IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

84 Pagine V  « < 34 35 36 37 38 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Elezioni Politiche 2008, Votate, votate, votate
Elenco aggiornato
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 143
I visitatori non possono votare 
Gi@c
messaggio 8 Apr 2008 - 10:33
Messaggio #876


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 817
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 45
Da: Frara
Utente Nr.: 28



CITAZIONE (pipponex @ 8 Apr 2008 - 10:56) *
Ma ci credi veramente a quello che hai detto?Ma quale novità? Circa l'80% del partito era già presente nell'ultimo governo!


Il pd in questa legislatura aveva 321 parlamentari. 134 di questi NON sono stati ricandidati. Quindi i riconfermati sono meno del 60%.

A me sembra un bel rinnovamento...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Apr 2008 - 10:43
Messaggio #877


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (pipponex @ 8 Apr 2008 - 09:56) *
Ma ci credi veramente a quello che hai detto?Ma quale novità? Circa l'80% del partito era già presente nell'ultimo governo!


Ti confondi col centrodestra!
Quelli sono l'80%, mentre il PD ripropone il 50%.
Ma soprattutto: se le persone sono le stesse da ambo le parti, almeno il PD ha un BIMBO nuovo, veramente nuovo, nato da un travagliatissimo parto di più di tre anni.
Non è più di sinistra. La sinistra comunista è fuori.
Perché non votarlo? O meglio: perché preferire un centrodestra che ha fatto solo leggi ad personam, condoni, e affossato il debito pubblico? Piuttosto vota scheda bianca a questo punto, con le idee che hai, la scelta del centrodestra sembra solo fatta per partito preso, per appartenenza. Almeno sembra così da quello che scrivi.


CITAZIONE (pipponex @ 8 Apr 2008 - 10:17) *
nn riesco a votare pd perchè Veltroni è anche lui un bel bugiardo ma è un ottimo attore e ha un gruppo di gente attorno a se orribile(Franceschini in primis).....


Confrontalo col centrodestra: nel PD ci sono la Bonino, Veronesi, Bersani, Colaninno..!
Nel centrodestra non trovi candidature di spessore. Anzi ti ritrovi gente come Dell'Utri (8 anni per associazione mafiosa). Altrochè Franceschini.

Insomma: condiviido in parte le tue critiche al PD, ma a questo punto a maggior ragione il centrodestra dovrebbe farti ancora più schifo, seguendo un filo logico.
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 8 Apr 2008 - 11:00
Messaggio #878


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Io volevo votare Pizza...lui si che era il capo.
Pizza avrebbe reso l' italia un isola felice ricca dei valori delle fede,gravida delle richezze dei giusti, stracolma del benessere dei cittadini...invece...invece le forze del male del centro destra e centro sinistra ci hanno privati dell' unico vero esponente della politica illuminata: il messia, il salvatore...Pizza!
Grande Pizza rimmarai sempre nei nostri cuori tu eil tuo scudo con la scritta LIBERTAS, ti hanno fatto fuori perchè eri scomodo.

Se davvero credi che pizza sia vittima di un ingiustizia: disegna una pizza sulla scheda elettorale e poi votala...pizza è verità...VIVA LA PIZZA!
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 8 Apr 2008 - 11:20
Messaggio #879


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Allora, la mia idea, che so già non piacerà ad Omicron, come non piace ad altri è questa:

La situazione politica italiana non è normale. Le regole della politica in Italia (adesso) sono inapplicabili. Anche prendendo una "democrazia" centroamericana in cui tutto è corrotto e una faccia vale l'altra (poveri i centroamericani, magari sono decenni che non è più così ma si portano il fardello), in Italia è (IMHO) diverso.

Il modo di fare politica è stato "barbarizzato" dall'ingresso (14 anni fa) di una nuova forza. Tutti gli altri hanno pensato bene di adeguarsi alle nuove regole. Di giocare il gioco nuovo. Risultato? Non esiste più differenza tra l'andare in curva Ovest o in parlamento. La campagna elettorale è di una maleducazione e arroganza inaudita (questa ad essere sinceri molto meno, se Dio vol..). La classe politica vive in un altro paese, che per sfiga nostra, ha i confini che coincidono con l'Italia...

Bene, per me, io, medesimo, l'obiettivo principe di tutto è tornare alla normalità. Poi dopo, si riprendono in mano le bandiere del colore giusto e si "combatte" per la propria idea. Adesso l'imperativo è dire BASTA ad un certo modo di fare politica.

Quindi, visto che tanto un partito che mi rappresenti non esiste (quando non è per colpa del programma lo è per gli uomini che schiera) ho intenzione di votare con quell'idea in mente. Perché tutti dicono "ah si ma Veltroni è uguale" ma vi dimenticate una cosa (IMHO) se cade Berlusconi si porterà dietro tutto il castello di carte! Non cadrà solo lui, ma anche quelli, dall'altra parte, che hanno fatto la loro fortuna su di lui (o contro di lui).

