IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

12 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Chi E' Silvio Berlusconi?
Maifermo
messaggio 9 Nov 2008 - 23:05
Messaggio #201


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Secondo me la questione è chiusa.
E l'ha chiusa Obama chiamando Berlusconi dicendo di aver preso in ridere la sua battuta sull'abbronzato.
La stampa straniera sono anni che non aspetta altro che buttare merda sull'Italia (che ci sia Prodi o Berlusca) quindi questo ha dato solo fiato a polemiche strutturate a tavolino. Il fatto che i giornali stranieri vengano da noi a farci le prediche sul razzismo lo credo ridicolo. Come al solito, tra le altre cose, è stata la stampa britannica a sparare a zero sulla battuta del premier. Loro sì che possono dire come comportarci con le diverse culture: dopo averle sfruttate per anni immagino abbiano imparato a conoscerle.
Detto questo, credo che sia più significativo ciò che ha detto Leite: il problema è "giovane" non "abbronzato".
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 10 Nov 2008 - 01:35
Messaggio #202


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (Maifermo @ 9 Nov 2008 - 23:05) *
E l'ha chiusa Obama chiamando Berlusconi dicendo di aver preso in ridere la sua battuta sull'abbronzato.
Fonte? Ho letto che è trapelato qualcosa sui contenuti della telefonata ma nulla riguardo la risata del Presidente degli Stati Uniti D'America.
Anzi, a dire il vero ho appena letto (dopo aver scritto la frase sopra) il CONTRARIO di quello che hai scritto:
http://www.earthtimes.org/articles/show/24...the-agenda.html

CITAZIONE (Maifermo @ 9 Nov 2008 - 23:05) *
La stampa straniera sono anni che non aspetta altro che buttare merda sull'Italia (che ci sia Prodi o Berlusca) quindi questo ha dato solo fiato a polemiche strutturate a tavolino.
Ragione in più per evitare possibili incidenti. Nei prossimi 4 anni temo ahimè che ne vedremo delle belle (ha SEMPRE fatto così). Ma come dicono in molti non fanno più notizia, siamo da tempo un paese meno importante di quello che eravamo già solo 10 anni fa...

CITAZIONE (Maifermo @ 9 Nov 2008 - 23:05) *
Come al solito, tra le altre cose, è stata la stampa britannica a sparare a zero sulla battuta del premier.
http://news.google.com/news?hl=en&tab=...a=N&start=0
Non è stata solo la stampa britannica. Guardate le prime 10-15 pagine: la notizia ha avuto un mucchio di eco.

Il problema non è tanto che Berlusconi abbia pensato di dire quello che ha detto, e certamente non voleva essere razzista con la sua grave leggerezza, il problema è il fatto che non abbia considerato le conseguenze per l'immagine del Paese, che non sia in grado di rendersene conto. Comunque ormai ci abbiamo fatto il callo e a noi Italiani va bene tutto... (IMG:style_emoticons/default/serio.gif) Poi se qualcuno solleva la questione gli diamo contro, benissimo. (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 10 Nov 2008 - 01:40
Messaggio #203


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Roby-oppà @ 10 Nov 2008 - 01:35) *
il problema è il fatto che non abbia considerato le conseguenze per l'immagine del Paese, che non sia in grado di rendersene conto. Comunque ormai ci abbiamo fatto il callo e a noi Italiani va bene tutto... (IMG:style_emoticons/default/serio.gif) Poi se qualcuno solleva la questione gli diamo contro, benissimo. (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)

Il problema non è berlusconi, il VERO PROBLEMA siamo noi italiani che diamo peso a queste minchiate strumentalizzandole e facendole diventare apposta questioni di stato.

