato o la soluzione che ti ho detto io digitale+hard-disk no! perchè registrerai direttamente in digitale e rivedrai in digitale!
Unica cosa positiva che ti darà il DVDrecorder con digitale integrato, sarà la possibilità di editing diretto delle registrazioni (tagliare inizio e fine, cancellare la pubblicità e masterizzare su DVD), cosa che io col digitale ed un futuro hard disk dovrò fare col pc se mi interessasse preparare un film da conservare su chiavetta o su dvd (cosa che non ho quasi mai fatto col DVDrecorder e l'analogico fino ad ora...quindi...)!

Spero di averti dato qualche idea in più!
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 6 Dec 2010 - 12:04
Messaggio #4


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Io ho un decoder pagato 49 euro che ha l'attacco usb e lo slot per memory card SD, ci si possono registrare sopra film musica immagini e tutto quel cazzo che si vuole, si possono registrare anche i film dalla tv, via usb lo si può anche collegare ad un hard disk come ho fatto io. Ecco che un dvd recorder diventa una spesa inutile.
Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 7 Dec 2010 - 08:31
Messaggio #5


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



Quoto Jolly e rettifico il mio post....il telesystem TS6291 NON PRENDETELO!!!!

Ha molti difetti ed esiste in commercio lo stesso prodotto con quei difetti eliminati...infatti io l'ho passato ai miei che non hanno pretese di registrazione, ed ho preso lo STRONG STR 5222. Ha lo stesso software ma con molti meno bug...in più (e non è cosa da sottovalutare) ha sempre il twin tuner, ma questo Strong può registrare 2 programmi alla volta da presa USB e vederne un terzo dello stesso MUX! (il telesystem ti fa registrare un solo programma e vederne un altro)
Pagato 45€ all'Euronics. Ottimo, lo consiglio...in coppia con un hard disk Packard Bell Carbon da 1TB (89€ all''iper, sconto del 20% per soci -> 72€) va alla perfezione, l'hard disk si accende e si spegne assieme al decoder, quindi è come se fosse integrato ed è comodissimo da usare! con poco meno di 120€ si è a posto!
Go to the top of the page
+Quote Post
paolone
messaggio 8 Dec 2010 - 20:40
Messaggio #6


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 January 2008
Utente Nr.: 3383



Ciao ho letto che il telesystem 7900 registra,non so in che modo,ma esistono altri decoder,oppure anche alcuni lettori multimediali tipo playo geek potrebbebbero essere una alternativa.
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 21:04


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)