Qualche pagina indietro (omicron mi pare) paragonò queste elezioni alla guerra partigiana, ora non credo noi si sia messi così male, però come si sono evoluti i soprusi (una volta olio di ricino adesso processo infinito) si sono evoluti anche i mezzi di lotta. Buttiamo sta "bomba" e ricostruiamo poi. (se non si è capito voterò PD, che alla fine ha quasi un programma di cdx (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif) , non son contento di farlo, ma gli ideali "di patria e dell'eroe" cit. non vanno a finire in busta paga)

Messaggio modificato da bzbiz il 8 Apr 2008 - 11:20
Go to the top of the page
+Quote Post
pipponex
messaggio 8 Apr 2008 - 12:46
Messaggio #880


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 965
Iscritto il: 2 April 2007
Età: 40
Da: ferrara
Utente Nr.: 2326



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 8 Apr 2008 - 11:43) *
Ti confondi col centrodestra!
Quelli sono l'80%, mentre il PD ripropone il 50%.
Ma soprattutto: se le persone sono le stesse da ambo le parti, almeno il PD ha un BIMBO nuovo, veramente nuovo, nato da un travagliatissimo parto di più di tre anni.
Non è più di sinistra. La sinistra comunista è fuori.
Perché non votarlo? O meglio: perché preferire un centrodestra che ha fatto solo leggi ad personam, condoni, e affossato il debito pubblico? Piuttosto vota scheda bianca a questo punto, con le idee che hai, la scelta del centrodestra sembra solo fatta per partito preso, per appartenenza. Almeno sembra così da quello che scrivi.




Confrontalo col centrodestra: nel PD ci sono la Bonino, Veronesi, Bersani, Colaninno..!
Nel centrodestra non trovi candidature di spessore. Anzi ti ritrovi gente come Dell'Utri (8 anni per associazione mafiosa). Altrochè Franceschini.

Insomma: condiviido in parte le tue critiche al PD, ma a questo punto a maggior ragione il centrodestra dovrebbe farti ancora più schifo, seguendo un filo logico.

Bisogna vedere di quel 50% in che posizione sono nella lista.....Bonino e Veronesi mi piacciono molto ma Bersani proprio no.....
Lasciamo stare le pendenze penali perchè cominceremmo una polemica troppo grossa e questo nn è l'ambito adatto....
e per te Veltroni è l'uomo nuovo? ma dai ma se quando Berlusconi 7 anni fa vinse lui capì che la barca stava affondando e "scappò" a Roma!!!! e tu me lo chiami leader politico
Sai essendo di destra ne parlavo ieri sera in famiglia e credo che voterò Lega....
ma voglio spiegare il motivo...
La destra nn mi disp e ci sono persone valide e la loro posizione su immigrazione giustizia e tasse mi piace molto ma cazzo Storace? Lo prenderei a testate!
Io a ho avuto per 4 anni la tessera di AN ed era quello in cui mi riconosco di più,ma ora è con FI....ammetto che Fini ha fatto una scelta politica moderna e coraggiosa ma io FI italia nn la voglio votare (gente come Formigoni mi piace molto ma poi hai dell'Utri)e darlo a dx disperderebbe un po' il voto....a sx l'unico che mi potrebbe piacere è Bertinotti ma cazzo i comunisti no! gl'altri li schifo abbastanza,ci sono persone valide,e tanti che nn riesco neppure a guardare....
però nn voglio lasciare scheda bianca e per dare il voto a dx ma nn a FI e per nn disperdere il voto lo do a Lega che certo a certi elementi tipo Bossi e Borghezio che sono allucinanti e altri che cmq nn mi dispiacciono come Maroni
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 8 Apr 2008 - 12:54
Messaggio #881


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



CITAZIONE (pipponex @ 8 Apr 2008 - 13:46) *
Sai essendo di destra ne parlavo ieri sera in famiglia e credo che voterò Lega....


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 8 Apr 2008 - 12:59
Messaggio #882


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Ma secondo voi a questo giro elettorale la lega farà il pieno di voti?
E soprattutto toglierà voti al pdl?
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 8 Apr 2008 - 13:04
Messaggio #883


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Non metto in dubbio che molti esponenti leghisti utilizzano sempre frasi volgari o provocatorie come l'invito di Bossi a prendere i fucili e spesso inopportune, però condivido pienamente la sostanza delle problematiche sollevate da tale partito.
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 8 Apr 2008 - 13:05
Messaggio #884


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



CITAZIONE (Fossi79 @ 8 Apr 2008 - 13:59) *
Ma secondo voi a questo giro elettorale la lega farà il pieno di voti?
E soprattutto toglierà voti al pdl?


per me si...aumenta
qualcuno che conosco la voterà, alle passate elezioni ha votato per Prodi...pensa te. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Fossi79
messaggio 8 Apr 2008 - 13:12
Messaggio #885


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1620
Iscritto il: 8 August 2007
Età: 45
Da: ZENTAR
Utente Nr.: 2707



Comunque è indubbio che in questa campagna elettorale la lega abbia avuto modo di farsi sentire e vedere di più rispetto al 2006 e infatti credo che otterrà sicuramente risultati migliori, già il fatto di correre con il proprio simbolo è un successo (anche perchè sicuramente al nord prende più voti da sola che apparentata).
Quindi se la lega prenderà un bel gruzzoletto di voti, Berlusconi (dando per scontato che vinca lui) si vedrà costretto a tenere molto più in considerazione i leghisti quando si tratterà di risolvere il problema dei rifiuti, dell'immigrazione, del federalismo ecc.
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 8 Apr 2008 - 13:50
Messaggio #886


