IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Politica & Co., come stà girando l'Italia (civilmente)
Fonfi
messaggio 11 May 2005 - 16:34
Messaggio #26


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Allora se vi piacciono le utopie, affari vostri...
Cmq per chi non lo avesse capito la mia battuata era rivolta ai comunisti attuali; infatti mentre all'epoca di Marx, il suo pensiero poteva (per quanto utopico e inattuabile all'atto pratico) essere ritenuto (dai più) una fonte di ispirazione per un modello di socetà. Al giorno d'oggi (mi riferisco al tenore di vita odierno e alle condizioni degli individui nel nostro paese) è assolutamente assurdo che ci siano persone e/o partiti che ancora si rifanno direttamente al comunismo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Melkio
messaggio 15 May 2005 - 14:50
Messaggio #27


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 422
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Utente Nr.: 43



CITAZIONE (Fonfi @ 11 May 2005 - 17:34)
Allora se vi piacciono le utopie, affari vostri...
Cmq per chi non lo avesse capito la mia battuata era rivolta ai comunisti attuali; infatti mentre all'epoca di Marx, il suo pensiero poteva (per quanto utopico e inattuabile all'atto pratico) essere ritenuto (dai più) una fonte di ispirazione per un modello di socetà. Al giorno d'oggi (mi riferisco al tenore di vita odierno e alle condizioni degli individui nel nostro paese) è assolutamente assurdo che ci siano persone e/o partiti che ancora si rifanno direttamente al comunismo.

proprio per il tenore di vita odierno ci sono ancora comunisti...
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 15 May 2005 - 16:00
Messaggio #28


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Giustissimo Melkio, come ho fatto a non pensarci!
Non avevo proprio considerato l'enorme successo della dittatura comunista nella ex Unione Sovietica e neanche in Cina. Infatti è proprio a governi democratici come quelli che dobbiamo ispirarci; basta con la proprietà privata! Basta con la possibilità di poter lavorare come uno vuole e fare successo!
Scusa se non ho considerato nemmeno le fenomenali politiche agricole di quei paesi, infatti solo un branco di geni poteva dare degli orari lavorativi alla coltivazione del terreno!
Poi hai ragione anche quando ti riferisci al tenore di vita! Ogni giorno invidio l'operaio cinese che con i soldi che portano a casa i miei genitori, ci si pulisce il sedere, perchè lui si che vive bene!

Ragazzi, pensate prima di parlare e in particolare (lo so che non lo siete) cercate di essere obiettivi.

Messaggio modificato da Fonfi il 15 May 2005 - 16:01
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Doge
messaggio 15 May 2005 - 18:08
Messaggio #29


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 43
Da: Frara
Utente Nr.: 64



Sono d'accordo con gli ultimi 2 interventi di Fonfi.

X Fonfi: non mi piacciono le utopie. Come hai scritto tu subito dopo
CITAZIONE
mentre all'epoca di Marx, il suo pensiero poteva (per quanto utopico e inattuabile all'atto pratico) essere ritenuto (dai più) una fonte di ispirazione per un modello di socetà. Al giorno d'oggi (mi riferisco al tenore di vita odierno e alle condizioni degli individui nel nostro paese) è assolutamente assurdo che ci siano persone e/o partiti che ancora si rifanno direttamente al comunismo.

Era la stessa cosa che volevo dire io con il mio msg, ma forse mi son spiegato male...
Va beh, fa niente
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 15 May 2005 - 18:27
Messaggio #30


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Mi fà piacere sapere che non sono l'unico...
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 15 May 2005 - 19:51
Messaggio #31


