IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Ma Quanto Nevica?
margu
messaggio 22 Dec 2009 - 11:21
Messaggio #26


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1321
Iscritto il: 31 March 2006
Età: 41
Da: Santa Maria Maddalena
Utente Nr.: 660



Siamo messi da cani, per radio ho sentito che tutta la A13 da Bologna a Padova è chiusa per ghiaccio (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)

Stamattina alle 5:20 esco di casa per mettere fuori il bidone dell'umido per il porta a porta. Intanto arriva l'11 che va verso la chiesa dove c'è il capolinea. Ebbene, fa la curva, mi passa davanti e slitta (IMG:style_emoticons/default/00000032.gif) me lo son visto addosso (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif) cosa che se andava un po' più forte andava a sbattere con le ruote di destra contro il marciapiede, che è un po' alto, e me lo trovavo disteso davanti al forno. Dopodichè si è fermato un poco più avanti facendo il pelo a un palo della luce (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 22 Dec 2009 - 12:54
Messaggio #27


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



CITAZIONE (Redfires @ 22 Dec 2009 - 08:59) *
La verità è che in Italia non siamo pronti alle emergenze, l'ho visto con le alluvioni al sud e con le nevicate qua al nord

Va bè, ma qui non stiamo mica parlando di una cosa eccezionale... ha nevicato un po' più del solito d'accordo, ma non da fra gridare all'emergenza, almeno da noi. Semplicemente la macchina dei relativi servizi non ha funzionato, è sotto gli occhi di tutti.
E non mi vengano a dire che al 18 dicembre è normale non essere preparati per l'eventualità neve, anche se la protezione civile non avesse dato l'allarme per tempo, cosa che ha fatto abbondantemente. Mi pare chiaro che stiamo parlando o di incompetenza, o di cattiva gestione dei soldi pubblici; personalmente propendo per la seconda, visto che questo non è certo l'unico caso di disservizi da quando la gestione del territorio è stata privatizzata.

Messaggio modificato da Galen il 22 Dec 2009 - 13:13
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 22 Dec 2009 - 14:07
Messaggio #28


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Porca troia se ti quoto!! (IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif) (IMG:style_emoticons/default/23.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bobomerendone
messaggio 22 Dec 2009 - 14:17
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4626
Iscritto il: 15 December 2005
Età: 37
Da: iomiuri land
Utente Nr.: 461



scusate, ma doveva occuparsene ERA o il comune?? (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) xkè mi sono un po' perso...
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 22 Dec 2009 - 14:20
Messaggio #30


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Galen @ 22 Dec 2009 - 12:54) *
Va bè, ma qui non stiamo mica parlando di una cosa eccezionale... ha nevicato un po' più del solito d'accordo, ma non da fra gridare all'emergenza, almeno da noi. Semplicemente la macchina dei relativi servizi non ha funzionato, è sotto gli occhi di tutti.
E non mi vengano a dire che al 18 dicembre è normale non essere preparati per l'eventualità neve, anche se la protezione civile non avesse dato l'allarme per tempo, cosa che ha fatto abbondantemente. Mi pare chiaro che stiamo parlando o di incompetenza, o di cattiva gestione dei soldi pubblici; personalmente propendo per la seconda, visto che questo non è certo l'unico caso di disservizi da quando la gestione del territorio è stata privatizzata.


Tutti parlano di emergenza neve !
Ma non ho capito cosa ci trovi di così esagerato nella parola emergenza !
Emergenza significa situazione critica di pericolo, mica evento eccezionale !

Hanno chiuso le autostrade perchè stamattina il piovisco gelava all'istante e questo fenomeno non lo argini solo con il sale, questa è emergenza !
Persone che non riescono a spostarsi da casa, incidenti sono tutti fattori di rischio.
Gridare all'emergenza ! Come se fosse non so cosa ! Ma diamo il giusto significato alle parole va la.



Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 22 Dec 2009 - 14:48
Messaggio #31


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Appunto, diamo il giusto significato: la possono chiamare come vogliono, ma il fatto che in inverno abbia nevicato non è una motivazione perché non funzioni a dovere un servizio preposto proprio a quello. Perché te la prendi per una parola, quando io sto parlando di tutt'altro, proprio non lo capisco.
Non dico delle autostrade (pure quelle gestite in modo discutibile, ma dall'Anas), sto parlando della città. E non vedo una situazione climatica così strana o particolare da giustificare la città in questo stato.
Il ghiaccio può essere un altro discorso, ma credo che anche il ghiaccio avrebbe attecchito meno con interventi migliori, altrimenti se bastasse un po' di pioggia con temperature vicine allo zero, saremmo in queste condizioni un paio di mesi tutti gli anni.