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Dunque, finalmente ho avuto un po' di tempo per scrivere la mia idea.
Premessa: in Italia, come si faceva notare qualche pagina più in là, la razza politica è ormai praticamente estinta, ridotta com'è ora ad un cumulo di cialtroni arroganti, e pregiudicati urlatori. In una parola: è una MERDA. Viviamo, come sappiamo tutti, nella repubblica delle banane, al tempo stesso Castopoli e Tangentopoli (crederete mica che sia finita con la caduta della prima repubblica?!), il potere (specie al sud) è nelle mani dei raccomandati, degli amici di amici, i furbetti der quartierino salgono al potere a spallate, sfruttano conoscenze, canali, immunità, condoni, evadono le tasse, gli imprenditori si reinventano (fingono) politici per fare leggi di comodo a loro stessi e ai loro collusi, il paese della bolla immobiliare, della munnezza che avvelena la patria della pizza-sole-mandolino, della finta disoccupazione al 6%, del precariato senza futuro, della generazione dei centralinisti, dell'inflazione sotto controllo (secondo i politici), del sistema giudiziario che soffoca in una palude immensa di burocrazia, immobilismo e lentezza, della fuga dei cervelli all'estero, dei giornali che fanno disinformazione, o più correttamente, informazione di regime, e così via.

Tutto questo ci piace? Che cosa cambierebbe a questo punto votare Berlusconi o Veltroni? Hanno lo stesso programma, non cambierà nulla, solo le facce e la facciata, solo gli attori e non il film, precipiteremo di nuovo nei soliti incubi: "sviluppo" (nucleare o fossile, questo è il problema...), tav in val di susa, ponte sullo stretto, inceneritori, debito pubblico alle stelle, famiglie che alla terza settimana del mese finiscono i soldi, elezioni in cui non si può scegliere il proprio rappresentante (non si sa per chi si va a votare: non è allucinante?), né il programma, parlamentari galeotti alla quarta ricandidatura, morti bianche, conflitto d'interessi, Vaticano che ficca il naso in faccende di stato (niente aborti, niente coppie di fatto, niente divorzi... praticamente il medioevo!), scandali telecom-alitalia, contratti di categoria non rinnovati per anni, buste paga congelate per decenni, campagne elettorali basate sull'inganno, sulla menzogna, sulle pugnalate alle spalle, sul "loro fanno cagare, noi faremo miracoli", sul "non votate per i partitini, scegliete il voto utile" (ma io dico, PERCHE'??? Ma come ti permetti di dirmi per chi devo o non devo votare? Ma la testa la potrò usare, o no?), ecc. ecc.
Questa è la situazione che si è venuta a creare negli ultimi anni. Io desidero veramente che le cose cambino, non ci sto a scegliere il male minore, ad andare a votare tappandomi il naso. La mia ideologia, i miei sentimenti, le mie posizioni, vertono nettamente a sinistra, perciò la scelta si riduce a pochi partitini: Sinistra Arcobaleno, Sinistra Critica, Per Il Bene Comune, Partito Comunista dei Lavoratori. Sarò per il voto disgiunto, proprio per evitare che Soffritti vada alla Camera, quindi, se non cambierò idea all'ultimo momento, voterò Sinistra Critica alla Camera, e Sinistra Arcobaleno al Senato. Che invidia mi fanno gli spagnoli, che hanno un fuoriclasse come Zapatero...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 8 Apr 2008 - 14:04
Messaggio #887


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (pipponex @ 8 Apr 2008 - 12:46) *
Bisogna vedere di quel 50% in che posizione sono nella lista.....


Ai primi, è ovvio, altrimenti non ne avrei parlato.

Oggettivamente, se fai un confronto su chi è meno vecchio, il PD vince alla grande, ma su stessa ammissione del PdL. Il PdL si RIPROPONE, il PD è una formula NUOVA, proposta dal 50% delle stesse persone che ora sono al governo.

CITAZIONE
Bonino e Veronesi mi piacciono molto ma Bersani proprio no.....


Bersani ha cercato di LIBERALIZZARE l'economia, una cosa che Berlusconi non ha nemmeno mai TENTATO. Un liberale dovrebbe adorare Bersani, altrochè. Un ministro che ha avuto il coraggio di fare decreti che hanno provocato la rivolta dei BANCHIERI e degli ASSICURATORI è solo da santificare (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE
Lasciamo stare le pendenze penali perchè cominceremmo una polemica troppo grossa e questo nn è l'ambito adatto....


No no, non parliamo di pendenze penali, parliamo di CONDANNE. Condanne in terzoi grado, sicure.
Nel PD non ci sono condannati in via definitiva, il PdL ne è pieno.
E anche questo è oggettivo.
Poi tu traine le conclusioni che vuoi.

CITAZIONE
e per te Veltroni è l'uomo nuovo?


Mai detto. È giovane per essere candidato premier, non ha mai avuto incarichi istituzionali importanti, ma certamente non è una faccia nuova nella politica.
Quel che è nuovo è il PD, in sé, come è strutturato, come è nato, come intende crescere.
E te lo dice uno che (andate a leggere i miei vecchi post) non credeva AFFATTO nel PD. Proprio lo detestavo e pensavo che sarebbe diventato il solito carrozzone elettorale inciucioso con i cattolici. Ma non è stato così: dentro ci sono finiti persino i radicali e al suo interno ci sono persone straordinarie, del calibro di Veronesi, appunto. C'è anche della merda, non lo nego, ma piuttosto che votare come Calderoli e Bossi... suvvia.

