IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Sappiamo Stare Soli?
2pac
messaggio 14 Jan 2009 - 19:45
Messaggio #76


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Se sappiamo stare soli?

Una persona, se ha condiviso determinate cose con un altra persone che portano, fra l'altro, al passare insieme determinati momenti della vita, non si abituerà mai a stare da solo. E' normale.
Però, dal mio punto di vista, e seguendo il mio ragionamento, ti manca la persona in questione, non per forza un corpo con cui dormire, fare l'amore, mangiare ecc ecc.
Quindi, a stare da soli, si impara. Si fa di necessità virtù. Si impara insomma a camminare da soli, a voler più bene a se stessi, a cambiare il raggio visivo del proprio sguardo, ad aprirsi ad altre cose che prima non si facevano.
Questo non compensa la solitudine, ma la aiuta a diventare meno pressante.
Sino a quando non si trova un altra persona con cui cancellare, appunto, la solitudine.
Ma prima di fare una cosa simile, se si è veramente colpiti nel cuore, deve veramente passare del tempo, tanto tempo. Non è una questione di settimane o qualche mese. E stare soli aiuta a stare meglio con se stessi.
Ovviamente tutto imho.

saluti e baci
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 15 Jan 2009 - 01:26
Messaggio #77


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



io non riesco + a dormire da sola xke la tiroide mi fa senitre sempre freddo...ma credo risolvero con 1 coperta termica...
non so se l'ho gia detto ma qui secondo me poca gente sa davvero cosa voglia dire essere soli al mondo! cioè poter contare esclusivamente su se stessi, tagliare i ponti con tutti e mantenere solo rapporti distaccati...
dico che è facile piangersi addosso mentre tirarsi su e farsi il mazzo x andare avanti è faticoso xo non si è mai pienamente consapevoli delle fortune che si hanno
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 15 Jan 2009 - 02:04
Messaggio #78


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



A me è capitato qualche volta un rise & fall... ora sto nel mezzo così non evito cadute eclatanti...
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 20 Jan 2009 - 12:55
Messaggio #79


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



visto che il discorso non si limita all'amore...la mia risposta è si, ma non sempre e soprattutto, non per sempre.

Stare soli a volte è molto triste, bisogna ammetterlo...non serve a nessuno fare i duri e dire che non è vero. Ci sono momenti in cui si arriva a casa e si vorrebbe sentire il calore umano invece di rimanere soli..condividere gioie e tristezze, specialmente quando la giornata è andata male.
In un discorso più ampio però credo di essere indipendente e, grazie a tutte le tecnologie possibili, riesco a stare lontana da casa per periodi lunghi, ma non per sempre..
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 20 Jan 2009 - 13:15
Messaggio #80


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Ci si abitua, per necessità.
Si uccidono i propri desideri e si va avanti per la propria strada.
Felici no, vivi si.

Messaggio modificato da Thyo85 il 20 Jan 2009 - 13:15
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 20 Jan 2009 - 13:21
Messaggio #81


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



ammetto che questo concetto mi piace....
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 20 Jan 2009 - 20:39
Messaggio #82


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (*°Lu°* @ 20 Jan 2009 - 12:55) *
visto che il discorso non si limita all'amore...la mia risposta è si, ma non sempre e soprattutto, non per sempre.

Stare soli a volte è molto triste, bisogna ammetterlo...non serve a nessuno fare i duri e dire che non è vero. Ci sono momenti in cui si arriva a casa e si vorrebbe sentire il calore umano invece di rimanere soli..condividere gioie e tristezze, specialmente quando la giornata è andata male.
In un discorso più ampio però credo di essere indipendente e, grazie a tutte le tecnologie possibili, riesco a stare lontana da casa per periodi lunghi, ma non per sempre..



