IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> I Nomi Storici Dei Locali
freespiritinever...
messaggio 27 Jan 2008 - 19:04
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



teleradio lidi con il mitico dj Ricky Mazza! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

il Caprice è ancora aperto...fa latini il venerdì e liscio il sabato.
a Migliaro il Dancing si è anche chiamato Magic.
Go to the top of the page
+Quote Post
suellen
messaggio 27 Jan 2008 - 19:24
Messaggio #52


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 21 November 2006
Da: ferrara
Utente Nr.: 1561



a Bondeno c'era un posto che era un capannone con dentro mobili riciclati dai dentisti: cioè c'erano le sedie dei dentisti su cui ci si sedeva per bere qualcosa!
Un palcoscenico per gli spettacoli, un bancone centrale bar..... ma come si chiamava?????

@misterrimo: tu scrivi, scrivi, scrivi il libro che ti verranno in mente tante cose.
Mai stato al Cotton Club di Campagnalupia vicino a Dolo (VE)?
In effetti ora in discoteca la gente non è un granché...... poca voglia di divertirsi e molta di ubriacarsi e farsi..... di tutto.
Go to the top of the page
+Quote Post
misterrimo
messaggio 27 Jan 2008 - 19:31
Messaggio #53


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 January 2008
Utente Nr.: 3404



Di anni ne ho abbastanza per conoscere tutte queste cose...ma sono giovane (dentro)!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Si sono stato solo una volta al Cotton, dove suonava il dj Yano un dei pionieri della postafro..da non confondersi con Jano Betti dj della riviera che suono' in locali importanti (per il tempo) come il Manhattan (Pinarella) e la Baia (il pomeriggio). Ma io ero piu' affezzionato alla vecchia afro e frequentavo allora locali storici come il Cosmic, Chicago, Mecca e Arlecchino (famoso per il suo Mercoledi sera).
Go to the top of the page
+Quote Post
suellen
messaggio 27 Jan 2008 - 19:35
Messaggio #54


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 21 November 2006
Da: ferrara
Utente Nr.: 1561



Yano suona ancora allo Stargate di Castagnaro (VR).
Go to the top of the page
+Quote Post
misterrimo
messaggio 27 Jan 2008 - 19:40
Messaggio #55


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 January 2008
Utente Nr.: 3404



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 27 Jan 2008 - 19:04) *
teleradio lidi con il mitico dj Ricky Mazza! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

il Caprice è ancora aperto...fa latini il venerdì e liscio il sabato.
a Migliaro il Dancing si è anche chiamato Magic.



Hai ragione dimenticavo che il Severi si chiamo Magic. I dj di allora erano Pablo e il mitico Conte, poi invece mi sembra di ricordate ci ando' Marco Bersanetti (teleradio alfa).
E' vero' Riki faceva lo speaker a RadioLidi ma la voce piu' mitica era quella di Carlo Veludo, famosissimo speaker e voce nazionale, che un male incurabile porto ci porto via parecchi anni fa. Poi c'era' anche Jenki ora a RadioSound e tanti altri molti dei quali facevano spesso la stagione estiva.
Il bello era che tu passavi per il California e vedevi in diretta il dj da una vetrina che stava trasmettendo.
Riki Mazza era anche il dj di quella disco di cui mi sfugge il nome che era a S.Giuseppe.

CITAZIONE (suellen @ 27 Jan 2008 - 19:24) *
a Bondeno c'era un posto che era un capannone con dentro mobili riciclati dai dentisti: cioè c'erano le sedie dei dentisti su cui ci si sedeva per bere qualcosa!
Un palcoscenico per gli spettacoli, un bancone centrale bar..... ma come si chiamava?????


Ma in che periodo a Bondeno? Io mi ricordo di questa sala forse ex teatro che tento qualcosa verso la fine degli anni 70 e si chiamava qualcosa tipo Inferno o o giu' di li....
Go to the top of the page
+Quote Post
suellen
messaggio 27 Jan 2008 - 19:49
Messaggio #56


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 21 November 2006
Da: ferrara
Utente Nr.: 1561



CITAZIONE (misterrimo @ 27 Jan 2008 - 19:40) *
...

Ma in che periodo a Bondeno? Io mi ricordo di questa sala forse ex teatro che tento qualcosa verso la fine degli anni 70 e si chiamava qualcosa tipo Inferno o o giu' di li....


primi anni '90, ma è durato poco... ufff non mi viene in mente il nomeeeeee!!! era un capannone circondato da parcheggio sterrato... uffff ce l'ho qui il nomeeeeee uffaaaaaaa, mi sa che non dormo finché non mi viene in mente..... grrrrr (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mad.gif)

...