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Perché non la si pianta una buona volta di masturbarsi con le utopie e non si pensa al mondo reale? Il novecento ha già vistro troppi fannulloni parlare di superuomini, stati immaginari e società più o meno autorganizzate capaci di rendere inutile il concetto di stato. E siccome di fannulloni idealisti si tratta, i risultati che sono venuti fuori sono stati veramente incoraggianti, e cercherò di elencarli in modo ordinato cronologicamente: gulag, lager, drogati e impasticcati più o meno fumati, ribelli fannulloni drogati e alcolizzati(alias 68), no global + black block, e i vari agnoletto e angius, un vero esempio di politica seria e volta al progresso (LOL).
Una sola cosa è DIMOSTRATA: il comunismo ha portato povertà, fame e miseria, e per quanto riguarda le stragi che ha provocato, è curioso vedere che in italia è legale creare un partito chiamato "comunista"...... Ma si sa, la storia la scrive chi vince le guerre...
E comunque vorrei sapere di lor signori, se i principi di libertà e uguaglianza siano poi così davvero calpestati nel mondo occidentale (leggi AMERICA + EUROPA), soprattutto in confronto al blocco sovietico, dove molti simpatici mascalzoni si cimentavano nello sport illegale del salto del muro.
L'URSS non era il comunismo profetizzato da Marx, questo lo sappiamo, ma è la chiara dimostrazione che l'utopia comunista non è realizzabile, e non capisco come mai ci siano ancora degli illusi che la difendano! Basta con queste idee inutili, pensiamo una buona volta in modo pragmatico! Risolviamo i problemi per GRADI, e non sparando a vanvera delle ovvietà, che nulla servono se non per dare aria ai denti.
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Doge
messaggio 16 May 2005 - 00:33
Messaggio #32


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 43
Da: Frara
Utente Nr.: 64



Grande axettone!
Go to the top of the page
+Quote Post
Melkio
messaggio 16 May 2005 - 13:29
Messaggio #33


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 422
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Utente Nr.: 43



x Fonfi: so benissimo cos'ha portato il comunismo ma la mi era un giustificazione per chi ancora ci crede.. credere nel comunismo al giorno d'oggi è pura pazzia, come è pura pazzia chi crede ancora nel fascismo (es. Forza Nuova..)..

x axettone:non capisci come possa essere legale un partito col nome "comunista"??pensa alla fiamma tricolore con la scritta MSI..
minimizzare il 68 con il termine di fannulloni drogati e alcoolizzati è ridicolo e non meriti risposta (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif)
agnoletto e angius sono ridicoli come molti altri..fossero solo loro il problema della politica italiana....

secondo voi il mondo occidentale è perfetto??gli stati uniti sono modello da imitare??? <_<
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 16 May 2005 - 13:40
Messaggio #34


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Infatti non mi pare di aver mai preso le difese di partiti di estrema destra e tantomeno giustifico il fatto che possano ancora esistere branchi di esaltati di tale schieramento. Mentre se provo a mettere in dubbio la legittimità di un partito che ha fin troppo a che fare con regimi che, in passato, non hanno di certo giovato alle popolazioni che invece dovevano difendere, beh allora molti mi prendono per un estremista.

Considero il modello USA certamente migliore di quello di paesi che voi tanto difendete e che minacciano seriamente la vita di innocenti.

Poi ora mi devi spiegare a che livello è per te il tenore di vita attuale, perchè possa giustificare la presenza di partiti coministi in italia. Magari facciamo un confronto con altri paesi europei...
Go to the top of the page
+Quote Post
Melkio
messaggio 16 May 2005 - 13:51
Messaggio #35


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 422
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Utente Nr.: 43



mi sa ke hai capito male qualke cosa.. io NON sono comunista.. l'unica cosa ke mi affascina del comunismo sono le idee di Marx (che come qualcuno ha già detto c'entrano poco con Stalin & Co.) e la vita di CheGuevara,vissuta alla grande.
per il resto non ho granchè da spartire.. quindi non ti so dire esattamente perkè uno vota PCI.. e magari il fatto ke molti non arrivano a fine mese con lo stipendio o con quei4soldi chiamati pensione, può essere una spiegazione..

vorrei sapere quali sono i paesi che NOI difendiamo.....io non difendo nessun paese, a parte la Palestina..ma questo è un altro discorso..

e gli USA non minacciano di uccidere, ops uccidono, ogni giorno degli innocenti???prendi la guerra in Irak, secondo te è stato un successo x la democrazia?? e ti prego non fermarti unicamente al fatto ke non c'è più Saddam..
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 16 May 2005 - 13:54
Messaggio #36


