IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Consigli Lido Di Spina
IronAndrew
messaggio 23 Aug 2010 - 13:15
Messaggio #51


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



Ciao Brina, sorry per la mia sparizione, ma son stato in ferie 3 settimane e non ho controllato il forum!
Allora sei ancora via immagino, questa è la tua seconda settimana! buon divertimento, poi ci racconterai...io ho fatto un po' tutti i sabati e domeniche...
Go to the top of the page
+Quote Post
BRINA1978
messaggio 30 Aug 2010 - 07:36
Messaggio #52


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 July 2010
Utente Nr.: 5860



Rieccomi rientrata direttamente dal mare ....qui subito al lavoro....

faccio un piccolo resoconto può essere utile a qualcuno ....

SPIAGGE : enormi bellissime , mai viste spiagge cosi ampie...io ho provato due bagni diversi , col senno di poi avrei preso uno con la piscina dove facevano acquagym

RISTORANTI : ho provato il sayonara a lido estensi, mi è piaciuto talmene tanto che ci sono tornata....buona la pizza sottissima...ottimi i piatti di pesce e abbondanti ...

PIADINA : provata sia da Livia a lido Spina che da ciliegia a lido estensi ...buone buone entrambe forse leggermente meglio ciliegia

VITA NOTTURNA: non pervenuta...o meglio non ho frequentato locali da fare tardissimo, ho visto il meridiana ma non mi ispirava per nulla...

STRADE: paurose !!!!!!! tra buche, strade rattoppate ma come cacchio fate ad andare in giro ??? io ho pure bucato una ruota della bici ....

MERCATO : andata per due lunedi di fila ....prezzi buoni davvero

SUPERMERCATI : nota dolente ...CARISSIMI ...ma già immaginavo infatti sono partita con due borse piene di cibo ....andavo sempre al despar su viale leonardo da vinci mi sembrava il meno peggio

BOMBOLONI : provati per ben 4 sere al laboratorio la perle...buonissimi, ci sono passata stamattina e me li sono portati qui (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)

conclusione...Lido tranquillo carino , comodo per raggiungere lido estensi in bici molto bella la passeggiata su viale carducci ....non mi è piaciuto che non ha un vero lungomare come immaginavo ma una specie di strada non asfaltata....

grazie a tutti ancora , ai miei è piaciuta molta come zona , ci faranno un pensierino per un altro lido magari ...e in questo caso apriro' un nuovo post hihihihi
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 30 Aug 2010 - 11:44
Messaggio #53


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



sei stata davvero carina a fare un resoconto di feedback per tutti!

se hai un week end libero in primavera o autunno fatti un giro a visitare Ferrara che come città d'arte è davvero sottovalutata!
Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 30 Aug 2010 - 13:14
Messaggio #54


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



Grande!!! mi fa piacere che ti sia trovata bene, vedo che i nostri consigli sono stati preziosi e che hai avuto le stesse impressioni più o meno di noi tutti che ci passiamo tutti i weekend delle nostre estati...
Go to the top of the page
+Quote Post
BRINA1978
messaggio 30 Aug 2010 - 14:14
Messaggio #55


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 July 2010
Utente Nr.: 5860



grandi voi e le vostre dritte !!!!

la dritta migliore è stata la tua Iron indubbiamente mai e poi mai avrei trovato il laboratorio la perle non sapendole...

ho provato le Ricciole, non mi ha entusiasmato granchè ...forse va a gusti ....

capitolo gelaterie : tra il gelato e la gelateria Italia....

GELATERIA ITALIA !

il gelato perde punti perchè nascondono i gusti hihihihihi


gite non ne ho fatte perchè il tempo è stato clemente quindi mi sono goduta il mare...mi sarebbe piaciuto visitare Comacchio e Ferrara sicuramente emme ne vale la pena...
Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 30 Aug 2010 - 15:48
Messaggio #56


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



CITAZIONE (BRINA1978 @ 30 Aug 2010 - 15:14) *
grandi voi e le vostre dritte !!!!

la dritta migliore è stata la tua Iron indubbiamente mai e poi mai avrei trovato il laboratorio la perle non sapendole...

ho provato le Ricciole, non mi ha entusiasmato granchè ...forse va a gusti ....

capitolo gelaterie : tra il gelato e la gelateria Italia....

