IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

53 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [CALCIO] La Spal...
potemkin
messaggio 9 May 2006 - 12:17
Messaggio #26


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Tibo è il presidente del Rovigo Calcio(non è uno scherzo) e mi ha detto che non vede l'ora di vedere il derby spal rovigo....Perdere dai rovigoti anche se della SPAL non me ne frega una fava sarebbe davvero umiliante (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 9 May 2006 - 12:48
Messaggio #27


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Il cervia è ai playoff in d se li vince viene in c2 e sarà nel girone della spal...Un occasione per vedere lo stadio pieno...Siamo alla frutta (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 May 2006 - 13:58
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



esatto 2pac..sono convinto che se ci fosse spal cervia lo stadio sarebbe stra colmo di gente..un bello schifo!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 9 May 2006 - 14:56
Messaggio #29


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



CITAZIONE (2pac @ 9 May 2006 - 13:48) *
Il cervia è ai playoff in d se li vince viene in c2 e sarà nel girone della spal...Un occasione per vedere lo stadio pieno...Siamo alla frutta (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)
Ti correggo 2pac, i play off in D servono solo se ci sono papocchi quest'estate e delle squadre falliscono(probabile).
In questo caso si stilla una graduatoria tra tutti i play off e le prime vanno in C2.
Se ci pensi dalla C2, ne retrocedono 3 per girone, e in D ci sono 9 gironi.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 9 May 2006 - 15:19
Messaggio #30


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



MMM non la sapevo questa cosa...Hai fatto bene a dirmelo,adesso mi informo..
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 9 May 2006 - 15:24
Messaggio #31


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



CITAZIONE (potemkin @ 9 May 2006 - 13:17) *
Perdere dai rovigoti anche se della SPAL non me ne frega una fava sarebbe davvero umiliante (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
da bon
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 9 May 2006 - 15:26
Messaggio #32


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



CITAZIONE (2pac @ 9 May 2006 - 11:49) *
La B l'abbiamo vista anche prima di voi...


Per non parlare della serie A... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 9 May 2006 - 16:52
Messaggio #33


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



quanto avrei voluto vedere la spal in serie A...
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 10 May 2006 - 08:31
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



CITAZIONE (Haran_Banjo @ 8 May 2006 - 02:16) *
Serve gente con la grana altrimenti non si va da nessuna parte. Ci serve qualcuno da fuori sperando che non venga un terrone interessato alla spal per riciclare denaro della mafia (vedi pagliuso).


vedi tomasi.
tomasi fuori dalle palle e poche storie.
tu forse lo difendi perchè non lo conosci,ma prova a chiedere a quelli che hanno aiutato la società che cosa ha combinato

CITAZIONE (Framol @ 8 May 2006 - 18:41) *
Io credo ancora nella Spal...


e scommetto che allo stadio non vieni mai

Messaggio modificato da Il Conte il 10 May 2006 - 08:37
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
+Quote Post
kaka22forpreside...
messaggio 10 May 2006 - 09:29
Messaggio #35


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 April 2005
Da: Ferrara :-(
Utente Nr.: 58



Da quest'anno i play-off sono articolati in quattro fasi.

La "prima fase" riguarda ogni singolo girone.

All’interno di ognuno dei nove gironi, nei quali è articolata la serie D, la squadra seconda classificata sfida la quinta e la terza affronta la quarta classificata. Si disputa una sola partita, domenica 14 maggio, in casa della squadra meglio piazzata (quindi la seconda e la terza) e in caso di parità dopo i 90’ si disputeranno i tempi supplementari, ed eventualmente si procederà ai calci di rigori.

Le due squadre vincenti si sfideranno la successiva domenica 21 maggio, sempre in casa della meglio piazzata.

Le vincenti di ogni girone (nove in totale) accedono alla "seconda fase" in cui verranno suddivise, tramite sorteggio, in tre gironi da tre squadre: ognuna, dunque, giocherà una gara in casa e una fuori. Le date di svolgimento di questa fase sono il 28 e 31 maggio e il 4 giugno.

Le tre vincitrici, alla quale si aggiunge la seconda migliore, accedono alla "terza fase", le semifinali, articolate in gare ad eliminazione diretta (andata 11 giugno, ritorno 18 giugno) che si svolgeranno con la formula delle Coppe Europee. In caso di parità assoluta nella seconda gara si procederà a battere i calci di rigore.

Le due vincenti giocheranno la "quarta fase" domenica 25 giugno, ovvero la finalissima in campo neutro e acquisiranno la priorità – non la certezza - per l'eventuale ripescaggio in serie C2, nel caso si dovessero liberare posti nella categoria professionistica per la prossima stagione.

direttamente da www.campioniilsogno.it

sottolineo "il sogno" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ahsisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Sedinho
messaggio 10 May 2006 - 13:42
Messaggio #36


Mr FerraraForum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4897
Iscritto il: 29 March 2005
Età: 41
Da: Sấo Paulo
Utente Nr.: 19



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif) MA SA FAT LA SPAL ???? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_confused.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 10 May 2006 - 14:01
Messaggio #37


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



si è salvata all'ultima giornata
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 10 May 2006 - 14:03
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



da quello che so hanno persino fatto festa..come se ci fosse qualcosa di cui andare fieri...ben ben... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 10 May 2006 - 18:42
Messaggio #39


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Le prospettive future nn sn incoraggianti..

