IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Dimmi Che Pizza Vuoi - Parte Ii, L'ordinazione
Dimmi che pizza vuoi
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 54
I visitatori non possono votare 
nico.fe
messaggio 19 May 2007 - 13:05
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5347
Iscritto il: 17 September 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1255



!! LEGGI BENE OGNI DESCRIZIONE PRIMA DI AVVENTARTI IN UNA RISPOSTA !!

grazie al mio amico Andrea
creatore e amministratore del sito www.melemarce.com
per aver inventato questo sondaggio e ogni simpatica descrizione.



1. L’ABITUDINARIO
Ha preso una volta una pizza semplice, tipo al prosciutto, gli è piaciuta e da allora ordina sempre e solo quella.
Gli amici ci hanno provato a suggerirgli allettanti alternative ma lui, terrorizzato inconsciamente dall’idea di non rimanere soddisfatto non ha mai ceduto alla curiosità. L’abitudinario è un insicuro che affronta la pizzeria aggrappandosi alle poche certezze che ha, la pizza al prosciutto non lo ha mai tradito, perché dovrebbe farlo proprio questa volta? Il motivo per il quale la sua scelta ricade su di una pizza molto semplice è presto detto: quando mai potrebbe capitare che un locale finisca un alimento così indispensabile ed il cameriere ci inviti ad ordinare qualcosa d’altro? Mai.
Se si sa costruirle, la vita è fatta di certezze…


2. L’INDECISO
Al contrario dell’abitudinario, l’indeciso è trasparente. Le sue insicurezze vivono alla luce del sole e si manifestano continuamente in ogni situazione vissuta. L’indeciso è sempre l’ultimo ad ordinare, perché si perde in una scelta impossibile mettendo sullo stesso piano 5-6 pizze diverse; lui le vorrebbe assaggiare tutte ma non può… allora, preso dall’ansia, con il cameriere che lo fissa immobile facendogli capire “Sbrigati ad ordinare! Ci manchi solo tu, stronzo!” lui spara una pizza a caso che solitamente non è mai una di quelle valutate. Anzi, capita che sia proprio quella che gli faceva più cagare di tutto il menu… “Che merda, questa!” aveva esclamato leggendone qualche minuto prima gli ingredienti.


3. IL SALUTISTA
Di solito riconducibile ad una figura femminile ma non necessariamente, il salutista è perennemente a dieta. Lo vedi scorgere rapidamente il menu per assicurarsi di trovare la solita pizza che consumano i salutisti come lui: quella alla rucola (o alle melanzane, o con qualche verdura in generale). Il salutista vive nella assurda convinzione che aggiungendo della verdura insapore ad una pietanza qualsiasi tutto d’un tratto questa perda inspiegabilmente calorie. Ora, ogni volta mi dico: ma cazzo, se sei a dieta ti potevi prendere una “pomodoro senza mozzarella” o mal che vada una “margherita”, non una “margherita con l’aggiunta di rucola”; a casa mia, per quanto poco calorica sia la rucola è sempre più calorica di una “mancanza di rucola”, accidenti! Misteri del salutismo…


4. L’INVENTORE
Anche con davanti agli occhi un listino contenente 15 pagine di pizze diverse, l’inventore non ne trova una che lo soddisfi. A quel punto inventa la sua pizza personale elencando al cameriere gli ingredienti uno dopo l’altro sul momento
Alla fine della estenuante lista il cameriere solitamente sentenzia: “Ah, ma bastava dire ‘una quattro stagioni con aggiunta di bufala’!” e l’inventore “Non so, le ripeto bene gli ingredienti” e glie li ripete di nuovo in una girandola terribile di palle tritate.


5. IL PIGRO
Come l’inventore costruisce la sua pizza direttamente al momento di ordinarla al cameriere, con la piccola differenza che lui, per non perdere tempo inutile, non si accerta della presenza o meno del suo tipo di pizza all’interno del menu.Lui il menu nemmeno lo apre, qualche volta, se va bene, lo usa per sventolarsi un po’ il viso… Automaticamente il cameriere (bestemmiando dentro di lui) si inserisce nel dettato e fa notare: “Guardi che mi sta ordinando una ‘Mari e monti’!” , “Bravo, proprio quella!” gli risponde il pigro. “Ma vaffanculo” gli risponderebbe volentieri il cameriere…


