IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

> Agriturismo La Sapienza - Cerco Info
emme
messaggio 29 Jun 2009 - 09:34
Messaggio #1


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



Ciao mi pare di ricordare che qualcuno ne avesse già parlato ma non trovo più nulla, cosa me ne dite?
Io ci sono stato un bel po' di tempo fa e ricordo un posto senza infamia e senza lode con prezzi adeguati ad una qualità sufficiente ma non eccelsa....confermate o è migliorato?
grazie 1000
Go to the top of the page
+Quote Post
2 Pagine V   1 2 >  
Start new topic
Risposte (1 - 24)
Cry
messaggio 1 Jul 2009 - 11:49
Messaggio #2


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 May 2008
Da: chissa mai dove...
Utente Nr.: 3982



Ciao, io ci sono stato una volta alcuni mesi fa.. e poi non ci sono piu tornato.
Allora mangia veramente male ( mi spacciarono per un filetto della carne da stracotto) e un primo che ora non ricordo che era veramente pessimo. Sebbene la spesa non fosse alta, e come attenuante si puo dire che c'era un matrimonio quella sera, ciò non toglie che non ci sono piu andato.
Alcuni amici mi hanno detto che la pizza è buona e non si spende molto,... ma non l ho mai provata di persona.
Go to the top of the page
+Quote Post
fabiofruit
messaggio 2 Jul 2009 - 08:42
Messaggio #3


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1340
Iscritto il: 2 January 2008
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 3290



ogni tanto ci facciamo le cene aziendali e devo dire che si mangia veramente da schifo!
cene aziendali da 8 persone mica una cifra esagerata di persone ma fa ugualmente cagare. voto :3
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 2 Jul 2009 - 19:55
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



concordo!tutto immagine e poco contenuto.
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 3 Jul 2009 - 09:18
Messaggio #5


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



3 a 0 allora
vabbene allora vado all'Osteria del Ghetto o all'Osteria del Balebuste....
Go to the top of the page
+Quote Post
lord tasslehoff
messaggio 28 Jul 2009 - 21:14
Messaggio #6


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 684
Iscritto il: 9 December 2005
Età: 47
Da: à cà da mì
Utente Nr.: 450



si mi dispiace ma devo dare un parere negativo anch'io. Non specifico in pubblico visti gl'avvenimenti coi piadinari, ma non è stato entusiasmante.
Go to the top of the page
+Quote Post
*Casi*
messaggio 29 Jul 2009 - 12:36
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3178
Iscritto il: 17 March 2007
Età: 37
Utente Nr.: 2254



Post rimosso su richiesta dell'utente
Go to the top of the page
+Quote Post
Brasil
messaggio 29 Jul 2009 - 13:17
Messaggio #8


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 15 March 2007
Età: 44
Da: Ferrara
Utente Nr.: 2244



Confermo tutti i pareri negativi sul cibo.

Ci sono stato un paio di settimane fa, in occasione di un compleanno. C'erano solo piatti già pronti, tipo il Vegetariano, il Marinaro, ecc. Io ho preso un marinaro, che è risultato poi essere il meno peggio, composto da mousse di tonno (dello Spuntì...), gamberetti surgelati che sapevano di plastica, salmone affumicato anche quello surgelato, e un'insalatina - indovinate un po' - preconfezionata.

Gli altri piatti erano ancora peggio: in uno c'era praticamente del grasso di prosciutto (una cosa odiosa), in un altro una caprese con mozzarella e pomodori che facevano schifo solo a guardarli, e quasi tutti erano fatti con roba confezionata presa nei peggiori discount.

Per tutto questo (più vino, birra e caffè) ci hanno spillato 25 Eurini a cranio. Però compreso nel prezzo c'era l'ingresso in piscina con lettino...

Si è salvato solo per quello, con i prezzi del bar relativamente economici (gelati a un Euro, bibite a due), e per l'ambiente pulito e curato.
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 5 Aug 2009 - 11:47
Messaggio #9


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



ho solo sentito pareri negativi,ma c'è sempre un sacco di gente quando passa là davanti, come mai?