Quoto ! Tipologia di solitudine già provata alla grande ! (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 21 Jan 2009 - 08:55
Messaggio #83


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (*°Lu°* @ 20 Jan 2009 - 12:55) *
Stare soli a volte è molto triste, bisogna ammetterlo...non serve a nessuno fare i duri e dire che non è vero. Ci sono momenti in cui si arriva a casa e si vorrebbe sentire il calore umano invece di rimanere soli..
concordo pienamente con te !!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
tabacon
messaggio 21 Jan 2009 - 16:35
Messaggio #84


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 580
Iscritto il: 1 July 2008
Utente Nr.: 4137



mi pare sia già stato scritto:...... l'essere umano è un animale che ha bisogno di vivere in branco
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 6 Feb 2009 - 01:39
Messaggio #85


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Uh....

Ascoltavo Jovanotti, e più precisamente "Quando sarai lontana" un pezzo storico degli anni 90'.

C'è una strofa che in sto topic ci sta bene (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) :
"...E quando son qui, dentro al mio letto vuoto, vorrei dormire e non è facile....Quando non sai, se sia possibile, innamorarsi e non lasciarsi maiiiiii..." .

Il video è questo:

Jovanotti - Quando sarai lontana -

Meditate, gente. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Sila
messaggio 6 Feb 2009 - 18:35
Messaggio #86


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 June 2008
Da: Bologna
Utente Nr.: 4063



Comunque dipende da come la si ntende, altrimenti ai parla di 2 cose completamente diverse. certo che l'uomo è un essere sociale. ma saper stare soli io la intendo come essere autonomi e liberi, saper stare con se stessi e starci bene, senza ad esempio avere dipendenze affettive, sia in una relazione che con altre persone.

CITAZIONE (2pac @ 6 Feb 2009 - 01:39) *
Uh....

Ascoltavo Jovanotti, e più precisamente "Quando sarai lontana" un pezzo storico degli anni 90'.

C'è una strofa che in sto topic ci sta bene (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) :
"...E quando son qui, dentro al mio letto vuoto, vorrei dormire e non è facile....Quando non sai, se sia possibile, innamorarsi e non lasciarsi maiiiiii..." .

Il video è questo:

Jovanotti - Quando sarai lontana -

Meditate, gente. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

uffa... non mi si apre...

Messaggio modificato da Sila il 6 Feb 2009 - 18:11
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 6 Feb 2009 - 19:33
Messaggio #87


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Il link è giusto (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 7 Feb 2009 - 02:15
Messaggio #88


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



Star soli? è solo questione di palle
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 7 Feb 2009 - 11:51
Messaggio #89


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



eh si...

poco tempo fa ho avuto una mezzo discussione con un'amica quando ho detto (genericamente, non riferito a lei!!!)
"ma daiiiiii che delusione voi ragazze: non vi mollate mai finchè non avete la ruota di scorta!!! ma non potete mollarvi prima di metter le corna?!"

e la sua risp è stata: "guarda che son più i ragazzi che fan così perchè non han le palle di mollare!!!"

morale: tutti senza palle!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Francesca19
messaggio 18 Feb 2009 - 02:39
Messaggio #90


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 21 March 2008
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3671



Secondo me se finisce una storia e se questa finisce pure male è inutile andare alla ricerca di qualcun'altro per colmare il vuoto della solitudine. Il risultato il più delle volte è solo catastrofico perchè una volta che finirà nuovamente ci si trova addosso una montagna di robaccia dovuta alla storia precedente e all'essere che ha fatto lo scaccia chiodo.
Meglio prendersi una pausa per pensare a se stessi e a cosa si vuole realmente.
La solitudine è brutta però se si pensa che è solo un passaggio e non uno stato permanente la si può vivere con sensazioni diverse.
La cosa più brutta è pensare che non sei più il punto di riferimento di nessuno, che non sei il primo pensiero della mattina di nessuno, che non sei l'ultimo pensiero della notte di nessuno, che non avrai più quel calore umano...inutile continuare tutte cose che sappiamo..

