IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

11 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Pro O Contro La Cinofagia?
Pro o contro la cinofagia?
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 38
I visitatori non possono votare 
Senbee Norimaki
messaggio 10 Aug 2006 - 21:53
Messaggio #26


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (simone19 @ 10 Aug 2006 - 16:14) *
razzismo???ho solo detto che i cinesi mangiano i cani e che se lo vogliono fare a casa loro che lo facciano pure,ma che non gli venga assolutamente data la libertà di farlo qui in italia!!!è razzismo questo???


Ti autoquoto:

CITAZIONE
solo i tuoi amici cinesi sarebbero capaci di fare una cosa simili...


A parte la concordanza alla cazzo, il tono non mi sembra dei più amichevoli. Come se solo un popolo così assurdo arrivasse a fare cose così sbagliate.

Ah, comunque, ho mai detto che voglio mangiare cane qui?

Ho solo detto che non c'è niente di male se un popolo mangia un animale piuttosto che un altro.
Go to the top of the page
+Quote Post
LuzII
messaggio 11 Aug 2006 - 10:38
Messaggio #27


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 March 2006
Utente Nr.: 635



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 10 Aug 2006 - 22:53) *
Ah, comunque, ho mai detto che voglio mangiare cane qui?


Mah..io lo mangerei anche qui (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 11 Aug 2006 - 14:55
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 10 Aug 2006 - 22:53) *
Ti autoquoto:
A parte la concordanza alla cazzo, il tono non mi sembra dei più amichevoli. Come se solo un popolo così assurdo arrivasse a fare cose così sbagliate.

Ah, comunque, ho mai detto che voglio mangiare cane qui?

Ho solo detto che non c'è niente di male se un popolo mangia un animale piuttosto che un altro.

beh diciamo e non si può di certo negare che i costumi dei cinesi sono piuttosto stravaganti...proprio per questo motivo non devono essere autorizzati in italia.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 13 Aug 2006 - 12:44
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Non ho capito se non vuoi autorizzare i costumi o se non vuoi autorizzare i cinesi (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Io dico questo: se un costume stravagante è di una ristrettissima parte della popolazione e tale costume, anche se in sé non è dannoso, scandalizza tutta la maggioranza perché infrange alcuni tabù (come nel caso del mangiare i cani) allora sono d'accordo con te che, per il quieto vivere e la pace sociale, sia necessario talvolta dover vietare comportamenti in sé innocui. Ma di principio lo autorizzerei: io sono per qualsiasi libertà che non faccia danni diretti a cose e persone.
Qualora in futuro le cose cambiassero e più occidentali si abituassero all'idea o il numero di cinesi aumentasse sproporzionatamente, non ci vedrei nulla di male nell'autorizzare i cani da allevamento. Così come sta accadendo che in Cina stanno dibattendo se costruire i primi allevamenti di cavalli da carne, cosa che per i cinesi è peggio che i cani per noi.

CITAZIONE (simone19 @ 11 Aug 2006 - 15:55) *
beh diciamo e non si può di certo negare che i costumi dei cinesi sono piuttosto stravaganti...


Per i cinesi, i tuoi costumi sono altrettanto stravaganti.
Go to the top of the page
+Quote Post
Mermai
messaggio 13 Aug 2006 - 13:10
Messaggio #30


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 24 July 2006
Età: 40
Da: Ferrara Città
Utente Nr.: 1125



Volevo provare a dire la mia...

Parto subito che io amo i cani, gatti, topi e chi ne ha piu' ne metta. Sinceramente l'idea di mangiare carne di cane (di qualsiasi razza) mi fa venire i brividi, ma è pur sempre carne. Sinceramente l'unico modo di potermela far mangiare, sarebbe quella di servirmela senza che io sappia cosa ho nel piatto, altrimenti non credo ne avrei il coraggio.
Ora mi chiedo...Un cane a guardarlo fa tenerezza con quei suoi occhino da tenerone, a coccolarlo ti trovi da dio....Avete mai visto un agnellino dal vivo ? Quando siamo sotto natale, vedervelo cadavere sul piatto con olio e sale, come vi sentite a mangiarlo? E un vitellino ? Anche lui ha occhioni dolci e teneri....Ma anche quello finisce morto sul nostro piatto.

