IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Mondiali 2010 In Sud-africa
Bobomerendone
messaggio 5 Dec 2009 - 10:34
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



Iniziamolo và. Metto solo la lista dei gironi, il resto verrà da sè col tempo, ma se troviamo dei bei siti fatti apposta per l'evento, potremmo aggiornare man mano questo primo post per metterli.

Girone A — Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia.

girone b — Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia.

girone c — Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia.

girone d — Germania, Australia, Ghana, Serbia.

girone e — Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun.

girone f — Italia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia.

girone g — Brasile, Corea del Nord, Costa D'Avorio, Portogallo.

girone h — Spagna, Svizzera, Honduras, Cile.
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 5 Dec 2009 - 12:20
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



beh poteva andarci peggio.. occhio al Paraguay.. ha fatto molto bene nelle qualificazioni sud-americane..

possibili pericoli per l'Argentina, il Brasile e la Germania..

sul velluto pure la Spagna..
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 5 Dec 2009 - 12:59
Messaggio #3


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



direi che ci è andata di lusso.

il brasile ha un girone molto impegnativo, ma peggio di tutte sta la germania. secondo me passa la serbia in quel girone.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 5 Dec 2009 - 16:50
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



io guarderò MOLTO girone G:
1) per vedere brasile-portogallo
2) per la Costa D'Avorio
3) PER VEDERE LA COREA PRENDERNE!!! (anke se è l'altra)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 5 Dec 2009 - 17:21
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



beh se mai servisse un esempio per definire il concetto di vittima sacrificale penso che l'esempio della Corea del Nord sia abbastanza calzante..
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 5 Dec 2009 - 18:14
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Tutte le volte che abbiamo detto "Facile, ci è andata bene, ci è andata di lusso" di un girone, ai Mondiali o Europei che siano, abbiamo fatto una fatica bestia anche solo a passare come migliore terza. Quindi calma e sangue freddo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 5 Dec 2009 - 19:02
Messaggio #7


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Come questa "Evvai abbiamo beccato il villarreal"
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 5 Dec 2009 - 19:50
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Lol "Villarealizzi i nostri sogni" (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 7 Jan 2010 - 10:30
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



premesso che dipende sempre da:
1) come finirà la stagione
2) chi porterà oltre a lui e Gilardengo
3) quanto saranno in forma Iaquintone e forse Toni (anche se ora è decisamente fuori)....o l'unico vero sogno masturbatorio SERGIOchi ha pensato Floccari è gay

voi Borriello lo portereste al mondiale?? non mi ricordo quanto l'abbia convocato durante le qualificazioni, però Borriello per me è adattissimo a giocare là davanti, per far salire la squadra ma anche per aspettare i cross (sperando che ne arrivino) e in panca sa starci..
l'unica volta che è stato convocato per una grande competizione (l'ultimo affaticato europeo) è stato buttato dentro a 10 minuti dalla fine nella speranza che tirasse fuori il miracolo, dopo che Toni era stato spremuto senza pausa..
un post giusto per far un po' di ciacare da bar e postare un link di Sergio, cal fa sempar ben
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 7 Jan 2010 - 11:01
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



beh dopo la prova di ieri le quotazioni di Borriello sono in ascesa..
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 7 Jan 2010 - 11:45
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



non è solo dopo la prova di ieri..in fondo lui son 3 anni che, quando è sano, gioca bene..anche all'inizio dell'anno scorso era partito bene per poi finire in malora con i suoi malori..
Go to the top of the page
+Quote Post
mirdat
messaggio 9 Feb 2010 - 23:02
Messaggio #12


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 November 2009
Utente Nr.: 5568



CITAZIONE (Bobomerendone @ 5 Dec 2009 - 10:34) *
Iniziamolo và. Metto solo la lista dei gironi, il resto verrà da sè col tempo, ma se troviamo dei bei siti fatti apposta per l'evento, potremmo aggiornare man mano questo primo post per metterli.

