IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Rossi: Evasi 60 Milioni
max21
messaggio 8 Aug 2007 - 19:09
Messaggio #1


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 19 May 2006
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 750



ROMA, 8 agosto 2007 - Problemi con il fisco per Valentino Rossi. L'Agenzia delle entrate avrebbe rilevato un'evasione di 60 milioni del pilota negli anni dal 2000 al 2004. Non solo, il campione di Tavullia si sarebbe visto recapitare un accertamento milionario. Dato l'importo molto elevato dell'evasione, scatterà probabilmente una denuncia alla magistratura per il reato di omessa dichiarazione. Nel modello 730 del 2002 dichiarati soltanto 500 euro di redditi da fabbricati. L'INDAGINE - È su dichiarazioni al fisco come queste, presentate in Italia dal campione di motociclismo plurimilionario Valentino Rossi, residente a Londra dal 2000, che l'Agenzia per le Entrate, Ufficio di Pesaro, ha deciso di andare a fondo, con l'avviso di accertamento relativo ai redditi degli anni 2000-2004 notificato a Rossi a Tavullia, il 3 agosto. Il pilota della Yamaha, lo dice anche la classifica annuale di Forbes, è uno degli sportivi più pagati del mondo: secondo stime giornalistiche, nel 2006 valeva 12 milioni di euro di ingaggio e 25 milioni di euro per attività di sponsorizzazione e merchandising. E benchè le entrate e i contratti di sponsorizzazione siano intestati a società estere, l'Agenzia pesarese ritiene che il cuore degli affari e degli interessi economici del 'Dottorè (una laurea ad honorem in scienze della comunicazione a Urbino, proprio per le sue capacità di marketing) sia ancora in Italia. Investimenti di cui poco si sa, e niente ufficialmente. Mentre a Tavullia, il paese di Rossi, sono di questi ultimi giorni le voci, non confermate, che ci sia pure Valentino fra gli investitori della beauty farm di lusso che l'amico del cuore, Alessio 'Uccio' Salucci sta per aprire in paese. LONDON CALLING - Tutto risalirebbe alla decisione di Rossi di trasferire la residenza a Londra il 15 marzo del 2000. Il "Valentino-emigrante", non era una versione convincente per l'Agenzia delle entrate. Infatti il pilota sarebbe andato a vivere in Gran Bretagna per pagare meno tasse in Italia. Così, attestando di essere residente ma non domiciliato, ha presentato dichiarazioni tributarie per cifre irrisorie. Rossi, in questi anni, avrebbe dichiarato in Italia i soli redditi di fabbricati, e in Inghilterra i redditi prodotti nell'isola. Quindi, quasi niente. Sarebbero sparite le ricche sponsorizzazioni e il contratto con la Yamaha. I consulenti fiscali di Valentino avrebbero comunque cercato di sviare le autorità costituendo una serie di società estere alle quali sono stati intestati i vari contratti delle (tante) sponsorizzazioni. Questa la reazione di Graziano Rossi, padre di Valentino: "Non so niente, un mio amico mi ha letto qualcosa poco fa, da un sito web, ma io di questa storia non so nulla, e non so neppure dove sia Valentino".

fonte: gazzetta.it

andiamo bene almeno poteva essere più furbo mah.....
Go to the top of the page
+Quote Post
(sic)
messaggio 8 Aug 2007 - 20:44
Messaggio #2


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2598
Iscritto il: 6 June 2006
Età: 39
Da: sim city
Utente Nr.: 853



ma se vive in gran bretagna che obbligo ha di pagare le tasse in italia? non so molto bene come funziona ^^
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 8 Aug 2007 - 21:12
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Che cojone!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bonny
messaggio 8 Aug 2007 - 22:19
Messaggio #4


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 39
Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457



più ne hanno più ne vogliono eh..?
chissenefotte se un poveraccio deve stare una settimana ed oltre, in una corsia merdosa d'ospedale, con le ossa rotte(anche gravi), aspettando l'operazione chiurgica, perchè non c'è il personale per star dietro alle richieste, visto che la sanità è alla feccia per colpa di stà gente, che tanto può andare all'estero e sbattersene i cojoni...(se non tutta la colpa una buona percentuale)

