IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

123 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Eberron, Niente attaccabrighe, monaci, o farloccate!
pucceddu setolos...
messaggio 2 Jan 2006 - 00:53
Messaggio #26


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 40
Utente Nr.: 109



il problema permane:dopo la mini avventura di 1 sessione saremo senza master.......
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 2 Jan 2006 - 01:11
Messaggio #27


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



io in una settimana credo di farcela ad organizzarmi, al massimo saltiamo una sessione... non vedo altre alternative al momento
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 2 Jan 2006 - 14:05
Messaggio #28


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



Neanch'io sinceramente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 2 Jan 2006 - 14:36
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



CITAZIONE (potemkin @ 2 Jan 2006 - 14:05) *
Neanch'io sinceramente.


fiora docet (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 2 Jan 2006 - 15:52
Messaggio #30


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 40
Utente Nr.: 109



ma è proprio necessario che io faccia l'artefice??perchè a me non va moltissimo...a sto punto quasi meglio un chierico della fiamma argentea......il problema sono le trappole e il forgiato.....
Go to the top of the page
+Quote Post
WhiteK
messaggio 2 Jan 2006 - 16:37
Messaggio #31


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2590
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 38
Da: The Wastelands (Cassana)
Utente Nr.: 430



Se qualcuno ha dei gradi in artigianato (non mi ricordo cosa ma c'è scritto sul manuale di eberron) può riparare il forgiato durante il riposo e mi pare guadagni pf come se riposasse anche lui per 8 ore (o forse mi sbaglio)
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 2 Jan 2006 - 17:03
Messaggio #32


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Mi sembra assurdo che guadagni pf come se avesse riposato... e se le regole sono così non ha senso, passa 8 ore a riparare un forgiato, che cazzo di riposo è??
CITAZIONE
ma è proprio necessario che io faccia l'artefice??perchè a me non va moltissimo...a sto punto quasi meglio un chierico della fiamma argentea......il problema sono le trappole e il forgiato.....

Ma non eri stanco di fare chierici? Comunque per quel che mi riguarda puoi fare quello che ti pare, tanto per le trappole c'è Nicola che fa una classe simile, no? E per il forgiato...beh troverò il modo di ripararsi da solo, non è che uno debba per forza fare l'artefice solo per "curare" il personaggio di un altro.
Go to the top of the page
+Quote Post
Nethernik
messaggio 2 Jan 2006 - 17:07
Messaggio #33


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2307
Iscritto il: 24 June 2005
Età: 38
Da: Graveyard
Utente Nr.: 192



CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 2 Jan 2006 - 17:52) *
ma è proprio necessario che io faccia l'artefice??perchè a me non va moltissimo...a sto punto quasi meglio un chierico della fiamma argentea......il problema sono le trappole e il forgiato.....


se vuoi fare un chierico fallo pure ma della fiamma argentea è l'unico che eviterei visto che sarebbe un po' in conflitto con gli shifter, col mio sicuro, bolo non so, poi se vuoi giocare sul fatto che può essere spunto di discussioni nel gruppo ok, il rischio è quello di vedere i pg attaccarsi tra loro.
io avevo provato a buttar giù un paio di chierici e umano della schiera sovrana con guerra e guarigione come domini era un figo, forgiato senza dio era forte in combattimento fin da subito con il suo 21 in ca e rid 2 però è un po' trash come pg.

X il forgiato ripararlo con artigianato è un po' dura a livello basso, intanto perchè bene che vada se non sei un artificere hai +8 in genere- cmq con due curatori se serve si può curare anche il forgiato, alla fine anche se le cure funziano la metà un chierico umano con extra turning e metamagia divina non dovrebbe avere problemi in casi estremi quali perdita di conoscenza.
Le trappole amen..un dardo in bocca o la caduta in una botola non sono importanti tanto anche un ladro di 1° non fa altro che non trovarle o farle scattare.

