IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Death Metal, Violenza in grande stile
Marzvampire
messaggio 10 Jan 2007 - 18:44
Messaggio #1


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Dato che ne parliamo spesso, vorrei lasciare in pace il topic sul trash di Jolly Roger e trasferire qui tutto ciò che ha a che fare con il Death Metal, ossia in my opinion er mejo genere!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/alucard.gif)

Dato che nel metal i sottogeneri sono tanti e tutt altro che rari, ben vengano i gruppi brutal e grind, o death melodici.


Tra i gruppi che secondo me sono imperdibili per la loro aggressività e potenza sonora, unita a stacchi azzeccati ed un growl viscerale (in pratica, il vero death metal) ci sono Morbid Angel e Bloodbath (il secondo album, Nightmares made flesh).

Andando sul brutal death, il mio indiscusso gruppo preferito sono i Demilich. La loro voce è fuori dal lecito, ascoltare per credere. E questo gruppo è la prova che il brutal metal non è rumore, questi ragazzi sanno suonare eccome, e uniscono ritmi jazz a riff potenti e talvolta un po' ironici (stile Cannibal Corpse) ad un growl che non stà ne in cielo né in terra (il gruppo ha più volte specificato che non fanno uso di effetti per la voce).
Chi di voi gioca a DnD saprà cos'è un Demilich, ed i testi sono di un'astrazione totale: parlano appunto dei viaggi planari di questa stranissima e potente creatura nonmorta, che assiste a cataclismi stellari e arricchisce il proprio potere.
Vi invito a scaricare (si, proprio così) il loro album, che è il gruppo ha messo in free share sul loro sito, dopo aver avuto un litigio son la casa discografica, per vendetta! Ecco il link!

Sempre a proposito di brutal, non posso che proporvi i Cannibal Corpse, di cui ogni tanto quando non so cosa fare leggo i testi. Necropedophile, Addicted to vaginal skin, Fucked with a knife, Stripped raped and strangled, Devoured by vermin, solo per citarne alcuni. La galleria degli orrori, humour macabro al 100%! Che ceffi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)

Più veloce e brutale di così? Ad esempio i Cryptopsy e, sconfinando nel grind, i Dying Fetus. Questi ultimi, classificati anche sotto il genere technical death metal, hanno il merito di una tecnica davvero impeccabile, che risulta in un suono perfetto e senza sbavature nonostante suonino pezzi davvero intricati e, soprattutto, velocissimi.

Chiudo con il death melodico: come suggerisce il loro nome, i Death ci sono dentro fino al collo. Il death melodico è certamente il genere che preferisco, perché presenta una varietà notevole e difficilmente stanca. A mio giudizio vi si trovano anche i musicisti migliori, i più geniali. Un esempio ne è il defunto Chuck Schuldiner, una grave perdita per il mondo del metal. Magnifiche melodie senza mai dimenticare l'incazzatura tipica di questo genere! Consiglio a tutti l'album "The sound of perseverance". Un must, né più né meno.

Altro musicista geniale è Mikael Akerfeldt e i suoi Opeth. Un genere a parte, direi, che sfocia nel progressive ma che non riesco e nemmeno i critici di musica riescono facilmente a classificare. Melodia, aggressività e poesia, e dopo averli visti live posso dire che sono dei fenomeni all-round! Uno dei pochi cantanti che usano sia il cantato melodico che il growl (e come li usano...), oltre che comporre ed essere primo chitarrista del gruppo.
Assolutamente un gruppo da non perdere (anche se ci ho messo più di una volta per capire il loro stile).
Il mio album preferito è "Orchid".


Ecco, questi sono a grandi linee i miei gruppi preferiti. Aggiungete i vostri, così che possa fustigarmi bestemmiando per quelli che ho dimenticato!

