IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

72 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Governo Berlusconi Vol.3, totoministri, speranze, terrori
freespiritinever...
messaggio 23 Apr 2008 - 09:54
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



ma leggi quello che scrivo?? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

CITAZIONE (Lou @ 22 Apr 2008 - 21:18) *
Se gli straordinari verranno detassati il lavoro che prima facevo in 8 ore lo farò in 10. Semplice.

ecco bravo...
così c'è la giusta causa per licenziarti.
Go to the top of the page
+Quote Post
Gi@c
messaggio 23 Apr 2008 - 10:07
Messaggio #52


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 817
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 45
Da: Frara
Utente Nr.: 28



CITAZIONE (HiroNakamura @ 22 Apr 2008 - 15:20) *
Straordinari. Allora, sono d'accordissimo sul discorso che siano da detassare gli stipendi normali. Sul discorso "se ognuno fà 9 ore al giorno toglie il posto ad un altro", mi sembra una baggianata... Calcola che un'azienda non assumerà MAI un altro lavoratore (se non in nero) che faccia quelle 5 ore in più alla settimana di produzione. Calcola poi che molte aziende VOGLIONO 1 ora di straordinario al giorno (se serve) e il sabato mattina lavorativo.


Se io ho 8 operai e ognuno fa 1 ora di straordinario al giorno, alla fino ho 40 ore di straordinario alla settimana. Che equivale al lavoro di un nono operaio!

Però se assumo un nuovo operaio, gli pago le tasse e i contributi. Allora mi tengo i miei otto, e sul lavoro in più non ci pago neanche le tasse. Facile, no?

Il nono operaio intanto lo prende nel c..o.
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 23 Apr 2008 - 10:21
Messaggio #53


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



poniamo che hai una catena di montaggio, perchè di industria si parla,
nella catena servono 8 persone.
la nona dove la metti?

punto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 23 Apr 2008 - 10:36
Messaggio #54


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 23 Apr 2008 - 09:54) *
ma leggi quello che scrivo?? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)


ecco bravo...
così c'è la giusta causa per licenziarti.


Era una battuta, ma poi non troppo.
Il mio primo datore di lavoro mi diede questo insegnamento saggio:"Vedi, mi disse, noi lavoriamo 8 ore e non di più. Perchè il nostro lavoro ha bisogno di concentrazione e ha bisogno di una mente fresca e reattiva. Per cui dopo otto ore tu esci di qua, vai in palestra, vai con la morosa, ti rilassi e non pensi al lavoro, stacchi completamente e la mattina dopo riprendi in mano i problemi."
Anche nella mia azienda di oggi non si possono fare straordinari.

Messaggio modificato da Lou il 23 Apr 2008 - 10:37
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 23 Apr 2008 - 10:45
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



altre motivo per modificare la paga base e non gli straordinari..
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 23 Apr 2008 - 11:03
Messaggio #56


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Esiste la contrattazione di terzo livello ! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 23 Apr 2008 - 17:02
Messaggio #57


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (Gi@c @ 23 Apr 2008 - 11:07) *
Se io ho 8 operai e ognuno fa 1 ora di straordinario al giorno, alla fino ho 40 ore di straordinario alla settimana. Che equivale al lavoro di un nono operaio!

Però se assumo un nuovo operaio, gli pago le tasse e i contributi. Allora mi tengo i miei otto, e sul lavoro in più non ci pago neanche le tasse. Facile, no?

Il nono operaio intanto lo prende nel c..o.



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 23 Apr 2008 - 11:21) *
poniamo che hai una catena di montaggio, perchè di industria si parla,
nella catena servono 8 persone.
la nona dove la metti?

punto.


Free ha già risposto per me... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

E comunque che interesse avrebbe un'azienda di prendere 9 lavoratori quando 8 possono farlo allo stesso modo mettendoci un'ora in più al giorno?
Go to the top of the page
+Quote Post
Gi@c
messaggio 23 Apr 2008 - 17:21
Messaggio #58


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 817
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 45
Da: Frara
Utente Nr.: 28



Appunto... quello che sostengo io è che la detassazione degli straordinari è nell'interesse dell'azienda, non dei lavoratori.