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



E' molto semplice... il comunismo ha fatto molti più disastri e morti del nazismo, del fascismo e dell'impero romano messi insieme... fino a che nei libri di storia si dedicheranno capitoli al nazismo e 5 (dico 5) righe ai morti nelle deportazioni sovietiche, è chiaro che potrà esistere un partito comunista con una coscienza pulita.
La falce e martello è molto più disgustosa di una svastica, e su questo è la logica ad essere chiara, e per una volta siamo sinceri.... basta con questa omertà sui disastri comunisti. Altro che UNIONE... al di là dei giochetti elettorali ci vuole del gran coraggio a dare voti a cossutta & co, che per anni hanno passato informazioni al regime sovietico.
Per quanto riguarda la mia "ridicola" affermazione, vorrei chiederti quali luminari della scienza sono usciti da quel periodo così splendido della nostra società contemporanea. A parte un bel gruppo di esagitati desiderosi di star sporchi per non assomigliare ai padroni, sicuramente abili nel cantare strxxxxx come brave pecorine addestrate, non mi sembra che ci sia rimasto molto. Certo, si è rovinato un po' di più il paese, rendendo le scuole dei laboratori di sperimentazione (con, devo dire, ottimi risultati per quanto riguarda l'insegnamento....... una situazione che peggiora ogni anno), e le università delle fabbriche di laureati. Bella anche l'idea del 18 politico... un premio nobel alla stupidità sinistroide di chi l'ha inventato. Il 68 ha avuto sì qualche fatto positivo (l'emancipazioe della donna è iniziata proprio in quegli anni), ma il bilancio rimane saldamente negativo
Per quanto riguarda l'America, è chiaro come il sole che essa è un ottimo modello da seguire, dato che non mi sembra che là si stia così male.... Ti giuro che non ho mai visto UNA nave colma di americani profughi fuggire nel paradiso comunista.... si potrebbe anche seguire il modello sovietico o quello della somalia, ma ripeto: a Berlino la gente sapeva da che parte saltare...
Certo che la politica italiana è piena di buffoni, ma lo stesso non credo che si possa dire degli stati uniti e dell'inghilterra (dove il comunismo non è mai entrato).
Go to the top of the page
+Quote Post
Melkio
messaggio 16 May 2005 - 14:00
Messaggio #37


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 422
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Utente Nr.: 43



CITAZIONE
E' molto semplice... il comunismo ha fatto molti più disastri e morti del nazismo, del fascismo e dell'impero romano messi insieme... fino a che nei libri di storia si dedicheranno capitoli al nazismo e 5 (dico 5) righe ai morti nelle deportazioni sovietiche, è chiaro che potrà esistere un partito comunista con una coscienza pulita.
La falce e martello è molto più disgustosa di una svastica, e su questo è la logica ad essere chiara, e per una volta siamo sinceri.... basta con questa omertà sui disastri comunisti.

sei più grave del previsto.... secondo te il nazismo o il fascimo sono migliori del comunismo??? è una gara???? :ph34r:

CITAZIONE
Per quanto riguarda la mia "ridicola" affermazione, vorrei chiederti quali luminari della scienza sono usciti da quel periodo così splendido della nostra società contemporanea. A parte un bel gruppo di esagitati desiderosi di star sporchi per non assomigliare ai padroni, sicuramente abili nel cantare strxxxxx come brave pecorine addestrate, non mi sembra che ci sia rimasto molto. Certo, si è rovinato un po' di più il paese, rendendo le scuole dei laboratori di sperimentazione (con, devo dire, ottimi risultati per quanto riguarda l'insegnamento....... una situazione che peggiora ogni anno), e le università delle fabbriche di laureati. Bella anche l'idea del 18 politico... un premio nobel alla stupidità sinistroide di chi l'ha inventato. Il 68 ha avuto sì qualche fatto positivo (l'emancipazioe della donna è iniziata proprio in quegli anni), ma il bilancio rimane saldamente negativo

tutto il mondo quindi in quegli anni era abitato da dementi...

CITAZIONE
Per quanto riguarda l'America, è chiaro come il sole che essa è un ottimo modello da seguire, dato che non mi sembra che là si stia così male....

non è neanke il Paradiso ke tutti credono..