A parer mio quindi, tra carne di cane e carne di vitello non passa nessuna differenza (forse il gusto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) ) Sta di fatto che, per le nostre idee ci par una cosa fuori dal modo a fare fuori Fido per dar gusto al nostro palato, ma invece ci sembra normale ammazzare (e non voglio nemmeno sapere come) cuccioli come vitello e/o agnello. Tutto sta' dalla mentalita' con cui vieni cresciuto.

Ecco, io la mia l'ho detta, giusta o sbagliata che sia ._."
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 13 Aug 2006 - 13:58
Messaggio #31


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



CITAZIONE (simone19 @ 9 Aug 2006 - 17:39) *
assurdità??ma che cavolate stai scrivendo??
ti pare logico mangiare un cane??solo i tuoi amici cinesi sarebbero capaci di fare una cosa simili...

CITAZIONE (simone19 @ 9 Aug 2006 - 18:02) *
non ti offendere ma tu sei malato...

CITAZIONE (simone19 @ 9 Aug 2006 - 18:28) *
beh che se li mangiano i cenesi....
e comunque presto i cinesi arriveranno a mangiare anche loro stessi.

Simone non è possibile che tu abbia l'apertura e la flessibilità mentale di una parete di granito! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_eek.gif)
Tra mangiare una mucca, un coniglio, un vitello, un cane o un insetto non c'è nessuna differenza! Solo perché non fa parte dei TUOI usi e costumi non significa che sia sbagliato o che sia addirittura (a giudicare da quello che scrivi) un crimine terrificante, una cosa che solo dei mostri possono fare.
Nemmeno io mangerei carne di cane, perché come animali mi piacciono molto, non mangio nemmeno carne di cavallo perché li amo da morire, però di certo non penso male di chi lo fa! Perché come io vado matto per altri tipi di carne, c'è a chi piace mangiare cane o cavallo. E' solo questione di abitudine.
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 17 Aug 2006 - 13:29
Messaggio #32


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



CITAZIONE (Mermai @ 13 Aug 2006 - 14:10) *
Volevo provare a dire la mia...

Parto subito che io amo i cani, gatti, topi e chi ne ha piu' ne metta. Sinceramente l'idea di mangiare carne di cane (di qualsiasi razza) mi fa venire i brividi, ma è pur sempre carne. Sinceramente l'unico modo di potermela far mangiare, sarebbe quella di servirmela senza che io sappia cosa ho nel piatto, altrimenti non credo ne avrei il coraggio.
Ora mi chiedo...Un cane a guardarlo fa tenerezza con quei suoi occhino da tenerone, a coccolarlo ti trovi da dio....Avete mai visto un agnellino dal vivo ? Quando siamo sotto natale, vedervelo cadavere sul piatto con olio e sale, come vi sentite a mangiarlo? E un vitellino ? Anche lui ha occhioni dolci e teneri....Ma anche quello finisce morto sul nostro piatto.

A parer mio quindi, tra carne di cane e carne di vitello non passa nessuna differenza (forse il gusto (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif) ) Sta di fatto che, per le nostre idee ci par una cosa fuori dal modo a fare fuori Fido per dar gusto al nostro palato, ma invece ci sembra normale ammazzare (e non voglio nemmeno sapere come) cuccioli come vitello e/o agnello. Tutto sta' dalla mentalita' con cui vieni cresciuto.

Ecco, io la mia l'ho detta, giusta o sbagliata che sia ._."

Ave Cesare! Quoto in tutto e per tutto! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HyPnO
messaggio 17 Aug 2006 - 18:36
Messaggio #33


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 625
Iscritto il: 16 January 2006
Età: 44
Utente Nr.: 515



CITAZIONE (simone19 @ 11 Aug 2006 - 15:55) *
proprio per questo motivo non devono essere autorizzati in italia.

ma perché mi vuoi proibire una cosa solo perché a te fa senso?!?! non è che faccia danni (tipo droga o fumo), quindi se non ti piace non mangiarla! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
io non vedrei l'ora di assaggiare la carne di cane (di cui mi han parlato un gran bene tutti quelli che l'hanno assaggiata) così come mangio il cavallo (tra l'altro praticamente crudo) e tante altre cose... altrettanto volentieri assaggerei scorpioni, cavallette ecc...
io autorizzerei la vendita e la commercializzazione, ovviamente rigorosamente controllata, e poi il mercato decide...