Guarda in che compagnia ti ritrovi a votare lega:

CITAZIONE (Dani80 @ 8 Apr 2008 - 13:04) *
Non metto in dubbio che molti esponenti leghisti utilizzano sempre frasi volgari o provocatorie come l'invito di Bossi a prendere i fucili e spesso inopportune, però condivido pienamente la sostanza delle problematiche sollevate da tale partito.


Vedi che elettorato ha? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

La Lega con la sua devolution ha provocato un effetto schifoso: ha fatto credere alla gente che Berlusconi non abbia aumentato le tasse e invece le ha aumentate facendole aumentare ai Comuni. A scapito di un debito pubblico pazzesco e condoni a raffica, cose malefiche che non hanno fatto altro che far aumentare i prezzi rispetto agli stipendi.
E nonostante questo, la nostra regione continua a essere una di quelle in cui si vive meglio: ed è tutta governata dalla sinistra.

CITAZIONE
Sai essendo di destra


Ecco, è questo il punto: bada non ti sto criticando assolutamente eh, sto solo constatando che la tua è un'appartenenza. Cioè: io quando voto ho un approccio molto diverso, non penso "chi voterò della mia parte?", ma penso "chi è il migliore?" o meglio "chi è il meno peggio stavolta?". Così mi è capitato di votare anche a destra e anche a sinistra per molte volte nella mia vita, a seconda di come il mio voto avrebbe potuto influire per il bene del Paese, per la libertà, per l'economia, per il benessere sociale e non solo del mio orticello.
Il PD mi dà l'impressione di essere ben poco di parte: è pragmatico, ci sono persone anche di destra dentro. Montanelli avrebbe votato per il PD, o forse per Di Pietro, per esempio. Bisogna fare una scelta liberale, e il nostro centrodestra non è affatto liberale, purtroppo. In 5 anni di governo ha solo fatto favori al Vaticano, imposto divieti, salvato il culo ai colpevoli di falso in bilancio e alle disastrate casse di Mediaset a sfavore delle casse dello Stato. Sono stati i 5 anni più bui della Repubblica, non passava giorno che non saltassero fuori nuove leggi liberticide, un giorno ti mettevano in galera per una canna, un giorno per un MP3, e nel frattempo salvavano il culo a gente che inciuciava con la mafia o faceva falso in bilancio o costruiva abusivamente.
Io non posso, non devo, non voglio MORALMENTE dare ancora una chance a questi orribili malfattori, anche se il prezzo da accettare è il rischio di far ritornare al potere una classe dirigente che in questo governo non ha dimostrato molta capacità, sebbene almeno le buone intenzioni ci sono sempre state.

CITAZIONE
La destra nn mi disp e ci sono persone valide


Chi? È questo il problema: chi sarebbero le persone valide? Siamo alla ventesima pagina di thread e nessuno ha ancora fatto i nomi di chi sarebbe meglio di Bonino, Veronesi eccetera, è questo il punto.

CITAZIONE
e la loro posizione su immigrazione


La Bossi Fini che ha fatto duplicare il numero di immigrati clandestini e ha messo i bastoni tra le ruote a tutti gli immigrati onesti?

CITAZIONE
giustizia


Mettere in galera per un MP3 e depenalizzare il falso in bilancio? Fare 20 (VENTI) condoni?

CITAZIONE
e tasse


Far finta di abbassarle di un 1% per poi alzarle del 20% localmente? Aumentare il debito pubblico in maniera spropositata tanto da farci aprire una procedura di infrazione da parte dell'UE rientrata solo un mese fa grazie alla Finanziaria del governo attualmente in carica? Portare per ben DUE VOLTE l'Italia a crescita ZERO?

CITAZIONE
ma cazzo Storace? Lo prenderei a testate!


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) Su questo non posso che darti tutto il mio appoggio. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Chi non prenderebbe a testate Storace? ^_____^

CITAZIONE
Io a ho avuto per 4 anni la tessera di AN ed era quello in cui mi riconosco di più,ma ora è con FI...


Non è con FI. Non c'è più.
È finita, è morta.
Ha accettato quello che dicevamo da tempo: la destra liberale in Italia non è mai esistita. La destra in Italia o si vaticanizza o finisce nel manganello. Spesso entrambe le cose insieme.
Io ti giuro che se esistesse una destra liberale, di stampo diciamo cavouriano (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) la voterei. Certo preferirei un socialismo liberale alla Gaetano Salvemini ma in mancanza la voterei, non c'è dubbio.
Ma non c'è. E la Lega è l'opposto: una destra autoritaria e piena di testosterone, che vuole risolvere con metodi grezzi e idioti problemi giusti e complessi.
Notoriamente la Lega si rivolge alla gente meno colta infatti, ai più ingenui. Non a caso i suoi leader parlano per slogan da scuola elementare e si incazzano come iene quando vedono una scheda elettorale che chi ha la terza elementare non può capire...

CITAZIONE
gente come Formigoni mi piace molto


Ma chi, quello che vuole arrivare a morire vergine? Quello che è a capo di Comunione e Masturbazione? Quello che ha permesso ai farmacisti milanesi di non vendere i profilattici? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif) Quel Formigoni? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

CITAZIONE
altri che cmq nn mi dispiacciono come Maroni


Sì, ben, è l'unico con la faccia accettabile, però, io non vedo altre persone presentabili all'interno della Lega. Poi poveretto, ormai è anni che non fa più il politico: passa tutto il tempo a smentire quello che dicono Borghezio Calderoli e Bossi...

