IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Disumanità Spacciata Per Arte, La morte in diretta di un cane NON E' arte!
Jolly_roger
messaggio 26 Oct 2007 - 08:11
Messaggio #1


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



L’ “artista” Guillermo Habacuc Vargas ha organizzato una cruenta esposizione in un museo: un cane è legato ad una corda e gli è impedito di alimentarsi. Inoltre, le mura che circondando l’animale sono ricoperte di scritte create utilizzando croccantini per cani. Inutile dire che il povero animale è deceduto poco tempo dopo l’inizio della mostra…
Nessuno dei presenti alla mostra è intervenuto per impedire questa tortura…
Anzi, molte fotografie mostrano il pubblico intento a guardare la mostra, con free drink e stuzzichini fra le mani, fregandosene altamente della vita di questo animale. L’ “artista” si giustifica sottolineando che, siccome il cane è randagio, prima o poi sarebbe morto comunque…

Immagine Allegata
Immagine Allegata


Ora questo “artista” sta per rappresentare il proprio paese alla Biennal Central America Honduras 2008. Esiste una petizione online volta ad impedire che questo avvenga:

http://www.petitiononline.com/13031953/

C'è anche un video in proposito:

http://www.youtube.com/watch?v=O6vP8CgTonQ


Ditemi voi se è veramente possibile mascherare certe crudeltà per arte, qual'è il reale confine tra queste due cose, e soprattutto non gli strappereste i coglioni ad un personaggio del genere per poi esporli ad una mostra di arte contemporanea?
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 26 Oct 2007 - 08:29
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



No, io gli strapperei i coglioni, li metterei in una teca di vetro, e poi accanto alla teca metterei questo criminale, in una gabbia, per lasciarlo lì a morire di fame fissando i suoi ex coglioni. Sì, sarebbe adeguato. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Maial che merda.
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 26 Oct 2007 - 08:44
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



CITAZIONE (Jolly_roger @ 26 Oct 2007 - 09:11) *
Biennal Central America Honduras 2008


bisogna fare i conti con questo

lì i cani sono panini con le zampe, e il valore della vita umana è molto basso

non giustifico, è un'azione che nel nostro contesto è atroce (non Dis umana, ma atroce)

Però ha suscitato emozioni, forti.
e questo è uno degli scopi dell'arte.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 26 Oct 2007 - 08:47
Messaggio #4


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Anche un fungo atomico è bello a vedersi, ed emoziona...

Se l'arte e la cultura devono far dei gesti del genere preferisco rimanere ignorante e guardare la de filippi, li almeno faccio male solo a me stesso...

Convinto83
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 26 Oct 2007 - 08:52
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



CITAZIONE (bzbiz @ 26 Oct 2007 - 09:47) *
Anche un fungo atomico è bello a vedersi, ed emoziona...


io quando li vedo mi commuovo sempre

e di solito sono solito guardare a rallentatore le morti nei film
e immaginarmi cosa passa loro nella testa se fosse tutto vero

(IMG:http://www.exibart.it/foto/30843.jpg)

questo qui sta morendo

è tutto già stato fatto, il cane è già stato fatto.
il fine ultimo è emozionarsi

il problema è capire perchè se una volta ci emozionavamo con un raggio di sole che rimbalza su una foglia alla mattina, ora ci emozioniamo quando vediamo appannarsi l'occhio nell'ultimo respiro

in una società mediatica dove puoi reiterare ogni emozione, solo l'ultima e la sfuggente, irregistrabile, rimane il tabù di un vivente

in attesa dello squid di Strange Days
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 26 Oct 2007 - 08:58
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



È altamente probabile che la notizia sia una bufala.
Cioè: nel video un cane è chiaramente maltrattato, e c'è qualcosa di vagamente "artistico" (bleah) nell'installazione ma non c'è nessuna conferma che sia morto, che il tizio sia il reale organizzatore della faccenda e che sia stata veramente una mostra o cos'altro.

Ho contattato la LAV (anche loro non ne sapevano niente), si è saputo da internet due mesi dopo ed è stranissimo che nessuno ne abbia parlato. Sto anche facendo tradurre dai siti che sembrano parlarne di più le informazioni disponibili (purtroppo è roba scritta in fiammingo e altre lingue strane).

