IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Meglio Ingegneria Elettronica O Infomatica?
Meglio Ingegneria Elettronica O Infomatica?
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 33
I visitatori non possono votare 
Piero Campa
messaggio 3 Apr 2006 - 13:18
Messaggio #26


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1826
Iscritto il: 31 March 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 36



CITAZIONE (Fonfi @ 31 Mar 2006 - 18:38) *
Da quel che ho capito, Propagazione è stata spostata dal secondo al terzo anno (prima era nell'ultimo trimestre del secondo anno); al suo posto ci sarà Sistemi Operativi anche per gli elettronici.

Aspetta aspetta... dunque l'unica distinzione per il prossimo trimestre è per gli automatici che dovranno fare Automazione Industriale, mentre tutti gli altri (informatici, tlc ed elettronici) fanno Sistemi Operativi???
Ditemi di sì!!

Ma perchè poi? S.O. era già un esame di Elettronica e tlc? Pensavo fosse un esame a scelta...


CITAZIONE (pottydj @ 1 Apr 2006 - 04:35) *
grande sistemi operativi! lo inizio giovedì prossimo!! se volete confrontarvi, ben venga un topic apposito dove confrontarsi e scambiarsi materiale!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/033102comp_1_prv.gif)

Bella.
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 3 Apr 2006 - 14:15
Messaggio #27


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



CITAZIONE (Ale83 @ 1 Apr 2006 - 17:05) *
@taddia
Ecco, mi fai fare la solita figura del secchione (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) Scherzi a parte, la difficoltà è il secondo dei problemi miei e un pò di tutti, credo (il primo è la voglia di studiare (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) ) perchè si traduce in taaanto tempo da spendere per preparare 1 (UNO) esame quando la struttura dei corsi ti impone di farli a raffica... ra tatata ra tatataata ratata!
[Onomatopea di una raffica]
[Ok, lo so, taccio]


mi riferivo a piero campa (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

S.O. era un esame a scelta. (giustamente) è stato messo come obbligatorio per tutti quelli di informazione, ma a voi/noi non riguarda. vale solo per chi ha come primo anno quello accademico 2005/2006. per tutti gli altri: piano di studi 2°/3° anno ad esaurimento
Go to the top of the page
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 3 Apr 2006 - 17:14
Messaggio #28


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1826
Iscritto il: 31 March 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 36



Per cui, vediamo se ho capito bene:

-la "riforma" diciamo vale per chi è al primo anno quest'anno, mentre per esempio per me che faccio il secondo anno non cambia nulla di niente;

-dunque per me S.O. rimane un esame a scelta e Propagazione rimane al III trimestre del secondo anno.

E se uno vuole passare "dall'altra parte" ?

Messaggio modificato da Piero Campa il 3 Apr 2006 - 17:14
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale83
messaggio 4 Apr 2006 - 11:08
Messaggio #29


Magister Equitum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30 October 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 381



Se ti va bene, paghi 60-80 euro per tasse di trasferimento (2 anni fa quando l'ho fatto io erano 60). E meno male che rimani nello stesso ambito di studi....
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 4 Apr 2006 - 11:27
Messaggio #30


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



CITAZIONE (Piero Campa @ 3 Apr 2006 - 14:18) *
Aspetta aspetta... dunque l'unica distinzione per il prossimo trimestre è per gli automatici che dovranno fare Automazione Industriale, mentre tutti gli altri (informatici, tlc ed elettronici) fanno Sistemi Operativi???
Ditemi di sì!!

Ma perchè poi? S.O. era già un esame di Elettronica e tlc? Pensavo fosse un esame a scelta...
Bella.


In effetti mi sono spiegato male.
Come ha scritto Ruio, il nuovo piano di studi è entrato in vigore per chi si è iscritto a questo anno accademico. Tu dovrei seguire ancora il vecchio piano di studi, che prevede come ultimi tre corsi, durante il terzo trimestre: Reti di TLC e Automazione Andustriale obbligatori per tutti; Sistemi Operativi (se sei di Informatica/Automazione), oppure Propagazione (se sei di Elettronica/TLC).
Oltre alla seconda parte di Strumentazione e Misure Elttroniche...

Per il terzo anno dovrai scegliere un curriculum da seguire, ovvero: Elettronica, TLC, Automazione, Informatica. Se ora sei di Elettronica/TLC, potrai scegliere Sistemi Operativi come esame opzionale.
Go to the top of the page
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 4 Apr 2006 - 13:01
Messaggio #31


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1826
Iscritto il: 31 March 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 36



Capito. Peccato non sarebbe stato male.. così potevo scegliere che corso fare l'anno prossimo e non ora..
E allora mi direte "Ma fai S.O. e poi al massimo lo tieni come opzionale!", MA, nel caso faccia Elettronica o TLC, avrei preferito Economia Aziendale come opzionale.. vabeh 'zzi miei. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_redface.gif)

Vi riporto le parole del Boss Olivo.

"Questo vale per gli studenti che sono iscritti alla Laurea in "Ingegneria dell'Informazione", come già pubblicato sul manifesto degli studi dal luglio 2004. I primi 2 anni sono in comune a tutti gli indirizzi e quindi Propagazione, fondamentale solo per gli indirizzi "elettronica" e "tlc" passa al terzo.

Piero Olivo
"
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 4 Apr 2006 - 17:37
Messaggio #32


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



se c'è la sacchetti, non fare economia
Go to the top of the page
+Quote Post
Piero Campa
messaggio 6 Apr 2006 - 10:58
Messaggio #33


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1826
Iscritto il: 31 March 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 36



Grandi Fonfi, Taddia e Axettone che mi danno dritte per gli esami futuri.

Cmq raga alla fine ho scelto Informatica.
La decisione l'ho scelta durante la lezione di Corticelli... ero assorto nei miei pensieri e mi si è illuminata la via.
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 6 Apr 2006 - 11:32
Messaggio #34


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

fantastico (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
moretz84
messaggio 24 Nov 2007 - 16:54
Messaggio #35


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 30 October 2006
Età: 39
Utente Nr.: 1425



a fare economia c'è la rubini....gran donna
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 10:21


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)