Peccato che per motivi legati al mio lavoro, non posso parlare ma posso solo citare le dichiarazioni...

Tipo questa:

Ferrara, 10 maggio 2006 - Un’idea in testa Gianfranco Tomasi ce l’ha. Squadra giovane, allenatore motivato (Nicoletti? Forse un emergente), staff agile e sempre di corsa. Qualche volto si abbina straordinariamente a questo schema: diciamo Nordi, Negrini, Memè, Macchia per la squadra, giusto per fare qualche nome. Sono i più giovani ed i migliori del campionato: con uno spirito garibaldino e qualche «senatore» in grado di richiamare abbonati e guidare il gruppo, il giochetto sarebbe fatto. Tra l’altro a costi ridotti rispetto all’ultima stagione e più simpatia attorno alla squadra.

Ma dal dire al fare c’è di mezzo il mare, come si suol dire, e Tomasi, che di mare se ne intende, sa bene che delle chiacchiere è bene non fidarsi. I progetti diventeranno realtà soltanto se il presidente non sarà più solo. «Ho incontrato l’assessore Morsucci ieri mattina — attacca al proposito — e mi ha dato pochissime speranze. Non si sente tranquiilla di trovare piccoli contributi per la società: non dico soci, perchè di quelli non se ne parla nemmeno, ma almeno aiuti economici. E allora dico: come facciamo a mantenere una società che ha strutture e costi da serie B senza entrate?». La trattativa con la Copra pare al capolinea: «Magari ci fossero o ci fossero stati domenica allo stadio — continua Tomasi —: nessuno si è fatto vivo nemmeno lunedì, all’indomani della salvezza, pur sapendo che le cose erano andate bene. Il messaggio è chiaro: io, quando sono stato invitato, ho messo subito i soldi. Altri fanno solo chiacchiere». E di chiacchiere Tomasi ne ha abbastanza. Anzi, mette in guardia: «Il Comune deve sapere che io, da solo, non vado avanti: faranno loro.

Se non ci sono contributi porto il Comacchio in C1. Avete visto la Giacomense? Bene, il Comacchio può fare altrettanto. A Ferrara bisogna che ci capiamo che la Spal ha una bellissima storia ma questa storia meravigliosa è ormai passata. Per andare avanti bisogna che qualcuno si impegni». E qui Tomasi chiama in causa anche la Cassa di Risparmio di Ferrara... «Il presidente Santini mi ha fatto certi discorsi... La banca non intende impegnarsi a fare da garante. Io sono un uomo d’onore: quest’anno ho fatto fede anche per gli altri, il prossimo non posso più permettermelo». Eppure, la voglia di ripartire, da subito è tanta: «Se il Comune garantisce certi contributi, abbiamo una bella organizzazione e con l’esperienza che ho fatto quest’anno si può fare bene. La squadra c’era: doveva come minimo arrivare ai play off, ma qualcuno ha anche consigliato i giocatori di non andare ai play off. Fino a gennaio eravamo da play off, poi più. Questi non faranno più parte di questo gruppo». Chi ne farà parte? «Negrini senz’altro, se non avanza richieste da serie A, poi non lo so: i nomi che fate voi... L’allenatore? Prima bisogna fare la società, altrimenti non scherzo: ho mantenuto gli impegni fino all’ultimo, poi faranno gli altri se la Spal non merita l’attenzione di nemmeno un imprenditore ferrarese».
Go to the top of the page
+Quote Post
ciccio graziani
messaggio 11 May 2006 - 15:57
Messaggio #40


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 166
Iscritto il: 7 April 2006
Utente Nr.: 677



secondo le ultime fonti la dirigenza spallina starebbe per avere un incontro con copra, su una possibile loro entrata nella società al fianco di tomasi.La rosa è per i tre quarti da rifondare, bisogna sperare che pirri selva e nordi rimangano.Ho letto del possibile arrivo in biancoazzurro del poggese davide poletti, spero che venga perchè è un giovane dalle grandi qualità.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 11 May 2006 - 16:40
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Beh io in mezzo alla rosa dei NON partenti ci metterei anche Negrini.Ha giocato un ottimo campionato,e non per nulla interessa a squadre di categorie superiori(modena e bologna).Però pare che il perspica tomasi non voglia rinnovargli il contratto solo perchè non è andato di persona Negrini a discutere del rinnovo, ma al suo posto è stato mandato il procuratore..Da che mondo è mondo,se devo rinnovare un contratto,io mando il mio procuratore,cioè chi cura i miei interessi...Però boh,si vede che tomasi vede il calcio in altra maniera...O meglio,non lo vede proprio...