Messaggio modificato da Senbee Norimaki il 8 Apr 2008 - 14:09
Go to the top of the page
+Quote Post
Roberta 80
messaggio 8 Apr 2008 - 16:19
Messaggio #888


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3709
Iscritto il: 10 January 2007
Età: 43
Da: Cabot Cove
Utente Nr.: 1795



CITAZIONE (Omicron³ @ 7 Apr 2008 - 22:59) *
Il vota disgiunto a favore della sinistra è una cavolata.

io credo sia sintomo della peggiore puerilità di certa sinistra sulla quale punta tutto il berlusconismo più infame.
se deve vincere lui CHE VINCA.

POLITICAMENTE il discorso è poi ancora più complesso, votando SA al senato gli dai comunque i numeri affinchè tornino a rompere i coglioni sul piano locale.


Si, pensandoci seriamente il voto disgiunto non è una mossa molto "proficua"
ma certo il modo che hai usato per sottolinearlo lo è ancora meno. Io voto
Sinistra Arcobaleno e non mi sono mai permessa di venire a dire che il PD mi
"romperà i coglioni" anche se è in un certo senso proprio quello che penso e che
sono certa farà. Perchè un conto è dire le cose in maniera tranquilla e seria, un
altro è scrivere post "dal sapore di memoria-Rigoni Stern" e due righe più in là
sparare a zero dando dei poco seri a tutti. Scusa ma mi hai fatto girare le balle
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

Messaggio modificato da Roberta 80 il 8 Apr 2008 - 16:40
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 8 Apr 2008 - 16:28
Messaggio #889


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Don't touch her comrades (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 8 Apr 2008 - 16:31
Messaggio #890


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE
Perchè un conto è dire le cose in maniera tranquilla e seria, un
altro è scrivere post "dal sapore di memoria-Rigoni Stern" e due post più in là
sparare a zero dando dei poco seri a tutti. Scusa ma mi hai fatto girare le balle
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)


Ti quoto perchè essere politicamente corretti è importante.

Per esempio ho sentito che a Milano chiamano a Veltroni Walterrun e a me sta cosa fa girare le balle ! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Kikujiro
messaggio 8 Apr 2008 - 18:48
Messaggio #891


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 559
Iscritto il: 22 May 2005
Utente Nr.: 123



CITAZIONE (Roberta 80 @ 8 Apr 2008 - 17:19) *
Si, pensandoci seriamente il voto disgiunto non è una mossa molto "proficua"
ma certo il modo che hai usato per sottolinearlo lo è ancora meno. Io voto
Sinistra Arcobaleno e non mi sono mai permessa di venire a dire che il PD mi
"romperà i coglioni" anche se è in un certo senso proprio quello che penso e che
sono certa farà.



E quindi perchè non ti permetti di dirlo? Sarà che io invece NON amo lo stile politicamente corretto...


Sono offensivo se dico che partiti che scendono in piazza contro un governo di cui fanno parte "rompono i coglioni"?
E' una mia opinione...tu penserai che il PD "ti sta sulle balle" e vabbè che male c'è a dirselo? ...mica per questo non parlo più con i miei amici di Rifondazione!

Del resto a me pare che la SA abbia sempre sfruttato tutte le occasioni possibili per essere critica nei confronti di chi si è sempre sobbarcato il peso di manifestazioni fatte assieme, scelte politiche necessarie (sulle quali la SA semplicemente NON ha una linea perchè NON vuole governare) e infinite mediazioni per tenere assieme quella coalizione.


Dopo questi 2 anni al PD tocca una campagna elettorale da rimonta del secolo ma almeno la soddisfazione è di poter finalmente smettere di tenere dentro in una coalizione partiti troppo "sensibili" (nel senso che le mazzate agli alleati le vogliono tirare solo loro...altrimenti si offendono) come quelli che ora costituiscono la SA.
Non mi piace la politica economica della SA e non mi piace un partito che non riesce a modulare il proprio modo di fare politica quando va al governo, e spaventato dalla possibilità di perdere voti se non protesta contro qualcosa protesta contro se stesso.


Sono uno stronzo per questo?
Non credo, mica ho detto che chi vota rifondazione è un cretino! Potrò dire che non mi piace il partito?
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 8 Apr 2008 - 20:14
Messaggio #892


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



Tre cose.
Uno: Montanari candidato con Nando Rossi. Ma va?
Due: la Lega prenderà una marea di voti. E non è un male.
Tre: ma perchè Berlusconi ripropone Tremonti all'Economia e non i più quotati e rispettati Baldassarri e Brunetta?
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 8 Apr 2008 - 20:17
Messaggio #893


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



Noto più diffidenza verso il Pd che non nel Pdl.
Interessante: da una parte (Pdl) c'è un uomo solo al comando, che ha tolto pure gli alfieri Fini (zittito) e Bossi (tenuto lì solo perchè serve) e che ormai nemmeno lo promette il rinnovamento: si è candidato la prima volta "solo" 14anni fa....
Nel Pdl la maggioranza dei candidati sono gli stessi attuali.
Dall'altra, c'è un leader nuovo (non un personaggio politico nuovo, ok, un leader nuovo però si), la totale assenza di molti partiti che sono stati uniti al centro sinistra, un se ricordo bene 50-60% di nuovi candidati, dall'età media di 40-50anni e con molte donne.

