IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Mondiali 2010 In Sud-africa
Bedrosian Baol
messaggio 13 May 2010 - 00:02
Messaggio #26


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



CITAZIONE
La Francia la vedo invecchiata e non molto convinta (effetto Domenech?), possono dire la loro solo se Gourcuff non arriva troppo spremuto e Ribery non troppo distratto da vicende extra. Henry mi sembra onestamente alla fine, e altri che facciano la differenza non ce ne sono. Tra l'altro il loro girone mi sembra il più equilibrato e difficile, dove possono esserci più sorprese. Declinante e "depressa".


Per me la Francia invece è forte, manca solo un po' in difesa ma negli altri reparti non ha nulla da invidiare alle altre squadre.
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 13 May 2010 - 08:45
Messaggio #27


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



ma cosa dite?
Buffon non ha giocato una stagione decorosa? ma avete visto le partite della jve o parlate per sentito dire? I miracoli che ha fatto in champions? Guarda....lasciamo perdere...

camoranesi seri B uzbeka? ripeto quanto sopra, l'hai visto giocare negli ultimi 2 anni? lascia perdere gli infortuni e le 2/3 partite dopo, quando è riuscito a giocare con continuità ha fatto quello che voleva in campo (come ad inizio stagione nella juve) è l'unico della nazionale in grado di saltare l'uomo...ma par piaser

Favorita numero 1 Inghilterra per me al pari del solito brasile (anche se quest'anno mi convince meno del solito)
con le figurine non si vince il mondiale (vedi spagna), ma con l'esperienza e la chimica oltre che un po' di culo quindi:
germania come sempre almeno nei quarti di finale, e francia iper pericolosa.
L'Italia? Dipende dalla preparazione fisica e dalla quadra del cerchio, Lippi è un vincente e tirerà fuori il meglio, anche se il materiale umano è davvoro misero.

Aggiugno che quasi tutte le squadre si stanno dotando di camere iperbariche per farci dormire dentro alla notte i giocatori, tutti sapete che questo serve pr garantire un'ossigenzaione migliore del sangue (come l'EPO e la preparazione in altura per semplificare) attraverso la maggior produzione di globuli rossi....in Italia questo è considerato doping e noi saremo una delle poche nazionali a non averle. L'effetto sarà che dopo 10 gg la preparazione al Sestriere sarà sparita (prima ancora quindi che inizi il mondiale) mentre gli altri correranno un culo più di noi.....
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 13 May 2010 - 09:45
Messaggio #28


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



CITAZIONE
Aggiugno che quasi tutte le squadre si stanno dotando di camere iperbariche per farci dormire dentro alla notte i giocatori, tutti sapete che questo serve pr garantire un'ossigenzaione migliore del sangue (come l'EPO e la preparazione in altura per semplificare) attraverso la maggior produzione di globuli rossi....in Italia questo è considerato doping e noi saremo una delle poche nazionali a non averle. L'effetto sarà che dopo 10 gg la preparazione al Sestriere sarà sparita (prima ancora quindi che inizi il mondiale) mentre gli altri correranno un culo più di noi.....


Su questo non sono d'accordo. Bisogna ambientarsi all'altitudine e alle condizioni climatiche del Sudafrica. E' chiaro che all'inizio ci sarà un po' di difficoltà che appunto verrà limitata dai rimasugli della preparazione a Sestriere, poi si inizierà ad andare. A Messico '70 abbiamo iniziato malissimo, poi è arrivato il 4-3 con la Germania.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 13 May 2010 - 11:35
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



e poi una pagata da storia in finale.. ma in quel brasile c'erano alieni..uno in particolare..
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 13 May 2010 - 13:22
Messaggio #30


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Edson Arantes do Nascimento era un giocatore che doveva essere squalificato perchè era troppo forte. Noi avevamo Riva, Rivera e Mazzola ma non c'è stato verso... 4 pere e sambo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 13 May 2010 - 17:54
Messaggio #31


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



la serbia sarà la sorpresa
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 13 May 2010 - 20:46
Messaggio #32


