IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Dove Compro Una Salama Da Sugo?, [A Ferrara città, possibilmente centro]
Vincenzo
messaggio 22 Feb 2011 - 19:36
Messaggio #1


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 January 2011
Età: 37
Da: Avellino - Ferrara
Utente Nr.: 6101



Ciao Ferrarini,

Innamorato pazzo della Salama da Sugo, nonostante la tradizione della mia terra natia è di tutt'altro prodotto (rape e patate) vorrei comperare per regalare una Salama da Sugo a mia zia (che vive da 10 anni a Bologna e mai l'ha assaggiata). Dove la compro?
Dopotutto è un regalo innovativo, va bene a lei che scopre cose nuove, e a me che la mangio!

Allora: dove compro la salama? una buona? prezzi cda non superare?
Go to the top of the page
+Quote Post
Blizzard
messaggio 22 Feb 2011 - 20:36
Messaggio #2


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: 26 October 2007
Da: Ferrara Tirith
Utente Nr.: 3007



ahah (IMG:style_emoticons/default/alyssa -.gif)

in via Cortevecchia! (IMG:style_emoticons/default/icon_pig.gif) la vendono da Orsatti, in una macelleria di fronte ed anche da Marchetti che è difianco ad Orsatti e fanno insaccati.

oppure vai direttamente a Madonna Boschi (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) che non è una bestemmia ma un paese dove fanno la sssagra della ssssalllama (IMG:style_emoticons/default/cowboy.gif)

http://farm4.static.flickr.com/3290/315194...5a5dd44c6_z.jpg (IMG:style_emoticons/default/23.gif)

Messaggio modificato da Blizzard il 22 Feb 2011 - 20:37
Go to the top of the page
+Quote Post
Vincenzo
messaggio 22 Feb 2011 - 20:50
Messaggio #3


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 January 2011
Età: 37
Da: Avellino - Ferrara
Utente Nr.: 6101



CITAZIONE (Blizzard @ 22 Feb 2011 - 20:36) *
ahah (IMG:style_emoticons/default/alyssa -.gif)

in via Cortevecchia! (IMG:style_emoticons/default/icon_pig.gif) la vendono da Orsatti, in una macelleria di fronte ed anche da Marchetti che è difianco ad Orsatti e fanno insaccati.

oppure vai direttamente a Madonna Boschi (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) che non è una bestemmia ma un paese dove fanno la sssagra della ssssalllama (IMG:style_emoticons/default/cowboy.gif)

http://farm4.static.flickr.com/3290/315194...5a5dd44c6_z.jpg (IMG:style_emoticons/default/23.gif)




A madonna boschi ci arrivo un po...no! non ho l'auto qua! hahahaha

Quindi vado dove l'avevo vista anche io! (IMG:style_emoticons/default/4.gif) pensavo ci fosse uno che ne facesse davvero di speciali! (IMG:style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Blizzard
messaggio 22 Feb 2011 - 21:00
Messaggio #4


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: 26 October 2007
Da: Ferrara Tirith
Utente Nr.: 3007



dovrebbero esserlo in quei posti. e se vuoi uscire dalle Mura, in periferia c'è anche la macelleria Zucchi al centro Piramide in via Barlaam.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vincenzo
messaggio 24 Feb 2011 - 15:01
Messaggio #5


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 January 2011
Età: 37
Da: Avellino - Ferrara
Utente Nr.: 6101



Acquistata stamattina...
... via Cortevecchia, da Travagli. Mi hanno dato anche un sacchetto per cucinarla, così da non usare la mazza della scopa e non rischiare che il budello si buchi.


Sperando di produrre buoni risultati in pentola, domenica sarà servita sulla mia tavola questa "pallina carnosa"...
Ho già l'acqualina in bocca!
Go to the top of the page
+Quote Post
lord tasslehoff
messaggio 25 Feb 2011 - 17:44
Messaggio #6


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 684
Iscritto il: 9 December 2005
Età: 47
Da: à cà da mì
Utente Nr.: 450



se vuoi una salama buona e non devi diventare scemo a cuocerla e portarla via prendi quelle precotte di bonfatti all'ipercoop. In 40 minuti sono pronte e sono sempre buone, ok sono meno "sgarbate" di quelle classiche ma incontrano i gusti di più persone. Se gli vuoi dare uno sprint in più le apri dal suo sacchetto sottovuoto e le metti in un sacchetto di cottura con un bicchiere di vino rosso.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vincenzo
messaggio 2 Mar 2011 - 00:07
Messaggio #7


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 January 2011
Età: 37
Da: Avellino - Ferrara
Utente Nr.: 6101



oddio l'idea non sarebbe male, solo che non sarebbe come l'originale... sapida, favolosa e soprattutto gustosa!
io ne vado pazzo davvero. Sarebbe utile per festicciole tra amici e cose del genere, ma per il gusto perderebbe tanto, credo.
Da provare, sicuramente, ma per regalare a qualcuno la perla di ferrara, andrei sul classico!

Grazie comunque della segnalazione, non sapevo le vendessero.


Alla fine comunque l'ho presa da Travagli. E' stata favolosa e l'hanno apprezzata quasi tutti... anche due piccini di 8 e 10 anni!
Un successo... prima o poi ne mangerò una intera io! huahauahu (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 4 Mar 2011 - 14:49
Messaggio #8


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



solo un piccolo o.t.

perchè ferrarini????
siamo ferraresi!
Go to the top of the page
+Quote Post
Vincenzo
messaggio 7 Mar 2011 - 10:08
Messaggio #9


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 January 2011
Età: 37
Da: Avellino - Ferrara
Utente Nr.: 6101



(IMG:style_emoticons/default/6.gif) Ferrarini, non lo so il perchè! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Lo so che si dice Ferraresi... ma ... mi è venuto Ferrarini... huahua ... Era tanto per dire!
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 10:05


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)