6. LO SPERIMENTATORE
E’ il classico tizio che sa sempre sorprenderti. Per lui la vita va goduta in ogni più piccola parte e ordinare ogni volta pizze simili sarebbe una rinuncia in questo senso; ridurrebbe il numero di nuove esperienze che la ruota della esistenza gli ha dato l’opportunità di provare.
Così un giorno ordina una “prosciutto e funghi” e l’altro una “salame piccante” poi la sera seguente una “quattro formaggi” e il lunedì dopo una “capperi e acciughe”… fino a che non ha finito il menu… oppure fino a che il menu non ha finito lui…


6. IL “CAZ MIN FREGA”
E’ venuto in pizzeria solo per sparare due cazzate tra amici, della pizza gli frega poco, anzi, diciamo pure nulla. E poi è un facilone, gli va sempre bene tutto, dalla merda alla cioccolata. Quindi quando si trova davanti il cameriere esordisce solitamente con frasi di questo genere: “Fai tu amico” oppure “Cosa mi consigli? Ecco quella roba lì va bene” oppure “Di al cuoco che ne inventi una delle sue” oppure, ancora più terribile “Portami quello che c’è…”
Il cameriere pensa “cazzo vuol dire portami quello che c’è? Vuoi che ti porti tutta la roba che ho in cucina testa di minchia arrossata?” poi, deglutita la rabbia, insiste nel fargli per forza scegliere qualcosa e liberarsi così dalla responsabilità. Il “cazzo mi frega” però non sceglierà. È sempre il cameriere a farlo per lui dopo un’estenuante tiritera. La pizza scelta alla fine è, per casualità, sempre la meno conforme ai gusti del “cazzo mi frega” che, una volta visto il suo piatto, è solito sentenziare frasi come questa: “Ecco, vatti a fidare, mi hanno portato la più schifosa… quella che non vendono mai a nessuno!”


8. IL GIGANTISTA
E’ il fenomeno della situazione, se c’è una cosa lui la vuole sempre più grande degli altri, o più grossa, o più sostanziosa, o più costosa, o più di più, o più di più di più… di più, insomma. Ci sono a ben vedere diversi tipi di “gigantisti”: quelli che si esaltano a mangiare pizze di circonferenze sempre più mastodontiche, che al momento dell’ordinazione concludono con la fatidica frase “può stirarmela per favore?” oppure “la fate anche gigante?” (di solito si vedono foto di questi tizi appese ai muri dei locali dove sono intenti a tagliare pizze grandi come ruote di camion, che fuoriescono perfino dal tavolo) Ci sono quelli che si fissano sull’aggiunta di ingredienti “Con doppia mozzarella di bufala, grazie”, o “Con tanto prosciutto, mi raccomando!” ; e infine ci sono quelli che esagerano sia in grandezza che in quantità: “fammela più grande e più piena che puoi, che sto già godendo…” (frase che dovrebbero evitare di dire le ragazze ovviamente)


9. IL SAZIO
E’ un classico, arriva in pizzeria affamato, roba da crampi allo stomaco, si siede insieme agli altri ed inizia ad aspettare che qualche cameriere si decida a prendere le ordinazioni. Il cameriere tarda come al solito ad arrivare; finalmente si presenta, ma era solo per portare i menu, e scompare di nuovo. E’ in quel momento che ‘il sazio’, preso da incontrollabili crisi di fame, fa l’errore che gli costa la serata: nota il cestino di grissini adagiato proprio di fronte a lui e comincia a sgranocchiarne un po’… Tra una chiacchiera e l’altra ne mangia qualcosa come 13/14 pacchetti, lasciando sulla sua porzione di tavolo un cimitero di carta sbrindellata e informe (nessuno è mai riuscito a radunare le confezioni di grissini in un piccolo spazio, appena appoltigliate esse si rigonfiano a memoria di forma, prese come da vita propria). Così, al momento dell’ordinazione, questo personaggio è già bello che satollo e non sa decidersi su che pizza prendere… a dirla tutta, della pizza, lui farebbe volentieri a meno… si butta allora su qualcosa di semplice, tipo una “margherita”. La cosa triste è che sognava dal pomeriggio di prendersi una “peperoni e salsiccia”…


