IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Disavventura Con Mondolibri
fabiola5791
messaggio 10 Jul 2009 - 21:51
Messaggio #1


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 July 2009
Utente Nr.: 5369



Ciao a tutti, se vi capita di passare per San Romano e di essere fermati con la scusa di un sondaggio......scappate! Sono di Mondolibri e hanno lo scopo di portarvi nella libreria per farvi cadere nella loro trappola.Vi propongono una tessera sconto, in realtà vi fanno diventare soci di Euroclub e vi fanno sottoscrivere un abbonamento in cui siete obbligati ad acquistare almeno 10 articoli.Inoltre i loro cataloghi fanno schifo e non sono per niente vantaggiosi.
Occhio a quello che firmate!!!!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 10 Jul 2009 - 22:53
Messaggio #2


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Scusa se mi permetto di contraddirti, ma io sono iscritta a mondolibri da 12 anni ormai e hai scritto una marea di cazzate (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
A partire dall'obbligo di comperare 10 articoli...falso...ogni 3 mesi ti arriva il catalogo, dove ci sono libri a poco, se non prendi nulla ti mandano loro 1 libro a scelta, e ripeto 1, ogni 3 mesi...il catalogo è super fornito e gli sconti vanno dal 10% all'80%.......

Inoltre per i soci ci sono premi annuali, ad ex sconti del 90% su molti articoli e un libro in regalo se ne acquisti uno!

Messaggio modificato da DinDon il 10 Jul 2009 - 22:54
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 10 Jul 2009 - 23:30
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Io sono stato fermato dai rappresentanti mondolibri alla stazione di Ferrara.
Pur non essendo interessato mi hanno quasi costretto a seguirli, perchè non ti mollano mica, eppure al decimo "non sono interessato" la volontà è palesemente espressa.
Comunque li seguo e firmo.
In realtà il contratto vale due anni, e i 10 libri vengono diluiti nei due anni.

Dopo aver firmato leggo quelle clausule scritte in piccolo, e siccome che non avevo capito l'obbligo di acquisto decido che disdigo l'acquisto.
Mi dicono che è impossibile disdire, ma devo farlo per raccomandata e lì c'è il passaggio da rappresentanti gentili a carogne, iniziano ad insinuare che a me non piace leggere, mentre a me non piace l'imposizione a leggere che è diverso.
Quando ho firmato mi sembrava una convenzione come quella ad esempio di "giunti al punto" dove sono iscirtto e dove compro libri quando pare a me al di là del prezzo.

Se non c'era l'obbligo di acquisto mi sarei iscritto.

Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 10 Jul 2009 - 23:50
Messaggio #4


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



No, a me non mi hanno mai fermato, io feci l'abbonamento quando avevo 14 anni perchè seppi della possibilità tramite un giornale!
E sono contenta di averlo fatto, risparmio un sacco!
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 11 Jul 2009 - 00:09
Messaggio #5


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



Se firmi son cazzi tuoi a prescindere!
Chiedi a me di firmare anche 20 volte e vediamo chi si stanca prima! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 11 Jul 2009 - 08:31
Messaggio #6


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



A me hanno fermato a Milano.
La risposta migliore è: "sono già abbonato a Euroclub".
Ti lasciano andare.
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 11 Jul 2009 - 08:58
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




cagano poco il cazzo. quelle fighe lì in piazza ormai le naso a distanza e quando aprono bocca le anticipo io: "vuo.." "LIBRI? no, li prendo in biblioteca gratis".
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 11 Jul 2009 - 09:13
Messaggio #8


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



Piccolo O.T.Non so se avete presente quelli che fanno la raccolta firme per la qualcosa sulla droga e che ti chiedono:"Cosa ne pensi degli ex tossicodipendenti che hanno decisono di recuperarsi?"

Un mio amico ha sempre 2 opzioni:
1)che sono dei coglioni!Ionon ho smesso e guarda che figurino!
2)ah io gli darei fuoco!...........e il tipo"guarda che io sono un ex tossico eppure mi sono recuperato!"........e lui"non cambia!una volta rompevi i maroni chiedendo spiccioli.Ora li rompi chiedendo firme!"