GELATERIA ITALIA !

il gelato perde punti perchè nascondono i gusti hihihihihi


gite non ne ho fatte perchè il tempo è stato clemente quindi mi sono goduta il mare...mi sarebbe piaciuto visitare Comacchio e Ferrara sicuramente emme ne vale la pena...


Bè non posso che quotarti sulle ricciole!!! in 29 anni ne avrò provata una e poi mai più presa!!! non fa per me! meglio un bombolone o una brioches!

Bè Le perle laboratiorio non l'avevo segnalata io, cmq mi fa piacere ti sia trovata bene, perchè cmq concordo!

Per la gelateria italia, ti dirò che non l'ho mai provata..a sto punto proverò, se mai mi capita di far un ultimo weekend!!! oggi ci sono 20 gradi fuori, non so come andrà avanti la stagione...

Per visitare, Comacchi in un pome te la facevi, ma Ferrara no, ti ci voleva un giorno abbondante ma arrivavi a casa ditrutta senza gustarti le cose...cmq hai fatto bene a rilassarti!

Allora, alla prossima estate!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
crazy diamond
messaggio 13 Sep 2010 - 17:01
Messaggio #57


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 September 2010
Utente Nr.: 5952



ciao a tutti sono nuova (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

evito di aprire un nuovo topic su lido di spina ed utilizzo questo (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

ho da sempre una casa ai lidi di proprietà dei miei nonni ma non amando molto il mare li conosco pochissimo,

giovedì salgo a spina per un week end lungo col fidanzato e volevo chiedervi se avete qualche dritta in più oltre ai preziosi consigli di queste pagine

- conoscete un locale tra spina ed estensi in cui vedere la partita con mediaset premium (esclusiva, quindi niente sky) ? andrebbe benissimo una pizzeria ma anche altro, basta che si possa vedere la partita giovedì sera

- che mi consigliate come ristorante di pesce senza rovinarmi col conto (anche qui come sopra, spina o lidi limitrofi nord e sud) ? ho casa di fianco alle piramidi e conosco bene il fieramosca ma non lo trovo eccezionale, buonino ma nulla di trascendentale..ho provato anche quello a fianco del fieramosca e non mi è piaciuto per nulla...

- che gelateria/pasticceria mi consigliate tra le tante per ordinare una torta di compleanno?

- come pub quale vi pare migliore? evitando i posti pieni di pischelli impomatati...

- ci sono lidi che restano aperti la sera mettendo musica, ma non stile truzzo-ferrarese? qualcosa stile hana-bi di marina di ravenna... (hai la macchina, vai a marina di ravenna, direte (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) ma non siamo dei gran movidari, non mi va di andare fin là appositamente)

- volevo fare un salto a comacchio, miglior ristorante per rapporto qualità-prezzo?

grazieeeeeeeee


Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 14 Sep 2010 - 07:39
Messaggio #58


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



Ciao Crazy, mamma quante richieste!!! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) proverò a risponderti per quel che so, però ti anticipo che non sono esperto in tutto quello che cerchi....sicuramente altri ti risponderanno e ti aiuteranno...

CITAZIONE (crazy diamond @ 13 Sep 2010 - 18:01) *
ciao a tutti sono nuova (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

evito di aprire un nuovo topic su lido di spina ed utilizzo questo (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

ho da sempre una casa ai lidi di proprietà dei miei nonni ma non amando molto il mare li conosco pochissimo,

giovedì salgo a spina per un week end lungo col fidanzato e volevo chiedervi se avete qualche dritta in più oltre ai preziosi consigli di queste pagine

- conoscete un locale tra spina ed estensi in cui vedere la partita con mediaset premium (esclusiva, quindi niente sky) ? andrebbe benissimo una pizzeria ma anche altro, basta che si possa vedere la partita giovedì sera
direi che tantissimi sono i posti, ti basta girare il viale di Estensi e vedere il primo locale con lo schermo..ma uno in particolare non ti saprei consigliare perchè non seguo il calcio!