Cmq se la Spal rimarrà in mano all'attuale proprietà si parla di questo organigramma:
Cleto direttore generale
Baiesi o Simeoni direttore sportivo
Leo Rossi allenatore(ex giocatore del bologna e vicino allo staff tecnico del Genoa da serie A,per intenderci quello di Guidolin nell'estate scorsa prima che il genoa venisse retrocesso in C).

Al contrario, nel caso la proprietà della squadra passasse in mano alla Copra e soci:
quattro ex spallini degli anni d'oro(e questa soluzione mi piace)
Bottazzi d.g.
Mangoni e Zamuner d.s
Mezzini allenatore

Quindi sfumano ogni giorno sempre di più le possibilità che l'attuale tecnico Walter Nicoletti rimaga alla guida della squadra così come il direttore sportivo Roberto Ranzani. Squadra che verrebbe rifondata in ogni caso, con la sola conferma di pochi giocatori:si spera di trattenere Nordi,Sesa,Memè(corteggiato però dalla C1),Garba, e Cangi(questi ultimi due sono gli unici ancora effettivamente sotto contratto) e forse Milana. Sarà difficile rivedere Pirri a Ferrara dopo le pesanti accuse del presidente Tomasi nei giorni scorsi"Pirri ha fatto metà campionato da brocco e metà campionato da grande giocatore.Se cmq se ne voleva andare a Gennaio io gli avevo dato carta bianca perchè non è fondamentale per la squadra"..

In ogni caso le prossime settimane saranno indispensabili per capire il futuro tecnico e societario di questa squadra.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 18 May 2006 - 18:53
Messaggio #42


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Da "Ferrarain":

Incontro Tomasi-Simeoni
Redattore: Redazione Sportiva
Data: 18/05/2006
--------------------------------------------------------------------------------
Gianfranco Tomasi ha incontrato l'attuale D.S. del Rovigo Daniele Simeoni per verificare la possibilità di affidargli il medesimo incarico alla Spal. Colloquio franco, al termine del quale le parti hanno preso 24 ore di tempo prima di decidere il da farsi, anche perchè Simeoni ha un accordo verbale con la società veneta. L'alternativa potrebbe essere Andrea Mangoni, mentre sul fronte allenatore Leonardo Rossi appare favorito su Walter Nicoletti. Tra i primi obiettivi le conferme di Negrini, Sesa e Nordi. Da non escludere anche i rinnovi per Cangi, Milana, Olivetti, Memè, Macchia e Simoni. Società che cercherà di ingaggiare un elemento per reparto in grado di assicurare il salto di qualità. Tomasi ha affermato di essere deciso ad allestire una squadra in grado di lottare per la promozione.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 23 May 2006 - 16:56
Messaggio #43


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



SPAL: Mangoni ha firmato
Redattore: Redazione Sportiva
Data: 23/05/2006
--------------------------------------------------------------------------------
Gianfranco Tomasi ha ufficialmente assegnato la carica di D.S. ad Andrea Mangoni, che può quindi ufficialmente operare per costruire la Spal per il campionato 2006/2007. Nelle prossime ore sarà comunicato anche il nome dell'allenatore, anche in questo caso non dovrebbero registrarsi sorprese, con Leo Rossi che si ritroverà a sedere sulla panchina biancoceleste.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 23 May 2006 - 16:57
Messaggio #44


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Se Leo Rossi va a finire sulla panchina della spal, ricomincio ad andare allo stadio!

A parte il fatto che è il padre di uno dei miei migliori amici, quell'uomo è un grande!
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 23 May 2006 - 17:01
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Da quello che sò(fonti dal lavoro) c'è un novanta per cento che leo rossi firmi già nei prossimi giorni con la società biancoazzurra...Nicoletti è un ottimo allenatore ed un professionista serissimo, ma Tomasi ha deciso già da tempo di voler affidare la squadra in mano ad un allenatore giovane...Ora rimane da vedere quali saranno i giocatori riconfermati,in modo tale da partire il prossimo anno con una formazione che si basa già sull'esperienza del campionato passato di qualche elemento in rosa.Il più bravo tra tutti a mio avviso,Matteo Negrini,sembra destinato alla serie B(Modena o Bologna)..
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 23 May 2006 - 17:08
Messaggio #46


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Leo lo conosco veramente bene. Se anche l'anno prossimo butta male, gli chiedo di farmi fare 10 min di partita! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 23 May 2006 - 17:16
Messaggio #47


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



vabbeh che facciamo schifio,però nico..c'è un limite a tutto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 23 May 2006 - 17:17
Messaggio #48


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Ricordati che, anche se sono scarso, ogni volta che abbiamo giocato contro ti ho fatto gol...

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Conte
messaggio 23 May 2006 - 17:18
Messaggio #49


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 12599
Iscritto il: 31 March 2005
Età: 38
Utente Nr.: 35



:suicidio:

è vero,ma chi è questo leo rossi?
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 23 May 2006 - 17:20
Messaggio #50


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Un ex giocatore di Serie A e B.
Padre di un mio amico. Vive a ferrara da 30 anni.
Go to the top of the page
+Quote Post

53 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 11:09


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)