IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

9 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Sentenze calciopoli
2pac
messaggio 17 Jul 2006 - 01:08
Messaggio #51


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



No assolutamente vecchio...Ma non avrei avuto dubbi in questo tipo di atteggiamento da parte dei tifosi dell'inter,che va avanti ormai da tanti,troppi anni,anche da prima delle interecettazioni..(non da parte tua sia chiaro,perchè ti conosco ed in tante occasioni ti sei dimostrato sportivo)
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 17 Jul 2006 - 03:05
Messaggio #52


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Veramente l'obiettivo di quest'anno del milan (in caso non cambiassero le sentenze) sarebbe la coppa uefa ed il campionato.

Partire da -15 significa che finiremo solo a +2 dall'inter... almeno c'è più gusto!
Go to the top of the page
+Quote Post
Mastro
messaggio 17 Jul 2006 - 10:10
Messaggio #53


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 310
Iscritto il: 20 July 2005
Età: 55
Utente Nr.: 233



A leggere la classifica dell'anno scorso:
Juventus 91
Milan 88
Inter 76

e considerando che la Juve non c'è... forse i -15 non sono sufficienti a far vincere lo scudetto all'Inter.
Considerando poi che il Milan (forse) non dovrà fare le coppe... se dovessi scommettere scommetterei sulla vittoria del Milan. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Buglio
messaggio 17 Jul 2006 - 17:22
Messaggio #54


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 937
Iscritto il: 23 May 2005
Età: 43
Da: Località sconosciuta
Utente Nr.: 124



CITAZIONE (Haran_Banjo @ 15 Jul 2006 - 21:44) *
Vogliamo anche dire che le intercettazione sono state iniziate da TIM che casualmente è di Tronchetti Provera...


Non credo che dipenda da Tronchetti decidere quali intercettazioni fare...
Questo non toglie il fatto che le telefonate siano state fatte veramente...
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 17 Jul 2006 - 21:44
Messaggio #55


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



Questo non toglie il fatto che le telefonate dell'inter possano essere state "cancellate"...
Go to the top of the page
+Quote Post
BennyNUF
messaggio 17 Jul 2006 - 21:57
Messaggio #56


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: 6 July 2006
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1034



dai su adesso non fantastichiamo....che telefonate avrebbe fatto l'Inter??
"mi raccomando voglio perdere lo scudo"
"mi raccomando lo voglio sempre"
"mi raccomando almeno la coppetta italia.."

il calcio è marcio...che comandavano juve e milan era palese..che ci sia ancora molto di marcio è innegabile...speriamo che queste "batoste"(per me son stati anche troppo buoni specialmente se confrontiamo il caso genoa o tanti altri meno famosi) servano da lezione a tutti e che si possa ritornare a un calcio sano...ma dubito fortemente conoscendo i precedenti..e i tanti soldi in ballo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da BennyNUF il 17 Jul 2006 - 21:58
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 17 Jul 2006 - 22:31
Messaggio #57


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Beh, non mi sembra che il milan abbia vinto più dell'inter negli ultimi due anni!
Anzi, l'inter ha vinto 2 coppe italia in più...

Se il milan ha rubato, ha rubato proprio male!
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 18 Jul 2006 - 20:19
Messaggio #58


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



In effetti...Se abbiamo ladrato siamo statio anche polli per due secondi posti e una finale di coppa persa nel modo che tutti saparanno (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 18 Jul 2006 - 20:54
Messaggio #59


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Cmq LUPUS IN FABULA:

Anche Moratti telefonò a Bergamo
"Siamo tranquilli, nessuna lamentela"
Anche Massimo Moratti avrebbe telefonato a Bergamo. Lo riferisce "Tuttosport" che fa riferimento a una telefonata intercettata fra la Fazi, ex segretaria Can, e Bergamo, nella quale l'ex arbitro parla di Moratti che lo avrebbe chiamato dicendogli: "So cosa succedeva prima, oggi nessuno si può lamentare, glielo dico io che non ho vinto nulla. Ora siamo davvero nelle condizioni di stare tutti tranquilli...".

"Moratti reclama lo scudetto del 2005/06, ma è davvero così sicuro di poterlo fare?". Questa a somme linee la tesi avanzata da "Tuttosport" che si rifà ad una telefonata intercettata tra Maria Grazia Fazi, l'ex segretaria della Can, e Paolo Bergamo, ex designatore arbitrale finito nello scandalo di "calciopoli" assieme a Pairetto.
Secondo la trascrizione dei carabinieri, la Fazi e Bergamo si sarebbero telefonati il 29 marzo 2005 e in quella circostanza l'ex designatore avrebbe parlato chiaramente di una telefonata ricevuta dal patron dell'Inter. E parlando con la Fazi avrebbe riferito testualmente le parole di Moratti: "So cosa succedeva prima, oggi nessuno si può lamentare, glielo dico io che non ho vinto nulla e vuol dire che sono convinto di questo...Rispetto a prima, ora siamo veramente nelle condizioni di stare tutti tranquilli...".