CITAZIONE (freespiritinevery1 @ 23 Apr 2008 - 10:21) *
poniamo che hai una catena di montaggio, perchè di industria si parla,
nella catena servono 8 persone.
la nona dove la metti?

punto.


Ripeto: io non voglio vietare gli straordinari, voglio solo disincentivarli! in tal caso è indispensabile, quindi l'azienda fa fare straordinario e lo paga (bene) ai lavoratori, e ci paga anche le tasse. nessun problema.
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 23 Apr 2008 - 17:46
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (Gi@c @ 22 Apr 2008 - 12:10) *
Secondo me la detassazione degli straordinari è una stronzata colossale. Proprio non riesco a concepirla, io gli straordinari li tasserei il doppio!

Incentivando gli straordinari togliamo posti di lavoro. Faccio un esempio: se 8 persone fanno un'ora di straordinario al giorno, rubano il lavoro ad una nona persona! Lo straordinario non deve diventare la norma, perché crea disoccupazione, quindi secondo me è da disincentivare con ogni mezzo.

Estendendo il discorso, secondo me i lavoratori ultimamente hanno bruciato ogni dignità. Sento molta gente dire: "di fisso prendo poco, ma con gli extra, i buoni pasto e li straordinari prendo un sacco di soldi!". Aprite gli occhi, ve lo stanno mettendo nel culo! Se uno si ammala (o quando uno va in pensione), l'inps paga sulla base del fisso, gli extra e i buoni pasto non contano niente... quindi se hai la sfortuna di ammalarti, hai anche la sfortuna di trovarti le entrate dimezzate.


ehi Gi@c secondo me detassare gli straordinari è una ottima idea.. diamo a Cesare quel che è di Cesare! i lavoratori sono assolutamente più incentivati a lavorare di più ed a produrre di più..
L'idea del "si lavora di meno così lavorano tutti" è vecchia quanto l'arca di Noè ed ormai è abbondantemente superata. non funziona. ma questo non lo dico solo io.. lo dicono anche giuslavoristi sicuramente non filo-berlusconiani..

dico una cosa impopolare.. secondo me non è che devono per forza lavorare tutti.. deve lavorare chi se lo merita e chi ne ha voglia.. il lavoro non è un obbligo.. ma in questo periodo di crisi è quasi una fortuna.. non la si può imporre a chi la rifiuta
IMHO

Messaggio modificato da Edoardo83 il 23 Apr 2008 - 17:40
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 23 Apr 2008 - 18:35
Messaggio #60


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



più che altro al tg fanno sentire che tutti quelli che lavorano..devono lavorare con più impegno.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
magari più impegno nella produzione non si può mettere?? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif) a volte tirano fuori di quelle affermazioni che..boh..sarei capace anche io a fare il giornalista...

comunque metti che non tutti possono fare straordinari (certi motivi - certi problemi - ecc non entro nel dettaglio) o che l'azienda non ti permette di farli..beh allora è una gran cazada...probabilmente la sparo grossa se non grossissima..io mi chiedo, è così difficile adeguare/ritoccare/modificare le buste paga?? in confronto agli altri paesi [europei e non] siamo messi m-a-l-i-s-s-i-m-o
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 23 Apr 2008 - 18:49
Messaggio #61


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



la soluzione saebbe diminuire per le imprese quanto di imposte costa l'operaio all'azienda ed una parte di quel delta risparmiato sia concesso ai lavoratori e l'altra parte alle imprese.. soprattutto quelle medio piccole.. vero traino dell'economia italiana (il 70% del totale)..
Finchè le imprese pagano imposte così alte fanno fatica a tirare avanti
(mi riferisco alle imprese che lavorano in qualità, che pagano le imposte regolarmente etc)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 23 Apr 2008 - 21:19
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



Adeguamento europeo?? sarebbe una manna dal cielo... Sapendo poi che i nostri stipendi sono ai livelli di quelli greci, ma con la differenza che i nostri prezzi sono alla pari con quelli di paesi più ricchi... Insomma, si prende di meno e si spende di più...