Il rischio è quello che il cuore possa gelarsi a lungo andare ma se si tiene costante il pensiero che l'amore è una delle poche gioie della vita forse non succederà.
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 18 Feb 2009 - 08:39
Messaggio #91


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Francesca19 @ 18 Feb 2009 - 02:39) *
La cosa più brutta è pensare che non sei più il punto di riferimento di nessuno, che non sei il primo pensiero della mattina di nessuno, che non sei l'ultimo pensiero della notte di nessuno, che non avrai più quel calore umano...inutile continuare tutte cose che sappiamo..


Non capisco, di come ne parli sembra che tutte quelle cose lì dipendono dall'avere o meno una ragazza/o !
Io non ho nessuna morosa e sono il punto di riferimento di molti amici, così come alcune persone sono i miei punti di riferimento.
Non sono sicuro di essere il primo o l'ultimo pensiero di qualcuno, ma so che sono fra i pensieri di molta gente che si chiede chissà quello stronzo di redfires cosa sta facendo ?
Poi bhe il calore umano non finisce certo con il concludersi di una storia, c'è sempre qualcuno pronto per un abbraccio, ma capisco questa visione nera, fatti coraggio !

Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 18 Feb 2009 - 08:53
Messaggio #92


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



se fossi il punto di riferimento di qualcuno mi dispiacerebbe molto x quella persona...cmq concordo cn red, poi dai l'affetto ha mille sfumature l'amore è quella + problematica in genere quindi andrei piano col dire che è 1 delle poche gioie della vita, (le lasagne lo sono o una cabina armadio piena di...)
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 18 Feb 2009 - 10:33
Messaggio #93


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



essere il punto di riferimento di me stesso basta e avanza..
Go to the top of the page
+Quote Post
Francesca19
messaggio 18 Feb 2009 - 13:33
Messaggio #94


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 21 March 2008
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3671



CITAZIONE (Redfires @ 18 Feb 2009 - 08:39) *
Non capisco, di come ne parli sembra che tutte quelle cose lì dipendono dall'avere o meno una ragazza/o !
Io non ho nessuna morosa e sono il punto di riferimento di molti amici, così come alcune persone sono i miei punti di riferimento.
Non sono sicuro di essere il primo o l'ultimo pensiero di qualcuno, ma so che sono fra i pensieri di molta gente che si chiede chissà quello stronzo di redfires cosa sta facendo ?
Poi bhe il calore umano non finisce certo con il concludersi di una storia, c'è sempre qualcuno pronto per un abbraccio, ma capisco questa visione nera, fatti coraggio !



Non ti posso dare torto. Io intendevo nella relazione con un ragazzo.
Però c'è differenza tra relazione sentimentale ed amicale e anche tutte le sfumature che ci sono. E' anche vero che a volte è più profondo il rappporto amicale che quello sentimentale...certo c'è caso e caso.

Forse ho questa visione nera perchè sto uscendo dal un bel brutto periodo dove si chiude una storia nel modo più brutto possibile.
L'unico abbraccio che ora mi sento di accettare è quello di mia sorella, forse perchè è quello su cui mi posso fidare totalmente e lo sento più vero.


Ha ragione Fusa...ci sono tante altre gioie nella vita: pure la Nutella dire a questo punto (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Feb 2009 - 14:26
Messaggio #95


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Francesca19 @ 18 Feb 2009 - 13:33) *
Forse ho questa visione nera perchè sto uscendo dal un bel brutto periodo dove si chiude una storia nel modo più brutto possibile.
L'unico abbraccio che ora mi sento di accettare è quello di mia sorella, forse perchè è quello su cui mi posso fidare totalmente e lo sento più vero.

quoto la parte relativa alla sorella.
per mia fortuna anche io ho la mia tesorina che mi coccola sempre.....
Go to the top of the page
+Quote Post
Francesca19
messaggio 18 Feb 2009 - 14:48
Messaggio #96


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 21 March 2008
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3671




Le sorelle sono insostituibili. Resta il fatto però che il vuoto e la solitudine resta. Voglio pensare che sia solo un passaggio verso qualcosa di positivo e bello. Sarà che andiamo incontro alla bella stagione e forse il sole non splenderà solo in cielo...