Stiamo indagando e vi farò sapere al più presto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 26 Oct 2007 - 08:59
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



Non ci credo davvero! E' atroce! Mi dà fastidio solo vedere
le foto e pensare che nessuno abbia fatto nulla è ancor più
disturbante.
E' vero, compito dell'arte è suscitare emozioni ma una cosa
simile è da considerarsi arte? Io credo proprio che non sia
nemmeno discutibile, è una schifezza e basta. L'arte è la
meraviglia che nasce di fronte alla natura
non un compromesso
di cattivo gusto, disumanità e voglia di far scalpore, o almeno
lo spero

CITAZIONE (graograman @ 26 Oct 2007 - 09:52) *
il problema è capire perchè se una volta ci emozionavamo con un raggio di sole che rimbalza su una foglia alla mattina, ora ci emozioniamo quando vediamo appannarsi l'occhio nell'ultimo respiro


Non è ora, è così da tantissimo tempo. Pensa alle arene
dei gladiatori, alle esecuzioni pubbliche, erano spettacoli
belli e buoni e lo sono stati per secoli. La morte ha sempre
affascinato da che l'uomo esiste. Anche oggi c'è chi si meraviglia
per un raggio di sole, anche oggi c'è chi una mostra del
genere la va a vedere. Il problema è che il tempo è passato
e si suppone che siano stati fatti dei passi avanti in termini
di rispetto della vita, di riconoscimento di diritti. Ora puoi
ancora vedere un spettacolo simile con gli stessi occhi di
chi lo vedeva 500 anni fa? Io no, e non la chiamo più arte

Messaggio modificato da Roberta 80 il 26 Oct 2007 - 09:06
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 26 Oct 2007 - 09:07
Messaggio #8


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



@Grao
La differenza sottile (nemmeno tanto) per me è questa:

Se fotografi un soldato che muore al fronte "sparato" dal nemico è un conto (immagine forte, cruda, quello che vuoi...) ma se prendi una carabina SPARI TU al soldato e lo fotografi mentre muore, sei un sadico, non un artista...

Il tutto per me, che sono Ragioniere e di arte non capisco un cazzo...

Anche a me i funghi atomici emozionano, e fanno riflettere, bellissimi e mortali allo stesso tempo... Ma non apprezzerei uno che fa esplodere bombe atomiche per fotografarne i funghi...

Messaggio modificato da bzbiz il 26 Oct 2007 - 09:08
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 26 Oct 2007 - 09:12
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



http://www.snopes.com/critters/crusader/vargas.asp

CITAZIONE
We haven't yet been able to confirm whether the circumstances of the exhibit were as commonly represented, however — whether the dog was continually mistreated (or was only made to appear so while the gallery was open to the public) and whether it was starved to death. In an article about the exhibit published in the Nicaraguan newspaper La Prensa, the gallery's director asserted that the dog was in fact well-fed, and that it had not died (of starvation or any other cause) but had escaped from the gallery during the night.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Oct 2007 - 09:17
Messaggio #10


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Oct 2007 - 09:58) *
È altamente probabile che la notizia sia una bufala.
Cioè: nel video un cane è chiaramente maltrattato, e c'è qualcosa di vagamente "artistico" (bleah) nell'installazione ma non c'è nessuna conferma che sia morto, che il tizio sia il reale organizzatore della faccenda e che sia stata veramente una mostra o cos'altro.

Ho contattato la LAV

E sulle basi di che cosa sarebbe una bufala??? Solo perchè nessuno ti ha telefonato avvisandoti che il cane è morto???

Aspettate che chiamo a Langley e mi faccio dare una conferma.........

Bah..™


Comunque anche sul sito dell'Oipa ne parlano: http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/a.../costarica.html

In ogni caso la Lav non ne sa nulla probabilmente perchè spesso e volentieri rimane indietro anni luce su quello che succede nel mondo preoccupandosi più che altro di quello che succede solo in italia.
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 26 Oct 2007 - 09:19
Messaggio #11


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Io non sto a straparlare di Arte perché non so nemmeno cosa sia, ma questa secondo me è una gran bufala: chiamatela Hoax, catena di Sant'Antonio, o come volete. Tant'è.
E poi, scusate, ci sono immagini di crudeltà? Maltrattamenti? Ma dove? Io vedo solo un cane legato (questa forse può essere una crudeltà...) che sta accucciato, e dei croccantini incollati al muro (emozionante come opera d'arte! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) ). MAHHH!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_redface.gif)

Quasi sempre queste notizie si rivelano infondate, esattamente come sta riportando Senbee.

Guardate che immagine cruenta:
Immagine Allegata
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

Cioè, poi il cane sarà pelle e ossa, ma qui da noi li avete visti i cani nei canili? Sempre più scettico...