Possibile che con tutte le cazzate che ci ha addossato l'unione europea, non si riesca ad adeguarsi a quegli standard?
Come il fatto che da noi la benzina costa un occhio della testa e in Spagna no... Cresce solo da noi il prezzo del petrolio?

insomma, sarebbe più logico alzare gli stipendi (magari aumentando il contratto nazionale, ma non di 10 euro al mese), togliere le tasse non servirebbe molto perchè poi si che le aziende se ne approfittano... Invece di beccare 1300 euro lordi se ne beca 1100, ma i netti saran sempre 900...

Meglio incentivare la ricerca in modo che non si continuino ad aprire le solite "aziende da saldatura" ignorando che non c'è più nessuno che vuol fare quel lavoro(ed è uno dei molti esempi che potrei fare), in cui gli unici che trovano lavoro sono gli extracomunitari... Evolvere la situazione dei posti di lavoro in modo che i nostri giovani trovino il lavoro più adatto a loro, non che si debbano accontentare. In questo discorso rientra anche la questione educativa. E' inutile formare 10.000 ragionieri se poi c'è posto per 100... Ti ritrovi con 9.900 disoccupati che aspettano come avvoltoi il liberarsi di uno spazio... Purtroppo c'è una "ignoranza" in questione devastante. Si pensa sempre con un nuovo governo che abbassi le tasse e basta. Invece bisognerebbe pensare come gestisce le entrate... Sarei d'accordissimo di pagare 50 euro in più al mese se avessi la certezza che stanno lavorando perchè mio figlio (o perchè no, anche io) abbia un lavoro utile e remunerativo perchè seguito nella sua crescita...
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 23 Apr 2008 - 21:47
Messaggio #63


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



CITAZIONE (Gi@c @ 23 Apr 2008 - 18:21) *
Appunto... quello che sostengo io è che la detassazione degli straordinari è nell'interesse dell'azienda, non dei lavoratori.
Ripeto: io non voglio vietare gli straordinari, voglio solo disincentivarli! in tal caso è indispensabile, quindi l'azienda fa fare straordinario e lo paga (bene) ai lavoratori, e ci paga anche le tasse. nessun problema.


allora... vado avanti con gli esempi così forse mi spiego meglio.

adesso non so tu che idea hai di azienda/impresa però sai quanto costa avere una persona in regola??
praticamente il doppio di quello che la paghi.

ti pare poco? detassare gli straordinari vuol dire che alla base risparmiano, vero e la persona "operaio" eventualmente se gli è possibile lavora anche qualche ora in più.

però perchè fare questo???
hai idea di quanto siano grandi le aziende medie in italia? 10 persone a volte 20.

esempio? ho un impresa edile con 5 muratori e 1 manovale. il titolare secondo te sguazza nell'oro? no.
gli altri 6 quando è ora di lavorare quelle 3 4 ore in più al giorno le fanno.. e non le fanno perchè sono obbligati, lo fanno perchè sono soldi in +...
perchè sanno che il loro lavoro è così
perchè sanno che d'estate si fanno 10 ore e non 8

at capì ades? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

CITAZIONE (Matt @ 23 Apr 2008 - 19:35) *
io mi chiedo, è così difficile adeguare/ritoccare/modificare le buste paga?? in confronto agli altri paesi [europei e non] siamo messi m-a-l-i-s-s-i-m-o


SI.


sai qual'è il primo problema di un'attività qualsiasi?
non sanno sapere esattamente quanto spendono.

aumentare le buste paga aumenta il costo di produzione che aumenta il prezzo di vendita che aumenta il costo della vita.


detassare gli straordinari vuol dire:
aumentare la produzione senza aumentare il costo di produzione
il prezzo di vendita rimane costante

e la ruota gira.
dopo che hai ingranato allora le buste paghe aumenteranno.
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 24 Apr 2008 - 10:10
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



CITAZIONE (HiroNakamura @ 23 Apr 2008 - 21:19) *
Purtroppo c'è una "ignoranza" in questione devastante. Si pensa sempre con un nuovo governo che abbassi le tasse e basta. Invece bisognerebbe pensare come gestisce le entrate... Sarei d'accordissimo di pagare 50 euro in più al mese se avessi la certezza che stanno lavorando perchè mio figlio (o perchè no, anche io) abbia un lavoro utile e remunerativo perchè seguito nella sua crescita...



parole sante...finalmente sento qualcun'altro del mio stesso parere...