Messaggio modificato da Bonny il 8 Aug 2007 - 22:20
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 8 Aug 2007 - 22:31
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



la cosa non mi stupisce...
a quei livelli e non solo lo fanno un pò tutti..o meglio chi più chi meno...
poi bisogna vedere se lo fanno da furbi oppure da cojoni...
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 9 Aug 2007 - 00:27
Messaggio #6


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE ((sic) @ 8 Aug 2007 - 21:44) *
ma se vive in gran bretagna che obbligo ha di pagare le tasse in italia? non so molto bene come funziona ^^


Se ci vive davvero...

Secondo Repubblica, il punto è che:

CITAZIONE
Dalla ricostruzione dell'Agenzia delle entrate sarebbe emerso che, oltre ad avere in Italia la sede principale degli affari e interessi economici, Rossi ha mantenuto un solido legame "di natura sociale e familiare" con il suo Paese, e quindi deve pagare le tasse.


Insomma, in Inghilterra (paradiso fiscale) c'ha la residenza, però non ci vive, e dichiara somme irrisorie sia qua che là.

Il fisco vuole sapere che fine hanno fatto i soldi che lo hanno reso uno degli sportivi più ricchi del mondo, visto che secondo le sue dichiarazioni dei redditi l'è in buleta dura. Proprio un bell'esempio. :°D
Go to the top of the page
+Quote Post
Roccia83
messaggio 9 Aug 2007 - 08:08
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8070
Iscritto il: 26 July 2006
Età: 40
Da: Santa...
Utente Nr.: 1133



..se ho capito bene ora è in vacanza con la Canalis... io me ne sbatterei di tutta sta storia e penserei solo alla vacanza (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_pig.gif)
..anke a costo di tornar a casa e non aver più una lira (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

AHAH
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale87
messaggio 9 Aug 2007 - 23:42
Messaggio #8


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: 7 August 2007
Età: 103
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2704



...e adesso deve pagare 115 milioni di euro!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

Messaggio modificato da Ale87 il 9 Aug 2007 - 23:43
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 10 Aug 2007 - 09:28
Messaggio #9


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



Adesso pagati la tua multa e vedi di ricominciare a vincere. Meno gnocca e più risultati! E ringrazia che non vengo a prenderti a calcinqlo visto che finora ho anche pagato la tasse per te! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/medio.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/post-185-1140356209.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale87
messaggio 12 Aug 2007 - 11:24
Messaggio #10


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 420
Iscritto il: 7 August 2007
Età: 103
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2704



Oltre a Rossi pare che si è aggiunto anche Capirossi, ma è ancora incerto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 14 Aug 2007 - 09:16
Messaggio #11


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



Spero che Fastweb abbia la decenza di sospendere la pubblicità con Rossi. E spero che le altre aziende annullino i contratti pubblicitari.
Anche se non lo faranno. Rossi è un gran pilota ma di testa è un noto coglione. Per me dopo questa cosa vale zero come uomo, e poi con la Ducati che abbiamo quest'anno......
D'altronde finchè ci sono giornali come Libero che lo proclamano eroe nazionale della resistenza alle tasse......
Go to the top of the page
+Quote Post
Peve
messaggio 14 Aug 2007 - 15:06
Messaggio #12


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 726
Iscritto il: 27 May 2007
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480



Ragazzi, per il momento c'è SOLO un indagine in corso, non è che sia così come hanno scritto c'è il SOSPETTO che sia così e stanno indagando per verificarlo.
Non lo so se sia vero o meno, magari sarà anche vero, non dico che sia un angioletto, ma aspettiamo almeno che lo condannino, la gazzetta non è certo la magistratura italiana, poi lo sappiamo tutti che i giornali appena possono gridano allo scandalo.
Go to the top of the page
+Quote Post
LLEAR
messaggio 14 Aug 2007 - 20:04
Messaggio #13


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1552
Iscritto il: 9 November 2006
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1496



Non capisco tutta sta cattiveria gratuita.
C'è solo un accertamento in corso. Certo che ne girano di carogne!