Ora: dire "la politica dei 5 anni del Centro Destra mi è piaciuta e la rivoto" è un conto e ok.
Dire "non mi fido del Pd, è tutto uguale a prima, mi sembra quasi troppo bello, secondo me alla fine non fanno niente, forse di quà forse di là" è abbastanza insensato.
Tra un futuro scuro (per quanto mi riguarda, poichè non ho apprezzato i 5 anni del centro dx) e un ipotetico futuro misterioso, seguo il cambiamento, con ottimismo e con le premesse che in fondo può pure andare meglio. O almeno ci spero.

Non considero poi i paladini dell'antipolitica: troppo facile seguire i grillismi, la vena polemica tutta italiana del fa tutto schifo e starsene comodi a seguire il destino di una nazione prendendo solo la facile parte del bastian contrario su tutto.

Edit: vero,la Lega prenderà un sacco di voti,lo sento molto in giro.
Che vuol dire che un partito anticostituzionale, con un leader mal ridotto e che minaccia discesa armata, che promuove generalmente odio e intolleranza sta convincendo molti elettori.
Il che ha un suo senso: siamo un popolo esattamente uguale. Disunito, rabbioso, cieco, intollerante e privo di voglia di avere scopi comuni, ma solo personali.

Messaggio modificato da Thyo85 il 8 Apr 2008 - 20:19
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 8 Apr 2008 - 20:40
Messaggio #894


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



Questa campagna elettorale è paradossale. Dove ci sono ottime persone ci sono pessimi programmi. Dove ci sono persone impresentabili ci sono ottime idee.
Esempi?
Il PD schiera una lista di superstar: Veronesi,Bonino,Bersani,Colannino,Calearo e tanti altri.
E con questa squadra che fa Veltroni? Propone salario minimo garantito, bonus spesa e altri residuati da comunismo cubano.
La Lega a parte Maroni ha una squadra di impresentabili, però propone il federalismo fiscale, idea che da sola vale una legislatura.
L'UDC ha il record dei condannati però propone l'abolizione delle province.
Il PDL? Beh, c'è sempre l'eccezione che conferma la regola. Persone scarse e programmi scarsi.
Avrebbe anche qualcuno degno di nota come Brunetta, Baldassarri, Crosetto ma li tiene in seconda linea.

@Omicron
Se il PD perde cosa succede il giorno dopo? Epurazione dei vecchi oligarchi o disgregazione del partito?

Messaggio modificato da Lou il 8 Apr 2008 - 20:45
Go to the top of the page
+Quote Post
mick74
messaggio 8 Apr 2008 - 20:50
Messaggio #895


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1409
Iscritto il: 10 September 2006
Età: 49
Da: Dublino, Irlanda
Utente Nr.: 1232



no problemo risolve tutto lui

Immagine Allegata
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 8 Apr 2008 - 21:47
Messaggio #896


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



CITAZIONE (Gi@c @ 8 Apr 2008 - 10:24) *
Sinceramente, non la penso come te, tra regalare tre senatori a Berlusconi e regalarne tre a Fausto, preferisco di gran lunga la seconda ipotesi.

falso!
se SA prende il 8.65% ne prende 3, togliendone 2 al PdL e uno al PD
se SA prende fa l'8,64 e l'8 ne prende due, togliendone uno al PD e uno al PdL
quindi al NETTO al massimo ne regali 1 a silvio. gli altri sono pareggi non senza costi opportunità.
l'unica remora reale è la borsellino. detto questo non mi dispiacerebbe che SA ce la facesse ma ce la deve fare con le sue forze. non per compassione o pietà. su questo sono darwinista alla Carl Schmit.
o la tua proposta politica spacca culi oppure cambia mestiere prima possibile.
CITAZIONE (Gi@c @ 8 Apr 2008 - 10:24) *
Ma al di là del discorso politico, io, come elettore, voglio che si cambi la legge elettorale, questa è la mia priorità. Il mio sogno è tornare a votare a novembre con una legge elettorale decente.

si vede che non conosci le regole di finanziamento pubblico dei partiti e dei rimborsi elettorali.

detto questo la legge è uno strumento per vincolare le azioni degli attori, ma GLI ATTORI stessi prima che arrivi la legge possono scegliere!
e se tu REPUTI prima che lo dica la legge elettorale che è importante PRIMA DI TUTTO tutelare la GOVERNABILITA' evitiamo il gioco di togliere senatori INDEBOLENDO CHIUNQUE VINCA.
SCEGLIAMO di farlo, non è che lo si fa solo quando legge comanda.

CITAZIONE (Fossi79 @ 8 Apr 2008 - 10:43) *
Il problema principale è che uno non possa scegliere chi mandare alla camera e al senato. Le candidature piovono dall'alto e i più impresentabili (o raccomandati) vengono piazzati nelle roccaforti. Per esempio a Ferrara il primo della lista arcobalenica per il senato è nientepopodimeno che il caro e vecchio Soffritti (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)

ma guarda fossi79, condivido -meglio- comprendo le cose che dici ma anche no.
sono certo che su Soffritti si abbiano tutte parole sconsiderate dettate dalla NON CONOSCENZA degli eventi reali.
detto questo sono in un partito che ha combattuto per il rinnovamento a viso aperto.
non mi piacciono giudizi che possono puzzare di qualunquismo.

