IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> True Blood, la nuova serie di Alan Ball
Thyo85
messaggio 31 Aug 2009 - 12:23
Messaggio #51


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Prima c'erano solo versione diverse, o a 720..
Ora da una mezzoretta è uscita quella buona e sicura..
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 31 Aug 2009 - 13:32
Messaggio #52


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Sì trovato il torrent ^^ Ora cerco i sub, non vedo l'ora di guardarla (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 2 Sep 2009 - 07:08
Messaggio #53


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Un po' deluso, non è brutta ma mi aspettavo qualcosa di più... specie dalla regina (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)

@fusa: ora hai la tua spiegazione riguardo Dionisio ;-)
Go to the top of the page
+Quote Post
Derek Zoolander
messaggio 4 Sep 2009 - 18:05
Messaggio #54


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 693
Iscritto il: 27 November 2005
Età: 40
Da: Montalbano Beach
Utente Nr.: 423



Si gia scaricata! (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 6 Sep 2009 - 13:22
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



CITAZIONE (MJ83® @ 2 Sep 2009 - 08:08) *
Un po' deluso, non è brutta ma mi aspettavo qualcosa di più... specie dalla regina (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)

@fusa: ora hai la tua spiegazione riguardo Dionisio ;-)

in sostanza han voluto chiamare baccante una che si è autoconvinta di esserlo dandosi da sola l'immortalità e che brama di essere divorata viva e nel frattempo organizza orge...mah
mi sarebbe piaciuto di + se l'avessero passata x una demonessa psicotica...xo c'è di peggio
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 6 Sep 2009 - 14:42
Messaggio #56


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Sì devo ammettere che nemmeno a me ha colpito particolarmente la spiegazione...
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 10 Sep 2009 - 17:18
Messaggio #57


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



La 12 è uscita? Non ci sono nemmeno i sub su Italian Subs Addicted...
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 10 Sep 2009 - 17:30
Messaggio #58


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



No,no, la 12 che è anche l'ultima esce lunedì...hanno fatto pausa una settimana..
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 10 Sep 2009 - 18:39
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Si, la spiegazione non è molto chiara... Bisogna fidarsi di quello che dice la Regina (è il nome o un titolo? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) )?
Se è così c'è da chiedersi se tutte le creature soprannaturali derivino da un processo del genere...


Da quello che ho capito alla fine Eric rimane nella serie, visto che non è stato preso per interpretare Thor.
Tra l'altro non sapevo che fosse figlio di Stellan Skarsgard... la capacità di bucare il video deve essere ereditaria.


CITAZIONE (MJ83® @ 18 Aug 2009 - 20:51) *
Anna Paquin E' BELLA

(IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
Mah, a me non piace proprio... e tanto meno negli X-Men
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 11 Sep 2009 - 00:18
Messaggio #60


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



De gustibus, a me piace (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
CITAZIONE
Da quello che ho capito alla fine Eric rimane nella serie, visto che non è stato preso per interpretare Thor

Non sapevo nemmeno che doveva andarsene... son contento che resti comunque, è uno dei personaggi più belli.
CITAZIONE
la capacità di bucare il video deve essere ereditaria

Che vuol dire? (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif)
CITAZIONE
Se è così c'è da chiedersi se tutte le creature soprannaturali derivino da un processo del genere...

Non credo dai... o almeno spero di no, farebbe cagare se le creature soprannaturali nascessero solo perché dei comuni mortali si convincono di avere dei poteri (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 11 Sep 2009 - 11:12
Messaggio #61


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



In effetti...
Anche se le teorie di Regina sono più sul filosofico che altro. Magari la sua interpretazione per uccidere quelle creature funziona, ma che sia poi la realtà penso che lasceranno in dubbio...

CITAZIONE (MJ83® @ 11 Sep 2009 - 01:18) *

Parlo dell'interprete... suo padre è un ottimo attore, e anche se non so se il figlio diventerà altrettanto bravo, sicuramente in True Blood ha una forte presenza scenica.