10. IL CONTESTATORE
Vede tutto nero. Per lui la pizzeria dove si sta passando la serata è sempre la peggiore che si poteva scegliere; e sicuramente mangerà una pizza ignobile; e forse sarebbe meglio prendere un bel primo invece della solita pizza, però se è solo lui a prenderlo poi si sente un asociale e allora magari è meglio la solita pizza; che tanto è un posto di merda quindi anche il primo avrebbe sicuramente fatto cagare; non come la pizza ovviamente, ma tutti vogliono la pizza, quindi… e poi anche le persone che frequentano il locale hanno un non so che di losco. Il “contestatore” è demotivato ancora prima di ordinare e, anche quando si trova poi ad assaggiare il piatto più buono della sua vita, per orgoglio e spirito di contraddizione riesce a trovargli difetti incontestabili: “sembra ottimo ma prima, mentre andavo al bagno, ho visto il cuoco che starnutiva nell’impasto!”
E pensare che quando si propone “In che pizzeria andiamo ragazzi?” il “contestatore è il primo a rispondere “Fate voi, a me va bene tutto…”
Go to the top of the page
+Quote Post
Lara
messaggio 19 May 2007 - 16:27
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1449



io come sempre me le invento... poi ci metto cose che non centrano niente... però sulla pizza rigorosamente mozzarella di bufala... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
e poi adoro il gorgonzola, se invece è un'uscita galante mi limito a cose leggere...
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 19 May 2007 - 17:10
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



sperimentatore gigantista (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da Haran_Banjo il 19 May 2007 - 17:10
Go to the top of the page
+Quote Post
Franz
messaggio 20 May 2007 - 13:22
Messaggio #4


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2177
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1320



Sperimentatore. Che gusto c'è a prendere sempre la stessa pizza?
Però ogni tanto torno sui gusti "classici"...
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 21 May 2007 - 11:35
Messaggio #5


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



decisamente pigro/sperimentatore
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 21 May 2007 - 11:54
Messaggio #6


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



Sono Abitudinario, non mi giudicate, siete come me. (cit.)
Go to the top of the page
+Quote Post
Claudiopol
messaggio 21 May 2007 - 15:29
Messaggio #7


Mr Joga Bonito
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4138
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 42
Da: Gili Trawangan
Utente Nr.: 12



ovvio doppia mozzarella, patate al forno e salame piccante...
Go to the top of the page
+Quote Post
dpben
messaggio 21 May 2007 - 15:29
Messaggio #8


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 41
Da: Orlando - Florida
Utente Nr.: 429



LOL!!!
Io sono abitudinario.
Costantemente Peperoni e salame piccante..

Ricordo ad una festa di compleanno, al festeggiato abbiamo aggiunto un ingrediente a testa sulla sua pizza...
Era arrivata una "bazza" con 15 o 16 tipi di ingredienti, la piú bella era rane fritte.. Ma non le facevano, disgrazia!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 28 May 2007 - 12:11
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



il "caz min frega", in pizzeria vado per dire le stronzate con gli amici e a buttar giu birra, di solito dico al cameriere "portam quel cat par" o " a va ben tutt basta cla vaga zo ben" mi piaciono le sorprese di solito mi portan sempre o una prosciutto e funghi o una con le patatine fritte e il cotto...alla fine son quasi sempre contento (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 28 May 2007 - 14:55
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



indecisa.....cambio 2-3 tipi di pizza prima dell'arrivo del cameriere...
Go to the top of the page
+Quote Post
LLEAR
messaggio 15 Apr 2008 - 21:21
Messaggio #11


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1552
Iscritto il: 9 November 2006
Età: 45
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1496



Indecisa cronica.
Posso cambiare idea fino all'ultimo e quando le portano non mi ricordo nemmeno più il nome della pizza ordinata..
Insomma sono una frana completa..

Laura
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 16 Apr 2008 - 15:53
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



per me sempre : salame piccante , salciccia e olive nere

ogni tanto , ma raramente cotto + funghi
Go to the top of the page
+Quote Post
Urania82
messaggio 16 Apr 2008 - 16:20
Messaggio #13


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: 9 July 2007
Età: 41
Da: a tes a Bunden
Utente Nr.: 2635



abitudinarissima! Si, lo so, sono monotona, ma alla fine quella che mi piace di più è quella al prosciutto cotto!

Raramente, se cambio bandiera, vado sulla salame piccante o quando la prendo da asporto vado con la Rustica: pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto, salsiccia, salame piccante, funghi (non mi ricordo se c'erano anche i wustel).

Stessa pizza, in un altro posto di Bondeno, si chiama "Frutti di porco"... Bellissimo sto nome!!!