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



la storia delle camere iperbariche e dell'altura non è per niente così
l' effetto della nostra preparazione in altura si esaurirà ancora nella fase di preparazione che verrà svolta in sudafrica...poi è chiaro che ti acclimaterai alla loro altitudine, peccato che per gli altri invece sarà come continuare ad essere a 2000 metri anzichè a 1000 con indubbi vantaggi.
le camere iperbariche sono usate dai principali atleti spagnoli e da a nni da un sacco di fondisti del nord (specie norvegesi tipo Bjorn Dahali (scusate potrei aver scritto male il nome ma sinceramente non avevo voglia stasera di andarmelo a ricercare) sin dagli anni 90.
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 18 May 2010 - 19:31
Messaggio #33


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



dopo la giusta esclusione di Grosso i reduci del mondiale 2006 ono rimasti 9 (se nn sbaglio)
questo dovrebbe tappare la bocca a tutti quelli che si lamentavano del mancato rinnovamento 19 nuovi e 9 senatori mi pare un buon rapporto
se di questi 9 pensiamo che 4 sono assolutamente legittimi..Gila, Buffon, De rossi e Pirlo, il 5° e Iaquinta che come tuttofare d'attacco ci può anche stare...ecco che le convocazioni non sono poi così balzane...
per quanto riguarda poi la pattuglia juventina anch'essa si assottiglia
peccato per candreva perchè è un jolly che quando è andato in campo nella juve ha quasi sempre fatto molto bene giocando di prima, facendo un sacco di movimento ed andando spesso al tiro....
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 19 May 2010 - 00:25
Messaggio #34


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Io Candreva l'avrei tenuto. Ha pagato il tributo che Lippi doveva alla stampa togliendo uno juventino dal blocco.
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 20 Jun 2010 - 07:52
Messaggio #35


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



ma secondo voi è sto cavolo di pallone a rendere così basso il livello di gioco? Alcuni dicono che non si riesce a capire dove vanno i cross e i cambi i gioco.....
comunque mondiale di veramente basso livello tutti catenaccio e contropiede....
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 21 Jun 2010 - 07:40
Messaggio #36


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



il peggior mondiale di cui ho memoria è quello del 2002... questo è un pochino meglio..non tanto ma un po' si.

Più che il pallone credo sia un mix tra pallone , clima , altitudine e sfiga..
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 21 Jun 2010 - 07:59
Messaggio #37


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Io ricordo il mondiale del 1986 che iniziò come questo e fu un disastro ricordo bene la partita degli ottavi contro la Francia e la nostra disfatta. Quando ti manca la conclusione nel gioco c'è poco da fare e quando un allenatore e un capitano arrivano all'apice della loro storia personale è bene chiudere lì e uscire con onore e lasciare spazio ai giovani.

Lippi dice che in Italia non ci sono fenomeni che possono risolvere partite come quelle di ieri contro la nuova zelanda, mi chiedo che campionato ha guardato quest'anno.

Comunque è tipico Italiano non dare la sicurezza ai tifosi, anche nel 2006 siamo stati lì fino al rigore di Grosso a stare in apprensione e come dice il buon Pizzul "soffriamo" !

p.s. a riguardo delle frasi tipiche dei nostri c.t. risultato negativo ma abbiamo giocato bene, contro la slovacchia voglio vedere una partita di merda ma con un 5-0 per l'Italia !

Messaggio modificato da Redfires il 21 Jun 2010 - 08:02
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 21 Jun 2010 - 08:59
Messaggio #38


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Questi mondiali stanno esprimendo un livello tecnico e di gioco davvero misero. Le ragioni secondo me sono quelle già elencate, ovvero le tante diverse condizioni climatiche e di altura che le squadre devono affrontare di partita in partita: l'Italia, per esempio, è passata da pioggia, freddo e vento a Città del Capo (sul livello del mare) al clima primaverile di Nelspruit, 600 metri di altezza. Magari può influire, magari no, chissà...