@free non sono d'accordo perché guarda caso il costo della vita aumenta ogni 2 secondi e le buste paga sono uguali dal 2001 (inizio dei problemi maggiori del caro vita)...
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 24 Apr 2008 - 11:51
Messaggio #65


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



allora??

se così non fosse che rincaro vita sarebbe?
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 24 Apr 2008 - 12:11
Messaggio #66


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



beh non ho mica capito...deve aumentare il caro vita e lo stipendio invariato? allora si andrà sempre peggio..che discorsi...
può aumentare il caro vita, ma che i salari si adeguino scusa..
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 25 Apr 2008 - 17:07
Messaggio #67


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



POSSO CHIEDERE UNA COSA????

i bonus ai bebè, li danno in base al reddito o a tutti????? xkè se è x la prima , potrei anke accettare, MA SE E' LA SECONDA, di questi contentini DEL 'ZZO ne ho piene le palle!!!!son d'accordissimo con Hiro, UN PO' DI C@$$O di culo ce lo vogliam fare per tirar su il paese??? noi siam fortunatissimi a vivere + o - bene (io mi ritengo fortunatissimo e anke d +), ma se continuiamo con a far con la cicala, finiamo inculatissimi, xkè l'inverno sta arrivando, se non è già arrivato..
Go to the top of the page
+Quote Post
akyre83
messaggio 25 Apr 2008 - 19:54
Messaggio #68


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 April 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3819



(IMG:http://img117.imageshack.us/img117/3418/berlusconijpgmidsa4.jpg)

yes yes yes!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Apr 2008 - 20:21
Messaggio #69


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (HiroNakamura @ 23 Apr 2008 - 17:02) *
E comunque che interesse avrebbe un'azienda di prendere 9 lavoratori quando 8 possono farlo allo stesso modo mettendoci un'ora in più al giorno?


E perché non quattro ore in più, a questo punto?

Capite dove porta il discorso detassazione? Allo sfruttamento.
Sei costretto a fare sempre più straordinari, e chi non riesce a farli viene licenziato (produce meno degli altri). Alla fine abbiamo un'azienda con lavoratori che lavorano 14 ore invece di 8. E il datore di lavoro non è disincentivato a sfruttarli, perché non ci paga su le tasse.
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 27 Apr 2008 - 04:24
Messaggio #70


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



E questo è il motivo per spendere qualcosa in più nella ricerca... Molti robot sono nati con l'idea di aiutare l'uomo facendolo lavorare meno... All'inizio degli anni 80 la gente aveva paura di essere soppiantata dalle macchine, di diventare inutile e perdere il lavoro. Oggi sappiamo che un macchinario che fa il lavoro di una persona, ha bisogno di 3(almeno) turnisti, un addetto in sede e almeno un paio di tecnici per ripararla quando si rompe (e si, perchè se mettiamo un contabile attaccato ad una macchina utensile e pretendiamo che sappia farla funzionare in 3 giorni, quando nemmeno chi l'ha inventata sa farla funzionare bene) e di 3/4 operai che la costruiscono. Di conseguenza invece di migliorare il lavoro, l'ha peggiorato, costringendo la gente a lavorare di più. Perchè si, è vero, avrà dato lavoro a più gente, ma i ritmi che questi devono tenere fanno sì che questi crescano stressati (ok), perennemente distrutti (ok) ma che rimarrano sempre inchiodati a quella realtà e con uno stipendio da schifo perchè il lavoro lo fa la macchina (tecnici a parte).