MI AUTO RISPONDO:
HO TROVATOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ERA IL BAR-ILLA !!!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)

majal ag fatiga! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dj.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
misterrimo
messaggio 27 Jan 2008 - 19:53
Messaggio #57


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 January 2008
Utente Nr.: 3404



CITAZIONE (suellen @ 27 Jan 2008 - 19:49) *


E' vero!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Era gia' pero' piu' un discobar...e parliamo di meta' ottanta primi novanta. Lo apri' Cassetti mitico pr del pomeriggio del Kontiky (Anima).
Go to the top of the page
+Quote Post
suellen
messaggio 27 Jan 2008 - 19:55
Messaggio #58


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 21 November 2006
Da: ferrara
Utente Nr.: 1561



CITAZIONE (misterrimo @ 27 Jan 2008 - 19:53) *
E' vero!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Era gia' pero' piu' un discobar...e parliamo di meta' ottanta primi novanta. Lo apri' Cassetti mitico pr del pomeriggio del Kontiky (Anima).



lo dobbiamo scrivere a 4 mani e due tastiere 'sto libro!!!!!! Io dico che la casa editrice ferrarese ce lo pubblica....
Go to the top of the page
+Quote Post
misterrimo
messaggio 27 Jan 2008 - 20:29
Messaggio #59


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 January 2008
Utente Nr.: 3404



DJ STORICI :

Inizio con il Pelle...
Allora...Come Pink Panther i primi dj furono tali Fred & Patro che si diceva fossero molto in gamba poi divennero dj della Taverna o Sharp.
Verso la fine degli anni 70 primi 80 c'era un certo Gianni (r.i.p.) che si dice fosse poi stato ingabbiato perche' centrava qualcosa con la strage di Bologna. Poi mi ricordi venne Miki Zamboni che fece il dj quando si chiamava Top DiscoStudio. Miki lavorava come dj a RadioFerrara Centrale allora radio locale abbastanza famosa e poi a Radio Elle. Allora c'era anche una radio che trasmetteva da li e si chiamava Radio Top o simile. Alle luci c'era Gil Mosca (che divento poi socio e dj di Gualdo). Il locale ando' male e rimase chiuso per qualche tempo. Un padovano lungimirante e superinnovativo tal Ilario Baldi la rilevo' per farne poi l'Enigma. Fu un terremoto per Ferrara, stava per esplodere la house ed il fenomeno Ibiza. Il battage pubblicitario fu' fantastico ed il successo fu' strepitoso. L'inaugurazione fu un giovedi ed il locale fatto da l'arch.Tausani era veramente una figata. I dj dell'inaugurazione furono Massimino Lippoli e Angelino (allora i dj piu' in voga in quanto dj del Byblos). Il dj resident era il primo anno Alfredo. Alfredo e' un mito ad Ibiza ed in Uk ed e' stato premiato quest'anno alla carriera dalla rivista Dj Mag nel speciale concorso che fa' ogni anno. E' stato il creatore di quel fenomeno che venne chiamato "balearic sound". Era il dj resident all'Amnesia. Assieme a lui un dj padovano piu' radio che dj (per me veramente scarsino) che si chiamava Diego Senigaglia (grande voce pero'). Quell'anno suono diverse volte come resident un certo Leo Marras anche lui da Ibiza, che divento poi Leo Mas. In console c'era anche una tale Francesca una specie di lucista, percussionista, vocalist (allora erano le prime volte che qualcuno parlava al microfono), che non sapeva fare nulla bene ma era un bella topa.
Li vidi per la prima volta i famosi ballerini Ibizenchi con i ventagli.
Fine della prima parte...continua

M
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 27 Jan 2008 - 20:58
Messaggio #60


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



c'è....non ho parole...che figata sta storia...
soprattutto perché non pensavo che qui a ferrara fosse passata Ibiza di persona...


chiedile se mi viene a trovare a casa! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
eptadon3
messaggio 28 Jan 2008 - 00:52
Messaggio #61


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 January 2008
Utente Nr.: 3328



CITAZIONE (misterrimo @ 26 Jan 2008 - 20:16) *
a Contrapo' c'era' un altra discoteca (ex cinema) poi chiusa (di cui non ricordo il nome)



Si chiamava Madhia.
Almeno così stava scritto davanti alla palazzina quando sono andata ad abitare a Contrapò nel 2004.
Adesso ci deve essere un garage.
Go to the top of the page
+Quote Post
Rrose
messaggio 28 Jan 2008 - 01:07
Messaggio #62


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1481
Iscritto il: 30 August 2007
Da: ferrara
Utente Nr.: 2765



CITAZIONE (suellen @ 26 Jan 2008 - 18:51) *
Verso Copparo, Coccanile... o giù di lì c'era il Frigò (bellissimo!!!) dove si tenevano concerti


al frigò c ero andata una sera col papà! ahahah avrò avuto 10 anni!
Go to the top of the page
+Quote Post
pottydj
messaggio 28 Jan 2008 - 08:13
Messaggio #63


....alla vecchia....
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 27586
Iscritto il: 26 March 2005
Età: 39
Da: P Rio
Utente Nr.: 4



frabe adesso sono azzi tua nel riassumere il tutto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
suellen
messaggio 28 Jan 2008 - 11:25
Messaggio #64