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Messaggio modificato da Notredame il 11 Jul 2009 - 09:14
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 11 Jul 2009 - 11:07
Messaggio #9


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Le ragazze di san romano mi fermano in continuazione (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Esperienza già avuta anni fa a Padova, da allora le liquido dicendo che ho già la tessera (che ovviamente non ho).
Go to the top of the page
+Quote Post
Blizzard
messaggio 11 Jul 2009 - 11:29
Messaggio #10


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: 26 October 2007
Da: Ferrara Tirith
Utente Nr.: 3007



Toh esiste ancora mondolibri!
Non sapevo che fermassero per strada, nel 2003 rincasando ho beccato una tipa gnocca che suonava i campanelli del mio casermone e tentava di comunicare con un mio vicino senza qualche venerdì per l'età. L'ho fatta salire che non c'era nessuno in casa mia e a momenti me la facevo (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
cmq l'iscrizione l'avevo fatta, ormai non potevo dirle di no (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ma la tipa era stata onesta: mi disse delle clausole in piccolo. Per qualche tempo rimasi iscritto con l'obbligo bi o trimensile di acquisto libri della casa editrice del papi (mondadori) e ne approffitai per comprare il partigiano johnny, no logo, don chisciotte, libri del mondo di Tolkien..
Dopo visto che le offerte del catalogo facevano sempre più schifo e puntavano specialmente su titoli modaioli di romanzi da confidenze mi son rotto.
Entro due anni dall'iscrizione potevo recedere dal contratto e ho mandato questa:

Spettabile ditta,
a causa di indisponibilità sopravvenute richiedo di disdire il contratto con Euroclub prima del rinnovo gratuito annuale dopo i primi due anni dalla data della mia adesione che scadrà il 01-07-2005 a nome di Blizzard con codice socio: 69
Cordiali saluti.


Se siete in tempo fatelo anche voi va là che con me ha funzionato.
Almeno per un gesto di cortese umanità per quei poveri ex colleghi portalettere che vi devono recapitare a casa quei pacchi di ***** (IMG:style_emoticons/default/aless.gif)


Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 11 Jul 2009 - 12:11
Messaggio #11


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



I libri non sono solo della mondadori, trovi anche le altre case editrici a prezzo minore (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Io che amo leggere, ripeto, mi trovo benissimo con il servizio di mondolibri!
Non so come fate a dire che il catalogo fa schifo, visto che sono più di 50 pagine suddivise per argomenti, e vanno da libri rosa a documentari storici, fino a quelli per bambini...senza contare che se si ordina su internet il catalogo è praticamente senza fine (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Blizzard
messaggio 11 Jul 2009 - 13:26
Messaggio #12


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: 26 October 2007
Da: Ferrara Tirith
Utente Nr.: 3007



secchiona! (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

quando all'epoca ero costretto ad ordinare i libri, per quel che son i miei gust,i era così come ho detto.. e non avevo internet (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 11 Jul 2009 - 20:09
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 12 Jul 2009 - 20:04
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Quanto li odio!! (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)


-Ciao, posso farti una domanda?
-No, non leggo.


Vi giuro che ha funzionato, ma probabilmente non mi è capitato un osso duro.

Messaggio modificato da Frabe il 12 Jul 2009 - 20:04
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 12 Jul 2009 - 20:52
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Successo due settimane fa in San Romano.

Tipa di Mondolibri: "Ciao, ti piacciono i libri?"
E io: "Si se esci a prendere l'aperitivo con me".
Lei: "Eh ma io lavoro".
E io: "Eh ma a me i libri non piacciono".
Risata comune io mi rimetto in sella e vado via.

(IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 12 Jul 2009 - 21:04
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



(IMG:style_emoticons/default/applausi.gif)

a me hanno fregato una volta: NON mi avevano detto che DOVEVO comprare, ma che POTEVO scegliere tra quelli in lista, senza specificare NIENTE altro...