Messaggio modificato da Nethernik il 2 Jan 2006 - 17:11
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 2 Jan 2006 - 19:21
Messaggio #34


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 40
Utente Nr.: 109



effettivamente sono un po stufo di fare chierici ma serve e l'artefice mi piace fino a un certo punto....
di sicuro comunque non della schiera sovrana ma di un songolo dio e non con quei domini,tutto seve tranne un altro guerriero nel gruppo......

il forgiato puo essere riparato si durante la notte,ma da se stesso o un altro forgiato visto che non dormono.....

conta willy che ricciolo per la prima se fa il master non ci sarà come pg quindi.......
Go to the top of the page
+Quote Post
potemkin
messaggio 2 Jan 2006 - 20:45
Messaggio #35


Mr Ferraraforum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 10169
Iscritto il: 20 May 2005
Utente Nr.: 118



CITAZIONE (MJ83® @ 2 Jan 2006 - 17:03) *
Mi sembra assurdo che guadagni pf come se avesse riposato... e se le regole sono così non ha senso, passa 8 ore a riparare un forgiato, che cazzo di riposo è??

Per la prima volta sono d'accordo con te.
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 2 Jan 2006 - 22:05
Messaggio #36


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



Hehehe dai, su tante cose ci scorniamo ma su qualcosina ogni tanto ci siamo trovati d'accordo (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
DottorMorte
messaggio 3 Jan 2006 - 15:04
Messaggio #37


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3955
Iscritto il: 17 December 2005
Età: 37
Da: Downtown Ferrarese
Utente Nr.: 466



Riparare un forgiato richiede una prova artigianato (lavorare il metallo o lavorare il legno o prob anche qualcun altra) con CD 15 e un tempo di 8 ore. La prova superata cura 1 pf per ogni punto in cui la prova ha superato il 15, ed è possibile (dato il lungo tempo della prova) prendere 10 (quindi anche un pg di livello basso qualche pf è in grado di curarlo, rispecchiando i pochi pf che ci si cura riposando ai bassi livelli).
C'è un oggetto, il Kit di Riparazione per Forgiati, che contiene gli attrezzi necessari, e pezzi sostitutivi, che costa poco e dà un comodo +2 alla prova. La cosa utile è che un forgiato può ripararsi da solo mentre gli altri dormono, e potenzialmente se pompa al max un'abilità artigianato necessaria, e si porta dietro il kit (poco costoso e pure leggero) è in grado di guarire molto più in fretta di un personaggio in "carne ed ossa".

(questo è quello che mi ricordo) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)

Messaggio modificato da DottorMorte il 3 Jan 2006 - 15:05
Go to the top of the page
+Quote Post
Nethernik
messaggio 3 Jan 2006 - 18:07
Messaggio #38


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2307
Iscritto il: 24 June 2005
Età: 38
Da: Graveyard
Utente Nr.: 192



vabbè ma rimane comunque il problema del curarsi durante la battaglia, affidarsi solo alla cura notturna significa mandare al macello il proprio personaggio. e poi dubito che possa permettersi il kit di riparazione con un budget di 150 mo. Poi non so quanto si sia messo in int essendo un samurai ma dato che l'ha fatto con i punti mi sa che se ha 10 è già buona. quindi con un +4 si fa più danni che riparazione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Gorenfield
messaggio 3 Jan 2006 - 19:03
Messaggio #39


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3140
Iscritto il: 2 April 2005
Età: 38
Da: La Terra dei Morti (oppure Copparo, non ricordo)
Utente Nr.: 45



scusate se mi intrometto, non conosco l'ambientazione di eberron, ma mi piacerebbe provarla... voi come siete organizzati? gruppo già completo?
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 3 Jan 2006 - 19:09
Messaggio #40


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



al momento siamo quasi in sovrannumero ma visto che siamo famosi per subire defezioni ad ogni avventura stay tuned che se ci sono novità sei ben accetto
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 3 Jan 2006 - 20:20
Messaggio #41