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 21 November 2006
Da: ferrara
Utente Nr.: 1561



vabbè Mister c'è un po' da riordinare le cose, magari facendo uno schema, un grafico, un disegno.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) dico per la stesura ... non del libro, ma dell'enciclopedia che ne verrà fuori!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
RickyMdC
messaggio 28 Jan 2008 - 11:33
Messaggio #65


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 446
Iscritto il: 2 May 2006
Età: 40
Da: gambulaga!
Utente Nr.: 722



la discoteca in centro ad estensi era il tropicana.
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 28 Jan 2008 - 12:22
Messaggio #66


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



beh..era appunto al Tropicana l'edificio... di fronte al California
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 28 Jan 2008 - 15:26
Messaggio #67


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



CITAZIONE (suellen @ 28 Jan 2008 - 11:25) *
vabbè Mister c'è un po' da riordinare le cose, magari facendo uno schema, un grafico, un disegno.... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) dico per la stesura ... non del libro, ma dell'enciclopedia che ne verrà fuori!!!


wikidiscoteche (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
misterrimo
messaggio 28 Jan 2008 - 20:54
Messaggio #68


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 January 2008
Utente Nr.: 3404



CITAZIONE (RickyMdC @ 28 Jan 2008 - 11:33) *
la discoteca in centro ad estensi era il tropicana.


No non era il Tropicana che mi sembra sia o fosse un albergo...la disco che dico io era dove attualmente c'e' una pizzeria di fianco all'Havana...ma il nome mi sfugge...
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 28 Jan 2008 - 21:09
Messaggio #69


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



ah ho capito...il nome in questo momento richiama alla mente un castello..una corte..4 "boh"...(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif) magari ti sono d'aiuto..quest'estate avevo l'appartamento nel condominio di fronte..quello dove ci sono le scale, il fiorista ecc..
Go to the top of the page
+Quote Post
misterrimo
messaggio 28 Jan 2008 - 21:50
Messaggio #70


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 January 2008
Utente Nr.: 3404



CITAZIONE (Matt @ 28 Jan 2008 - 21:09) *
ah ho capito...il nome in questo momento richiama alla mente un castello..una corte..4 "boh"...(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif) magari ti sono d'aiuto..quest'estate avevo l'appartamento nel condominio di fronte..quello dove ci sono le scale, il fiorista ecc..

si proprio dov'e c'e' quella pizzeria la disco era li'...molto piccola sara' stata per 100 persone...ma ripeto chiuse nel 1980/82 max...
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 28 Jan 2008 - 21:56
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



te lo dico tra un mese quando vado al mare per la casa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
suellen
messaggio 29 Jan 2008 - 15:01
Messaggio #72


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 21 November 2006
Da: ferrara
Utente Nr.: 1561



E il meccanò in viale po vicino al bar venezia?

e quella piccola saletta che avevano aperto sopra al bar Nord Ovest dove c'era sia salsa, sia serata hip hop, sia feste private..... ma coma si chiamava?
Go to the top of the page
+Quote Post
gianlucamari
messaggio 22 Mar 2008 - 13:13
Messaggio #73


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 March 2008
Da: lidi
Utente Nr.: 3682



CITAZIONE (Matt @ 28 Jan 2008 - 15:26) *

io ci ho lavorato un' estate o più li..
si chiamava "Personal Club",
mentre al tropicana, sotto cera una microdiscoteca che era aperta a tutti

CITAZIONE (suellen @ 27 Jan 2008 - 16:40) *
ma non era l'Hollywood che si era bruciato?


@misterrimo: perché non pubblichi un libro con immagini e storielle sui locali storici di Ferrara e Provincia?

ciao, io ero nello staff di radiolidi ( sia come tecnico che dee jay) e preciso che la discoteca "Why Not" di San Giuseppe, non era gestita da noi, ma collaboravamo come dee jays e organizzavamo qualche serata,
poi allora avevamo anche la TV e intervistavamo i cantanti che ogni tanto si esibivano,
in quelle serate era tutto molto improvvisato e fatto con mezzi di fortuna, ma in fondo sono bei ricordi
Go to the top of the page
+Quote Post
suellen
messaggio 22 Mar 2008 - 14:48
Messaggio #74


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 21 November 2006
Da: ferrara
Utente Nr.: 1561



ho una bellissima audiocassetta registrata milioni di anni fa da RadioLidi e poi passata su cd costituita da musica mixata: stupenda! La uso per fare jogging! Bei ricordi!
Go to the top of the page
+Quote Post
misterrimo
messaggio 22 Mar 2008 - 14:50
Messaggio #75


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 January 2008
Utente Nr.: 3404



Si era il "Personal Club"!!! Fantastico...ma se ci lavoravi al tempo devi essere un po' datato...come me!!
Mi confermi che c'erano 2 donne come dj..che lavoravano all Small di Cento ed una si chiamava Antonia e l'altra?? facevano rock..
L'altra era proprio il "Why Not" ed era ciraca dove c'e' la Cassa di Risparmio di Fe ora...
GRAZIE!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 23:43


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)