IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Anche Le Nuove Generazioni A Fe Non Parlano
cfiml
messaggio 5 Dec 2008 - 17:33
Messaggio #1


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 December 2008
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4886



Ciao a tutti!

Ho conosciuto alcuni ragazzini che hanno la stessa mia passione per la pesca dai 18 ai 23 anni che vivono a fe e parlando non solo di pesca ho capito che anche loro hanno problemi a conoscere ragazze.

Penso che il "male" della NON comunicazione é il risultato del nostro tempo (troppo individualista) ,ma che a ferrara (in altre parti meno) assume una gravità paurosa.

Possibili che questa situazione che si protrae da tempo non possa essere scardinata neppure oggi?

L'essere umano a bisogno di essree accettato e quando si ha il ripetuto rifiuto di contatto quest diventa un problema.

Avete notato anche voi questa situazione oppure non vi siete mai posti il problema?
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 5 Dec 2008 - 17:51
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Prova a parlare di pesca con le donne!
Vedrai che qualcuna abbocca all'amo! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 6 Dec 2008 - 13:03
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Ma ma ma se la maggior parte delle ragazze che conosco sono già impegnate, ma tu dici che i ragazzi hanno difficoltà a conoscere ragazze, tutte queste coppie sono nate già formate dall'infanzia ?

Se fosse vera la difficoltà di comunicare non ci sarebbero coppie, giusto ?

Io credo che è difficile trovare la persona giusta, è solo un'illusione pensare che all'improvviso una ragazza vi vede e si scioglie come neve al sole. Voi cosa offrite ? Perchè una ragazza dovrebbe stare con te ? cosa offri tu alla ragazza ?

E' difficile rimorchiare, ma non impossibile, se ti presenti con una frase idiota lei ti prenderà per idiota, così all'impatto è molto difficile se non ci sai fare.

Quindi il mio consiglio è che non ho consigli, sputtanatevi, prima o poi qualche ragazza vi crede.

p.s. A ferrara le ragazze se la tirano per contratto ! (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) ( non è vero ma è bello dirlo )

Messaggio modificato da Redfires il 6 Dec 2008 - 13:04
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 8 Dec 2008 - 17:37
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



CITAZIONE (Redfires @ 6 Dec 2008 - 13:03) *
Ma ma ma se la maggior parte delle ragazze che conosco sono già impegnate, ma tu dici che i ragazzi hanno difficoltà a conoscere ragazze, tutte queste coppie sono nate già formate dall'infanzia ?


Questo è vero anche nel mio caso...

CITAZIONE (Redfires @ 6 Dec 2008 - 13:03) *
Se fosse vera la difficoltà di comunicare non ci sarebbero coppie, giusto ?


si vede che qualcuno sa comunicare..

CITAZIONE (Redfires @ 6 Dec 2008 - 13:03) *
Io credo che è difficile trovare la persona giusta, è solo un'illusione pensare che all'improvviso una ragazza vi vede e si scioglie come neve al sole. Voi cosa offrite ? Perchè una ragazza dovrebbe stare con te ? cosa offri tu alla ragazza ?


offrile da bere con discrezione..
(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (Redfires @ 6 Dec 2008 - 13:03) *
Quindi il mio consiglio è che non ho consigli, sputtanatevi, prima o poi qualche ragazza vi crede.


(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Grazie Red! una risposta un perchè!
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 8 Dec 2008 - 18:04
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



C'è da piangere (IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Edoardo83
messaggio 8 Dec 2008 - 18:09
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5280
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 40
Da: Camelot
Utente Nr.: 3415



c'è da riflettere.. quello si..
(IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
cfiml
messaggio 9 Dec 2008 - 12:06
Messaggio #7


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 4 December 2008
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4886



Infatti che volevo sollevare una RIFLESSIONE per tutti.......magari il futuro potrà essere migliore per tutti!
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 10 Dec 2008 - 15:09
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



il problema della comunicazione c'è, o meglio la comunicazione con la C maiuscola non c'è più, è stata sostituita da un passaggio di suoni e versi che ben poco ha a che vedere con lo scambio di idee, di opinioni e di interessi, cosa che dovrebbe esistere sempre tra ragazzi e ragazze, al fine di instaurare rapporti di amicizia o per confrontarsi, anche tra generazioni diverse.
ora si parla via sms, i quali risultano spesso equivoci perchè scritti in fretta o con un linguaggio che ben poco centra con l'italiano, oppure in chat, che come per gli sms, non lascia nulla a chi scrive e nemmeno a chi legge, aparte l'idea di voler per forza conoscere gente da s*****i.............!!!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 08:52


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)