Messaggio modificato da Brasil il 26 Oct 2007 - 09:24
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Oct 2007 - 09:24
Messaggio #12


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Tu dici? Quello che ha riportato senbee è un articolo come lo può essere quello del resto del carlino, figuriamoci, confermato da chi poi? Da un giornale locale che non sanno nemmeno cos'abbiano visto effettivamente.
Secondo il tuo ragionamento quindi se vedo delle foto di esperimenti sugli animali potrei benissimo dire "beh che c'è di strano, è semplicemente un animale dal veterinario".
Anche quelli che fanno vivisezione sugli animali smentiscono clamorosamente le polemiche degli animalisti, dovrei credere a loro solo perchè magari sono dei luminari della scienza?

Guarda anche io ho pensato ad una bufala all'inizio, poi però ricercando su google ho trovato talmente tanti articoli a riguardo e pochissimi che smentissero la cosa. ovviamente non essendo stato presente alla mostra non posso avere la certezza matematica, ma nemmeno per questo posso fottermene e nel dubbio far finta di niente. No, non me la sento proprio.

Messaggio modificato da Jolly_roger il 26 Oct 2007 - 09:27
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 26 Oct 2007 - 09:34
Messaggio #13


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Io giudico in base a ciò che vedo: quello che vedo è un normalissimo cane (probabilmente randagio), legato a una normalissima corda, usato a scopo pseudo-artistico, che ha atteggiamenti normalissimi da cane legato... E delle altre foto di gente che sta lì a godersi la presunta opera d'arte. Non vedo nessun cane bastonato, morto ammazzato, o di stenti. Se poi ci sono PROVE reali al riguardo allora se ne può parlare. Non mi sembra il caso di fare del finto sensazionalismo, per quello bastano già i nostri giornali con le notizie sui terribili immigrati...
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 26 Oct 2007 - 09:41
Messaggio #14


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



CITAZIONE (Roberta 80 @ 26 Oct 2007 - 09:59) *
Non ci credo davvero! E' atroce! Mi dà fastidio solo vedere
le foto e pensare che nessuno abbia fatto nulla è ancor più
disturbante.
E' vero, compito dell'arte è suscitare emozioni ma una cosa
simile è da considerarsi arte? Io credo proprio che non sia
nemmeno discutibile, è una schifezza e basta. L'arte è la
meraviglia che nasce di fronte alla natura
non un compromesso
di cattivo gusto, disumanità e voglia di far scalpore, o almeno
lo spero
Non è ora, è così da tantissimo tempo. Pensa alle arene
dei gladiatori, alle esecuzioni pubbliche, erano spettacoli
belli e buoni e lo sono stati per secoli. La morte ha sempre
affascinato da che l'uomo esiste. Anche oggi c'è chi si meraviglia
per un raggio di sole, anche oggi c'è chi una mostra del
genere la va a vedere. Il problema è che il tempo è passato
e si suppone che siano stati fatti dei passi avanti in termini
di rispetto della vita, di riconoscimento di diritti. Ora puoi
ancora vedere un spettacolo simile con gli stessi occhi di
chi lo vedeva 500 anni fa? Io no, e non la chiamo più arte

Questa è una delle cose migliori che ho letto nel forum finora e che quoto in tutto e per tutto.

Mi auguro che venga fuori che l'articolo sia una bufala altrimenti l'unica soluzione che vedo possibile è quella proposta da Faye.
Go to the top of the page
+Quote Post
Genjo Sanzo Oshi
messaggio 26 Oct 2007 - 09:53
Messaggio #15


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 41
Da: solo Ferraaaaraaa...
Utente Nr.: 51



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Oct 2007 - 09:58) *
È altamente probabile che la notizia sia una bufala.
Cioè: nel video un cane è chiaramente maltrattato, e c'è qualcosa di vagamente "artistico" (bleah) nell'installazione ma non c'è nessuna conferma che sia morto, che il tizio sia il reale organizzatore della faccenda e che sia stata veramente una mostra o cos'altro.

Ho contattato la LAV (anche loro non ne sapevano niente), si è saputo da internet due mesi dopo ed è stranissimo che nessuno ne abbia parlato. Sto anche facendo tradurre dai siti che sembrano parlarne di più le informazioni disponibili (purtroppo è roba scritta in fiammingo e altre lingue strane).