Messaggio modificato da Vale il 18 Feb 2009 - 14:50
Motivo della modifica: quote inutile
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 18 Feb 2009 - 14:54
Messaggio #97


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



è vero sono una figura fondamentale ma il vuoto resta.
per il futuro, posso dire che il sole splende anche in questo momento in cielo...peccato trovarsi in un tunnel
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 18 Feb 2009 - 15:02
Messaggio #98


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (Francesca19 @ 18 Feb 2009 - 02:39) *
Secondo me se finisce una storia e se questa finisce pure male è inutile andare alla ricerca di qualcun'altro per colmare il vuoto della solitudine. Il risultato il più delle volte è solo catastrofico perchè una volta che finirà nuovamente ci si trova addosso una montagna di robaccia dovuta alla storia precedente e all'essere che ha fatto lo scaccia chiodo.
Meglio prendersi una pausa per pensare a se stessi e a cosa si vuole realmente.
La solitudine è brutta però se si pensa che è solo un passaggio e non uno stato permanente la si può vivere con sensazioni diverse.
La cosa più brutta è pensare che non sei più il punto di riferimento di nessuno, che non sei il primo pensiero della mattina di nessuno, che non sei l'ultimo pensiero della notte di nessuno, che non avrai più quel calore umano...inutile continuare tutte cose che sappiamo..

Il rischio è quello che il cuore possa gelarsi a lungo andare ma se si tiene costante il pensiero che l'amore è una delle poche gioie della vita forse non succederà.


Le parole più belle del topic.
Hai centrato il punto.
E il rischio non è un rischio, ma una conseguenza.
Io ad esempio ho l'apparato cardiaco che sembra un "bif" al limone. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

CITAZIONE (Redfires @ 18 Feb 2009 - 08:39) *
Non capisco, di come ne parli sembra che tutte quelle cose lì dipendono dall'avere o meno una ragazza/o !
Io non ho nessuna morosa e sono il punto di riferimento di molti amici, così come alcune persone sono i miei punti di riferimento.
Non sono sicuro di essere il primo o l'ultimo pensiero di qualcuno, ma so che sono fra i pensieri di molta gente che si chiede chissà quello stronzo di redfires cosa sta facendo ?
Poi bhe il calore umano non finisce certo con il concludersi di una storia, c'è sempre qualcuno pronto per un abbraccio, ma capisco questa visione nera, fatti coraggio !


Eh concordo pure su questo, ma penso che Francesca si riferisse allo stare da soli in senso sentimentale amoroso.

CITAZIONE (simone19 @ 18 Feb 2009 - 14:26) *
quoto la parte relativa alla sorella.

io quoto la parte relativa alla nutella. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (simone19 @ 18 Feb 2009 - 14:54) *
è vero sono una figura fondamentale ma il vuoto resta.
per il futuro, posso dire che il sole splende anche in questo momento in cielo...peccato trovarsi in un tunnel

Dai dai.
Mettiti gli occhiali da fabbro, prendi la fiamma ossidrica, apriti un buco e vai a prendere il sole in piazza ariostea. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
zero000
messaggio 4 Jun 2010 - 11:16
Messaggio #99


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 May 2010
Utente Nr.: 5792



Non ho letto tutta la discussione, ma io credo che lo stare bene da soli sia fondamentale nella vita sia nella fase di single che nella fase in cui siamo fidanzati. Se stiamo bene da soli e ci vediamo bene anche il partner potrà vedere il bello di noi, alla fine lui o lei non devono essere una spalla per supportarci.
la ricerca dell'anima gemella parte dalla ricerca di se stessi.

Messaggio modificato da zero000 il 7 Jun 2010 - 15:34
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 4 Jun 2010 - 14:39
Messaggio #100


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Status quo sulla solitudine:
Se non si incontrano persone che vanno nella tua stessa direzione la solitudine si rigenera da se !
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 18 Apr 2024 - 06:45


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)