IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

18 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Calcio Internazionale E Giovanile
simone19
messaggio 5 Dec 2008 - 10:36
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Morpheus @ 2 Dec 2008 - 14:55) *
in spagna continuerà a segnare....sarei stato curioso di vedere se avesse fatto lo stesso anche in italia...

gia...io speravo davvero venisse alla juve!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 5 Dec 2008 - 10:42
Messaggio #52


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



most wanted man on the earth!
io lo volevo all'Inter invece!
hihi
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 5 Dec 2008 - 10:46
Messaggio #53


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



un altro straniero all'inter??? ma basta!!!!!!!!!! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 5 Dec 2008 - 10:49
Messaggio #54


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



In Italia gli olandesi che hanno fatto bene sono stati tanti (Van Basten, Gullit,Rijkaard ecc...).
Ma sono anche parecchi quelli che sono stati spediti via perchè facevano pietà: Bogarde, Reiziger, Kluivert e compagnia bella.
L'unico rimasto fa ancora la differenza: Seedorf. Poi possiamo parlare di Davids...

E' strano ma ci sono squadre che hanno sempre avuto delle aree di riferimento.
La Juve è sempre stata la squadra dei francesi da Platini a Zidane.
L'Inter è quella degli argentini.
Il Milan quella degli olandesi (adesso dei brasiliani).
In fondo a cosa è dovuto? Al fatto che gli osservatori conoscono meglio un campionato piuttosto che un altro?
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 5 Dec 2008 - 11:05
Messaggio #55


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (Edoardo83 @ 5 Dec 2008 - 10:31) *
qui in Italia quelli buoni sono passati per Milano... sponda rossonera..

ma Bergkamp era un fuoriclasse, dispiace che non abbia potuto esprimersi all'Inter come ha fatto poi all'Arsenal..

mah....di attaccanti migliori di Bergkamp nella mia vita ne ho visti a carriole...
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 5 Dec 2008 - 11:10
Messaggio #56


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



In più c'era la questione dei viaggi.
Non prendeva l'aereo quindi ci voleva un preparatore che partisse con lui in macchina prima delle trasferte lunghe.
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 5 Dec 2008 - 11:15
Messaggio #57


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 5 Dec 2008 - 10:49) *
In fondo a cosa è dovuto? Al fatto che gli osservatori conoscono meglio un campionato piuttosto che un altro?

(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

poi ci sono le abitudini e le scelte dei DS. Ad esempio Big Luciano disse ad alcuni redattori del nostro sito che i brasiliani e gli argentini preferiva evitarli per un paio di motivi:

1) Viaggi intercontinentali ogni volta che gioca la nazionale
2) Confederations Cup
3) Copa America
4) Scarsa vena tattica (brasiliani in genere)
5) Problemi caratteriali in genere

Lucianone preferiva i giocatori europei perchè in genere si ambientavano più in fretta al calcio italiano e si comportavano da professionisti più seri (secondo voi esiste sulla faccia della terra un calciatore brasiliano che ogni mattina si alza alle sei e fa un'ora di corsa prima di andare all'allenamento come fa il sig. Nedved a 36 anni suonati? Non ci credo manco se lo vedo!). E in ogni caso tra argentini e brasiliani preferiva i primi perchè caratterialmente più tenaci e tatticamente più malleabili.
Poi c'è il discorso della rete di osservatori...quella di luciano era potentissima ed efficentissima in europa. Tanto per citarne 2 ha scovato Zidane mettendo in piedi la plusvalenza più gigantesca della storia del pallone e poi è venuto il turno di......CRISTIANO RONALDO!

Ebbene sì...non so se lo sapete (ve lo dico io come aneddoto) ma quando Salas tornò in sudamerica Moggi lo aveva già ceduto allo sporting lisbona in cambio di ronaldo. Anche ferguson era interessato ma il presidente dello sporting gli disse che era già in parola con luciano e che purtroppo era arrivato tardi. Il tutto andò a bagasce perchè Salas rifiutò il trasferimento volendo a tutti i costi il sudamerica. A questo punto lo sporting richiamò Ferguson e gli disse "ti interessa ancora il ragazzo? perchè l'affare è saltato..."

in soldoni è andata così.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 5 Dec 2008 - 11:25
Messaggio #58


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



'Sti gran cazzi!!!
Questa non la sapevo...
Cmq meglio così: a quest'ora C.Ronaldo sarebbe all'Inter a intristirsi insieme a Ibra.
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 5 Dec 2008 - 11:31
Messaggio #59


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 5 Dec 2008 - 11:25) *
Cmq meglio così: a quest'ora C.Ronaldo sarebbe all'Inter a intristirsi insieme a Ibra.

concordo
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 5 Dec 2008 - 11:37
Messaggio #60


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



Si Gio, su questo non ci piove (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
CITAZIONE (Edoardo83 @ 5 Dec 2008 - 10:31) *
qui in Italia quelli buoni sono passati per Milano... sponda rossonera..

già, peccato che non si citi un certo, e troppo presto dimenticato, Edgar Davids (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

Cmq si, ci son sempre state le squadre che avevano campionati di riferimento: anke il Perugia spulciava in asia ( Nakata, Rezaei, Ahn (IMG:style_emoticons/default/doppiomedio.gif) , Materaz...ah no, lui faceva solo arti marziali orientali in campo (IMG:style_emoticons/default/icon_pig.gif) ), sia per rete informatori (mica scordarsi Fonseca, ke ha consigliato metà degli uruguagi arrivati alla Juve) sia per le motivazioni dette da Morph.