Stiamo indagando e vi farò sapere al più presto.



bravo, anche io.
sarebbe vietato, e molto improbabile che le persone coi loro drink stiano lì a vederlo morire..

anche se negli anni 70, un artista brasiliano ha bruciato 3 o 4 polli per un atto artistico di protesta politica (Cildo Meireles NdG).

ma questo è diverso, no?
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 26 Oct 2007 - 09:53
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



rimane il fatto che io non la ritengo Arte, o meglio Arte attualmente è diventata la capacità di qualcosa di provocare forti emozioni incontrollabili, da qui l'arte del vedere una tigre muoversi, oppure di subire un dipinto, o di essere catapultato in uno stato d'animo da una canzone.

Se definiamo Arte un prodotto umano, e quindi Arte intesa come l'emozionarsi attraverso un prodotto, un qualcosa, creato dall'uomo (attraverso la tecnica), allora eliminiamo la tigre, eliminiamo sto cane.

Se definiamo Arte una contestualizzazione umana, intesa come la capacità dell'artista di farti riflettere, proponendoti anche un qualcosa di perfettamente naturale, ma avulso dal suo contesto classico, allora (purtroppo) anche il cane rientra in questo.

Questo discorso è amorale, la morale che a mio giudizio travalica l'arte, dovrebbe porre a volte un freno a pulsioni atroci.
Ma la morale dipende in parte dal contesto sociale, e in quel paese probabilmente il contesto sociale è diverso dal nostro
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Oct 2007 - 09:54
Messaggio #17


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Brasil @ 26 Oct 2007 - 10:34) *
Io giudico in base a ciò che vedo: quello che vedo è un normalissimo cane (probabilmente randagio), legato a una normalissima corda, usato a scopo pseudo-artistico, che ha atteggiamenti normalissimi da cane legato... E delle altre foto di gente che sta lì a godersi la presunta opera d'arte. Non vedo nessun cane bastonato, morto ammazzato, o di stenti. Se poi ci sono PROVE reali al riguardo allora se ne può parlare. Non mi sembra il caso di fare del finto sensazionalismo, per quello bastano già i nostri giornali con le notizie sui terribili immigrati...

Quello che uno vede il più delle volte è soggettivo, e quindi si potrebbe parlare di "cosa uno vuole vedere".

Nessuno ha detto che il cane è stato bastonato, ma è bastato che dicessero (artista compreso) che il cane è stato lasciato lì legato e affamato (e visto lo stato del cane non stento a crederlo, non serve uno scienziato per vedere lo stato di quella bestia) e sulle pareti intorno a lui delle scritte fatte di croccantini per cani. Piuttosto beffarda come cosa non trovi? A me basta per esprimere la mia idea a riguardo.

Non voglio fare del finto sensazionalismo, come tu lo chiami, sinceramente a me da fastidio anche solo vedere una bestia sfruttata in quel modo per una mostra di dubbio gusto per giunta. Certo mi sono documentato, ma come ti ripeto non avrò mai delle prove CERTE, ma mi fido di quello che dicono enti come l'Oipa e altre associazioni animaliste, non credo che pure loro si facciano abbindolare da una banale "catena di sant'antonio", non trovi...?
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 26 Oct 2007 - 10:10
Messaggio #18


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



No.
No, no. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif)

In quel video si parla di cane morto di fame e di stenti. Di gente insensibile noncurante del suo stato mentre si riempiva la bocca di stuzzichini e salatini (see, figuriamoci, e lasciavano morire un cane, come un cane. Erano tutti così stronzi da lasciarlo morire lì così?).
In che stato versava? Si vede che è un cane randagio, di sicuro non lo avrebbero preso per una mostra di bellezza... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif) Ripeto, li avete mai visti i cani randagi nei nostri canili?

Chissà perchè quando si parla di cani maltrattati e sfruttati, tutti diventano di zucchero e miele. Vogliamo parlare degli allevamenti di polli, mucche e maiali? No, ma quelli li mangiamo, chissenefrega (provocazione) di come vivono e come li sfruttiamo. Ma andremmo OT e poi l'Admin mi si incacchia...

Le associazioni animaliste in questo caso mi sembrano dei pesci che abboccano al primo sasso che viene gettato in acqua... Ergo: boccaloni.
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 26 Oct 2007 - 10:16
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



bufala o no è davvero deprimente!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 26 Oct 2007 - 10:45
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



MA sto cane è ufficialmente morto o no?
Perchè di sicuro affamato non lo è, maltrattato non direi, quindi la cosa da appurare è solo la morte.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Oct 2007 - 10:50
Messaggio #21


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Brasil @ 26 Oct 2007 - 11:10) *
In quel video si parla di cane morto di fame e di stenti. Di gente insensibile noncurante del suo stato mentre si riempiva la bocca di stuzzichini e salatini (see, figuriamoci, e lasciavano morire un cane, come un cane. Erano tutti così stronzi da lasciarlo morire lì così?).