Ma per piacere dai, torniamo alle cose serie....
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 10 Nov 2008 - 01:49
Messaggio #204


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (Jolly_roger @ 10 Nov 2008 - 01:40) *
Il problema non è berlusconi, il VERO PROBLEMA siamo noi italiani che diamo peso a queste minchiate strumentalizzandole e facendole diventare apposta questioni di stato.
Secondo me il fatto che ci sia un opinione pubblica e che si faccia sentire non è mai un problema. Succede in tutti gli stati democratici e non è possibile fermare la cosa a parte con derive autoritarie e repressive di un certo livello (ma a quel punto lo stato non sarebbe più democratico).
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 10 Nov 2008 - 12:05
Messaggio #205


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Cerchiamo però di non confondere appositamente l'opinione pubblica con un più che noto sentimento antiberlusconiano il più delle volte alimentato dall'opposizione.. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)


Dai va là che gira e rigira alla fine è sempre quello il motivo....... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 10 Nov 2008 - 12:37
Messaggio #206


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



Quote per Jolly degli ultimi post (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

vi sta sul cazzo Berlusconi qualunque cosa faccia o dica.


approposito, si dice sempre che le critiche si fan se costruttive, mi dice cosa dice Veltroni di costruttivo ultimamente?
il governo ombra non sa dove attaccarsi e tira merda a ogni cosa detta o fatta...

tristezza.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 10 Nov 2008 - 13:40
Messaggio #207


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Jolly ma è "colpa" di Sembo se sei cosi anti sinistroso?

Sono anch'io dell'idea che le dichiarazioni di Berlusconi non siano la fine del mondo, che non siano offensive. Però penso che potevano essere evitate, non ho sentito nessun altro capo di stato congratularsi in quel modo con obama.
Penso che se anche dite (tu e free per esempio) che ha fatto una battuta che non c'entra niente non vi casca il pisello.
Io per esempio dico che certe uscite dei sinistrosi (regime, energumeno tascabile, nano di arcore) siano delle cazzate mostruose.
Aggiungo anche che molte volte l'opposizione del pd è aria fritta tendente solo a sputtanare berlusconi e a me non piace affatto.

Ma questa autocritica non mi capita mai di leggerla nei vostri interventi, perchè?


Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 10 Nov 2008 - 13:51
Messaggio #208


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Non sono "anti sinistroso", sono anti stronzate, e penso che se ne sentano più che abbastanza nello scenario politico nostrano, fare una questione di stato, di immagine, di checazzoneso per una battuta dall'umorismo più o meno discutibile mi sembra una cosa patetica.

Ed è comunque la stessa cosa che poi dico anche della destra sai, perchè quando al governo c'era prodi si attaccava alle cose più insulse e ridicole pur di dar contro, anche a costo di fare la figura dei bamini dell'asilo!

Ok silvio poteva evitare, ma visto che non l'ha fatto amen, ce le facciamo noi due risate su di lui, ma non ne facciamo un caso da tribuna politica. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 10 Nov 2008 - 13:56
Messaggio #209


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Ma perchè allora non c'è stato altrettanto clamore sull'uscita di Gasparri?
Per me è decisamente peggiore di quella di Berlusconi.
Alla fine silvio ormai (per fortuna/piurtroppo) lo conosciamo, sappiamo che di cazzate ne spara parecchie e il meglio deve ancora venire, mi sembra che da gennaio sarà presidente di turno della UE..
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 10 Nov 2008 - 13:58
Messaggio #210


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Fossi79 @ 10 Nov 2008 - 13:56) *
Ma perchè allora non c'è stato altrettanto clamore sull'uscita di Gasparri?

Che domande, perchè silvio è silvio, e gasparri l'è 'n puvraz.... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 10 Nov 2008 - 14:15
Messaggio #211


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



CITAZIONE
Io per esempio dico che certe uscite dei sinistrosi (regime, energumeno tascabile, nano di arcore) siano delle cazzate mostruose.