Per me sarebbe curioso vedere è il sistema delle "SQUADRE B", come c'era in Spagna, in cui praticamente c'erano le 2° squadre di chi poteva permettersele, che militavano in campionati inferiori (dalla B in giu) e in cui potevano andare i giovani (anzichè far tutti sti prestiti) o chi era di troppo nella rosa della prima, o chi tornava da infortuni (che invece in italia li mandano contro i giovanissimi per risanare il morale (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) ).
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 5 Dec 2008 - 11:43
Messaggio #61


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (Bobomerendone @ 5 Dec 2008 - 11:37) *
Si Gio, su questo non ci piove (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

già, peccato che non si citi un certo, e troppo presto dimenticato, Edgar Davids (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

Cmq si, ci son sempre state le squadre che avevano campionati di riferimento: anke il Perugia spulciava in asia ( Nakata, Rezaei, Ahn (IMG:style_emoticons/default/doppiomedio.gif) , Materaz...ah no, lui faceva solo arti marziali orientali in campo (IMG:style_emoticons/default/icon_pig.gif) ), sia per rete informatori (mica scordarsi Fonseca, ke ha consigliato metà degli uruguagi arrivati alla Juve) sia per le motivazioni dette da Morph.

Per me sarebbe curioso vedere è il sistema delle "SQUADRE B", come c'era in Spagna, in cui praticamente c'erano le 2° squadre di chi poteva permettersele, che militavano in campionati inferiori (dalla B in giu) e in cui potevano andare i giovani (anzichè far tutti sti prestiti) o chi era di troppo nella rosa della prima, o chi tornava da infortuni (che invece in italia li mandano contro i giovanissimi per risanare il morale (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) ).

giusto, mi ero scordato gli uruguaiani!!! Erano gli unici sudamericani che piacevano a moggi proprio perchè venivano fin da piccoli indottrinati tatticamente (non come qui da noi, ma sicuramente di più che in brasile) e poi c'era una fitta rete di rapporti e di affari con Paco Casal.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 5 Dec 2008 - 11:51
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



cmq, tornando un'attimo su Huntelaar, per quanto l'ho visto giocare, lo ritengo come Gila: sicuramente è un bravo bomber, ma deve pure stare in una squadra adatta a lui (e sappiamo bene com'è andato il Gila a Milano).
Ergo, non so quanto funzionerà al Real (ma potrei scommettere che fa le prime 2 partite strabuone e poi cala...e non mi meraviglierei se ci fosse un "accordo di spogliatoio" della serie "facciamo segnare quello preso per placare i tifosi, così si sviano le polemiche")
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 5 Dec 2008 - 14:35
Messaggio #63


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



gli uruguagi stile...montero?? lui si che l'avevano indottrinato tatticamente (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) mitico...
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 5 Dec 2008 - 15:48
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



Beh, il Panterone Zalayeta è stato, a mio avviso, uno dei giocatori PIU UTILI che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni.
Ragazzi, non sarà talentuoso, veloce, bello o geniale, ma, che sia fortuna o bravura, la qualificazione contro il Barcellona la dobbiamo a lui (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) me lo ricordo ancora: crossi di Birillo Birindelli e deviazione vincente di Marcelone...Bobo ke salta sui divani degli amici da cui era ospite (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Poi ci son stati anche i "miti a metà" (come scrivono sul Guerin): Olivera (che se magari gli trovavano un ruolo era meglio, dato che ha fatto ala-punta-seconda punta-trequartista-mediano), Carini (per me era cmq bravo), O'Neill (a metà nel senso che è stato bravo a Cagliari...alla Juve non ne ha azzeccata una puvrin), Fonseca (ma non mi ricordo un tubo di lui)
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 5 Dec 2008 - 16:18
Messaggio #65


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



carini era x caso il portiere? comunque bobo anche io mi ricordo quella zampata del panterone zalayeta!! ho esultato come un matto perché non giocava spesso, entrò e segnò!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 5 Dec 2008 - 16:50
Messaggio #66


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (Morpheus @ 5 Dec 2008 - 11:05) *
mah....di attaccanti migliori di Bergkamp nella mia vita ne ho visti a carriole...


non era un attaccante.. era un trequartista.. è stato nominato per più di una stagione MVP dell premier.. è sicuramente uno dei più forti stranieri che siano mai andati in premier..

ricordi questa?:

http://www.youtube.com/watch?v=nCEXkik6Iuk


CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 5 Dec 2008 - 11:25) *
Cmq meglio così: a quest'ora C.Ronaldo sarebbe all'Inter a intristirsi insieme a Ibra.


be primi a +6 sui secondi e primi nel girone di Champions.. non vedo tutta questa tristezza..
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 5 Dec 2008 - 18:36
Messaggio #67


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



CITAZIONE
be primi a +6 sui secondi e primi nel girone di Champions.. non vedo tutta questa tristezza..