Ho visto delle buone combinazioni tentate dai nostri giocatori più tecnici (Camoranesi, Montolivo, Iaquinta, Pepe) fallire miseramente con il pallone che schizzava via velocissimo o con degli effetti stranissimi, e allora mi sono chiesto se d'improvviso sono diventati dei brocchi incapaci di fare un triangolo o un lancio, oppure se effettivamente è anche il pallone a creare delle difficoltà. Guardando un po' le altre partite mi sono convinto che sia la seconda ipotesi. Tutti questi fattori stanno sovvertendo i pronostici, e rischiano di cambiare notevolmente le carte in tavola.

E' anche il primo mondiale giocato in Africa, e purtroppo per noi, la cabala ci dice che l'unica squadra ad aver vinto fuori dal proprio continente è stato il Brasile (Svezia 1958 e Corea-Giappone 2002, primo mondiale giocato in Asia).

L'Italia la vedo un po' smarrita, incapace di creare gioco e soprattutto di finalizzarlo, cosa che invece le altre grandi nazionali fanno, seppur con azioni non proprio limpidissime e manovrate. Con tutto il rispetto e la stima che ho di lui, mi sembra che Lippi abbia finora sbagliato molte scelte: Di Natale esterno sinistro non serve a niente se deve andare sul fondo e crossare, lui è una punta e non un'ala, infatti si accentra sempre alla ricerca del gol. Marchisio perchè deve "fare il Perrotta"? Non poteva chiamare il vero Perrotta, così almeno avevamo uno che quel ruolo lo sa fare? Oltretutto era anche discretamente in forma, più dei morti viventi juventini... A che serve tenere Gilardino se non gli si dà una palla giocabile? Prova Di Natale o Quagliarella di punta, almeno qualcuno che riesce a ricevere, girarsi verso la porta e tirare ce l'hai... Criscito è bravo, ma non va mai sul fondo, e io l'ho sempre visto meglio da difensore centrale, dalla primavera juventina ai primi tempi nel Genoa: a quel punto sposterei sulla fascia Chiellini (che nel Livorno sulla fascia faceva sfracelli), oppure giocherei con Zambrotta a sinistra e Maggio a destra (non sarà il massimo, ma vista la situazione...).

Mettiamoci pure un po' di sfiga: i nostri avversari hanno avuto tre palle gol totali in due partite, e abbiamo preso gol da due palle buttate in area ciccate clamorosamente dai nostri difensori. Quello con la Nuova Zelanda oltretutto era in fuorigioco, Cannavaro si è trovato il pallone sul ginocchio in una frazione di secondo e non è riuscito a spazzare, lì è stato davvero sfigato. D'altro canto però abbiamo fatto gol grazie a un rigore regalato e a una papera del portiere paraguaiano...

Per il resto, le uniche soprese sono state la sconfitta della Spagna (secondo me si riprende alla grande), e la sconfitta della Germania (che io vedo molto bene) con la Serbia. Bene l'Argentina, a questo punto favorita nonostante l'"allenatore", brava e un po' fortunata l'Olanda, nessun segno di vita dalla Francia (come previsto) morta e sepolta, il solito Brasile che vince senza idee e con un paio di giocate, e la legnosa Inghilterra che senza qualità stenta come noi.

In conclusione, ho idea che se non accade un miracolo che ci permetta di vincere il girone e andare nella parte meno difficile del tabellone, finisce allo stesso modo del 1986. Tra l'altro i risultati finora raccolti (doppio 1-1) e la condizione in cui ci troviamo a disputarli (campioni in carica pieni di vecchie glorie ormai al capolinea della loro storia in azzurro) li rievocano sinistramente... Aiuto! (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)

Messaggio modificato da Brasil il 21 Jun 2010 - 09:07
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 21 Jun 2010 - 09:01
Messaggio #39


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (emme @ 20 Jun 2010 - 08:52) *
ma secondo voi è sto cavolo di pallone a rendere così basso il livello di gioco? Alcuni dicono che non si riesce a capire dove vanno i cross e i cambi i gioco.....
comunque mondiale di veramente basso livello tutti catenaccio e contropiede....
Secondo me no. Anche perchè vedendo le partite di Brasile, Germania e Argentina (Brasile ieri sera: 3-1; Germania: golada; Argentina: gioco e golada nell'ultimo match) mi sembra evidente come non sia impossibile fare bene.