Sono d'accordo con te, a parte sull'energumeno tascabile. Qui si prende in giro uno per una malattia. E' diverso. Però è un altro discorso. Scusate l'OT.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Nov 2008 - 15:47
Messaggio #212


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



TRIESTE - Dopo i saluti alla folla e gli inni nazionali, Angela Merkel e Silvio Berlusconi hanno cominciato il vertice italo-tedesco. Contemporaneamente sono cominciati gli incontri bilaterali tra i ministri che compongono le due delegazioni. Per l'Italia sono presenti i ministri degli Esteri Franco Frattini, dell'Economia Giulio Tremonti, dei Trasporti Altero Matteoli, e dello Sviluppo economico Claudio Scajola. All'arrivo della Merkel il premier si e' nascosto poi e' sbucato all'improvviso dicendole ''cu, cu''.


vi prego..no no anzi...vi supplico, qualcuno lo fermi!!!!! (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 18 Nov 2008 - 16:31
Messaggio #213


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Io però a questa cosa sono favorevole perché la fa anche il mio gatto (tranne che non dice cu cu). C'è da dire però che il mio gatto è molto più simpatico... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da Galen il 18 Nov 2008 - 16:32
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 19 Nov 2008 - 07:55
Messaggio #214


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Qulacuno ha sentito l'intervento telefonico del Berlusca a Ballarò ieri sera?
Che ne pensate?

Io l'ho trovato fuori luogo, in quanto non era per niente "in topic" e soprattutto molto nervoso. Ha aggredito Epifani in maniera poca consona ad un presidente del consiglio che si rivolge al capo della maggior sigla sindacale italiana.

Secondo me Silvio è un pò stressato ultimamente e credo/temo che a breve ne sentiremo delle belle..
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 23 Nov 2008 - 17:53
Messaggio #215


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE
Qulacuno ha sentito l'intervento telefonico del Berlusca a Ballarò ieri sera?
Che ne pensate?
Credo che sia stato un ottimo modo per rinsaldare la sua popolarità fra i suoi sostenitori più convinti drammatizzando e lanciando gridi di rivalsa contro le esasperate e "poco politiche" illazioni di Di Pietro.

La ribadita volontà di non aprire una pagina di collaborazione con l'Opposizione per far fronte alla grave crisi che è appena cominciata contribuisce a cristallizzare la maturazione politica del Paese e a garantire una stabilità del consenso nei suoi confronti a breve-medio termine: di certo per il Paese non è la scelta migliore ma, d'altra parte, non tutti sanno incassare bene quando si sentono offesi e mi rendo conto che certe offese nella maggior parte delle persone lascino un segno profondissimo che preclude di ritornare sui propri passi e aprire un dialogo anche quando, come in questo caso, si è convinti che sarebbe certamente la scelta migliore.


CITAZIONE
Secondo me Silvio è un pò stressato ultimamente e credo/temo che a breve ne sentiremo delle belle..
A livello di visione della politica come un teatrino, un varietà di svago avulso dalla realtà, si, credo che lo scontro "all'italiana" fra le forze politiche elette di questa Legislatura riserverà un certo spettacolo e piacere agli amanti del tafazzismo (siamo tutti nella stessa barca, ricordiamocelo) politico italiano.
Go to the top of the page
+Quote Post
albabuz
messaggio 28 Nov 2008 - 00:41
Messaggio #216


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 373
Iscritto il: 26 January 2007
Età: 39
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1891



CITAZIONE (Jolly_roger @ 10 Nov 2008 - 13:58) *
Che domande, perchè silvio è silvio, e gasparri l'è 'n puvraz.... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Perchè berlusconi è il presidente del consiglio.. e le sue parole hanno più valore a livello internazionale delle inteliggentissimi parole del ministro gasparri..

Sul silvio vorrei citare le parole di mio padre, militare e uomo di destra da sempre : "fin quando c'è quello li in politica, io piuttosto voto a sinistra"..
Anche perchè se ci pensate è contrario agli stessi principi di ciò che era la destra e di quello che è la destra europea.
Go to the top of the page
+Quote Post
closed
messaggio 28 Nov 2008 - 10:30
Messaggio #217


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: 4 November 2008
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4782



Ho visto un video in inglese tempo fa...stupendo...intitolato "who is silvio berlusconi?"
e come lui è visto da i paesi stranieri...
lo consiglio a tutti!
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Nov 2008 - 11:17
Messaggio #218


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Si è stato postato mille volte quel video su ferraraforum. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (Fossi79 @ 19 Nov 2008 - 07:55) *
Io l'ho trovato fuori luogo, in quanto non era per niente "in topic" e soprattutto molto nervoso. Ha aggredito Epifani in maniera poca consona ad un presidente del consiglio che si rivolge al capo della maggior sigla sindacale italiana.