(IMG:style_emoticons/default/mestru.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 5 Dec 2008 - 22:46
Messaggio #68


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



non mi pare di aver scritto falsità... hihihi
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 6 Dec 2008 - 02:29
Messaggio #69


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (Bobomerendone @ 5 Dec 2008 - 15:48) *
Beh, il Panterone Zalayeta è stato, a mio avviso, uno dei giocatori PIU UTILI che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni.
Ragazzi, non sarà talentuoso, veloce, bello o geniale, ma, che sia fortuna o bravura, la qualificazione contro il Barcellona la dobbiamo a lui (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) me lo ricordo ancora: crossi di Birillo Birindelli e deviazione vincente di Marcelone...Bobo ke salta sui divani degli amici da cui era ospite (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Poi ci son stati anche i "miti a metà" (come scrivono sul Guerin): Olivera (che se magari gli trovavano un ruolo era meglio, dato che ha fatto ala-punta-seconda punta-trequartista-mediano), Carini (per me era cmq bravo), O'Neill (a metà nel senso che è stato bravo a Cagliari...alla Juve non ne ha azzeccata una puvrin), Fonseca (ma non mi ricordo un tubo di lui)

O'neill era uno dei migliori centrocampisrti del mondo in prospettiva....ma era anche un ubriacone.

CITAZIONE (Edoardo83 @ 5 Dec 2008 - 16:50) *
non era un attaccante.. era un trequartista.. è stato nominato per più di una stagione MVP dell premier.. è sicuramente uno dei più forti stranieri che siano mai andati in premier..

ricordi questa?:

http://www.youtube.com/watch?v=nCEXkik6Iuk




be primi a +6 sui secondi e primi nel girone di Champions.. non vedo tutta questa tristezza..

per me henry è di un'altro universo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 6 Dec 2008 - 10:07
Messaggio #70


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



Henry è la Coca-Cola. Berresti solo lui, ma ti corroderesti lo stomaco.

Berkgamp è un vino di classe. Lo bevi a qualche cena, e lasci tutti di stucco, ma ha bisogno d un'accompagnamento adeguato.

Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 6 Dec 2008 - 11:26
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



d'accordo con Bobo..
la similitudine è perfetta..
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 6 Dec 2008 - 16:15
Messaggio #72


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (Bobomerendone @ 6 Dec 2008 - 10:07) *
Henry è la Coca-Cola. Berresti solo lui, ma ti corroderesti lo stomaco.

Berkgamp è un vino di classe. Lo bevi a qualche cena, e lasci tutti di stucco, ma ha bisogno d un'accompagnamento adeguato.

tieni presente che la premier league di allora valeva la metà della serie A. Oggi le cose sono cambiate, ma allora il campionato inglese e quello spagnolo facevano defecare in confronto al nostro.
Era il campionato più visto, quello più difficile, quello più equilibrato, pieno zeppo di campioni, cercato e voluto da tutti gli sponsor....una vera meraviglia.

Poi è arrivato don tonino matarrese... (IMG:style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 6 Dec 2008 - 17:48
Messaggio #73


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



son poco ferrato su queste questioni Morph...francamente la Premier la vedo come un campionato con uno spirito STUPENDO, ma ritengo LIGA e SERIE A i campionati che esprimono il miglior calcio (discorso ovviamente relativo).

Cmq Berkgamp ha regalato alcune gemme stupende. A me sarebbe poi bastata QUESTA, che immagino già conosciate.
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 6 Dec 2008 - 22:56
Messaggio #74


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



ti basta semplicemente vedere la gente che ci gioca. così su 2 piedi:

Torres
Drogba
Gerrard
Lampard
Terry
Ferdinand
Rooney
Tevez
Ronaldo
Robinho
A. & J Cole
Cech
Carragher
Mascherano
Fabregas
Van Persie

mi sembra sufficiente (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

inoltre negli ultimi anni le inglesi in coppa ce le hanno quasi sempre suonate di santa ragione e spesso ne piazzavano 2 o 3 tra le prime 4.
Questo secondo me vuol dire molto.
In spagna oltre al barca c'è poco....giusto il real farsa della raccolta delle figurine che piglia scoppole da ogni parte, ecco....ma finisce lì.
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 7 Dec 2008 - 02:54
Messaggio #75


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



si, quello che dico è che non penso sia il miglior calcio possibile. Certamente giocano con un'intensità che da noi ce la possiamo scordare, però si vedono anche dei fatti svarioni....ma penso sia proprio il bello della premier.
Semplicemente non penso sia il tipo di gioco più "evoluto"..non so se mi spiego.
Go to the top of the page
+Quote Post

18 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 12:13


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)