CITAZIONE
Certo che la politica italiana è piena di buffoni, ma lo stesso non credo che si possa dire degli stati uniti e dell'inghilterra (dove il comunismo non è mai entrato).

in effetti Bush e Blair sono grandi politici..
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 16 May 2005 - 14:04
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Uhm... quindi secondo te il fatto che ora ci sia un governo democratico in IRAQ non ti piace? Quindi preferivi Saddham, è chiaro. E non dirmi che non è così, perché o tu mi dici che è stato un bene cacciarlo via oppure non lo è stato.
Quello della palestina è un problema delicato, e particolarmente curioso, visto che la ragione difficilmente sta "fissa" da una delle due parti.... la storia della palestina ha vissuto fasi alterne molto particolari.
Citi poi i problemi economici... pensioni e stipendi bassi.... certo che fino a quando i sindacati si preoccuperanno di buttare giù il governo di destra, non si avranno grandi miglioramenti, non ti pare?
Mi spieghi per favore l'eccezionalità della vita di Ernesto Guevara?
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 16 May 2005 - 14:09
Messaggio #39


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



In effetti non ci siamo capiti; il grosso nasce dalla mia battuta scritta nella pagina precedente, la quale non hai interpretato certamente come la intendo io. Se ci fai caso, il fatto abbia scritto che Lenin centri con Marx, lo avete pensato voi, ma non c'è scritto da nessuna parte. La battuta, per come la vedo io, fà una grande distinzione. Infatti dipinge il comunista come quello che crede in una ideologia irrealizzabile; Lenin viene menzionato perchè dimostra l'illusione di chi crede in tale ideologia, che infatti ha sostenuto (e come gia ho detto ce ne sono ancora molti che lo sostengono) un dittatore, credendo che questo potesse realizzare il loro utopico sogno. Mentre l'anticomunista viene descritto come colui che CAPISCE (così c'è scritto nella battuta) che è una ideologia irrealizzabile, senza andare a criticare la stessa, ma facendo capire (con l'esempio di Lenin) che il tentativo di attuare tali principi non può essere che una presa per il sedere.

Ritornando agli USA... Beh, per quante schifezze abbiano fatto, non sono assolutamente da paragonare ad altre teste di *azz* il cui unico obiettivo sono civili; la cosa è profondamente diversa. Una guerra è una cosa orribile, e da che mondo è mondo, ha sempre causato vittime (un conto sono gli innocenti che cadono a causa del fuoco rivolto ad obiettivi militari, un conto sono i civili volutamente presi di mira). Ti ricordo che tutte le libertà che ci siamo guadagnati, hanno richiesto il sacrificio di molte vite, non la presenza di masse di persone a spasso per le città...
In Iraq certamente ora non si stà bene, ma se la popolazione lo vuole, ora ha una difficoltà in meno per creare uno stato democratico.
Go to the top of the page
+Quote Post
Melkio
messaggio 16 May 2005 - 14:10
Messaggio #40


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 422
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Utente Nr.: 43



io no sto dalla parte di Saddam, però mi pare che non sempre sia stato considerato nemico dell'Occidente... e mi pare ke Bush non abbia fatto un'azione puramente eroica nell'attaccare l'Irak.. però se ti fa comodo pensare ke non ci siano sotto interessi economici.. masturbati anke tu con le utopie come NOI PORCI COMUNISTI......

d'accordo sulla Palestina è un argomento delicato..

per quanto riguarda pensione e stipendi credo sia un grande problema, in cui sono colpevoli tutti, destra sinistra e sindacati.. certo è ke fa un pò pensare il fatto ke questo governo abbia raccimolato voti facendo credere a tutti che ci sarebbe stato un miglioramento.. manco fosse il mago di OZ

(IMG:http://digilander.libero.it/robang/varie/mago-berlusca.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Melkio
messaggio 16 May 2005 - 14:15
Messaggio #41


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 422
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Utente Nr.: 43