- che mi consigliate come ristorante di pesce senza rovinarmi col conto (anche qui come sopra, spina o lidi limitrofi nord e sud) ? ho casa di fianco alle piramidi e conosco bene il fieramosca ma non lo trovo eccezionale, buonino ma nulla di trascendentale..ho provato anche quello a fianco del fieramosca e non mi è piaciuto per nulla...
Mmm, anche io sto in zona Spina sud, e il Fieramosca era ottimo per le pizze fino a 3-4 anni fa, poi il declino, infatti quest'anno facevano per tutta la settimana lun-giov 2€ di sconto su ogni pizza sia a pranzo che a cena per cercare di far cassa...ora non è niente di buono, quello a fianco è ancora peggio! Altri posti per il pesce, io purtroppo non sono un esperto, mi intendo di più di pizza...spero altri ti consiglino!

- che gelateria/pasticceria mi consigliate tra le tante per ordinare una torta di compleanno?
Direi pasticcerie, sempre quelle nelle pagine addietro, Le Perle o Il Moro, entrambe a Spina. Un consiglio che ho già dato, se fai colazione dopo le 11.30, anche il Malibu in angolo sulla strada che dal Meridiana porta al Centro DeRica (Piazza Caravaggio) ti da paste 2x1!
Idem gelaterie, quelle già dette, Gelateria Italia, Nuovo Fiore o Il Gelato, tutte sul viale di Estensi.


- come pub quale vi pare migliore? evitando i posti pieni di pischelli impomatati...
Ma io conosco solo l'Irish, sotto i portici nel viale di Estensi, spostato verso Spina. Oppure sotto i portici proprio prima di arrivare al ponte che porta a Spina ce n'è un'altro. Ma a parte i baretti che son quelli fighetti che escludi, non saprei che altro consigliarti!

- ci sono lidi che restano aperti la sera mettendo musica, ma non stile truzzo-ferrarese? qualcosa stile hana-bi di marina di ravenna... (hai la macchina, vai a marina di ravenna, direte (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) ma non siamo dei gran movidari, non mi va di andare fin là appositamente)
Nella risp di prima

- volevo fare un salto a comacchio, miglior ristorante per rapporto qualità-prezzo?
Anche qui è dura, ce ne sono diversi tra le viuzze, molto carini, ma miglior rapporto non saprei, spero che altri ti possano aiutare!

grazieeeeeeeee


Per tutto il resto, se non trovi posti carini...anzichè girovagare alla ricerca...sei con il tuo ragazzo e c'è freddo già in questo periodo...penso (da uomo) che lui apprezzerà molto anche stare sotto le coperte... (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
crazy diamond
messaggio 14 Sep 2010 - 10:42
Messaggio #59


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 September 2010
Utente Nr.: 5952



ti ringrazio sei stato gentilissimo

in effetti il consiglio "in casa sotto le coperte" non mi dispiace (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

l'"irish" se tiene fede al nome mi ispira, lo proverò

per il pesce vediamo se mi risponde qualcuno, se no andrò ad intuito

a proposito, mai provato quel baracchino che fa pesce fritto all'imbocco di lido degli estensi, di fianco al ponticello assassino (stretto,con le buche.a doppio senso e non illuminato (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) ) che va a spina viale dei locali? si sente odore di pesce sin dall'adriatica, quasi quasi lo provo..

mi fa " piacere "vedere che non sono l'unica a dubitare della qualità del fieramosca, ne sento continuamente parlare credevo di avere una qualche deviazione delle papille gustative io (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 14 Sep 2010 - 12:36
Messaggio #60


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



CITAZIONE (crazy diamond @ 14 Sep 2010 - 11:42) *
ti ringrazio sei stato gentilissimo

in effetti il consiglio "in casa sotto le coperte" non mi dispiace (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

Ottimo, penso che al tuo ragazzo non dispiacerà affatto (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

CITAZIONE (crazy diamond @ 14 Sep 2010 - 11:42) *
l'"irish" se tiene fede al nome mi ispira, lo proverò

per il pesce vediamo se mi risponde qualcuno, se no andrò ad intuito

a proposito, mai provato quel baracchino che fa pesce fritto all'imbocco di lido degli estensi, di fianco al ponticello assassino (stretto,con le buche.a doppio senso e non illuminato (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) (IMG:style_emoticons/default/anne-sophie.gif) (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) ) che va a spina viale dei locali? si sente odore di pesce sin dall'adriatica, quasi quasi lo provo..