Li odio e farò diffamazione (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 13 Jul 2009 - 11:07
Messaggio #17


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Secondo voi un dialogo del tipo:

"scusa..."
"no"
"ma ti piac..."
"no"
"ma solo..."
"alla prossima domanda la denuncio per stalking"

potrebbe aver successo? Sabato provo... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 13 Jul 2009 - 12:01
Messaggio #18


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (DinDon @ 10 Jul 2009 - 23:53) *
Scusa se mi permetto di contraddirti, ma io sono iscritta a mondolibri da 12 anni ormai e hai scritto una marea di cazzate (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
A partire dall'obbligo di comperare 10 articoli...falso...ogni 3 mesi ti arriva il catalogo, dove ci sono libri a poco, se non prendi nulla ti mandano loro 1 libro a scelta, e ripeto 1, ogni 3 mesi...il catalogo è super fornito e gli sconti vanno dal 10% all'80%.......

Ti mandano un libro a loro scelta che devi pagare però, quindi se non è un obbligo questo di comprare un libro ogni tot allora cos'è?

Vedi, il fatto è che ok a te piace leggere, leggi un sacco, macini un mucchio di libri e (cosa importante) hai sottoscritto tu l'abbonamento di tua scelta, ma ad una persona che viene fermata per strada così al volo non spiegano mai bene tutte queste cose, le spiegano alla cazzo o comunque in un modo ingannevole in modo da lasciarti intendere che hai mille sconti e nessun obbligo quando invece sotto sotto c'è. Se non scegli niente ti mandano loro un libro a casa (generalmente quelli più invenduti e quindi più brutti) che poi devi pagare.

Sono venuti anche in negozio da me, un ragazzo giovane, con la scusa del sondaggio mi ha fatto mille domande dove voleva farmi dire a tutti i costi che in un anno leggevo molto e che quindi sarebbe stata utile una tessera che mi facesse avere mille sconti.
E' il modo con cui mi ha posto la questione che mi ha infastidito.
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 13 Jul 2009 - 12:10
Messaggio #19


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Infatti non discuto il fatto che rompano Jolly, è il loro lavoro rompere i maroni alla gente (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Però se il servizio non lo si è provato, non si possono dire cose a casaccio (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Per questo ho sottolineato che, per chi ama leggere tanto come me, è utile come servizio e si risparmia pure.....non trovo corretto denigrare il servizio in se solo perchè le tipe che li promuovono rompono troppo...e so bene che rompono (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 13 Jul 2009 - 12:12
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



con la chiave inglese sul malleolo... smettono subito. Testato a bologna su quelli che vedendoti con una valigia di attrezzi, uno scatolone di 100x20x30 e la borsa del notebook hanno il coraggio di chiederti se vuoi studiare inglese...

aggiungo che io l'avevo sottoscritto anni fa.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 13 Jul 2009 - 13:27
Messaggio #21


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



In passato mi è giunta voce da parte di un conoscente di un suo tentativo di disdire l'abbonamento a questo servizio e che questo è andato subito a buon fine (seguendo le indicazioni presenti sul catalogo o telefonando al numero riservato ai clienti per chiedere informazioni su come fare, non ricordo).

Recentemente ho sfogliato il catalogo cartaceo di Euroclub/Mondolibri e mi è sembrato che comprando su BOL.it si spuntino prezzi non tanto diversi (e ci sono tutte le ultime novità, su Euroclub/Mondolibri mi pare invece che vendano delle ristampe col loro marchio e che queste escano quasi sempre dopo rispetto all'edizione ufficiale); controllando le offerte e la newsletter periodica con le offerte di BOL (te la mandano in mail se ti registri) si riescono comunque a comprare libri con forti promozioni (a volte anche nei giorni stessi dell'uscita sul mercato o poco prima che il libro esca seppur queste offerte durino pochi giorni). Considerando che il catalogo di BOL è sterminato credo che si possa tranquillamente dire che è meglio usare BOL anzichè Euroclub/Mondolibri dal momento che con il primo non c'è alcun obbligo d'acquisto. Chiaro che se uno odia comprare su Internet e preferisce il negozio o il catalogo cartaceo Mondolibri/Euroclub può venire preferito. Ho fatto l'esempio di BOL ma magari ci sono altri servizi analoghi. Bol ha di bello che è facile abbattere le spese di spedizione (che sono basse con il metodo di spedizione più lento ed economico: è comunque VERAMENTE LENTO! tipo più di 10 giorni in molti casi, a volte anche un mesetto se il libro non è subito disponibile) ma sicuramente ci saranno anche altri siti analoghi che magari offrono pure un servizio migliore.