Girone A — Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia.

girone b — Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia.

girone c — Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia.

girone d — Germania, Australia, Ghana, Serbia.

girone e — Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun.

girone f — Italia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia.

girone g — Brasile, Corea del Nord, Costa D'Avorio, Portogallo.

girone h — Spagna, Svizzera, Honduras, Cile.



io mi sto preparando ai mondiali vedendo un pò in giro cosa offre il southafrica un territorio pieno di sorprese, alcuni amici ci sono stati e me lo hanno consigliato, sono un pò fuori di testa, hanno girato dei filmati molto interessanti credo proprio che ci farò un pensierino.

Messaggio modificato da mirdat il 9 Feb 2010 - 23:06
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 2 May 2010 - 19:34
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



i 29 convocati — Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu. Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Legrottaglie, Maggio, Zambrotta. Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo. Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.

come sempre lippi si è dimostrato il solito coglione.

di questi 29 se ne andranno sicuramente: sirigu, bocchetti, cassani, cossu, candreva, quagliarella e borriello.

Convocare Gattuso, Grosso, Camoranesi, Zambrotta e la dimostrazione che deve andarsene dalla nazionale.

Di Cassano si sa che non lo chiama perchè si è picchiato con suo figlio Davide (LIPPI MERDA)

Non chiamare Miccoli è uno stupro.
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 3 May 2010 - 09:11
Messaggio #14


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



la finiamo di dare addosso a lippi ed aspettiamo la fine del mondiale? eravate tutti d'accordo sulle convocazioni pre 2006? io ricordo che molti si lamentavano anche all'epoca...poi sappiamo com'è finita
Lippi ha vinto
5 scudetti
1 coppa italia
4 supercoppe italiane
1 champions
1 supercoppa uefa
1 coppa intercontinentale
1 mondiale

2 volte allenatore dell'anno IFFHS
1 volta allenatore dell'anno World Soccer
3 oscar del calcio come miglior allenatore italiano

proprio un coglione non credo sia se no non le vinceva queste tre cosine....

sulle convocazioni nutro seri dubbi anche io ma tutti dimenticate una cosa, un conto è essere un grande giocatore in una squadretta, magari per una stagione, un conto è confermarsi in grandi squadre o in nazionale. Cassano che da un paio di partite si è rimesso a giocare è stato inguardabile per quasi tutta la stagione al punto che anche Del Neri l'ha messo fuori squadra. Miccoli alla juve fece poco o niente, al Benifica Idem, alla fiorentina giocò talmente bene che alle buste i viola non offrirono niente e a Palermo tranne negli ultimi mesi non ha mai fatto cose straordinarie (tranne gli ultimi mesi). Di giocatori fenomeni in provincia e che se la sono fatta sotto quando le pressioni sono aumentate ne è piena la storia del calcio.
A quelle convocazioni inoltre mancano eventuali giocatori della Roma (c'è la coppa italia)
Camoranesi è l'unica ala destra italiana in grado di saltare l'uomo....Gattuso per fare panca va benissimo (non sarà mai titolare), Zambrotta e grosso è probabile voglia vederli per decidere se lasciarli a casa o meno (e comuqnue di terzini con un po' di esperienza internazionale in italia non ce ne sono, Cassani, Balzaretti, Cassetti, Criscito possono andare benissismo contro Pepe o Poulsen ma contro Ribery, Messi etc ci vuole gente che non se la faccia nelle mutande...)
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 3 May 2010 - 10:40
Messaggio #15


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



stavo per dire la stessa cosa su Miccoli....

cioè ma scherziamo?
non è stato convocato??
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 3 May 2010 - 11:54
Messaggio #16


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



miccoli è come Lucarelli, Protti, Dario Hubner e udite udite Beppe Signori, tutta gente che nel club ha vinto la classifica dei cannonieri in Italia ma in nazionale ha bucato clamorosamente (Signori 28 presenze 7 gol), ma anche lo stesso Gianfranco Zola, grandissimo a Parma e Cagliari, ma sempre a corrente alternata in nazionale

se poi ne facciamo una questione che verrebbe in alternativa di Di Natale, altro giocatore non da nazionale....allora posso essere quasi d'accordo....ma tra Di Natale e Miccoli credo cambi poco...tanto alla fine gioca il pupone e Gila, dalla panca Pazzini se Gila non va o peppe iaquinta perchè si farà un culo come una capanna a correre avanti indietro aiutando il centrocampo....
è già chiaro come il sole. se il pupone salta entra totonno di natale....
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 3 May 2010 - 13:46
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



Nessuno della roma?
de rossi ? perrotta? Toni?