Tutto questo per dire cosa? Che finchè rimaniamo "ignoranti" e produciamo forza lavoro inutile (perchè magari di lavoro potrebbero esserci, ma spesso dalle nostre universita escono elementi che non sanno nemmeno tenere in mano un cacciavite e che quindi se non riescono a sviluppare quello che han studiato, sono potenziali disoccupati. Se poi si aggiunge che ci sono persone non laureate, ma che sono in gamba il triplo di molti laureati ma non possono esprimerlo per mancanza di attestati...), oltre ad essere superati da paesi fino a pochi anni fa terzo mondo come l'India e la Cina, rimaniamo in uno stagno di qualità tecnologica che porterà presto NOI a livelli del terzo mondo.

Dimenticavo di aggiungere la totale ignoranza nella gestione dell'impresa da parte di molti datori di lavoro... Specie nelle aziende più piccole... Alcuni si preoccupano talmente della produzione che ignorano i lavoratori senza capire che la primissima risorsa sono loro. Altri si indebitano per macchinari che nessuno dei dipendenti sa usare, così deve assumere un nuovo operaio che percepirà uno stipendio maggiore agli altri (perchè specializzato) fomentando il malumore di questi ultimi riscontrabile con un forte ribasso della produttività. Altri se ne sbattono dell'intera produzione e ciò che importa loro è pagare la barca e la casa in Sardegna. Insomma, c'è un gran bisogno di informazione in tutti i settori dell'economia.... Dagli studenti ai più grossi direttori d'azienda...

Perchè in Italia, non possiamo campare tutti facendo il politico o il finto invalido...

Messaggio modificato da HiroNakamura il 27 Apr 2008 - 04:30
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 27 Apr 2008 - 10:09
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Esatto, e detassare gli straordinari porta inevitabilmente a disincentivare l'acquisto e la ricerca in tecnologie di automazione, è ovvio.

Al limite, potrei essere d'accordo per una detassazione delle primissime ore di straordinario per il dipendente, ma fossi nel legislatore, al datore di lavoro le tasse sugli straordinari dei dipendenti le aumenterei.

Se tu assumi uno e sul contratto gli scrivi che dovrà lavorare quelle ore, se poi hai bisogno che lavori più ore evidentemente non sai fare il tuo mestiere. No? Quindi giusto pagare più tasse, disincentivare il mestiere di imprenditore per coloro che non lo sanno fare, lasciando posto a chi l'imprenditore lo sa fare bene e non ha bisogno di far lavorare il doppio i suoi dipendenti.
D'altronde, in Italia quasi tutti gli imprenditori di piccole aziende sono solo personaggi che hanno ereditato la fabbrichètta dal papi, è molto difficile trovare veri imprenditori, gente giovane partita da zero.
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 29 Apr 2008 - 17:40
Messaggio #72


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



Schifani eletto presidente del Senato:

Renato Schifani ha ottenuto, alla prima votazione, 178 voti. La maggioranza richiesta era di 162 voti. Emma Bonino ha ottenuto 13 voti; Pisanu 2; Marini 1; Casellati 1; Lumia 1; Thaler 1; Zavoli 1; Paolo Rossi 1. I senatori presenti sono stati 319 su 322. Sono state 117 le schede bianche e 2 quelle nulle.


Adesso mi spiegate chi è quel simpaticone che vota: Paolo Rossi?? Ma soprattutto, avrà inteso il calciatore o l'attore?
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 30 Apr 2008 - 08:19
Messaggio #73


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



La seconda carica dello Stato.

Blog del Sole 24 Ore
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 30 Apr 2008 - 08:39
Messaggio #74


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Biz se adesso arriva qualcuno che ti scrive che stai facendo propaganda comunista io ti giuro che prima sghignazzerò un po’ e poi alle prossime elezioni voterò per Berlusconi e fotograferò la scheda, tanto la prossima volta vedrai che non sarà vietato.

Ah è vero non succederà perché l’articolo che hai postato è troppo lungo e nessuno avrà voglia di leggerlo..
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 30 Apr 2008 - 08:40
Messaggio #75


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Beh se mi danno del comunista un po' mi incazzo...

E poi bestemmio...


e mi bannano... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

72 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 23:27


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)