Chissà.
Sono tutti così stronzi da permettere guerre, carestie e discriminazioni razziali nel mondo?

Si.


Perciò non mi stupisco se qualche imbecille lasciasse un cane legato nel nome dell'arte.

Se non fossimo così stronzi probabilmente certe cose non esisterebbero nemmeno e il mondo sarebbe un posto migliore.


CITAZIONE (Brasil @ 26 Oct 2007 - 11:10) *
Chissà perchè quando si parla di cani maltrattati e sfruttati, tutti diventano di zucchero e miele. Vogliamo parlare degli allevamenti di polli, mucche e maiali? No, ma quelli li mangiamo, chissenefrega (provocazione) di come vivono e come li sfruttiamo. Ma andremmo OT e poi l'Admin mi si incacchia...

nessuno ti impedisce di aprire un topic riguardante la situazione dei polli negli allevamenti. Anzi, se cerchi bene probabilmente un topic del genere esiste già qui sul forum.

CITAZIONE (Brasil @ 26 Oct 2007 - 11:10) *
Le associazioni animaliste in questo caso mi sembrano dei pesci che abboccano al primo sasso che viene gettato in acqua... Ergo: boccaloni.

Può darsi. Ma se fosse così dove sarebbe il male? E se così non fosse? Secpndo me tu ti lasci troppo convincere che spesso quello che leggiamo su internet siano solo bufale., potrei rigirarti benissimo il discorso.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Oct 2007 - 10:56
Messaggio #22


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Deus Piger @ 26 Oct 2007 - 11:45) *
MA sto cane è ufficialmente morto o no?
Perchè di sicuro affamato non lo è, maltrattato non direi, quindi la cosa da appurare è solo la morte.

Diverse fonti dicono che sia morto, altre no. In ogni caso nessuna fonte è realmente verificabile.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 26 Oct 2007 - 10:58
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Jolly, non ho detto che è una bufala, ho detto che FORSE lo è e che stiamo investigando.

I sospetti sono forti, perché un fatto così estremo avrebbe suscitato echi molto maggiori nella stampa e le associazioni animaliste avrebbero urlato (giustamente) parecchio. Un altro sospetto di bufala sono i precedenti: sono almeno 15 solo quest'anno i tentativi di artisti di far credere ai media di aver fatto cose orribili (il primo fu il taiwanese che finse di cuocere e mangiare un feto: le foto sembrano molto verosimili e sono raccapriccianti, e la bufala s'è rivelata solo un paio d'anni dopo).
Insomma, è il solito problema: prima di credere a cose molto eclatanti, ho bisogno di prove eclatanti. E quelle due foto e il filmato non lo sono affatto, potrebbero essere benissimo una messa in scena. Continuo a investigare e vi faccio sapere.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 26 Oct 2007 - 10:59
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Beh, allora la discussione è un po' a un punto morto.
Se il cane è morto, vabè, "l'artista" è un figlio di troia, ma se il cane non è morto non è niente di che....
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 26 Oct 2007 - 11:04
Messaggio #25


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 26 Oct 2007 - 11:58) *
Jolly, non ho detto che è una bufala, ho detto che FORSE lo è e che stiamo investigando.

I sospetti sono forti, perché un fatto così estremo avrebbe suscitato echi molto maggiori nella stampa e le associazioni animaliste avrebbero urlato (giustamente) parecchio. Un altro sospetto di bufala sono i precedenti: sono almeno 15 solo quest'anno i tentativi di artisti di far credere ai media di aver fatto cose orribili (il primo fu il taiwanese che finse di cuocere e mangiare un feto: le foto sembrano molto verosimili e sono raccapriccianti, e la bufala s'è rivelata solo un paio d'anni dopo).
Insomma, è il solito problema: prima di credere a cose molto eclatanti, ho bisogno di prove eclatanti. E quelle due foto e il filmato non lo sono affatto, potrebbero essere benissimo una messa in scena. Continuo a investigare e vi faccio sapere.


Lo so bel, ci ho pensato anche io, ma navigando e googolando non ho trovato sufficenti motivi che mi inducano a credere che sia una bufala, tutto qui. Se lo fosse sarei il primo a dichiararmi sollevato, anzi spero che lo sia.

Ad ogni modo continuerò anche io a cercare prove e controprove, ma fino a prova contraria mi viene da credere che purtroppo sia una realtà.


Boh.
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 Apr 2024 - 00:57


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)