CITAZIONE
Ritornando agli USA... Beh, per quante schifezze abbiano fatto, non sono assolutamente da paragonare ad altre teste di *azz* il cui unico obiettivo sono civili; la cosa è profondamente diversa. Una guerra è una cosa orribile, e da che mondo è mondo, ha sempre causato vittime (un conto sono gli innocenti che cadono a causa del fuoco rivolto ad obiettivi militari, un conto sono i civili volutamente presi di mira). Ti ricordo che tutte le libertà che ci siamo guadagnati, hanno richiesto il sacrificio di molte vite, non la presenza di masse di persone a spasso per le città...
In Iraq certamente ora non si stà bene, ma se la popolazione lo vuole, ora ha una difficoltà in meno per creare uno stato democratico.


d'accordissimo con te! non sono un anti americano, ma non mi sembra corretto definire gli USA come eroi punto e basta, han fatto anke loro certe cazzate...
e lo so bene ke le libertà spesso nascono da guerre..
in Irak se fosse scoppiata la guerra SOLO per catturare Saddam sarebbe stata appoggiata da tutti,non credi??
quoto in toto la tua ultima frase.. anke se parlare oggi come oggi di democrazia in irak mi pare un pò azzardato..
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 16 May 2005 - 14:19
Messaggio #42


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Melkio, anche questa volta salta fuori una cosa che prima non c'era...

Non mi pare che Axettone abbia scritto che gli USA sono andati in Iraq esclusivamente per cacciare Saddam. E' ovvio che hanno dgli interessi, ma ti assicuro che non vedrei mai uno stato agire se non ha un qualche interesse a farlo.
Quindi a questo punto bisogna guardare cosa ha comportato la difesa dei propri interessi da parte degli americani... Se per fare i loro interessi, hanno di conseguenza eliminato una dittatura, a me sta bene; ora stà al popolo Iraqeno continuare verso questa strada, eventualmente assieme al nostro aiuto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Melkio
messaggio 16 May 2005 - 14:28
Messaggio #43


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 422
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Utente Nr.: 43



CITAZIONE
E non dirmi che non è così, perché o tu mi dici che è stato un bene cacciarlo via oppure non lo è stato.

non si può ridurre un argomento così vasto in un SADDAM SI,SADDAM NO.. e se uno fa questo ragionamento presumo ke creda sia stata solo una missione eroica.. se ho capito male mi scuso con axettone.. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

e sta bene anke a me ke abbiano eliminato una dittatura.. quello ke mi fa inkazzare è ke erano gli stessi Stati Uniti ad appoggiare Saddam quando era utile contro i demoni comunisti..questo è da pazzi..
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Doge
messaggio 16 May 2005 - 17:41
Messaggio #44


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 43
Da: Frara
Utente Nr.: 64



Come avrete ormai capito io sono più di destra che di sinistra ma non condivido la politica americana, né quella interna né quella estera.
E' vero che l'Iraq non è più sottomessa a un regime dittatoriale grazie all'America ma quanti Paesi ci sono al mondo dove i diritti umani sono calpestati che richiederebbero a sto punto un intervento della superpotenza americana?
Perché gli USA hanno scelto proprio l'Iraq? Risposta: (come è già stato detto) interessi economici.
Per questo non penso che attualmente in Iraq vi sia un governo democratico. Questo è quello che gli organi di informazione ci fanno credere. Azzardo l'idea che ora al governo ci sia una schiera di fantocci manovrati dal governo americano! Altro che democrazia! Se questo nuovo governo fosse veramente rappresentativo non ci sarebbero tutti quegli attentati a Baghdad. Vi siete chiesti perché gli attentati avvengono solo nelle città presidiate dagli americani? Evidentemente non sono così visti come eroi e liberatori...

CITAZIONE
quello ke mi fa inkazzare è ke erano gli stessi Stati Uniti ad appoggiare Saddam quando era utile contro i demoni comunisti..questo è da pazzi..