ps: io amo moltissimo gli animali, ma come dice giustamente hubert anche per me sono animali, quindi potenziale cibo.
se vengono adeguatamente allevati per questo esplicito scopo non vedo cosa ci sia di scandaloso nel mangiarli... (è un discorso analogo a pelle/pellicce)
Go to the top of the page
+Quote Post
fren
messaggio 17 Aug 2006 - 22:46
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4355
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 40
Da: venezia
Utente Nr.: 817



Sono tutte convenzioni, tabù culturali. A noi l'idea di mangiare un cane non sfiora perchè i cani li teniamo a casa come pet, ma non sono quelli gli animali di cui si parla.
Un giorno mia mamma mi ha messo nel piatto della carne spacciandomela per maiale, io l'ho mangiata e lei alla fine mi ha detto che era coniglio. L'ho maledetta per 3 ore poi ho capito che non aveva senso perchè..beh era buono!!!! Così come il cavallo.
Simone con il tuo criterio non si dovrebbe mangiare nessun animale...prova ad aprire la mente e rederti conto che è tutto lì il problema. (non in senso offensivo ma a volte sembre che tu non riesca a vedere al di là del tuo naso). E cmq se ti mettessi sul piatto della carne la mangeresti e non staresti tutto il tempo a chiederti di che animale sia
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 17 Aug 2006 - 22:52
Messaggio #35


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



CITAZIONE (fren @ 17 Aug 2006 - 23:46) *
vedere al di là del tuo naso

Io infatti vedo lontano....
ok mi sparo

Messaggio modificato da axettone il 17 Aug 2006 - 22:52
Go to the top of the page
+Quote Post
fren
messaggio 17 Aug 2006 - 22:54
Messaggio #36


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4355
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 40
Da: venezia
Utente Nr.: 817



Infatti non parlavo di te, Ax (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif)
dico che Simone a volte parla per partito preso, senza valutare le cose, senza immetterle nel loro contesto storico/culturale, tutto qui. La flessibilità è fondamentale nella vita (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
axettone
messaggio 17 Aug 2006 - 22:57
Messaggio #37


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4134
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 52



no no... era una battuta trash sul mio naso, tranquilla! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Vabbé vado a dormire pensando a che sapore possono avere le locuste fritte....
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 18 Aug 2006 - 02:00
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sanno da pollo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Scralco
messaggio 18 Aug 2006 - 10:20
Messaggio #39


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 673



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 10 Aug 2006 - 10:15) *
P.S. Scralco ha ragione su tutta la linea. I post sui poveri cagnolini finora trasudano solo ipocrisia, chiusura mentale e in certi casi anche razzismo (i soliti insulti schifosi di Simone19 ai cinesi).


Fantastico, non ero ancora intervenuto nel topic eppure è comparso il mio pensiero in merito alla questione!
Io un dobermann me lo mangerei. Ma hai presente la soddisfazione di aver divorato un dobermann? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Oppure un bel panino con salsiccia di cane... un vero e proprio HOT DOG.. AH AH AHOkbasta. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)

Scherzi a parte, un bell'assaggino di cane lo farei molto volentieri, mi pare di aver capito che è buona come carne, per cui lo proverò se capiterà l'occasione.

Comunque simone19 evita per favore di dire alla gente che è malata se non la pensa come te, soprattutto dopo che fai certi interventi schifosamente razzisti come "i cinesi finiranno per mangiarsi tra di loro". E mi fermo qui per non flammare.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 13 Nov 2007 - 13:57
Messaggio #40


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Apro questo sondaggio, visto che c'è chi su questo forum trova strano che ci si possa indignare di fronte ad immagini di cani bolliti o sgozzati per uso alimentare.
Io sono contrario, contrarissimo lo dico a scanso di equivoci.
La trovo una cosa disgustosa, una nefandezza che è ancora in uso in certi paesi del mondo.
Ma soprattutto una barbaria immane nei confronti di quello che è considerato il "migliore amico dell'uomo"