CITAZIONE (bzbiz @ 8 Apr 2008 - 12:20) *
Allora, la mia idea, che so già non piacerà ad Omicron, come non piace ad altri è questa:

La situazione politica italiana non è normale. Le regole della politica in Italia (adesso) sono inapplicabili. Anche prendendo una "democrazia" centroamericana in cui tutto è corrotto e una faccia vale l'altra (poveri i centroamericani, magari sono decenni che non è più così ma si portano il fardello), in Italia è (IMHO) diverso.

Il modo di fare politica è stato "barbarizzato" dall'ingresso (14 anni fa) di una nuova forza. Tutti gli altri hanno pensato bene di adeguarsi alle nuove regole. Di giocare il gioco nuovo. Risultato? Non esiste più differenza tra l'andare in curva Ovest o in parlamento. La campagna elettorale è di una maleducazione e arroganza inaudita (questa ad essere sinceri molto meno, se Dio vol..). La classe politica vive in un altro paese, che per sfiga nostra, ha i confini che coincidono con l'Italia...

Bene, per me, io, medesimo, l'obiettivo principe di tutto è tornare alla normalità. Poi dopo, si riprendono in mano le bandiere del colore giusto e si "combatte" per la propria idea. Adesso l'imperativo è dire BASTA ad un certo modo di fare politica.

Quindi, visto che tanto un partito che mi rappresenti non esiste (quando non è per colpa del programma lo è per gli uomini che schiera) ho intenzione di votare con quell'idea in mente. Perché tutti dicono "ah si ma Veltroni è uguale" ma vi dimenticate una cosa (IMHO) se cade Berlusconi si porterà dietro tutto il castello di carte! Non cadrà solo lui, ma anche quelli, dall'altra parte, che hanno fatto la loro fortuna su di lui (o contro di lui).

Qualche pagina indietro (omicron mi pare) paragonò queste elezioni alla guerra partigiana, ora non credo noi si sia messi così male, però come si sono evoluti i soprusi (una volta olio di ricino adesso processo infinito) si sono evoluti anche i mezzi di lotta. Buttiamo sta "bomba" e ricostruiamo poi. (se non si è capito voterò PD, che alla fine ha quasi un programma di cdx (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sarcastica.gif) , non son contento di farlo, ma gli ideali "di patria e dell'eroe" cit. non vanno a finire in busta paga)

invece mi piace.
aggiungo che VOTARE è essere CITTADINO LIBERO OGNI 5 ANNI.
devi partecipare.
la democrazia è una CONVERSAZIONE DA SOSTENERE, servono idee e serve che siano convincenti affinche siano vincenti.
la storia oggi più che in altri momenti si fa con le idee, che esigono di essere buone, altrimenti il mondo semplicemente muore (letteralemtne).

CITAZIONE (Roberta 80 @ 8 Apr 2008 - 17:19) *
Si, pensandoci seriamente il voto disgiunto non è una mossa molto "proficua"
ma certo il modo che hai usato per sottolinearlo lo è ancora meno. Io voto
Sinistra Arcobaleno e non mi sono mai permessa di venire a dire che il PD mi
"romperà i coglioni" anche se è in un certo senso proprio quello che penso e che
sono certa farà. Perchè un conto è dire le cose in maniera tranquilla e seria, un
altro è scrivere post "dal sapore di memoria-Rigoni Stern" e due righe più in là
sparare a zero dando dei poco seri a tutti. Scusa ma mi hai fatto girare le balle
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

Robi è chiaro che non ce l'ho con te e con le tue legittime e sacrosante opinioni.
ce l'ho con l'inutilità storica di QUESTA SINISTRA, di loro resterà traccia nei libri perchè hanno voluto GHETTIZZARSi in un VOTO DI PARTE anzichè andare incontro ad un paese lacerato al cuore, nei nervi, nelle articolazioni fino all'ano e ai maroni.
si leggerà di come per l'ennesima volta si sia scelta la VETRINA della FAZIONE e non il PAESE, l'egoismo di classe (mi viene da ridere) alla responsabilità.

senza contemplare la maschera di splendida ingenuità che in nasconde un'ignoranza abissale su che cosa sia il REALE, dalle scienze economiche a quelle ecologiche e non ultime a quelle sociali.
mi fanno saltare i nervi.

non volevo urtare la tua sensibilità, anche perchè non credo ancora al detto "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei" sebbene gli riconosca una discreta dose di veridicità!

CITAZIONE (Lou @ 8 Apr 2008 - 20:40) *
Questa campagna elettorale è paradossale. Dove ci sono ottime persone ci sono pessimi programmi. Dove ci sono persone impresentabili ci sono ottime idee.
Esempi?
Il PD schiera una lista di superstar: Veronesi,Bonino,Bersani,Colannino,Calearo e tanti altri.
E con questa squadra che fa Veltroni? Propone salario minimo garantito, bonus spesa e altri residuati da comunismo cubano.

appena ho sentito Veltroni parlare di SALARIO MINIMO 1000 euro ho pensato che neppure il Bertinotti dei peggiori momenti potesse pensare roba del genere.
In realtà il termine SALARIO (per definizione paga oraria) è usato in maniera decisamente impropria e confuso col reddito (stipendio a fine mese).
Il salario minimo è qualcosa di cui si può assolutamente parlare, sempre tenendo conto degli irrigidimenti che può comportare, ma se ne può SERENAMENTE parlare anche alla luce della merda italia di questi tempi.
Il REDDITO MINIMO è un concetto PERICOLOSO (chi si sognerebbe di garantire uno stipendio a prescindere da QUANTO lavori e DA CHE mansione svolgi???) ma anche qua, IN CERTI AMBITI se ne può assolutamente e ragionevolmente parlare.
In ogni caso è dirimente capire DOVE, CHI, QUANTO, COME, cose che ad oggi non sono affatto chiare.