E date alla mano, il marzo 2005 è proprio il periodo che nella sentenza della Caf sarebbe stato indicato come gestito dalla "cupola" Moggi-Giraudo, quindi impossibile che Moratti non si fosse accorto di nulla e che ora invece rivendichi il titolo. Infine, sempre nella medesima conversazione, Bergamo fa riferimento a un giudizio espresso da Moratti su Abete: "E' un cretino, ma non penserà mica che Carraro gli lascerà la Federazione...c'è un po' di rispetto per il fratello, però lui è considerato uno zero".

Fonte: Tg com
Go to the top of the page
+Quote Post
ale__1984
messaggio 18 Jul 2006 - 21:10
Messaggio #60


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2886
Iscritto il: 6 September 2005
Età: 40
Da: Montalbano City
Utente Nr.: 285



belle ste cose...
purtroppo i tempi stretti del processo non hanno permesso che venisse tutto a galla...
ma piano piano tutto salterà fuori...
sono ben pochi quelli che possono stare tranquilli...
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 19 Jul 2006 - 01:57
Messaggio #61


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



(da leggere come un motivetto canzonatorio)

"ve lo avevo detto!"
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 19 Jul 2006 - 03:23
Messaggio #62


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Pensa che tristezza.Se si scopre che pure gli interisti hanno rubato salta ogni logica.La fisica verrà smentita....Come cazzo si fa a comprare e non vincere nulla lo stesso??????Non ho parole (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 19 Jul 2006 - 10:37
Messaggio #63


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Beh, a dire il vero è così anche per il milan!

Siamo stati accusati di aver rubato in anni in cui, alla fine, abbiamo vinto meno anche dell'inter! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 19 Jul 2006 - 10:45
Messaggio #64


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Al di la delle scramucce tra squadre rivali secondo me il discorso è molto semplice. Per il mio modo di vedere il calcio queste sono le mie riflessioni:
Il calcio è uno SPORT, e fin quì penso che siano tutti d'accordo.
Dalla parola SPORT immagino derivi la parola SPORTIVITA'.
Adesso, cosa vuol dire essere sportivi in ambito calcistico? Secondo me vuol dire giocare un campionato in cui tutte le le squadre coinvolte cercano di raggiungere i loro obiettivi (chi vuole lo scudetto, chi la salvezza ecc. ecc.) con i mezzi loro CONSENTITI.
Le squadre coinvolte in questa merda del cazzo, non hanno usato solo i mezzi loro CONSENTITI, sono quindi delle società ANTISPORTIVE.
Io adoro e seguo il calcio perchè mi piace come SPORT, e mi piace tutto quello che sta dietro al concetto di SPORT DI SQUADRA, e il fatto che tifo inter non vuol dire proprio un cazzo. Amerei comunque il calcio anche se l'Inter non esistesse.
Io adesso vorrei capire come certa gente possa comunque continuare a difendere, incoraggiare e tifare per società che pur di vincere passano sopra alla più basilare e fondamentale regola dello sport, ovvero la SPORTIVITA', il giocare secondo le regole. Questo può succedere solo se una persona ama la squadra per cui tifa, e non lo sport del calcio in generale. Ed è penso la cosa più sbagliata che si possa fare in questo caso, perchè alla fine, si perde per forza di obiettività.
Io da tifoso non accanito dell' Inter, dico che se la squadra per cui tifo fosse una delle squadre coinvolte in questo schifo, non solo non cercherei di difenderla e sarei incazzato nero, ma addirittura non vorrei neanche più sapere come si chiamano i giocatori che la compongono. Questo perchè credo veramente nello sport e credo che quello che è successo sia il modo migliore per rovinarlo.
E' come giocare a un videogioco del calcio dove hai le cheats per vincere le partite! Bello! Maial che soddisfazione!
Se poi fossi nei panni di un tifoso accanito di una delle società coinvolte mi sentirei ancora più di merda! Tutte le volte che si tribola fino alla fine per passare in vantaggio, tutte le emozioni e la souspance legate alla fede per la propria squadra, tutte queste cose vanno dritte a puttane, visto che tutto era già previsto e programmato. Io da tifoso accanito condannerei la mia squadra per avermi preso in giro, per avermi fatto credere di aver vinto perchè era la più forte, quando invece ha vinto perchè era DISONESTA. Ma chi me lo fa fare cazzo! Ho di meglio da fare che farmi prendere per il culo da gente che non sa neanche che esisto....
Concludo dicendo che spero vivamente che il CALCIO si riprenda da qusta batosta che personalmente, da amante di questo bellissimo sport, mi ha messo una tristezza infinita.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 19 Jul 2006 - 11:08
Messaggio #65


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Guarda, sono d'accordo con te, tranne su alcuni punti.

Ad esempio, i calciatori facenti parte delle squadre, non ne erano al corrente! Loro giocavano la partita normalmente. (almeno questo è quello che risulta).