Dimentichi quando gli americani aiutarono i mujahidin afghani nella jihad antisovietica (primi anni 80 con Bin Laden in prima linea...)
Go to the top of the page
+Quote Post
Melkio
messaggio 16 May 2005 - 17:46
Messaggio #45


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 422
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Utente Nr.: 43



hai ragione, dimenticavo quest'altra furbata..

sono d'accordo su tutto con te. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
secondo me non è questione di destra o sinistra ma è ragionare obiettivamente su fatti accaduti.
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 17 May 2005 - 07:00
Messaggio #46


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Ma qualcuno di voi si ricorda o no che Saddham aveva espulso gli ispettori internazionali dell'ONU e si era rifiutato di proseguire una politica di collaborazione? Il motivo della guerra è stato questo! Provate a fare mente locale.......
Poi come voi ben ricordate Saddham è stato "amico" degli USA fino agli anni 80, ma non per motivi strani, bensì perché si stava dimostrando il presidente di un paese arabo intenzionato a governare in modo LAICO, cosa rivoluzionaria a quei tempi (e anche ai nostri).
Ma questo non conta, si stava parlando della guerra in IRAQ, che è stata scatenata dal rifiuto persistente di saddham di essere sottoposto a controlli, in un periodo non tanto comodo.
Per quanto riguarda gli interessi economici, è chiaro che essi sono sempre un ottimo motivo in più per fare una guerra, però quel furbone si saddham avrebbe potuto certo rovinare il gioco agli USA con una politica più furba.....
E per quanto riguarda la "gara" di morte tra comunismo e nazismo..... certo che è una gara!
Una gara di schifezze: ostentate fino alla NAUSEA da una parte, VERGOGNOSAMENTE nascoste dell'altra. E' una gara di scorrettezza, innanzitutto... vinta sicuramente dai comunisti, i quali possono esserne fieri. E' una gara di morti.... quanti ancora se ne dovranno fare prima che la smettiate di pensare a ideologie CAMPATE IN ARIA, PRIVE DI BUON SENSO, e CHIARAMENTE IRREALIZZABILI???
Sono gli IDEALISTI il male di questo mondo, senza di loro paraddossalmente avremmo ottenuto migliori risultati. E Marx, Engels e compagnia sono i padri di tutto questo..... Perché anziché dedicarvi al marxismo non vi studiate la storia di grandi statisti come Churchill? Passate un po' dalla teoria alla pratica, e vedrete che sarà un po' più complesso, ma almeno non si parla di maiali che volano.
Sto ancora aspettando che mi diciate che cosa ha fatto di tanto bello il Che, a parte ammazzare gente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fonfi
messaggio 17 May 2005 - 09:21
Messaggio #47


Alcoholized
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3415
Iscritto il: 28 March 2005
Età: 40
Da: Dove esportano la nebbia
Utente Nr.: 17



Bene o male mi trovo d'accordo con Enrico... Comunque è ovvio che gli attentati li facciano in luoghi presidiati da Americani... Il fatto è che praticamente sempre ci prendono di mezzo civili Iraqeni che in quel momento stanno passando perchè vogliono andare a lavorare per potersi rifare una vita. Questo non ti sembra che sia peggio? ...Ci tengo a ricordare che non sto difendendo gli americani, sto semplicemente spalando mer*a su tutti, ma in cima alla lista ci sono integralisti e altri bifolchi simili.

La tua domanda: "Quanti paesi ci sono, in cui sono calpestati i diritti umani?" è un'ottima domanda e la rivolgo spesso anche io. La risposta che hai dato riguardo agli americani è giusta e innegabile, ma voglio fare una domanda che si ricollega alla precedente.
Visto che l'Italia è così piena di pacifisti (penso che i guerrafondai siano veramente pochi al mondo e quindi definisco i pacifisti quelli che credono di poter combattere le ingiustizie e le oppressioni semplicemende manifestando in piazza...), perchè c'è tanto movimento nelle piazze, solo quando ci sono di mezzo gli stati uniti? Siccome ci sono tanti paesi in cui sono calpestati i diritti umani, perchè non vengono quasi mai menzionati?
Anzi, continuiamo con le domande...
per quanto riguarda la guerra in Iraq, questa non ha avuto il consenso dell'ONU, quindi si è assistito ad un susseguirsi di proteste contro l'attacco (e fin qui direi che sono d'accordo, anche io non ero favorevolo all'attacco). Ricordo che i maggiori esponenti della sinistra italiana erano sempre in prima linea nelle manifestazioni e mi pare siano stati pure indotti degli scioperi (cosa veramente assurda)...
Detto questo vado un po' indietro nel tempo, più precisamente ad aprile '99, quando ebbe inizio l'attacco in kossovo. Questa volta l'ONU aveva dato il consenso e la sinistra era al governo. Ma non capisco perchè tutto il pacifismo di cui sono pregne le loro menti in questo momeno, all'epoca era assente... Infatti l'Italia fece utilizzare le proprie basi aeree ai velivoli USA perchè andassero a bombardare. Oltre a questo, inspiegabilmente assistemmo a molte meno proteste (quasi assenti se confrontate a quelle per l'Iraq). Allora mi vi chiedo questo: con o senza autorizzazione dell'ONU, una guerra non è pur sempre una guerra? Non sono comunque morti civili innocenti? Allora perchè fino a che la sinistra era al governo, bene o male leccava il sedere agli Stati Uniti quasi come fà il Berlusca e tutto questo pacifismo che c'è oggi, prima era molto meno evidente (assente nei politi...)?