CITAZIONE (Bobomerendone @ 22 Dec 2009 - 14:17) *
scusate, ma doveva occuparsene ERA o il comune?? (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) xkè mi sono un po' perso...

Il comune ha dato in concessione il servizio a Hera.

Messaggio modificato da Galen il 22 Dec 2009 - 14:51
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 22 Dec 2009 - 14:51
Messaggio #32


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



http://www.estense.com/neve-dopo-il-flop-i...hera-08733.html
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 23 Dec 2009 - 19:39
Messaggio #33


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



Eh però ne è venuta giù un bel pò!

(IMG:http://inlinethumb32.webshots.com/44575/2187490810051896114S500x500Q85.jpg)
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 23 Dec 2009 - 21:00
Messaggio #34


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Almeno si vedono meno tag sui muri in giro no?
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 23 Dec 2009 - 21:18
Messaggio #35


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



CITAZIONE (Thyo85 @ 23 Dec 2009 - 21:00) *
Almeno si vedono meno tag sui muri in giro no?



Ho cercato di coprirne alcuni con la neve (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif) ma dura poco
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 23 Dec 2009 - 22:03
Messaggio #36


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



(IMG:style_emoticons/default/patpat.gif) (IMG:style_emoticons/default/gratta.gif) (IMG:style_emoticons/default/alisson.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 23 Dec 2009 - 22:07
Messaggio #37


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



Dici che questa scritta non rovina la strada?
(IMG:http://inlinethumb62.webshots.com/42813/2985236310084958817S425x425Q85.jpg)

(non sono off-topic perchè la neve cè)

Messaggio modificato da I_Love_Trance il 23 Dec 2009 - 22:08
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 23 Dec 2009 - 23:37
Messaggio #38


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



No,no,dicevo solo che la mia era chiaramente una leggera e abbastanza simpatica presa per il fondoschiena mentre tu non te ne sei minimamente accorto.
Ma dico io: nella tua mente passa qualcos'altro oltre a ascolto trance e le tag sulle strade?
Dai, su, relax, nemmeno io sono così serioso, almeno un pò di autoironia, ad una battutona come la mia si risponde tipo
- nevicasse sempre infatti!
- fossi Dio imbiancherei tutti i muri con la neve
o simili...devi lavorare sul tuo personaggio, dargli sfaccettature, parliamo di cose super serie come di cavolate, di musica come di cinema, come di sport in versione bar, come sui sondaggi sul sesso, come sulle serate organizzate dall'Arci, insomma daaaaaaai... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Di neve si parlava, di gente che va in testacoda, che non riesce a venire a lavorare lasciandomi il reparto dimezzato e tanto lavoro da fare, di autostrade chiuse...non delle tag che si vedono o no con la neve... (IMG:style_emoticons/default/icon_redface.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
I_Love_Trance
messaggio 24 Dec 2009 - 19:52
Messaggio #39


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 763
Iscritto il: 21 January 2007
Età: 40
Da: Ferrara Centro
Utente Nr.: 1855



CITAZIONE (Thyo85 @ 23 Dec 2009 - 23:37) *
No,no,dicevo solo che la mia era chiaramente una leggera e abbastanza simpatica presa per il fondoschiena mentre tu non te ne sei minimamente accorto.
Ma dico io: nella tua mente passa qualcos'altro oltre a ascolto trance e le tag sulle strade?
Dai, su, relax, nemmeno io sono così serioso, almeno un pò di autoironia, ad una battutona come la mia si risponde tipo
- nevicasse sempre infatti!
- fossi Dio imbiancherei tutti i muri con la neve
o simili...devi lavorare sul tuo personaggio, dargli sfaccettature, parliamo di cose super serie come di cavolate, di musica come di cinema, come di sport in versione bar, come sui sondaggi sul sesso, come sulle serate organizzate dall'Arci, insomma daaaaaaai... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Di neve si parlava, di gente che va in testacoda, che non riesce a venire a lavorare lasciandomi il reparto dimezzato e tanto lavoro da fare, di autostrade chiuse...non delle tag che si vedono o no con la neve... (IMG:style_emoticons/default/icon_redface.gif)


e lo so thyo, che ti devo dì, la tag l'hai tirata fuori tu, sorry but non riesco a scherzarci sopra a ste cose. vedi quella foto per esempio, un meraviglioso vicolo di Ferrara, con una gigantesca schifezza sprayzzata sul quel muro....eh io volevo fare delle belle foto ma cè sempre dello schifo in mezzo. (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Cmq la mia prima risposta era molto ironica eh, come volevi tu. (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 06:27


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)