Messaggio modificato da Galen il 11 Sep 2009 - 11:15
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 11 Sep 2009 - 17:19
Messaggio #62


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



ho scoperto che Eric lavora in bociofila come cameriere...è lui!
cmq la spiegazione della regina è filosofica ma non del tutto 1 cazzata, alla fine anche i vampiri mi arrivano da vladimir l'impalatore conte dracula o quel cle, la prima banshee era 1 strega che ha ricevuto 1delusione d'amore x dire...
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 11 Sep 2009 - 17:30
Messaggio #63


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Thyo85 @ 10 Sep 2009 - 18:30) *
No,no, la 12 che è anche l'ultima esce lunedì...hanno fatto pausa una settimana..

Se dopo tutta questa attesa l'ultima puntata sarà una cagata farò come ha fatto stewie griffin con will ferrel.
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 11 Sep 2009 - 17:31
Messaggio #64


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Sì ma Vladimir ha rinnegato dio e giurato vendetta contro di lui, quindi ci può stare che un'entità superiore malvagia gli abbia dato dei poteri oppure che dio stesso lo abbia maledetto col vampirisimo... non è che un giorno si è incazzato e si è immaginato di avere poteri stra pesi al prezzo della dipendenza del sangue e della vita nell'oscurità.
Da quel che ho capito io dalla spiegazione della regina, sempra che la tipa dei festini si sia convinta di essere una semi-dea immortale e lo è diventata come per magia... mah.
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 11 Sep 2009 - 17:34
Messaggio #65


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Scusate, ma queste storie su Vlad e le banshee fanno parte della mitologia della serie? Non ricordo che ne abbiano parlato...
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 11 Sep 2009 - 17:40
Messaggio #66


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



No no, io ho fatto riferimento alla mitologia scritta da Stoker per quanto riguarda Dracula/Vladimir.
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 11 Sep 2009 - 17:43
Messaggio #67


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



CITAZIONE (Jolly_roger @ 11 Sep 2009 - 18:30) *
Se dopo tutta questa attesa l'ultima puntata sarà una cagata farò come ha fatto stewie griffin con will ferrel.


Che sia bella o meno..è l'ultima puntata DELLA STAGIONE, mica di True Blood, l'anno prossimo si va avanti, tra l'altro è tratta da una serie di libri e fa ascolti record, quindi se è bruttina...guarderai le prossime (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 11 Sep 2009 - 18:19
Messaggio #68


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (MJ83® @ 11 Sep 2009 - 18:40) *
No no, io ho fatto riferimento alla mitologia scritta da Stoker per quanto riguarda Dracula/Vladimir.

Eh, allora non vuol dire, ci sono millemila mitologie diverse su Vlad, figuriamoci sui vampiri in generale... nella serie possono benissimo stabilire che Vlad si sia sognato di essere un vampiro o che non lo fosse proprio (o anche che fosse una rapa, se è per quello) ed è probabile che non lo contino neanche (e meno male se no siamo sempre sui soliti cliché), visto che giustamente ci sono vampiri molto più antichi e ancora in vita...

Messaggio modificato da Galen il 11 Sep 2009 - 18:25
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 11 Sep 2009 - 19:37
Messaggio #69


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Sì ma infatti non volevo dire che anche i vampiri di True Blood discendono da lui, il mio era un esempio per dire che vorrei che le origini delle creature soprannaturali abbiano una spiegazione migliore di "sono convinto di avere superpoteri e di essere immortale e quindi lo divento".

Messaggio modificato da MJ83® il 11 Sep 2009 - 19:37
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 13 Sep 2009 - 11:23
Messaggio #70


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



i miei volevano solo essere riferimenti generici ad altri personaggi che son diventati qualcosa di "ultrapower" dal niente, poi è ovvio che ogni regista-produttore-scrittore ecc... ci gioca su e fa quel che vuole, son miti non storia, solo che a voltre 1 punto fermo mi piace averlo.

come ho gia detto x quel che so io le baccanti seguivano bacco nei suoi viaggetti ridendo cantando e bevendo vino ma non erano cattive x niente al massimo facevano1 paio di orge qua e la, (e bacco non aveva le corna se no arianna faceva meglio ad andarsene col minotauro) , cui qeusta doveva essere 1 baccante psicopatica

Messaggio modificato da fusa il 13 Sep 2009 - 11:23
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 13 Sep 2009 - 13:17
Messaggio #71


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Mah, il mito è tale proprio perché genera infinite interpretazioni... quindi non è questione di regista, è proprio nel mito che i punti "fermi" sono piuttosto "mobili" (figuriamoci poi se le tradizioni cambiano a seconda dei periodi e delle fonti).