CITAZIONE
La cinofagia è ancora praticata in alcune zone del mondo.Cani e gatti sono allevati, derubati ai loro padroni e strappati alla strada per essere venduti e mangiati.Ai minori non è negato l’accesso nei mattatoi o mercati dove si va ad acquistare la carne di queste creature che si possono trovare rinchiuse una sopra l’altra in gabbie di ferro. Affamate e disidratate, morenti o affette da malattie come leptospirosi, parvovirus, cimurro, a causa di un sistema immunitario debole e provato da stress e depressione. In Corea del sud si soleva esporre a terra i cani, con le membra anteriori slogate e legate al dorso e con un barattolo di latta dentellato piantato sopra le mascelle “per renderli più facili da mangiare”. Mentre i gatti, in Cina, sono legati con lacci sottili e taglienti, straziati dalla sofferenza dovuta alle lesioni ai tendini e ai muscoli, appesi come salami per poi ancora vivi esser bolliti per ore in pentole a pressione per estrarre il goyangi sojn (succo di gatto) per tonici medicinali per la cura d’artrite, dolori reumatici e nevralgie.In entrambe le zone dove si pratica la cinofagia gli animali prima devono assistere al martirio dei loro compagni nell’attesa del loro turno per poi vivere, sui loro corpi, ogni sorta di dolore, causato da corde che ne lacerano le carni impedendone ogni possibile difesa. Bastonate che tramortiscono e ne spezzano le ossa. Successioni di scariche elettriche che durano sino ad un’ora, ustioni con la fiamma ossidrica che ne brucia il pelo fino alla mutilazione e allo scuoiamento ancora da vivi. Un tormento che spinge i loro corpi a produrre quantità elevate d’adrenalina. Credenza vuole che l’uomo che divora le carni pregne di tale sostanza abbia un lungo piacere sessuale. Mentre nella realtà tale carne è tossica e perciò nociva.Superstizione e credenze sono dure a morire. Chi viene a conoscenza di queste brutali realtà incontra serie difficoltà a convincere le persone che ancora mettono in atto queste pratiche a voltare pagina. Ci prova da qualche tempo “Animalsasia”, associazione che, in Cina, è impegnata nella lotta agli allevamenti industriali a scopo alimentare di San Bernardo. Di questo cane, poco deve importar loro delle sue straordinarie cellule olfattive, simili a raggi infrarossi, che gli permettono di captare le onde termiche dei corpi sotto la neve, e che lo rendono per propria natura nato per salvare l’uomo. Ciò che loro interessa è la sua indole docile, la sua scarsa propensione a mordere, forse il fatto che mangi poco rispetto ad altri cani di grossa taglia e la sua crescita rapida. In 3-4 mesi dalla nascita è pronto per la macellazione e una cucciolata dà dai nove ai dieci esemplari.Il cane e il gatto, deve comprendere questo popolo, sono degli amici e non cibo né pellicce. Eppure proprio la Cina potrebbe dare un grande esempio d’umanità in occasione di quest’anno che per il loro calendario è l’anno del Cane. Simbolo, sempre secondo i cinesi di fedeltà, giustizia, intelligenza, onestà e schiettezza… L’undicesimo segno dello zodiaco iniziato il 29 gennaio 2006 incontrerà la fine il 17 febbraio 2007. Un giorno in cui ogni anno da noi si celebra la festa del gatto.Marzo 2006


Messaggio modificato da 2pac il 13 Nov 2007 - 14:03
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 13 Nov 2007 - 14:02
Messaggio #41


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



direi proprio di no...
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 13 Nov 2007 - 14:03
Messaggio #42


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



Ma figa... Non è che per "cinofagia" si intende mangiare il PROPRIO cane... Sono usanze e tradizioni di alcuni paesi... Noi mangiamo i conigli (io personalmente no), i cavalli (io personalmente no, anche se mi piace tantissimo), gli agnelli (io personalmente no) per cui non vedo cosa ci sia di diverso... Magari per loro mangiare un coniglio è assurdo... Come lo è per noi mangiare i cani... Però sono usanze, e come tali BISOGNA rispettarle... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 13 Nov 2007 - 14:05
Messaggio #43


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Ho cambiato il titolo.

Oh Ferra, tu dici che BISOGNA rispettarle.
Io dico che BISOGNA rispettare chi invece non le condivide.
Io le disprezzo, e non è razzismo, mi fan proprio cagare le usanze.Non le condivido, non mi piacciono, mi creano sono disgusto.