Sono fedelissimi di lippi..mi pare strano che non li convochi..
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 3 May 2010 - 20:26
Messaggio #18


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



la roma goca la coppa italia quindi non ha chiamato nessuno...toni secondo me alla fine se la gioca con borriello, perrotta credo rimanga (giustamente per i miei gusti) a casa, de rossi andrà e a mio sentire se non di rifà male pure il pupone...
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 10 May 2010 - 17:30
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



Per fortuna Totti lo lascia a casa... Toni .. mm.. Per il gioco che sicuramente proporrà Lippi ( uno la davanti e dietro tutti quanti ) alla fine vien comodo... per difendere il pallone e far salir la squadra è ancora buono.. poi è fresco e riposato.
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 10 May 2010 - 18:20
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



da quello che si è visto quest'anno bisognerebbe lasciare a casa tutto il blocco juve e milan salvo solo chiellini e marchisio.

cmq giusto per fare chiacchere da bar ecco chi porterei a costo di fare brutta figura:

PORTIERI: Marchetti, Buffon, De Sanctis

DIFENSORI: Bonucci, Gamberini, Criscito, Bocchetti, Chiellini, Cassani, Balzaretti, Maggio.

CENTROCAMPISTI: Lazzari, Montolivo, Marchionni, Pirlo, Marchisio, De Rossi, Palombo, Pepe.

ATTACCANTI: Iaquinta, Miccoli, Cassano, Pazzini, Di Natale.

bisogna toglierne uno ma non so chi
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 10 May 2010 - 19:33
Messaggio #21


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



ma guarda mi pare che più o meno siamo li

gamberini non è granchè...idem pepe (molto meglio camoranesi)
montolivo mi piace ma in nazionale ha sempre fatto cagare, lazzari non ha mai fatto nemmeno 5 minut in campo internazionale nonostante un'età non più freschissima...
marchionni è troppo altalenante
miccoli sapete come la penso (per me è un bluff), cassano ok ma lo prenderebbero a calci nel culo gli altri 22 dal primo giorno....persino nella samp l'han messo fuorirosa quest'anno perchè giocava da cani...
la realtà è che in Italia ultimamente dei buoni non ne sono venuti fuori tranne balotelli che però è un cretino
meglio borriello e gila piuttosto che miccoli e cassano alla fine...

poi è chiaro ognuno la vede a modo suo (Lippi compreso) come ogni mondiale....alla fine i fenomeni non ci sono se no in nazionale ci starebbero senza problemi...ricordo nel 2006 le polemiche per l'esclusione di Panucci....dico Panucci non roberto carlos
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 10 May 2010 - 21:55
Messaggio #22


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Ecco i miei 23, escludendo Miccoli che si sa che non lo porta:

Portieri: Buffon, Marchetti, De Sanctis
Difensori: Cannavaro, Chiellini, Bonucci, Maggio, Cassani, Criscito, Balzaretti
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Marchisio, Candreva, Palombo, Perrotta
Mezze punte o attaccanti esterni: Pepe, Cossu, Iaquinta, Di Natale
Prime punte: Pazzini, Gilardino, Borriello

e giocherei con un 4-3-3 di questo tipo:

Buffon
Cassani, Bonucci, Chiellini, Balzaretti
De Rossi, Pirlo, Marchisio
Di Natale, Gilardino o Pazzini, Iaquinta

Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 10 May 2010 - 22:11
Messaggio #23


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



secondo me ci sei molto vicino...
tranne il fatto che purtroppo giocerà cannavaro al posto di bonucci

e che pepe secondo me sta a casa per camoranesi...
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 10 May 2010 - 22:23
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



se devi guardare il rendimento di questi ultimi due anni camoranesi merita la serie b uzbeka e pepe il suo sporco lavoro l'ha sempre fatto, a volte anche molto bene.
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 12 May 2010 - 18:54
Messaggio #25


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Avete dato un'occhiata alle liste dei convocati e pre-convocati?