Stando alle parole di veltroni mi pare però chiaro che utilizza l'idea di SALARIO MINIMO per spiegare a MIA MAMMA che si deve lavorare per avvicinare lo stipendio medio dei giovani appena entrati nel mercato del lavoro verso quella soglia.

Visto che poi sono i vari Morando&Co a curare questa parte del programma auspico come te che NEL MERITO le politiche verranno portate avanti come si confà a forze LIBERALI e non a forze di stampo CENTRALISTA/BUROCRATICO che lascio ad AN e PRC.

CITAZIONE (Lou @ 8 Apr 2008 - 20:40) *
La Lega a parte Maroni ha una squadra di impresentabili, però propone il federalismo fiscale, idea che da sola vale una legislatura.
L'UDC ha il record dei condannati però propone l'abolizione delle province.
Il PDL? Beh, c'è sempre l'eccezione che conferma la regola. Persone scarse e programmi scarsi.
Avrebbe anche qualcuno degno di nota come Brunetta, Baldassarri, Crosetto ma li tiene in seconda linea.

Lou condivido a livello molto molto superficiale...
Non basta INDOVINARE i problemi per ambire ad essere autorevole governante delle situazioni ed essere selezionato come RISOLUTORE.

Se certe cose non si sono fatte è in larga parte perchè non vi sono le condizioni, e allora diventa ancora determinate capire come si intende lavorare a creare le famose condizioni per...

In questo senso -lo dico a tutti gli altri- il PD è l'unico partito che si propone come INTERPRETE del tema "COME SI FA FUNZIONARE LA DEMOCRAZIA".
perchè il punto è tutto li, e sintanto che non lo si risolve non ha pressochè senso parlare di possibili soluzioni, figurarsi disquisire su cosa sia la destra e cosa si la sinistra.

CITAZIONE (Lou @ 8 Apr 2008 - 20:40) *
@Omicron
Se il PD perde cosa succede il giorno dopo? Epurazione dei vecchi oligarchi o disgregazione del partito?

Il giorno dopo si lavora al 2009 quando si tornerà a votare.
Se poi il PdL vince con ampi margini tali da poter pensare di governare 5 anni è tutto da vedere... non escludo nulla.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 8 Apr 2008 - 21:54
Messaggio #897


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



Ho capito Omicron quello che vuoi dire, ma il punto è questo: il giorno successivo all'annuncio di Veltroni di correre da solo si disse che ci voleva un programma ultrariformista di rottura col passato.
Non bisognava rincorrere i voti lisciando il pelo agli elettori, ma sconvolgere l'elettorato con proposte nuove.
Convincere con l'energia dirompente di proposte nuove e non con l'inerzia di assecondamenti populisti.
Se devo perdere voglio perdere lasciando il segno.
E' ovvio che in politica non si può cambiare tutto da un giorno all'altro, ci sono tempi più lunghi. E per questo che il vero banco di prova sarà il rinnovamento a livello locale.

Messaggio modificato da Lou il 8 Apr 2008 - 21:58
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 8 Apr 2008 - 21:58
Messaggio #898


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



sisi ho capito cosa intendi:
(IMG:http://img225.imageshack.us/img225/6969/kenpdwmkdul6.jpg)

chiedo scusa, non volevo fare il mick74.
e a parte tutto credo di provare un disagio non dissimile dal tuo, per questo non aspetto altro che tu venga a rompere i coglioni (così faccio contenta la robi80) nel PD... ci sono cose che se non le fai tu semplicemente non le farà nessuno.

Messaggio modificato da Omicron³ il 8 Apr 2008 - 21:57
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou
messaggio 8 Apr 2008 - 22:02
Messaggio #899


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 513
Iscritto il: 30 May 2007
Utente Nr.: 2491



La migliore comunque è quella cattivissima di D'Alema che ha detto che passeremo dal "Yes, we can" del prima 13 Aprile al "Yes, weekend" del dopo 14 Aprile.
Go to the top of the page
+Quote Post
Dani80
messaggio 8 Apr 2008 - 22:06
Messaggio #900


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1607
Iscritto il: 3 September 2007
Utente Nr.: 2779



Immagine Allegata
Immagine Allegata
Il manifesto della Lega Nord per queste elezioni politiche è ormai diventato un simbolo. Tutti lo vogliono e infatti spopola dal Piemonte al Friuli, passando per Lombardia e Veneto. Secondo me ci hanno visto giusto, se continua l'immigrazione sfrenata faremo la stessa fine degli indiani.
Fonte: http://canali.libero.it/affaritaliani/poli...nopdl080408.htm

Messaggio modificato da Dani80 il 8 Apr 2008 - 22:08
Go to the top of the page
+Quote Post

84 Pagine V  « < 34 35 36 37 38 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 24 Apr 2024 - 03:45


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)