Ma a parte questo, l'interpretazione che vede le baccanti solo come innocue goderecce non è certamente un punto fermo, anzi...

A me pare normalissimo (perlomeno se si sta scrivendo una serie semi-horror come questa) associare una follia psicopatica ai riti dionisiaci e alle baccanti. Mi sa che di queste hai letto qualche versione edulcorata che riporta le parti dove si canta e si ride, ma salta quelle più inquietanti con sacrifici per smembramento (anche Dioniso muore fatto a pezzi: sono miti cruenti).
La tragedia di Euripide magari esagera, ma rimane una delle principali fonti, e quello che ad esempio nella serie vogliono fare a Sam Merlotte mi pare si inserisca bene in questa tradizione letteraria.

(poi certo, nulla toglie che Maryann nei secoli possa essere diventata stronza oltre misura).


P.S. Dioniso le corna le ha (le raffigurazioni di Bacco ovviamente non c'entrano, essendo solo un'identificazione).

Messaggio modificato da Galen il 13 Sep 2009 - 13:28
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 13 Sep 2009 - 13:50
Messaggio #72


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



eh quello che so io lo so x la storia dell'arte, non è che magari nei secoli gli han voluto dare 1 volto negativo xke dava 1 messaggio troppo libertino?
poi capisco il fatto che un mito puo avere infinite interpretazioni, xo mi piace far fede alle + vecchie, mi spiego meglio la storia dei vampiri è 1 leggenda che va avanti da secoli ma mi piace l'idea di poter far fede alla storia di stoker, stessa cosa x la mitologia greca
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 13 Sep 2009 - 14:31
Messaggio #73


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Ma io proprio alla visione greca più antica mi riferivo... quella moralista post-classica non l'avevo manco considerata, anche perché scontata.
Per quanto riguarda l'antichità, anzi è il contrario: è dopo che i riti si fanno più tranquilli...

(e sui vampiri, pure Stoker è relativamente moderno, anche se ovviamente oggi è la visione principale... e anche qui se ne attinge a piene mani, perché ne dà appunto una visione nuova)
(IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Messaggio modificato da Galen il 13 Sep 2009 - 14:35
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 14 Sep 2009 - 08:55
Messaggio #74


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Thyo85 @ 11 Sep 2009 - 18:43) *
Che sia bella o meno..è l'ultima puntata DELLA STAGIONE, mica di True Blood, l'anno prossimo si va avanti, tra l'altro è tratta da una serie di libri e fa ascolti record, quindi se è bruttina...guarderai le prossime (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Cazzo vuol dire, se permetti la season finale deve sempre essere ad effetto, non ti possono far assaggiare l'ultimo boccone della seconda portata lasciandoti un gigantesco buco nello stomaco, DEVE essere figa altrimenti meritano solo di essere impalati.
E non intendo aspettare altri 6 mesi per vedere un'altra puntata decente di True Blood.

CITAZIONE (Galen @ 11 Sep 2009 - 19:19) *
Eh, allora non vuol dire, ci sono millemila mitologie diverse su Vlad, figuriamoci sui vampiri in generale... nella serie possono benissimo stabilire che Vlad si sia sognato di essere un vampiro o che non lo fosse proprio (o anche che fosse una rapa, se è per quello) ed è probabile che non lo contino neanche (e meno male se no siamo sempre sui soliti cliché), visto che giustamente ci sono vampiri molto più antichi e ancora in vita...

Secondo me più avanti nella serie è possibile che diano all'origine dei vampiri una spiegazione più scientifica che magica o religiosa....
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 15 Sep 2009 - 08:03
Messaggio #75


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Spero proprio di no... tutti i film che ho visto dove veniva data una spiegazione scientifica al vampirisimo (esempio Blade) mi hanno fatto DAVVERO cagare (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 09:58


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)