IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

6 Pagine V  « < 4 5 6  
Reply to this topicStart new topic
> Sondaggio Birroso, Sex, beer & Rock'n'roll!!!
Sex, beer & Rock'n'roll!!!
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 129
I visitatori non possono votare 
Laura-X
messaggio 8 Jun 2008 - 13:27
Messaggio #126


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 April 2008
Utente Nr.: 3799



Io amo la birra... soprattutto la Weizen (la Franziskaner in primis, ma anche la Paulaner e la Erdinger), e poi le Birre Bianche (in prima fila la Hoogarden, poi la Celis, la Wikse Witte...) e in generale tutte le bionde!! W la birra
Go to the top of the page
+Quote Post
Supergikko!!!!
messaggio 25 Jun 2008 - 08:56
Messaggio #127


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 March 2008
Età: 35
Da: Ferrara
Utente Nr.: 3716



W LA CERES.... (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif)

Al bar quando esco per fare l'idiota bevo solo ceres... ma nei pub cosi vado sempre per la franziskaner!
Go to the top of the page
+Quote Post
MMMegos
messaggio 16 Aug 2008 - 21:27
Messaggio #128


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 August 2008
Età: 39
Da: Ravenna
Utente Nr.: 4314



fodamentalmente ogni birra mi va bene
però berle dal collo proprio no no no no no no no
rigorosamente versata in un bicchiere bagnato in precedenza e facendole fare molta schiuma

cheers!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano83
messaggio 6 Sep 2008 - 19:26
Messaggio #129


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 15 July 2008
Età: 41
Da: ora Ferrara
Utente Nr.: 4211



bionda doppio malto, e continua a versare!

rutto libero (per serate soli uomini)

il contenitore non conta
Go to the top of the page
+Quote Post
cesare
messaggio 22 Sep 2008 - 10:46
Messaggio #130


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 December 2007
Età: 35
Utente Nr.: 3213



Bionda doppio malto, assolutamente! Bevuta a collo per abitudine..
La qualità è importante, ma alla fine dipende tutto dal proposito della serata..e si continua a sorseggiare, il rutto arriva quando è finita la birra (IMG:style_emoticons/default/al_bundy.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
JackieD
messaggio 22 Nov 2008 - 15:32
Messaggio #131


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 October 2008
Da: un buco grigio di nebbia
Utente Nr.: 4761



Le mie preferite sono solitamente rosse, meglio se doppio malto: Leffe Radieuse o Leffe Vieille Cuvee (se voglio una birra più da meditazione), oppure Kilkenny strong; se voglio andare sulla quantità o non trovo altro Devil's Kiss, che nemmeno lei è malvagia però...
Le birre nere le bevo raramente (la Guinness l'ho trovata dapprima strana, ma poi mi è piaciuta), bianche non mi ispirano granché, bionde preferibilmente prepotenti e doppio malto - di solito Gordon, Ceres Old 9 o Strong, Tennent's, Bjorne (a meno che non sia una bella bottiglia di Becks). (IMG:style_emoticons/default/al_bundy.gif)
Alla fine preferisco le rosse ma le assaggio un po' tutte e di tutti i tipi.
L'importante che non sia birracqua, non la posso nemmeno vedere!
E soprattutto meglio la qualità della quantità.

Berla dal collo della bottiglia possibilmente no... la birra deve prendere aria e fare la sua schiuma, e magari così si scalda un tantino se ti è stata servita ghiacciata. Poi berla a collo è la cosa che più predispone a sparare rutti... si beve anche l'aria insieme alla birra: insomma, meglio evitare!!! (IMG:style_emoticons/default/spantezza.gif)

Ovviamente: dopo una sorsata... un'altra sorsata. Con calma. (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
No, veramente: non mi piace scolare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Blizzard
messaggio 21 Sep 2009 - 20:03
Messaggio #132


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: 26 October 2007
Da: Ferrara Tirith
Utente Nr.: 3007



(IMG:style_emoticons/default/norway.gif)

(IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d0/Mack_beers.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 22 Sep 2009 - 09:23
Messaggio #133


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




prediligo le bionde, magari doppio malto. a pasto ho iniziato a scoprire le weizen, che vanno giù molto bene (weizen e salmone affumicato vanno giù che è una meraviglia). quando la trovo (lady hawke o zed pub) mando giù la birra affumicata, altrimenti da "meditazione" provo birre particolari.

bevute rigorosamente nel bicchiere adatto. a collo bevo solo la beck's o l heineken.
Go to the top of the page
+Quote Post
Blizzard
messaggio 22 Sep 2009 - 15:28
Messaggio #134


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: 26 October 2007
Da: Ferrara Tirith
Utente Nr.: 3007



Quelle che ho postato sopra sono birre della Mack, marca norvegese di Tromsø, ci lavora un italo-danese che conosco e mi ha fatto visitare la fabbrica (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Non viene venduta sotto al circolo polare artico (IMG:style_emoticons/default/oo.gif)
Sono quasi tutte birre pils e lager, niente roba superlavorata e aromatizzata come le birre d'abbazia (IMG:style_emoticons/default/4.gif) In Scandinavia si usa così. Le uniche due non-pils/lager sono la Ale e la Pale Ale, ma la Pale è già uscita fuori produzione perché è stata un flop commerciale. La Ale lui dice che la seguirà a breve. La Gull è più alcolica delle altre, ma in Scandinavia vanno alla gande per la chiara a 4,5%. Anche perchè nelle sere del week-end quando fanno il giro dei pub ne bevono tante, se ne bevono di più alcoliche il giro lo finiscono abbastanza presto chinati a sboccare sulla neve (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Ah ovviamente viene venduta come tutti gli alcolici solo in determinati rigidi orari, nel boccale di vetro da 0,5 l e vietato berla per strada (IMG:style_emoticons/default/police.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post

6 Pagine V  « < 4 5 6
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 13:53


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)