Messaggio modificato da 2pac il 13 Nov 2007 - 14:10
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 13 Nov 2007 - 14:08
Messaggio #44


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Io sono contro le provocazioni e contro i maestri di vita che tirano fuori questioni da cassazione anche per le bambinate.

Messaggio modificato da Frabe il 13 Nov 2007 - 14:15
Go to the top of the page
+Quote Post
freespiritinever...
messaggio 13 Nov 2007 - 14:10
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8295
Iscritto il: 2 June 2006
Da: Plutone
Utente Nr.: 805



CITAZIONE (ferra @ 13 Nov 2007 - 14:03) *
Ma figa... Non è che per "cinofagia" si intende mangiare il PROPRIO cane... Sono usanze e tradizioni di alcuni paesi... Noi mangiamo i conigli (io personalmente no), i cavalli (io personalmente no, anche se mi piace tantissimo), gli agnelli (io personalmente no) per cui non vedo cosa ci sia di diverso... Magari per loro mangiare un coniglio è assurdo... Come lo è per noi mangiare i cani... Però sono usanze, e come tali BISOGNA rispettarle... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)


...in effetti..

non centra una mazza però non mangio nemmeno le aragoste da quando ho imparato che le cuociono vive...e quando le buttano dentro si sentono piangere... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_cry2.gif)
puvrina... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Le Big Mac
messaggio 13 Nov 2007 - 14:11
Messaggio #46


Il leone di S.Marley
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 January 2006
Età: 41
Da: La Vinise
Utente Nr.: 502



Bisogna rispettare chi lo fa, bisogna rispettare chi non lo fa.
E il disprezzo non appartiene a nessuna delle due categorie.

Oltre a questo, sarebbe auspicabile (e la parola RISPETTO dovrebbe contenere esattamente questo concetto) che sia gli uni, che postano foto abbastanza crude, sia gli altri, che disprezzano chi ha usanze diverse dalle nostre, cercassero di venirsi incontro ed evitassero di infastidire gli altri con le proprie esternazioni.
Go to the top of the page
+Quote Post
ferra
messaggio 13 Nov 2007 - 14:13
Messaggio #47


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3055
Iscritto il: 21 June 2005
Età: 38
Da: Fe
Utente Nr.: 179



CITAZIONE (2pac @ 13 Nov 2007 - 14:05) *
Ho cambiato il titolo.

Oh Ferra, tu dici che BISOGNA rispettarle.
Io dico che BISOGNA rispettare chi invece non le condivide.
Io le disprezzo.


Certo che bisogna rispettare anche chi non le condivide... Infatti chi mangia cane non viene a dirti "sei uno schifo perchè non lo mangi..." Ma questo lo fai tu con chi ha queste usanze... Per cui.....
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 13 Nov 2007 - 14:15
Messaggio #48


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Infastidire?
Chi infastidisco scusa?
A me è venuto da piangere e tanta rabbia a vedere certe foto.
Anche ad altri, solo che poi io per come sono fatto reagisco d'istinto, sbroccando.
E sbaglio, ma è una reazione che potresti/potete anche capire.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 13 Nov 2007 - 14:17
Messaggio #49


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



La mia l'ho già detta più volte e non sto a ripetermi. Porrei l'attenzione su un altra questione: come vengono trattati questi animali nella loro vita, prima di arrivare al macello. Evito di postare foto perchè sono contraria a mostrare immagini che possano infastidire altre persone, ma basta fare una rapida ricerca su internet per vedere scenari raccapriccianti.

Messaggio modificato da Vale il 13 Nov 2007 - 14:18
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 13 Nov 2007 - 14:17
Messaggio #50


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



CITAZIONE (ferra @ 13 Nov 2007 - 14:13) *
Certo che bisogna rispettare anche chi non le condivide... Infatti chi mangia cane non viene a dirti "sei uno schifo perchè non lo mangi..." Ma questo lo fai tu con chi ha queste usanze... Per cui.....

Infatti ho espresso la mia idea, come è nelle libertà di ciascun utente.
Non ho postato foto, con fare provocatorio, che servirebbero solo a far perdere la pazienza a chi sta sul forum.
Io l'ho persa, mi scuso se ho esagerato, ma certe cose mi fanno andare il sangue alla testa ed io reagisco così.
Per strada, nella vita di tutti giorni, nello sport e qui, sul forum.
Go to the top of the page
+Quote Post

11 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 15:47


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)