IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Cosa Ne Pensi Dei Cassonetti "modello Ferrara"?, guardate la foto
Cosa Ne Pensi Dei Cassonetti "modello Ferrara"?
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 38
I visitatori non possono votare 
simone19
messaggio 17 Sep 2008 - 15:20
Messaggio #26


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (MJ83® @ 17 May 2008 - 17:04) *
Tanto la gente se ne sbatte...

beh se istruisci le persone e magari le aziende, come hera, ci mettono degli sgravi nelle bollette della tia a chi fa la raccolta differenziata scommetti che poi assisteremo a degli aumenti vertiginosi di rifiuti riciclati ?!
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 17 Sep 2008 - 16:17
Messaggio #27


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



io non ci scommetto.

a meno che oltre ad un congruo sgravio fiscale non hai anche la "comodità di utilizzo" della raccolta differenzieta , il che implica un maggior n° di bidoni di raccolta da accostare a quelli del rusco esistenti , impossibile in molte zone del centro , e son sempre convinto che , anche così facendo il più della gente se ne sbatta il cazzo e continui a non differenziare.

la raccolta differenziata o ci viene imposta e la tassa sui rifiuti ridotta almeno del 50% (io mi sbatto a separare la merda ma voglio un ritorno economico) o tutti se ne sciacquano la borsa in acqua tiepida...
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Sep 2008 - 08:15
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



allora ovviamente le cose devono andare fatte come dio comanda...

1) una bella campagna informativa fatta di opuscoli da lasciare nella buchetta di ogni cittadino..possibilmente che siano di facile comprensione al fine di renderne facile la lettura anche da parte di persone anziane
2) maggior distribuzione,anche nelle zone più difficili di cassonetti da utilizzarsi solo per la raccolta differenziata
3) attuare la procedura di sgravi fiscali per chi ricicla: all'inizio farei una percentuale bassa di sgravi ma che poi deve salire anche sensibilmente se la raccolta differenziata effettivamente decolla e se tutti la attuano
4) come ultima cosa attuerei un controllo mirato sul territorio interessato per verificare che tutti vi prendano parte e che la eseguano nella maniera corretta.


certo tutto questo ha un costo ma credo anche che possa essere una cosa sostenibile e che dia grossissimi vantaggi
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 08:20


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)