IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Cambiare Sci, Consigli?
Skafranz
messaggio 21 Jan 2010 - 18:47
Messaggio #1


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



Ciao a tutti gli esperti del mondo dello sci...

ormai è giunto anche per me il momento di abbandonare i miei volki drittissimi di 2 metri.... sono proprio pezzi d'antiquariato ormai.

Inutile dire che odio i carver, immagino infatti che tengano poco su ghiaccio, piste ripide e non siano adatti alla serpentina e ad uno stle sciistico bastao su velocità e potenza....comunque mi devo abituare...

Quindi vi chiedo un consiglio: che sci potrei prendere?
Considerando che sono 1,80, sugli 80 kili, e che, come detto, ho uno stile di sciata abbastanza veloce e con curve strette e che sono, senza falsa modestia, bravino quali sci rimangono concettualmente più vicini ai vecchi sci dritti??

Grazie
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Morpheus
messaggio 26 Jan 2010 - 19:50
Messaggio #2


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



CITAZIONE (Skafranz @ 21 Jan 2010 - 18:47) *
Ciao a tutti gli esperti del mondo dello sci...

ormai è giunto anche per me il momento di abbandonare i miei volki drittissimi di 2 metri.... sono proprio pezzi d'antiquariato ormai.

Inutile dire che odio i carver, immagino infatti che tengano poco su ghiaccio, piste ripide e non siano adatti alla serpentina e ad uno stle sciistico bastao su velocità e potenza....comunque mi devo abituare...

Quindi vi chiedo un consiglio: che sci potrei prendere?
Considerando che sono 1,80, sugli 80 kili, e che, come detto, ho uno stile di sciata abbastanza veloce e con curve strette e che sono, senza falsa modestia, bravino quali sci rimangono concettualmente più vicini ai vecchi sci dritti??

Grazie

i nuovi sci non sono adatti alla velocità e alla sciata di potenza?

santiddio ragazzo, ma la vedi la coppa del mondo di sci? (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

ti assicuro che sei totalmente fuori strada... i nuovi sci hanno cambiato la sciata sì, ma l'hanno esasperata in entrambi i sensi: velocità e potenza MOLTO più elevate.
lascia perdere i giocattoli che trovi in certi negozi... fatti prestare da qualcuno che ce li ha un bel paio di sci SERI e ti assicuro che quando li avrai messi nei piedi capirai subito la differenza.

altra cosa che devi toglierti dalla testa: fare lo scodinzolo in conduzione con degli sci da 188 centimetri....proprio toglitelo dalla testa perchè è assolutamente IMPOSSIBILE.

quindi i casi sono 2: o ti compri un paio di sci da gigante o ti cmpri un paio di sci da slalom.

con quelli da gigante puoi fare curvoni veloci condotti anche sopra gli 80 all'ora (ma, lo ripeto, scordati di andare a prenderli nel negozio dietro casa, perchè ti rifilano delle ciabatte), e puoi fare anche abbastanza bene serpentina e cortoraggio. dimentica lo scodinzolo condotto nella maniera più assoluta. assolutamente non scendere sotto i 185 centimetri di lunghezza per l'attrezzo.

con quelli da slalom invece se impari a gestirli ti fai uno scodinzolo condotto da far paura, robe veramente impressionanti. scordati però di poter andare oltre certe velocità, perchè con quelle spatole se ti piglia dentro uno spigolo si porta dietro tutta l'articolazione del ginocchio: legamenti, menisco, tendine rotuleo e via discorrendo. se sei uno che tende ad arretrare scordati questo sci perchè appena arretri di 5 centimetri decolli letteralmente e all'atterraggio ti ritrovi con un macinato di colonna vertebrale. misura dell'attrezzo: 165 cm.

spero di poter essere stato utile.
Go to the top of the page
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 Apr 2024 - 18:06


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)