Figuriamoci se lui ne sa qualcosa di inghippi o altro. Per me ha tutta la mia solidarietà.
Grande Vale!

Laura
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 15 Aug 2007 - 15:21
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2...e_appello.shtml

Il campione: «Condannato prima delle necessarie verifiche»
«Crocifisso e sbattuto in prima pagina»
Filmato di Valentino Rossi senza contraddittorio: il campione si difende dalle accuse di evasione fiscale: «Ho la coscienza a posto»


MILANO - «Vivo a Londra, non a Paperopoli». In un appello-video ai tifosi, Valentino Rossi si difende. Il campione di motociclismo passa all'attacco e assicura che la vicenda che lo vede nel mirino dell'Agenzia delle Entrate di Pesaro e della Procura per una maxi-evasione fiscale si chiarirà. Nel filmato senza contraddittorio girato nella sua abitazione londinesee, il «Dottore» si lamenta di essere stato sbattuto come un mostro in prima pagina e giura di aver sempre rispettato le regole. «Sono stato crocifisso e condannato prima delle necessarie verifiche - accusa Rossi - Sono stato sui giornali più in questi ultimi giorni che non quando ho vinto i miei 7 mondiali. Mi hanno sbattuto come un mostro in prima pagina. Prima con la storia completamente inventata con la Canalis, una persona che conosco appena. Poi, con un fascicolone pieno di numeri e numerini che è stato consegnato quasi prima alla stampa che a me».

DIFESA - Nel suo monologo, Rossi nega di aver evaso il Fisco. Assicura che la sua coscienza è a posto. «Ho fissato da sette anni la mia residenza a Londra, dove vivo. Ho detto Londra e non Paperopoli, o un paradiso fiscale su un'isoletta. I professionisti che mi fanno la dichiarazione dei redditi mi hanno assicurato, come gli ho sempre chiesto, di rispettare le regole e questo hanno fatto. È chiaro che sono stato strumentalizzato, probabilmente perché il fisco italiano non è d'accordo con quello di altri Paesi, come l'Inghilterra. Però la soluzione devono trovarla fra loro, senza prendersela con me. Ho la coscienza pulita. Questa storia - conclude Valentino Rossi - si chiuderà al più presto.».

15 agosto 2007
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 15 Aug 2007 - 19:43
Messaggio #15


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 15 Aug 2007 - 16:21) *
«Ho fissato da sette anni la mia residenza a Londra, dove vivo.


Qua invece c'è un riassunto del rapporto del fisco sui suoi interessi in Italia.
Go to the top of the page
+Quote Post
andrek
messaggio 16 Aug 2007 - 16:46
Messaggio #16


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 179
Iscritto il: 12 January 2007
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1808



Mah resta tutto da vedere. Comunque resta il fatto che bisogna sempre distinguere tra il grande sportivo e l' uomo e Valentino è al di fuori della pista un uomo come tanti altri!
Go to the top of the page
+Quote Post
Bonny
messaggio 16 Aug 2007 - 20:40
Messaggio #17


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 336
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 39
Da: Frara ciòo!
Utente Nr.: 457



bah. già solo il fatto che gli sia stato permesso di fare il suo monologo alla televisione la dice lunga...........
Go to the top of the page
+Quote Post
Peve
messaggio 17 Aug 2007 - 17:43
Messaggio #18


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 726
Iscritto il: 27 May 2007
Età: 46
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2480



Si, forse hai ragione, ma sai quanti evadono le tasse e non finiscono in prima pagina sui giornali????
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 20 Aug 2007 - 20:14
Messaggio #19


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Allora, io non capisco tutto questo pressapochismo e tutte queste cattiverie così a gratis! Il giorno prima lo osannate come il più fico dei motociclisti e dei campioni, il giorno dopo è il solito coglione di merda che si fa sgamarfe dal fisco. Inoltre perchè non ragionate con le vostre testoline invece di reagire come i quotidiani che leggete vi ordinano. Ma secondo voi uno che guadagna tutti quei miliardi all'anno la compila lui stesso la dichiarazione dei redditi??????? Secondo voi è stata un idea sua di fare determinati movimenti nel compilare il suo 740????? Lui sarà anche il titolare, il nome in questione, ma non credo proprio che sia stato lui a cancellare certi zeri o fare magari qualche errore burocratico che lo mettesse nella merda con il nostro fisco (che già di per sè è tra i più cagacazzo del mondo).