Messaggio modificato da Urania82 il 16 Apr 2008 - 16:22
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 16 Apr 2008 - 17:00
Messaggio #14


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



nella Frutti di porco ci sono anche i wurstel e va innaffiata di olio piccante (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 17 Apr 2008 - 16:03
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



decisamente sperimentatore? una delle mie ultime new entry : porcini speck scamorza
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 18 Apr 2008 - 11:03
Messaggio #16


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



Cmq sono decisamente sperimentatore con qualche tendenza al gigantismo e qualche incursione nell'invenzione
Go to the top of the page
+Quote Post
ire85
messaggio 18 Apr 2008 - 14:23
Messaggio #17


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Iscritto il: 5 April 2007
Età: 38
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 2334



Io abitudinaria, ogni volta guardo sempre il listino e alla fine quando arriva il cameriere decido sempre una delle 3 pizze che adoro: salsiccia wurstel e salame piccante; crudo e grana a scaglie o solo salsiccia... Le altre pizze non mi piacciono perchè hanno i finghi o le verdure......O comunque sempre qualche ingrediente che non mi soddisfa più di tanto.....
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 20 Apr 2008 - 00:54
Messaggio #18


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



SPERIMENTATORE anche se alcuni tipi di pizza li evito, tipo quelle dolci (nutella ecc.), e robe con capperi, acciughe e altre cose che non mi piacciono... ma per il resto vario molto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) A volte però anche INDECISO, di ordinare all'ultimo minuto e a casaccio mi sarà capitato una volta o forse due, ma di trovarmi con diverse pizze da voler provare e non sapermi decidere un sacco (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da MJ83® il 20 Apr 2008 - 00:56
Go to the top of the page
+Quote Post
Hartigan
messaggio 21 Apr 2008 - 11:34
Messaggio #19


Prestigio Assoluto
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3514
Iscritto il: 7 June 2005
Età: 45
Da: B for Barco
Utente Nr.: 153



Sperimentatore...con ovviamente qualcosa di formaggioso....quando scivolo nell'abitudinario è una 4 formaggi, una salame piccante, una margherita bufala e con scaglie di grana...
Go to the top of the page
+Quote Post
Arwyn
messaggio 21 Apr 2008 - 15:08
Messaggio #20


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 April 2008
Età: 36
Da: *Francolino*
Utente Nr.: 3763



CITAZIONE (Hartigan @ 21 Apr 2008 - 12:34) *
Sperimentatore...con ovviamente qualcosa di formaggioso....quando scivolo nell'abitudinario è una 4 formaggi, una salame piccante, una margherita bufala e con scaglie di grana...



che copione che sei vecchietto mio! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
sayian
messaggio 21 Apr 2008 - 15:26
Messaggio #21


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1810
Iscritto il: 5 December 2005
Età: 114
Da: L'Abisso
Utente Nr.: 442



Io sono abitudinario un po' in tutto ciò che faccio, quindi anche per quanto riguarda la pizza. Normalmente non mi interessa prendere cose strane, quindi prendo il menu e faccio finta di guardare le pizze più assurde già sapendo che alla fine prenderò una classica margherita.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 22 Apr 2008 - 08:57
Messaggio #22


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Io vado a "fisse", nel senso che mi becco bene con una pizza e mangio sempre quella per mesi, poi mi rompo, cambio improvviso e via dritto per altri mesi con quella...

Sono appena uscito dal periodo Prosciutto cotto e Funghi per entrare in quello "carbonara" (o una qualsiasi con l'uovo sopra)... e via via via così... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Se non fanno la pizza che voglio il muletto è SEMPRE prosciutto cotto e funghi... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 22 Apr 2008 - 09:04
Messaggio #23


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Se ti piacciono quelle con l'uovo sopra prova la Bismark, a me fa una cifra (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_pig.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 22 Apr 2008 - 10:43
Messaggio #24


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



La Bismark è fotonica, solo che in giro ci sono varie "interpretazioni"... Ch'is meta d'acord!
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 23 Apr 2008 - 12:29
Messaggio #25


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



CITAZIONE (bzbiz @ 22 Apr 2008 - 09:57) *
Io vado a "fisse", nel senso che mi becco bene con una pizza e mangio sempre quella per mesi, poi mi rompo, cambio improvviso e via dritto per altri mesi con quella...

Sono appena uscito dal periodo Prosciutto cotto e Funghi per entrare in quello "carbonara" (o una qualsiasi con l'uovo sopra)... e via via via così... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Se non fanno la pizza che voglio il muletto è SEMPRE prosciutto cotto e funghi... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

beh ora con l'estate Biz passerà alla Pizza Prosciutto e Melone (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 10:18


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)