Death metallo rulez
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 10 Jan 2007 - 19:33
Messaggio #2


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



Partendo dalla necessaria premessa che il metal non mi piace (fatta eccezione per pantera, death ss e my dying bride) per quanto riguarda il genere death hai effettivamente dimenticato L'UNICO VERO GRUPPO DEATH METAL!
Parlo degli inarrivabili MAYHEM che con l'album "De mysteriis dom Satanas" hanno toccato una vetta che nessun essere umano potrà mai più raggiungere.
Anche precedenti lavori, per quanto registrati in maniera orrenda, (vedi voice of a tortured skull, o deathcrush o il live in lipsig) hanno cose interessanti....ma di certo l'alchimia (dovuta alla formazione) che il gruppo ragginuge con "De mysteriis dom Satanas" è qualcosa di unico...
vero terrore satanico in musica....condito però anche da tanta poesia...
il testo di Life Eternal...e il riff ripeitivo e ipnotico ne fanno un pezzo da pelledoca....

cmq ovviamente...de gustibus....
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 10 Jan 2007 - 19:40
Messaggio #3


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



No guarda ti sbagli di grosso... i Mayhem sono black metal, tutta un'altra roba.
Go to the top of the page
+Quote Post
kappa
messaggio 10 Jan 2007 - 19:45
Messaggio #4


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 December 2006
Età: 37
Da: ferrara
Utente Nr.: 1728



qua mi tocca di dire di no....i mayhem non sono death metal,sono gli inventori del black metal!!quello piu marcio e malato...quello degli morti violente,del satanismo,dell'helvete e delle chiese bruciate.
in ambito death devo esprimere apprezzamento verso i primi lavori degli IN FLAMES,bellissimo un album come Colony.
poi cito volentieri anche i DARK TRANQUILLITY,gli HYPOCRISY,gli italiani SADIST,gli IMPALED NAZARENE......poi la vena piu tecnica e innovativa con CYNIC E ATHEIST!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 10 Jan 2007 - 20:13
Messaggio #5


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



pignoli (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 10 Jan 2007 - 20:25
Messaggio #6


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Volevo portare alla vs attenzione di esperti questo:

Anti Pope
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 12 Jan 2007 - 12:06
Messaggio #7


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Dato che la scena di Ferrara e provincia per quanto riguarda il death è davvero scarsa, ma non del tutto deserta, vi segnalo due gruppi: gli Edge Crush, che sono abbastanza attivi in zona (hot road e concorsi vari), e i Cruel Criminal, che hanno anche un loro sito internet..

Support 'em!
Go to the top of the page
+Quote Post
kappa
messaggio 12 Jan 2007 - 12:09
Messaggio #8


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 December 2006
Età: 37
Da: ferrara
Utente Nr.: 1728



e io ti segnalo i nuovi arrivati i [b]GONER,che fanno cover death (x adesso..) di amon amarth,satyricon,immortal,death,hypocrisy......bravissimi e poi sono il gruppo spalla ufficiale degli Asgard!



domanda:come mai il nome non mi viene in neretto anche se ci ho messo l'affare del neretto davanti??
Go to the top of the page
+Quote Post
Skafranz
messaggio 12 Jan 2007 - 12:10
Messaggio #9


Crudele Samoano
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3056
Iscritto il: 2 May 2005
Età: 42
Da: Fe....ma va?
Utente Nr.: 90



devi selezionare tutta la parola per metterla in neretto
Go to the top of the page
+Quote Post
aldamaro
messaggio 12 Jan 2007 - 12:10
Messaggio #10


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2226
Iscritto il: 27 November 2006
Età: 106
Da: FRARA/reykjavik
Utente Nr.: 1597



marz ci sono anche gli obnailed di ferrara chi li ha sentiti
Go to the top of the page
+Quote Post
kappa
messaggio 12 Jan 2007 - 12:11
Messaggio #11


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 December 2006
Età: 37
Da: ferrara
Utente Nr.: 1728



ah meraviglioso non ci sarei mai arrivato da solo

si è vero grandi hobnailed!
Go to the top of the page
+Quote Post
ThE SiNgEr
messaggio 12 Jan 2007 - 17:38
Messaggio #12


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1132
Iscritto il: 23 November 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1573



i Suffocation !!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/alucard.gif)

Messaggio modificato da ThE SiNgEr il 12 Jan 2007 - 17:39
Go to the top of the page
+Quote Post
Dea
messaggio 12 Jan 2007 - 19:35
Messaggio #13


Vevenchior Strabazza
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 858
Iscritto il: 20 December 2006
Età: 37
Da: ferrara beach Estense California
Utente Nr.: 1696



KATAKLYSM - in the arms of devastation

brutale e bellissimo
Go to the top of the page
+Quote Post
Nethernik
messaggio 12 Jan 2007 - 21:06
Messaggio #14