Spezzo una lancia a favore di Rossi commentando le cafonate che avete postato finora:


CITAZIONE (max21 @ 8 Aug 2007 - 20:09) *
andiamo bene almeno poteva essere più furbo mah.....

Più furbo lui??? Secondo te la compila lui con le sue mani la sua dichiarazione dei redditi??? O magari ha della gente che lo fa al suo posto e che può anche scazzare, o che magari possa anche scazzare il fisco, visto che siamo pur sempre in Italia, non dimenticatevelo....

CITAZIONE (Bonny @ 8 Aug 2007 - 23:19) *
più ne hanno più ne vogliono eh..?
chissenefotte se un poveraccio deve stare una settimana ed oltre, in una corsia merdosa d'ospedale, con le ossa rotte(anche gravi), aspettando l'operazione chiurgica, perchè non c'è il personale per star dietro alle richieste, visto che la sanità è alla feccia per colpa di stà gente, che tanto può andare all'estero e sbattersene i cojoni...(se non tutta la colpa una buona percentuale)

Che cazzo di discorso è???????? Allora perchè non te la prendi anche con l'assenteismo dei medici dello scandalo di qualche settimana fa, oppure anche con tutte quelle strutture fantasma (uguali a milioni di euro buttati via) che quelli di Striscia sgamano tutte le settimane, oppure perchè adesso non te la prendi anche con gli stipendi da star trek dei calciatori?????? Eh????? Un po' di coerenza cazzo, facile usare il capro espiatorio (del cazzo) di turno......

CITAZIONE (simone19 @ 8 Aug 2007 - 23:31) *
la cosa non mi stupisce...
a quei livelli e non solo lo fanno un pò tutti..o meglio chi più chi meno...
poi bisogna vedere se lo fanno da furbi oppure da cojoni...

E com'è farlo da furbi??? Sentiamo. Dai Visco19, illuminaci.

CITAZIONE (Stefano79 @ 10 Aug 2007 - 10:28) *

Ma cosa vuoi aver pagato anche per lui??????? Vallo a dire a tutte quelle famiglie che nel sud vivono dietro la mafia o con delle pensioni d'invalidità per tutta la vita quando invece sono sani come pesci, è ANCHE per quelli che noi paghiamo le tasse, non per Valentino. Ragionaci su prima di sparare certe fesserie, please.

CITAZIONE (Lou @ 14 Aug 2007 - 10:16) *
Spero che Fastweb abbia la decenza di sospendere la pubblicità con Rossi. E spero che le altre aziende annullino i contratti pubblicitari.
Anche se non lo faranno. Rossi è un gran pilota ma di testa è un noto coglione. Per me dopo questa cosa vale zero come uomo, e poi con la Ducati che abbiamo quest'anno......
D'altronde finchè ci sono giornali come Libero che lo proclamano eroe nazionale della resistenza alle tasse......

E perchè scusa??? L'hanno già condannato????? Non lo sapeva, ma dai. Un conto magari era per la Moss che era stata clamorosamente sgamata a pippare coca, ma qauesto di Rossi è un altro discorso, o uno come te tralascia questo genere di ragionamenti..???? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

CITAZIONE (LLEAR @ 14 Aug 2007 - 21:04) *
Non capisco tutta sta cattiveria gratuita.
C'è solo un accertamento in corso. Certo che ne girano di carogne!

Figuriamoci se lui ne sa qualcosa di inghippi o altro. Per me ha tutta la mia solidarietà.
Grande Vale!

Laura

Ooooh GRANDE LAURA!!!!! Finalmente qualcuno che usa la propria testa anzichè tutte le stronzate che leggono su giornali o che ascoltano in tv. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

CITAZIONE (Bonny @ 16 Aug 2007 - 21:40) *
bah. già solo il fatto che gli sia stato permesso di fare il suo monologo alla televisione la dice lunga...........