Euroclub era magari interessante negli anni '80/'90 quando la gente non aveva Internet, ora IMHO è, come ho detto, superato.

Messaggio modificato da Roby-oppà il 13 Jul 2009 - 13:30
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 13 Jul 2009 - 13:46
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



mai nella vita mi faran firmare..
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 13 Jul 2009 - 14:39
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



ho la fortuna di avere la madre iscritta da anni noi in casa siamo in 3 e almeno 1 libro ogni 3 mesi comunque lo prendiamo x cui x noi è comodo come servizio!
poi ovvio le tipe rompono le palle xke sn pagate x farlo (come le commesse nei negozi) io faccio cm la vale e dico che la tessera ce l'ho gia così mi mollan subito!
CITAZIONE (Notredame @ 11 Jul 2009 - 10:13) *
Piccolo O.T.Non so se avete presente quelli che fanno la raccolta firme per la qualcosa sulla droga e che ti chiedono:"Cosa ne pensi degli ex tossicodipendenti che hanno decisono di recuperarsi?"

Un mio amico ha sempre 2 opzioni:
1)che sono dei coglioni!Ionon ho smesso e guarda che figurino!
2)ah io gli darei fuoco!...........e il tipo"guarda che io sono un ex tossico eppure mi sono recuperato!"........e lui"non cambia!una volta rompevi i maroni chiedendo spiccioli.Ora li rompi chiedendo firme!"

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)


occhio che quelli li son dei brutti falsi! io conosco della gente uscita da s. patrignano e non va in giro a chieder firme, anzi, quando esci ti trovano loro 1 lavoro e devi farti 1 mazzo così x tenertelo altarchè firme
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 13 Jul 2009 - 14:52
Messaggio #24


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



CITAZIONE (fusa @ 13 Jul 2009 - 15:39) *
occhio che quelli li son dei brutti falsi! io conosco della gente uscita da s. patrignano e non va in giro a chieder firme, anzi, quando esci ti trovano loro 1 lavoro e devi farti 1 mazzo così x tenertelo altarchè firme


Lo so,Lo so!
Però sono dappertutto!Il loro stand l'ho trovato in moltissime piazze nonchè al Motroshow e roba simile.

Ci sono anche quelli che ti dicono"Un'offerta per una la ricerca!compra la penna"poi aggiungo che l'offerta parte come minimo da 10 euro.!

Ed io puntuale"allora vado in cartoleria!" (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

O come quelli che si mettono fuori dagli ospedali a vendere il "kit per il primo soccorso"e il "kit" ti costa dalle 25 euro in su.

(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 13 Jul 2009 - 15:32
Messaggio #25


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



CITAZIONE (Jolly_roger @ 13 Jul 2009 - 13:01) *
Se non scegli niente ti mandano loro un libro a casa (generalmente quelli più invenduti e quindi più brutti) che poi devi pagare.


Non è vero che ti mandano a casa quelli più brutti (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Gli ultimi 3 mesi non ho fatto l'ordine, mi è arrivata la loro proposta raccomandata ed è "Il gioco dell'angelo" di Zafòn, che tra l'altro volevo comperare (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)

Quinnnnnnnnndi.... (IMG:style_emoticons/default/ambesanch.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Mar 2024 - 04:45


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)