Go to the top of the page
+Quote Post
lord tasslehoff
messaggio 5 Aug 2009 - 12:43
Messaggio #10


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 684
Iscritto il: 9 December 2005
Età: 47
Da: à cà da mì
Utente Nr.: 450



xchè da fuori è molto accattivante.
Go to the top of the page
+Quote Post
Franz
messaggio 31 Aug 2009 - 10:35
Messaggio #11


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2177
Iscritto il: 6 October 2006
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1320



(IMG:style_emoticons/default/icon_frown.gif) Io ci sono andata un giorno a pranzo ed ho mangiato abbondantemente e molto bene, senza pagare cifre esagerate!
Eravamo in 3 a tavola, e nel ristorante ci saranno state altre 15 persone, non di più.
Peccato, pensavo di tornare mercoledì sera ma dopo aver letto questo topic non lo so (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 1 Sep 2009 - 11:15
Messaggio #12


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



Guarda secondo me nel blog scrive un gruppo di persone che o perchè particolarmente fighette o perchè abituate a frequentare posti 5 stelle snobba molti posti che per persone "normali" sono buoni. Un mio amico c'è andato a fare una cena del calcio ed è stato contento!
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 1 Sep 2009 - 12:19
Messaggio #13


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



in effetti alle volte penso anche io che certa gente si aspetti il cuoco vissani...


io posso solo dire di aver mangiato un primo...normale...cioè sono stata bene ,l'ho digerito i'm alive! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Messaggio modificato da zoe il 1 Sep 2009 - 12:19
Go to the top of the page
+Quote Post
lord tasslehoff
messaggio 2 Sep 2009 - 13:11
Messaggio #14


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 684
Iscritto il: 9 December 2005
Età: 47
Da: à cà da mì
Utente Nr.: 450



Certe volte ci si aspetta Vissani in cucina perchè sul menu ci sono prezzi che si possono giustificare solo per quello (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) .
Ogni parere è ben accetto noi non diciamo di non andarci, esprimiamo un parere. Sono il primo a dire di prvare almeno 3 volte un posto, perchè forse la prima volta si e mangiato male per motivazioni del tutto eccezionali, mentre a una seconda prova ci si trova meglio.
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 2 Sep 2009 - 13:18
Messaggio #15


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



proverò altre due volte e vedrò (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 2 Sep 2009 - 13:55
Messaggio #16


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



a mio avivso il problema della provincia è che non c'è un locale dove mangiare semplice e genuino, senza troppi fronzoli e spendendo meno di 30 euro.
Intendo antipasto, bis di primi calssici, un po' di carne e dolce
Ci sono buoni e buonissimi ristoranti dove giustamente paghi
E tristi ristoranti dove paghi troppo per la qualità che ti danno.
Manca la buona trattoria per andare con gli amici, a gestione famigliare dove spendere poco, mangiare discretamente e con porzioni buone....

Se uno va nel bolognese o in romagna ci sono un sacco di opportunità in collina o nei dintorni delle città principali dove poter trovare ottimi rapporti qualità prezzo
a ferrara le opportunità sono davvero molte meno....

Non parliamo poi delle altre regioni (Toscana, MArche Abruzzo etc) dove davvero trovi offerta molto migliore

Go to the top of the page
+Quote Post
lord tasslehoff
messaggio 5 Sep 2009 - 12:44
Messaggio #17


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 684
Iscritto il: 9 December 2005
Età: 47
Da: à cà da mì
Utente Nr.: 450



si qui devi mettere nel prezzo di uscita del pasto: l'affitto del locale, il personale (se non è a gestione familiare) ed è già una maggiorazione del 40% del prezzo. tristissimo ma è la dura realta:(
Go to the top of the page
+Quote Post
taddia
messaggio 19 Sep 2009 - 11:21
Messaggio #18


:sisi:
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 13 April 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 70



non sarò un grande esperto della ristorazione, ma perchè solo qui devo considerare quel sovraprezzo??

esempio: la sapienza, eravamo in due. abbiamo mangiato ma non eccessivamente
-2 antipasti
-2 secondi
-1 contorno
-1 caffè
-2 bottiglie acqua

totale: 26-27 euro a testa

esempio: il moro, vicino a porto recanati nelle marche, porzioni talmente cariche che di solito si ordina una porzione IN MENO. 4 commensali
-4 antipasti
-2 primi (ci abbiamo mangiato in 3)
-grigliata di carne, fritto di carne, arrosticini, fritto misto all'italiana, porzione plus creme fritte, patatatine
-4 dolci
-3/4 caffè
-acqua per tutti

ci siamo alzati che stavamo per vomitare dalla quantità di cibo ingurgitato e abbiamo speso 21€ a testa.