Certamente mi pare che questo pallone dia problemi ai giocatori. Troppi rimbalzi strani non previsti dai portieri (fra i migliori portieri del mondo in teoria), troppi tiri assurdi anche da parte di squadre forti (ieri sera certi giocatori del Brasile dopo tiri che sembravano fatti nello spazio avevano una faccia davvero rassegnata, come per dire: "con questo pallone ci toccano queste figurette"), deformazioni da Super Tele nei colpi di testa violenti (io mi chiedo come si può controllare in un colpo di testa violento la reazione di una palla dopo che è per il 20-30% schiaccata COMPLETAMENTE come il pallone morsicato da un cane), traiettorie quasi sempre uguali nei tiri da fuori area e riverenza notevolissima da parte dei giocatori nei controlli (in certe partite internazionali si vedono controlli della palla fatti con una sicurezza, una precisione, una velocità da videogame, qui mi pare che i giocatori corrano con la palla controllandola spesso a fatica e risultando più lenti e preda di chi gliela ruba), un mucchio di stop del pallone sbagliati (ma davvero tanti).

Leggevo che ci sono squadre che si allenano con questo pallone da 3-6 mesi mentre altre si sono fatte cogliere impreparate. L'Inghilterra ne avrebbe acquisito uno stock da 15 pezzi 5 mesi fa (+ o -...) ma per qualche ragione hanno iniziato ad usarli solo una 40ina di giorni fa (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)

Comunque mi chiedo perchè sperimentare una cosa così "delicata" in un mondiale: già che c'erano allora potevano anche sperimentare chessò... LA MOVIOLA A BORDO CAMPO controllata da un 5° uomo! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) Tanto, enormità per enormità... facciamola veramente grossa allora.

Messaggio modificato da Roby-oppà il 21 Jun 2010 - 09:04
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 21 Jun 2010 - 15:27
Messaggio #40


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



La tentazione subito dopo la fine della partita era quella di mandarli subito tutti a quel paese. In realtà, con calma mi sono accorto che abbiamo attaccato dal primo minuto, concedendo 2 tiri in porta. Abbiamo colpito un palo e collezionato una quantità discreta di palle gol. Non è entrata anche perchè loro erano bravi a fare il più italiano dei catenacci e eccezionali nel difendere e tenere palla con gli attaccanti. Una cosa che non ha funzionato è la rapidità di gioco. Nel momento in cui si scoprivano un pelo non eravamo rapidi nel ribaltare la situazione essendo assolutamente imprecisi a centrocampo. Anche Montolivo che è stato uno dei migliori (se non altro ha capito che col pallone merdo che ci si ritrova bisogna tirare in porta) era lento e macchinoso nel far ripartire la manovra.
C'è un'altra cosa che non mi spiego e che dal video sembrava ovvia: ogni volta che si puntavano i difensori in velocità o sul dribbling li si saltava, ma schiacciandoli nella loro area non si aveva lo spazio materiale per andare via, perchè allora non aspettarli a metà campo invece di pressare come forsennati tenendo la nostra squadra troppo alta?

Col senno di poi siamo tutti allenatori e non è detto che questa fosse la mossa vincente ma voi cosa ne pensate?
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 21 Jun 2010 - 17:11
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



si , in linea di massima concordo , avrei preferito altri giocatori al posto di gilardino , marchisio e iaquinta dal primo minuto , a favore di un trio più dinamico come di natale , camoranesi e quagliarella..(sarebbero stati meglio cassano e miccolino ma questo è un discorso ormai inutile).. abbiamo una nazionale lenta nelle ripartenze secondo me ci vuole più agilità in avanti anche a scapito di kg e cm ...che tanto..visto di cross non ne facciamo..sarebbe un male da poco..
E son convinto che con pirlo non cambierà una sega.
diciano che contro i dilettanti della nuova zelanda avrei visto bene una nazionale così:
Marchetti
Zambrotta a dx Criscito a sx
Cannavaro , Chiellini e una preghiera alla madonna al centro della difesa
una linea di centrocampo fatta da De rossi , Montolivo e Gattuso
e il simpatico tridente Pepe , Quagliarella e Di natale.

sicuramente facevan meglio..
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 21 Jun 2010 - 20:03
Messaggio #42


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



facevano meglio??? sei sicuro?
io credo che di fenomeni in italia non ce ne siano...forse balotelli ma una partita ogni 10...e le altre 9 in cui corre svogliatamente con la faccia strafottente al piccolo trotto?