E poi, tornando al caso della mia squadra, è verissimo che se avesse imbrogliato per vincere sarebbe stato triste (bello il paragone con le cheat dei giochi! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ). Però il milan è l'unico che non ha vinto!
La juve ha vinto due scudetti, le altre due si sono salvate, e noi? Abbiamo rubato per essere secondi? Per di più una partita sola? Nella quale abbiamo anche pareggiato?

Boh, è per questo che mi sento di difendere il milan. Se avessero rubato davvero, lo avrebbero fatto per vincere. Non per pareggiare!
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 19 Jul 2006 - 11:20
Messaggio #66


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Sisi Nik ma non ce l'avevo mica con il Milan in particolare, era solo uno sfogo per dire quanto mi fa schifo quello che è successo. Tanto è logico che le cose che sono venute a galla non sono neanche un decimo delle tarabascante che ci saranno in serie A. Quindi è inutile puntare il dito contro una squadra in particolare. Ma è inevitabile, dal momento che il calcio professionistico non è più uno sport, ma un business....
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 19 Jul 2006 - 11:26
Messaggio #67


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



La penso esattamente come te!
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 19 Jul 2006 - 11:29
Messaggio #68


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



E' per questo che TiViBi! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 21 Jul 2006 - 21:26
Messaggio #69


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Immagine Allegata






sono stanco di sentire parlare di pulizia interista...
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 24 Jul 2006 - 09:24
Messaggio #70


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Compare anche il nome del presidente dell'Inter Giacinto Facchetti in due intercettazioni fatte dalla Procura di Torino all'ex designatore arbitrale Gigi Pairetto nell'ambito dell'inchiesta sulla frode sportiva, poi archiviata dai giudici torinesi. Il primo colloquio tra Pairetto e Facchetti è del 15
settembre 2004.

Siamo stati graziati? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Siamo proprio dei mafiosi eh (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Forza Inter.
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 24 Jul 2006 - 11:53
Messaggio #71


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Invito tutti ad ascoltare la canzone e a rivedere il video di "Ti amo campionato" di Elio e le storie tese!

Nel '98, a Mai dire Gol, questi geni cantavano "Ti amo campionato, perchè non sei falsato, anche se pensavo tu fossi falsato, in realtà non sei falsato..."

E poi cita 15 casi di ladrate della Juve.
Era il segreto di pulcinella da 10 anni...
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 24 Jul 2006 - 14:48
Messaggio #72


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Si è vero. Però Elio è interista ed era l'anno del "famoso rigore su Ronaldo ad opera di Juliano".
Anche negli anni 80, nell'era della Juve di Trapattoni si diceva che Agnelli pagava gli arbitri. Quelli erano ancora piu avanti allora.

Per la cronaca è giusto ricordare però che al momento del contatto Iuliano-Ronaldo , la Juve era in vantaggio per 1-0. Quel rigore al massimo avrebbe portato al pareggio. E la Juve era in vantaggio in classifica di qualche punto. Quindi non esiste l'implicazione rigore su Ronaldo -> scudetto all'Inter.

Semmai il vero scandalo erano state le precedenti partite con Udinese e Empoli.
Go to the top of the page
+Quote Post
Maifermo
messaggio 24 Jul 2006 - 15:57
Messaggio #73


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 January 2006
Età: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 529



CITAZIONE
Compare anche il nome del presidente dell'Inter Giacinto Facchetti in due intercettazioni fatte dalla Procura di Torino all'ex designatore arbitrale Gigi Pairetto nell'ambito dell'inchiesta sulla frode sportiva, poi archiviata dai giudici torinesi


Mi dispiace ma tutte le intercettazioni che abbiamo letto vengono da indagini poi archiviate!!!

Se leggete la sentenza, cmq, non si ravvisa una, dico, una prova valida che possa dire che le telefonate abbiano influito sulla volontà dei designatori, questo per quanto riguarda la Juve, figuratevi per il Milan.
La squadra milanese ha fatto ricorso proprio per motivazione apodittica!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 24 Jul 2006 - 16:02
Messaggio #74


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



CITAZIONE (Lou1977 @ 24 Jul 2006 - 15:48) *
Si è vero. Però Elio è interista ed era l'anno del "famoso rigore su Ronaldo ad opera di Juliano".
Anche negli anni 80, nell'era della Juve di Trapattoni si diceva che Agnelli pagava gli arbitri. Quelli erano ancora piu avanti allora.

Per la cronaca è giusto ricordare però che al momento del contatto Iuliano-Ronaldo , la Juve era in vantaggio per 1-0. Quel rigore al massimo avrebbe portato al pareggio. E la Juve era in vantaggio in classifica di qualche punto. Quindi non esiste l'implicazione rigore su Ronaldo -> scudetto all'Inter.

Semmai il vero scandalo erano state le precedenti partite con Udinese e Empoli.


Sei proprio uno Juventino Lou, eh si
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 24 Jul 2006 - 16:37
Messaggio #75


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



per me finisce tutto in una bella tavola con tarallucci e vino...
Go to the top of the page
+Quote Post

9 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 07:44


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)