La Spagna è fortissima, non ha punti deboli in nessun reparto (ha addirittura problemi di abbondanza), può giocare moduli diversi sempre con ottime "pedine". Il centrocampo e l'attacco fanno paura, l'unico interrogativo può essere la tenuta difensiva, con Puyol in vistoso calo e Ramos che spesso lascia praterie per sganciarsi in attacco. Favorita n°1.

La Germania secondo me può essere la sorpresa del torneo, io la vedo come favorita n°2. Ha freschezza e gioventù con un mix di esperienza che non guasta mai, e forza tipicamente "teutonica". Se il CT troverà equilibrio e quadratura del cerchio ho idea che con loro saranno dolori per tutti. Gioventù al potere.

L'Olanda è la n°3. Robben e Sneijder valgono mezza squadra (trascinatori dei loro Club in finale a Madrid), ottimo attacco, buoni centrocampisti e difesa così così. Occhio a Elia e Babel, ed anche a Van Persie se si riprende. Il CT è una garanzia, le incognite sono le solite, ovvero se sapranno rendere per tutto il torneo.

La Francia la vedo invecchiata e non molto convinta (effetto Domenech?), possono dire la loro solo se Gourcuff non arriva troppo spremuto e Ribery non troppo distratto da vicende extra. Henry mi sembra onestamente alla fine, e altri che facciano la differenza non ce ne sono. Tra l'altro il loro girone mi sembra il più equilibrato e difficile, dove possono esserci più sorprese. Declinante e "depressa".

L'Argentina ha Maradona, e questo potrebbe bastare per dire che il Mondiale non lo vincerà mai, se solo non ci fosse anche Messi, però. Oltre a lui in attacco c'è abbondanza esagerata, con Milito, Aguero, Tevez, Higuain e Lavezzi, una difesa ottima ed esperta e un buon centrocampo, dove però non si capisce chi possa giocare (o per meglio dire, dare la palla a Messi...). Outsider.

L'Inghilterra ha un girone abbastanza facile (USA a parte), e dovrà fare i conti con l'infortunio di Rooney, oltre a quello di Beckham, che comunque avrebbe fatto da uomo di esperienza e fatica a centrocampo, anche se solo per spezzoni di partite. Solita incognita in porta, difesa rocciosa ma anche "legnosa" (occhio ai cartellini), centrocampo di quantità e qualità, attacco povero. Granitica, proprio come il suo CT.

Brasile: Dunga ha fatto scelte abbastanza strane. Si è portato la "zavorra" Felipe Melo, dei centrocampisti che hanno giocato poco e male nei loro Club (Julio Baptista, Gilberto Silva, lo stesso Kakà), degli attaccanti buoni ma non eccezionali, oltre alla solita difesa esperta e collaudata. Squadra sempre molto temibile, ma onestamente non vedo il talento necessario per portarla alla coppa, anche se comunque la squadra è quella che ha vinto la Confederations Cup l'anno scorso.

Italia: scelte per forza di cose limitate ai "senatori" (Cannavaro, Buffon, Gattuso, Zambrotta, Grosso, Pirlo, Camoranesi), dei quali nessuno ha giocato una stagione anche solo decorosa, e alle "belle speranze che faticano a diventare realtà". Nonostante la povertà di talento, secondo me ci sono le potenzialità per fare bene, puntando sull'orgoglio dei suddetti veterani, e sulla freschezza dei nuovi. La speranza è quella di poter approfittare del girone sulla carta "facile" per rodare i meccanismi e trovare gli uomini giusti. Se però si gioca come in Confederations Cup, si andrà a casa molto presto...

Possibili sorprese: Ghana, Camerun e Costa D'Avorio (Africane che giocano quasi in casa), forse Portogallo.
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 12:27


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)