Cassano ad un certo punto è stato messo fuori rosa dalla samp e i blucerchiati hanno vinto 6 partite di fila dopo un periodo negativo. E' meglio di Di Natale? Certo! E' un fenomeno? Manco per la minchia, se no ora giocherebbe nel real, nell'inter, nel manchester, nel barca etc etc

breve disamina sugli azzurri

Zambrotta - a sorpresa, dopo una stagione opaca nel milan a mio avviso sta giocando da sufficienza piena, corre e si propone (nel nulla)
Chiellini - il solito roccioso e ruvido, ma meno brllante che in campionato
Cannavaro - pensionato, qualche anticipo discreto ma sul gol del paraguay, anche se l'uomo non era il suo, la palla gli passa sopra la testa senza che abbia i riflessi per saltare e ieri idem, la palla gli carambola addosso e lui non ha il rifesso per fare il movimento corretto per smorzarla o allontanarla
Criscito - discreto ma grosso del 2006 era altra roba

Montolivo - bene, anche se nessuno si propone mai cerca geometrie e qualche giocata di prima, va al tiro e recupera qualche pallone, sono contento per un giocatore da sempre cagasotto in azzurro
De Rossi - appannato ma alla fine i due gol sono merito suo
Pepe - grande corsa (confusionaria) nella prima partita, nemmeno quella nella seconda. Gagliardo di sicuro ma poco concreto, mai un cros, mai un'accellerazione (da juventino dico che è l'ennesimo bidonazzo che abbiamo preso...sperando di essere smentito)
Marchisio - non è questione di ruolo ma di gambe...non corre, non si inserisce, non salta l'uomo. Meglio Gattuso a questo punto anche con 2 piedi a ferro da stiro.

Iaquinta - ma ditemi voi se uno scarpazzone che dovrebbe (e così è quasi sempre) fare della panca alla juve deve fare il titolare in nazionale....va bene a partita cominciata, gli ultimi venti minuti a correre se sei in vantaggio...o a fare la prima punta se fai l'assedio buttandola in mezzo, per il resto è un gioccatore mediocre.
Gilardino - l'altro mondiale ha fatto davvero pochino, il milan dopo un po' l'ha segato...non è che alberto va bene su livelli medi ma su livelli alti non ce la fa??? secondo me è molto sopravvalutato

Camoranesi - probabilmente l'unico giocatore di vero talento della nazionale, ma totalmente fuoriforma, ieri quando si è tolta la maglia si è vista una bonza da bevitore di birra da far paura. I troppi infortuni di quest'anno lo hanno fottuto a livello di condizione
Di Natale - ma secondo voi, se uno fa una carriera tra empoli viareggio ed udinese, ed ha ormai 33 anni, non è che il suo livello reale è questo qui? A udine a giocare per la coppa uefa? Di capocannonieri non fenomeni ne abbiamo avuti aprecchi in italia, Hubner, Protti, Lucarelli tutta gente buoni mestieranti ma certo non da nazionale. Antonio è di questo livello....va bene contro l'atalanta...non in un mondiale

Ricette....
Se camo non va in condzione e non torna pirlo la vedo dura....magari meglio provare a questo punto bonucci al posto di cannavaro, pazzini, e o quel cane marcio di di natale da seconda punta o quagliarella (uno che non gioca sempre neppure a napoli!!!!), poi a centrocampo forse la rabbia di ringhio con de rossi, e camoranesi con pepe molto avanzati....cmq la metti è durissima...spero di sbagliarci di grosso però
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 22 Jun 2010 - 08:13
Messaggio #43


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



sicurissimo , è quasi impossibile peggiorare.. oh abbiamo pareggiato contro la nuova zelanda! la nuova zelanda cazzo! è tutta gente che da noi giocherebbe in eccellenza..a esser buoni..
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 22 Jun 2010 - 08:30
Messaggio #44


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Io porterei Cipriani in nazionale!
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 24 Jun 2010 - 19:05
Messaggio #45


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



eccoci, oggi finalmente tutti potranno spalare palate di m addosso a Lippi, così sono contenti. Tanto in questo paese la riconoscenza ed i meriti ai "nemici2non esistono...il mondiale 2006 si dirà vinto per culo, come se qualcuno avesse vinto mai un torneo per fortuna ed occasioni favorevoli...