Io penso invece che se fossi stato al suo posto ad epifani gliene avrei dette di tutti i colori, al di là della questione politica, epifani come tutti quelli che stanno a reggere i fili di sindacalisti e sindacati par mi l'è un gran cuion, in un periodo in cui tutti la menano con la crisi (che effettivamente c'è), in un periodo in cui se non ci rimbocchiamo le maniche finiamo alla merda loro cosa fanno? Sanno solo parlare di scioperi.
Capisco che lo sciopero sia un sacrosanto diritto del cittadino, ma c'è sempre un limite a tutto, soprattutto in situazioni come la nostra attuale in italia.

Comunque pardon, questo intervento non è in topic...
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 28 Nov 2008 - 15:09
Messaggio #219


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



rimane una questione di punti di vista....

lo sciopero è l'unica leva politica del lavoratore ad oggi , ma non uno sciopero "del cazzo" come ultimamente succede , uno sciopero che non garantisca nemmeno il minimo servizio.. quello è uno sciopero.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 28 Nov 2008 - 15:34
Messaggio #220


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Tu come Jolly Roger puoi permetterti di dire che Epifani è un buffone, ma il presidente del consiglio non può scaldarsi in quel modo (non so se hai avuto modo di vedere l'episodio in questione) a maggior ragione quando Epifani non l'aveva ne provocato ne offeso.
Ma a mio parere, non aveva alcun diritto ad intervenire alla trasmissione, in quanto nessuno l'aveva tirato in ballo. Infatti ha chiamato per prendersela con Di pietro (che oltretutto non era neanche presente) per il caso villari, che non c'entrava niente con la puntata. Si parlava della manovra fiscale.
Ma è innegabile che silvio si sente un pò padrone di tutto.
Una domanda: avete mai sentito prodi telefonare a qualche trasmissione? E' solo un esempio per dimostare la differenza di atteggiamento tra i due, non per dimostrare che prodi sia meglio..lungi da me questo!

Messaggio modificato da Fossi79 il 28 Nov 2008 - 15:36
Go to the top of the page
+Quote Post
NvO
messaggio 28 Nov 2008 - 15:49
Messaggio #221


sciuscià
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4413
Iscritto il: 18 May 2005
Utente Nr.: 115



cioè vuoi dire che prodi e berlusconi hanno rapporti diversi coi mass media? (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 28 Nov 2008 - 15:53
Messaggio #222


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Infatti, mi sono meravigliato di come Prodi non sia riuscito a bucare lo schermo con quel suo bel faccione espressivo!!
:-)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 28 Nov 2008 - 15:57
Messaggio #223


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



eh ma te lo vedi a fare una telefonata in diretta TV? Addormenterebbe tutti in studio (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 28 Nov 2008 - 16:58
Messaggio #224


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Fossi79 @ 28 Nov 2008 - 15:34) *
a maggior ragione quando Epifani non l'aveva ne provocato ne offeso.

Dai fossi siamo sinceri, ci sono taaaanti modi per prendere per il culo una persona in maniera indiretta, ed epifani è maestro in questo, non voglio giustificare silvio ma non facciamo neanche i sempliciotti.... (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Cioè dai, il mondo va a puttane e voi state qui a discutere su queste minchiate!!! mah..
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 28 Nov 2008 - 16:59
Messaggio #225


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Non ho nessuna intenzione di giustificare Epifani, non mi sta neanche granchè simpatico, però in quell'occasione e se hai visto il filmato te ne sarai accorto anche tu non l'ha di certo provocato. A meno che per provocazione non si intenda che gli ha chiesto se gli sembrava giusto fare un incontro con i sindacati senza convocare quello con più iscritti..

A mio parere quella sera il premier era un pò suscettibile..
Go to the top of the page
+Quote Post

12 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 20 Apr 2024 - 01:03


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)