Quindi quando si parla di propri interessi ammettiamo che non solo gli USA ci sono dentro... (Melkio, il mio discorso non è rivolto a te in particolare, ma ai branchi di ignoranti che ritengono propri idoli molti esponenti di partiti politici che scendevano sempre in piazza pochi mesi fa; mentre 6 anni fa erano seduti in poltrona accanto agli americani).
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 17 May 2005 - 10:23
Messaggio #48


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



A proposito di questo confronto, un paio di mesi fa stavo ascoltando la radio, e come ospite in uno studio c'era SCALFARO, al quale era stata fatta proprio la stessa osservazione che tu hai fatto ora.... Sai che cosa ha avuto il coraggio di dire quell'essere, dimostrandosi bavoso fino al midollo? "Bisogna considerare anche il contesto storico.... e poi tutti possono sbagliare"!! UAHAAHAHHAHAHA!! Ma vattene in esilio, buffone!!!! Il contesto storico era chiaramente diverso: al governo c'erano i tuoi amici compagni catto-comunisti, ai quali di sicuro non potevi dire nulla, mentre ora al governo ci sono i tuoi nemici politici.... quindi con la solita lealtà e onestà tipiche della sinistra ora te ne vieni fuori con queste favolette....
Bella roba!
Comunque rispetto all'era della sinistra un cambiamento c'è stato, e qui mi riferisco sia alle sinistre europee, sia alle "sinistre" americane: negli anni 90 andare in guerra significava bombardare dal cielo, ora significa fare guerre serie, se vogliamo più "alla pari".... quindi questa è anche una bella lezione di reponsabilità....
Go to the top of the page
+Quote Post
Il Doge
messaggio 17 May 2005 - 13:58
Messaggio #49


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 731
Iscritto il: 9 April 2005
Età: 43
Da: Frara
Utente Nr.: 64



Mi trovo daccordo con l'ultimo msg di Fonfi.

CITAZIONE
negli anni 90 andare in guerra significava bombardare dal cielo, ora significa fare guerre serie, se vogliamo più "alla pari".... quindi questa è anche una bella lezione di reponsabilità....


La lezione di responsabilità l'han data i terroristi islamici all'america l'11 settembre. Se c'è una cosa che di quell'evento non mi è dispiaciuta è che gli americani si sono potuti finalmente rendere conto che non sono intoccabili, e soprattutto si sono resi conto di cosa significa vedere volare un'aereo-bomba sopra le loro teste, visto che loro lo fanno da decenni in giro per il mondo...
(PS: quello che ho scritto può sembrarvi una cattiveria, ma leggete queste righe solo come una critica antiamericana. Massimo rispetto per le vittime della strage, e massima condanna per gli attentatori terroristi, che non sto cercando di difendere come si potrebbe fraintendere!)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 17 May 2005 - 16:47
Messaggio #50


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



Non mi sembra una lezione di responsabilità quella data all'america, ma un atto terroristico, cosa che non ha bisogno di altre spiegazioni. E un paese ferito, se è serio, reagisce.
Se la cosa fosse accaduta in Italia? Saremmo ancora qui a litigare......
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 27 Apr 2024 - 04:20


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)