ora dico, perchè??
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 4 Nov 2009 - 12:30
Messaggio #19


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



perchè a Ferrara sono un branco di ladri (con rispetto parlando)

Io ho mangiato in centro a firenze, in un locale molto curato, dietro il Bargello, spendendo un 15% in meno di quanto avrei speso all'oca giuliva per intenderci....e vi assicuro che il posto era molto più bello

Non parliamo poi del centro sud, in provincia di teramo trovi ancora un sacco di agriturismi dove mangi con 20 euro fino a scoppiare, e sulla costa il pesce con 30 euro ti spari 15 antipasti (caldi e freddi, 2 ostriche, crudità etc) + un primo e 1/2 frittura, dolce, caffè e vino della casa....

con 30 euro ai lidi ti siedi a tavola e ordini dell'acqua a momenti
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 4 Nov 2009 - 13:08
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




basta saper scegliere i posti.
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 5 Nov 2009 - 18:15
Messaggio #21


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



certo! se hai dei consigli sarò ben felice di provare e magari trovare uno o due ristoranti da "battezzare" stabilmente....
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 5 Nov 2009 - 18:26
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




mah guarda, io di massima non sono un gran esploratore.
cioè, se trovo un posto che mi piace vado lì, non provo a cambiare ogni sabato. sperimento più volentieri le sagre, oppure su segnalazione di amici affidabili, ma generalmente ho quei 2-3 posti rodati in cui andare.

Go to the top of the page
+Quote Post
malkar
messaggio 11 Nov 2009 - 11:30
Messaggio #23


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 33



vi consiglio di prendere il menu degustazione, è quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo ;-)

fidatevi... ci lavoro! (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)



altra cosa, prima di fare come certi soggetti che son venuti da Padova senza prenotare alle 9.30 di sera, e che abbiamo dovuto mandar via perchè eravamo pieni,
vi consiglio di dare un colpo di telefono e prenotare, perchè soprattutto di sabato sera, siamo sempre pieni (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)

@ Taddia: impossibile che ti abbiano fatto pagare l'acqua, è TUTTA OFFERTA DALLA CASA!!! considera che se prendi la degustazione ti offrono anche il vino, il caffè e gli alcolici...

CITAZIONE (zoe @ 5 Aug 2009 - 11:47) *
ho solo sentito pareri negativi,ma c'è sempre un sacco di gente quando passa là davanti, come mai?


se siamo sempre pieni, tanto da mandar via della gente, è probabile che così male non si mangi (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

CITAZIONE (Cry @ 1 Jul 2009 - 11:49) *
Ciao, io ci sono stato una volta alcuni mesi fa.. e poi non ci sono piu tornato.
Allora mangia veramente male ( mi spacciarono per un filetto della carne da stracotto) e un primo che ora non ricordo che era veramente pessimo.


Guarda, ti assicuro che è impossibile, e lo so bene perchè in cucina ci passo sempre e vedo come lavorano, Marco che è alla griglia, è sempre molto attento alla scelta delle carni e alla cottura.
Le minestre sono quasi tutte fatte in casa ed è pasta all'uovo, i condimenti pure.

Probabile che tu sia venuto un sabato sera con la ressa di gente, e che gli sia scappato un po troppo cotto, non saprei...

comunque riprova e sarai più fortunato (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da malkar il 11 Nov 2009 - 11:25
Go to the top of the page
+Quote Post
zoe
messaggio 11 Nov 2009 - 16:36
Messaggio #24


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 28 January 2008
Età: 39
Utente Nr.: 3418



se tu carissimo leggessi bene tutta la conversazione....
Go to the top of the page
+Quote Post
ferrara99
messaggio 8 Dec 2009 - 10:54
Messaggio #25


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 December 2009
Utente Nr.: 5605



visto che si mangia così male...xkè è sempre colmo di gente?oltre alla cucina e il posto...il servizio come va?
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 22:39


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)