Intanto riguardo quello devi prendertela con le reti televisive semmai, non con lui, l'agenzia che cura la sua immagine ha semplicemente girato il video e l'ha spedito alle varie reti, poi le reti stesse hanno fatto il suo gioco mandando in onda il filmato al solo scopo dello share, dell'audience!! Non prendiamocela con Valentino se in tv vediamo cose che non ci vanno a genio.......
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 20 Aug 2007 - 20:20
Messaggio #20


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Io la vedo così, i casi sono 2:

E' innocente, e allora tutto sto castello di cazzate cade.

E' colpevole e pagherà, nel caso della colpevolezza per me è andata così i suoi consulenti finanziari gli avran chiesto "Sigonr Rossi con certi giri c'è da risparmiare MILIONI di euro li famo?" e lui "ma sono giri malesi?" e loro "ma si, un po' 'trabbi'"... Ecco fatto... Nessun genio del male o mangiapane a tradimento ecc... Anche perché non è per un grande evasore come lui che noi paghiamo più tasse... Ma per tutti quelli piccoli e medi, tutti quelli che non fan fattura, tutti quelli che fanno il nero... Secondo voi lui va alla mutua? Prende il gas e l'acqua dalla Hera? Gira in Tram? Manda i figli all'ITIS?

Tutto il resto è pattume, aspettiamo la fine degli accertamenti, che la finanza è li apposta...

Volevo poi farvi notare come di lui si parli sempre, di quelli che comprano aziende e con le scatole cinesi ci fanno i MILIARDI di euro parla solo Grillo...

Messaggio modificato da bzbiz il 20 Aug 2007 - 20:21
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 20 Aug 2007 - 20:41
Messaggio #21


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE (bzbiz @ 20 Aug 2007 - 21:20) *
gli avran chiesto "Sigonr Rossi con certi giri c'è da risparmiare MILIONI di euro li famo?" e lui "ma sono giri malesi?" e loro "ma si, un po' 'trabbi'"... Ecco fatto... Nessun genio del male o mangiapane a tradimento ecc...


Beh insomma, se uno autorizza i suoi consulenti fiscali a fare giri "trabbi" per pagare meno tasse, magari non è un genio del male, ma un mangiapane a tradimento sì.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 20 Aug 2007 - 20:45
Messaggio #22


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Scusate una cosa eh, ma avete tutti stà certezza che siano stati fatti solo giri "trabbi"?????? Ma proprio nessuno crede magari a di casini tra le due burocrazie, italiana e inglese???? Tutti la certezza, nessun dubbio.





(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/aiua.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 20 Aug 2007 - 21:01
Messaggio #23


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Se l'ha fatto non lo giustifico, anzi vorrei dirgli 2 cose...

Ma uno non è detto che l'abbia fatto.

Und secondo non è meno deplorevole del dentista che non ti fa la fattura. Semplicemente 60 milioni di euro in più non gli facevano schifo, e sfido chiunque su sto forum a mettere per iscritto che al posto suo avrebbe fatto diversamente... Dai ragazzi non prendiamoci per il culo.

L'evasione fiscale è una piaga infame, non merita comprensione di alcun tipo, ma prendersela con i famosi perché fa rumore non è la soluzione.
Go to the top of the page
+Quote Post
GRIND3RMAN
messaggio 20 Aug 2007 - 22:48
Messaggio #24


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 31 July 2007
Età: 48
Da: Qpar
Utente Nr.: 2697



CITAZIONE (bzbiz @ 20 Aug 2007 - 22:01) *
Ma uno non è detto che l'abbia fatto.


Vero. Però è anche vero che gli accertamenti ci sono già stati (altrimenti non gli mandavano la "cartella" a casa), si sono svolti nel corso di anni (quindi non gli hanno proprio fatto una improvvisata, diciamo) e in passato quando il fisco è andato dietro ad altre celebrità, questi i soldi li hanno dovuti cacciare (cioè è poco probabile si tratti di un caso di "cartelle pazze").

Detto questo poi se salta fuori che ha fatto tutto nella legalità, buon per lui.

Però a me di sapere che ha evaso 10, 100 o milioni di euri, me ne frega anche poco, mi basta sapere che questo cittadino e "campione" italiano, cui pure abbiamo dato una laurea ad honorem, gode dei privilegi di un paradiso fiscale.