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2307
Iscritto il: 24 June 2005
Età: 38
Da: Graveyard
Utente Nr.: 192



già, non bestemmiamo con i Mayhem nel death metal (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/maul.gif)

non posso che quotare quanto detto aggiungo i Nile alla lista Brutal! che spaccano davvero
e gli ultimi Carcass anche ed infine i blasfemissimi e brutalissimi Deicide (il cantante ha una croce rovesciata tatuata sulla fronte oO)

più basati su cambi di ritmo gli Entombed

poi vabbè il death è il mio gruppo preferito non so cosa mettere tra i miei gruppi preferiti...direi
i Death prima di tutto perchè sono il mito...poi Cannibal Corpse, Criptopsy, Nile della frangia più violenta e Atheist più prog...
inoltre come estremo degli estremi (alla fine il Grind è una frangia più estrema di Death) i mitici Napalm death con gli album Scum e From Enslavement to Obliteration
Go to the top of the page
+Quote Post
kappa
messaggio 12 Jan 2007 - 23:05
Messaggio #15


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 December 2006
Età: 37
Da: ferrara
Utente Nr.: 1728



Immagine Allegata




atheist

...da lontano
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 12 Jan 2007 - 23:58
Messaggio #16


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Per chi come me ama il death con influenze black e ambient, consiglio l'album "Far away from the sun" dei Sacramentum. Purtroppo le loro canzoni sono difficili da reperire, solo in un negozio a Torino avevo beccato l'album... ovviamente ero senza soldi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 19 Jan 2007 - 00:19
Messaggio #17


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Intanto che uppo, ne approfitto per dire che anche io ho felicemente scoperto i Nile!! Sarcophagus è un orgasmo di violenza (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/alucard.gif) ci vorrebbe la faccina che fa headbanging un po' più lento, ma non si può avere tutto.
Go to the top of the page
+Quote Post
kappa
messaggio 19 Jan 2007 - 16:26
Messaggio #18


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 December 2006
Età: 37
Da: ferrara
Utente Nr.: 1728



la piu canzone violenta ina assoluto del mondo e dell universo dei Nile è indubbiamente la title track dell'ultimo cd: annihilation of the wicked!
Go to the top of the page
+Quote Post
Marzvampire
messaggio 27 Mar 2007 - 10:27
Messaggio #19


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 39
Da: Quacchio, reign of mists
Utente Nr.: 44



Ho scoperto un altro gruppo, che ho avuto la fortuna di sentire al concerto dei Cannibal Corpse e che, secondo me, hanno suonato anche meglio di loro!
Violenza, violenza e ancora violenza ben suonata, con un suono ben fatto (non un "muro di distorsione" incomprensibile)

Ascoltatevi i Disavowed (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/darkside.gif)

Immagine Allegata
Go to the top of the page
+Quote Post
pasqui
messaggio 27 Mar 2007 - 11:15
Messaggio #20


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: 16 February 2007
Età: 40
Da: Maruggio(TA)
Utente Nr.: 2072



I miei preferiti sono i Death!!!
Ma anke mi piacciono molto i Children of Bodom, Dark Tranquillity,Unanimated!!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Franz
messaggio 12 Jun 2007 - 21:39
Messaggio #21


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2177
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1320



CITAZIONE (ThE SiNgEr @ 12 Jan 2007 - 18:38) *

Li ho visti al Temporock poche settimane fa!
Non sono proprio il mio genere ma dal vivo sono dei grandi!!
Il cantante è bravissimo ma il migliore è il batterista, un vero idolo!
Go to the top of the page
+Quote Post
Franz
messaggio 8 Nov 2007 - 23:45
Messaggio #22


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2177
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1320



Passando al Melodic Death, degli Arch Enemy che mi dite?
Go to the top of the page
+Quote Post
neil
messaggio 16 Nov 2007 - 02:05
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3315
Iscritto il: 29 October 2007
Età: 39
Utente Nr.: 3015



at the gates....blinded by fear,death svedese (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/alucard.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/alucard.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/darth21.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/darth21.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
PowerballENGL
messaggio 16 Nov 2007 - 10:07
Messaggio #24


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: 4 January 2007
Età: 41
Utente Nr.: 1758



The Black Dahlia Murder!!!spaccosi u mucchio!!
Go to the top of the page
+Quote Post
lobo
messaggio 16 Nov 2007 - 16:54
Messaggio #25


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: 12 January 2007
Età: 35
Da: fe
Utente Nr.: 1809



i necrophagist regnano.
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 16:18


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)