La realtà è che Lippi ha sbagliato ma in campo non andava lui.

Vedere De Rossi nascondersi in mezzo al campo, Iaquinta scarpazzare ogni pallone che gli capitava tra quei ferri da stiro che ha al posto dei piedi, zambrotta e gattuso (due panchinari del milan) che erano totalmente spompati e via così....

il problema è che ora comunque non c'è nessuno su cui ricostruire...l'Under 21 da alcuni anni galleggia su prestazioni mediocri in Europa, i grandi club italiani sono imbottiti di stranieri e gli italiani ormai stanno a liveli da panchina o da squadre di metà classifica.

Cassano non mi risulta sia uno dei fenomeni nel mirino di Manchester, Barcellona, Real o Inter....
Balotell è una riserva dell'Inter
Cassani, Balzaretti, Barzagli tutti mezzi giocatori senza esperienza internazionale (come Di Natale che al di la del gol fortuito su una ribattuta a porta vuota anche oggi non l'ha vista mai....)


Aggiungo che per me prandelli non ha la caratura internazionale, il carisma e l'esperienza per guidare gli azzurri, peggio di sicuro non farà, ma non aspettiamoci grandi cose, d'altra parte la viola quest'anno ha bucato per lunghi periodi a livello di prestazioni pur avendo buoni giocatori....
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 24 Jun 2010 - 20:03
Messaggio #46


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Paraguay............ 5 Pt

Slovacchia.......... 4 Pt

Nuova Zelanda.... 3 Pt

Italia.................. 2 Pt


Già dalle ambizioni pre-partita c'erano dei sospetti: se pareggiamo ci classifichiamo ! (che entusiasmo )

Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 24 Jun 2010 - 23:43
Messaggio #47


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Grazie Marcello, in ogni caso. Contro tutto e tutti. Hai vinto tutto e questi osannano merdine come Mourinho. Se tu avessi fatto quello che hai fatto in un altro paese saresti eroe nazionale o quantomeno "Sir" invece ti beccherai la gogna.
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 24 Jun 2010 - 23:49
Messaggio #48


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



Hanno fatto cagare!

Punto e a capo!

A casa chi non se lo merita!

Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 25 Jun 2010 - 08:04
Messaggio #49


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 25 Jun 2010 - 00:43) *
Grazie Marcello, in ogni caso. Contro tutto e tutti. Hai vinto tutto e questi osannano merdine come Mourinho. Se tu avessi fatto quello che hai fatto in un altro paese saresti eroe nazionale o quantomeno "Sir" invece ti beccherai la gogna.


In Italia c'è gente che non si vergogna per la sua squadra di club da 40 anni e inizia adesso con Lippi ?

ah ragà ma non diciamo fregnacce, Lippi è e resta un eroe nazionale così come tutto il blocco azzurro del 2006, se qualcuno ha dubbi su questo mi dispiace ma è solo un rosicone.

Lippi va criticato, giustamente solo e soltanto in questo episodio....... fossi stato in lui non avrei accettato l'incarico di CT della nazionale.



in un altro paese saresti eroe nazionale o quantomeno "Sir

Lippi è Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana !
(Invece i calciatori della nazionale del 2006 sono ufficiali Ordine al Merito della Repubblica Italiana, cioè un gradino sotto )

L'Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il più alto degli ordini della Repubblica Italiana

Messaggio modificato da Redfires il 25 Jun 2010 - 09:20
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 25 Jun 2010 - 09:39
Messaggio #50


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Si con la differenza che il titolo di Baronetto dato da regnante in carica ha un fascino estremamente diverso.
Go to the top of the page
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 00:57


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)