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 40
Utente Nr.: 109



CITAZIONE (Nethernik @ 3 Jan 2006 - 18:07) *
vabbè ma rimane comunque il problema del curarsi durante la battaglia, affidarsi solo alla cura notturna significa mandare al macello il proprio personaggio. e poi dubito che possa permettersi il kit di riparazione con un budget di 150 mo. Poi non so quanto si sia messo in int essendo un samurai ma dato che l'ha fatto con i punti mi sa che se ha 10 è già buona. quindi con un +4 si fa più danni che riparazione.


beh danni non se ne fa ed effettivamente con un +4 in gradi e +2 dell'oggettino almeno un punto ferita se lo cura.......

poi comunque stavo discutendo col ricciolo su dare un budget iniziale un pò più elevato.....
Go to the top of the page
+Quote Post
Nethernik
messaggio 3 Jan 2006 - 20:33
Messaggio #42


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2307
Iscritto il: 24 June 2005
Età: 38
Da: Graveyard
Utente Nr.: 192



sarebbe una figata, non tanto per avere roba pft ma almeno un'armatura appena decente e magari un'arma a distanza.
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 3 Jan 2006 - 20:35
Messaggio #43


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



CITAZIONE (Nethernik @ 3 Jan 2006 - 20:33) *
sarebbe una figata, non tanto per avere roba pft ma almeno un'armatura appena decente e magari un'arma a distanza.


arco composito (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif) arco composito (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 3 Jan 2006 - 20:55
Messaggio #44


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 40
Utente Nr.: 109



un arco composito costa minimo 150 e sto parlando di un arco corto........quindi dubito seriamente......vai di giavellotti che è meglio (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 3 Jan 2006 - 20:58
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



e vabbè di quanto vuoi alzare il budget scusa? di 5 monete d'oro? che ranzgo
Go to the top of the page
+Quote Post
pucceddu setolos...
messaggio 3 Jan 2006 - 21:19
Messaggio #46


Mr.P3RF3TT1
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 3944
Iscritto il: 15 May 2005
Età: 40
Utente Nr.: 109



non so,probabilmente raddoppiarlo.....
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 3 Jan 2006 - 22:18
Messaggio #47


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



CITAZIONE (pucceddu setoloso @ 3 Jan 2006 - 21:19) *
non so,probabilmente raddoppiarlo.....


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

allora caz dit? ci sta benissimo un arco composito (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/yuppi2.gif)

(scherzo)

mi prendo un ariete portatile (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

Messaggio modificato da Haran_Banjo il 3 Jan 2006 - 22:23
Go to the top of the page
+Quote Post
Nethernik
messaggio 3 Jan 2006 - 22:50
Messaggio #48


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2307
Iscritto il: 24 June 2005
Età: 38
Da: Graveyard
Utente Nr.: 192



io invece potrò investire in un bel giaco di maglia, altrimenti appena vado in ira riesce a colpirmi anche un monaco (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_frown.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
genetic frenzy
messaggio 4 Jan 2006 - 12:20
Messaggio #49


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2154
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 37
Da: Una maledetta via coi sassi
Utente Nr.: 368



C'è comunque la possibilità di tirarlo casuale l'oro... non mi ricordo ke tiri avevo fatto, ma un giaco di maglia e due spade corte ci stavano...
Go to the top of the page
+Quote Post
Nethernik
messaggio 4 Jan 2006 - 12:50
Messaggio #50


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2307
Iscritto il: 24 June 2005
Età: 38
Da: Graveyard
Utente Nr.: 192



improbabile dato che il manuale mi dà 100 mo di budget e un giaco costa 100 mo, e uno spadone 50 mo.
non abbiamo tirato perchè il denaro proposto è comunque già sopra la media di un 25% rispetto ai tiri dado quindi avrei dovuto tirare il massimo con ogni dado per avere prob meno.
Poi non so come sia l'avventura ma se il nostro master ha deciso di darci più money è evidente che i tesori sono scarsini e c'è poco equipaggiamento decente.
Go to the top of the page
+Quote Post

123 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 12:03


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)