mi fa " piacere "vedere che non sono l'unica a dubitare della qualità del fieramosca, ne sento continuamente parlare credevo di avere una qualche deviazione delle papille gustative io (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)


Si il baracchino ho capito benissimo quale sia, ma non ci ho mai mangiato, ho solo sentito dire che vi distruggeranno le zanzare!!! però adesso col fresco dovrebbero esser calate, anche se non ci giurerei perchè la settimana scorsa, facendo i lavori in casa a Fe per ora di cena e avendo aperta la zanzariera perchè rotta in attesa di sostitizione, mi hanno mangiato a dovere...
Go to the top of the page
+Quote Post
BRINA1978
messaggio 16 Sep 2010 - 12:50
Messaggio #61


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 July 2010
Utente Nr.: 5860



CITAZIONE (crazy diamond @ 13 Sep 2010 - 18:01) *
ciao a tutti sono nuova (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)

evito di aprire un nuovo topic su lido di spina ed utilizzo questo (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

ho da sempre una casa ai lidi di proprietà dei miei nonni ma non amando molto il mare li conosco pochissimo,

giovedì salgo a spina per un week end lungo col fidanzato e volevo chiedervi se avete qualche dritta in più oltre ai preziosi consigli di queste pagine

- conoscete un locale tra spina ed estensi in cui vedere la partita con mediaset premium (esclusiva, quindi niente sky) ? andrebbe benissimo una pizzeria ma anche altro, basta che si possa vedere la partita giovedì sera

- che mi consigliate come ristorante di pesce senza rovinarmi col conto (anche qui come sopra, spina o lidi limitrofi nord e sud) ? ho casa di fianco alle piramidi e conosco bene il fieramosca ma non lo trovo eccezionale, buonino ma nulla di trascendentale..ho provato anche quello a fianco del fieramosca e non mi è piaciuto per nulla...

- che gelateria/pasticceria mi consigliate tra le tante per ordinare una torta di compleanno?

- come pub quale vi pare migliore? evitando i posti pieni di pischelli impomatati...

- ci sono lidi che restano aperti la sera mettendo musica, ma non stile truzzo-ferrarese? qualcosa stile hana-bi di marina di ravenna... (hai la macchina, vai a marina di ravenna, direte (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) ma non siamo dei gran movidari, non mi va di andare fin là appositamente)

- volevo fare un salto a comacchio, miglior ristorante per rapporto qualità-prezzo?

grazieeeeeeeee



Ciao ri-eccomi , valgono anche i consigli di una milanese ?? ti rispondo per quello che ho provato io ....

- immagino che ti serve mediaset per vedere l'europa league.... girando un po' ti posso dire che la maggior parte dei locali che ho visto ha sky ....io mi ero portata il digitale al mare e mediaset non prendeva un granchè..cmq di sicuro ce ne saranno

- per il pesce ti consiglio il sayonara al lido estensi , noi eravamo in 4 e fra primi e secondi erano tutti ottimi ....se di primo prendi i garganelli estensi ci mangi in due da quanto la porzione è abbondante

- per la pasticceria quoto Iron , La perle....


- per il resto non ti so risp e comacchio non l'ho vista , buon week end lungo !!!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
emme
messaggio 24 Sep 2010 - 14:32
Messaggio #62


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 22 December 2008
Da: ferrara
Utente Nr.: 4914



a comacchio il top è da Vasco e Giulia (secondo me se cerchi su google nei vari siti tipo 2spaghi e baltazar trovi diverse recensioni)!
ciao
Go to the top of the page
+Quote Post
BRINA1978
messaggio 1 Feb 2011 - 16:24
Messaggio #63


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12 July 2010
Utente Nr.: 5860



Ciaoooo, sono passata a farvi un saluto !!!!
i miei sono stati cosi contenti della vacanza scorsa che mi sa che vorranno riaffittare appartamento per un mese....xo' in un altro lido ...
se è cosi mi sa che aprirò un altro topic per richiesta consigli non strozzatemi ahahahahhahahah

buona continuazione di inverno e un saluto dalla nebbia (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
IronAndrew
messaggio 2 Feb 2011 - 08:11
Messaggio #64


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 20 May 2010
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 5796



Nooooo un altro lido noooo!!! non sono all'altezza gli altri lidi...
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 20 Apr 2024 - 01:55


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)