CITAZIONE
Semplicemente 60 milioni di euro in più non gli facevano schifo, e sfido chiunque su sto forum a mettere per iscritto che al posto suo avrebbe fatto diversamente...


Credo che nessuno qui butterebbe ai tacchini 60.000.000 di euro.

Ma nemmeno 60.000.

O 600.

Cosa farei io? Boh, mi piace pensare che non sarei tanto avido e pirla da evadere col rischio di finire sui giornali per un illecito che ritengo odioso e rischiare di finire all'arginone, visto che il netto su un imponibile a sei o sette zeri è di certo sufficiente a mantenere un regime di vita più che dignitoso.

O magari sarei un infame come tanti altri. Boh. Datemeli, 'sti milioni, che poi vi mando una cartolina dalle Bahamas vi faccio sapere.

CITAZIONE
L'evasione fiscale è una piaga infame, non merita comprensione di alcun tipo, ma prendersela con i famosi perché fa rumore non è la soluzione.


Siccome non è la soluzione, li lasciamo impuniti?

Comunque il "benaltrismo" è fuori luogo, visto che è notizia proprio di questi giorni che stanno aumentando le entrate a seguito dei maggiori controlli, compresi quelli sui soldi usati per la scalata a Telecom, a proposito delle "scatole cinesi". Non so i dentisti...

Insomma di certo non si bada solo ai Rossi. Siamo lontani dalla soluzione? Hai voglia! Ma dopo i condoni, da qualche parte bisognerà pur cominciare :°D
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 21 Aug 2007 - 20:10
Messaggio #25


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (bzbiz @ 20 Aug 2007 - 22:01) *
Ma uno non è detto che l'abbia fatto.

Und secondo non è meno deplorevole del dentista che non ti fa la fattura. Semplicemente 60 milioni di euro in più non gli facevano schifo, e sfido chiunque su sto forum a mettere per iscritto che al posto suo avrebbe fatto diversamente... Dai ragazzi non prendiamoci per il culo.

L'evasione fiscale è una piaga infame, non merita comprensione di alcun tipo, ma prendersela con i famosi perché fa rumore non è la soluzione.

AMEN. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

CITAZIONE (GRIND3RMAN @ 20 Aug 2007 - 23:48) *
Detto questo poi se salta fuori che ha fatto tutto nella legalità, buon per lui.

Si però intanto vai di maialate, dagli all'evasore eccetera, poi se non l'ha fatto ritorna il solito campione del mondo simpatico di sempre. Applausi allora. Evviva la coerenza.


CITAZIONE (GRIND3RMAN @ 20 Aug 2007 - 23:48) *
Però a me di sapere che ha evaso 10, 100 o milioni di euri, me ne frega anche poco, mi basta sapere che questo cittadino e "campione" italiano, cui pure abbiamo dato una laurea ad honorem, gode dei privilegi di un paradiso fiscale.

Quale paradiso fiscale scusa? Londra? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)


CITAZIONE (GRIND3RMAN @ 20 Aug 2007 - 23:48) *
O magari sarei un infame come tanti altri. Boh. Datemeli, 'sti milioni, che poi vi mando una cartolina dalle Bahamas vi faccio sapere.
Siccome non è la soluzione, li lasciamo impuniti?

Ma chi è che dice di lasciarli impuniti????????? Nessuno lo dice cazzo, NESSUNO, rileggi tutti i post di questo topic e quelli sui topic che parlano comunque di evasioni fiscali eccetera!! E' il solito discorso da forcaioli, discorso che non fa altro che manifestarsi nei soliti topic dove la notizia che fa scalpore è quella che dà subito per colpevole qualcuno ancor prima che venga anche solo accennato un regolare processo!! In più qui la cosa viene eviudenziata dal fatto che prima per tutti è un modello di vita, l'eroe di tutti, poi di punto in bianco a sentire la stampa è la bestia nera che per anni ci ha preso per il culo scappando in un "paradiso fiscale" con i soldi di noi italiani!!!

Ma daaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii............................................
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 25 Apr 2024 - 23:50


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)