IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

11 Pagine V  « < 9 10 11  
Reply to this topicStart new topic
> Il Valore Di Un Amico..., a volte il più prezioso dei diamanti...
Jolly_roger
messaggio 16 Oct 2007 - 08:39
Messaggio #251


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Stavolta up lo faccio io.


Chissà, magari qualcuno potrebbe rileggersi il topic e riflettere su certe scelte, magari tirando fuori le palle, guardarsi allo specchio e chiedersi se il suo comportamento sia corretto o meno e soprattutto se sia veramente questo che vuole oppure no.


Ah quante volte che si fa tanto presto a dare aria alla bocca, le parole sono come l'opportunismo, sono cosa da tutti, ma le palle per tirare fuori le parole quando servono invece sono come la gratitudine, ossia sono cosa da pochi, anzi da pochissimi. Un po' come il valore dell'amicizia.

Io ho sempre pensato che dare tutto per gli amici fosse una cosa che non ha bisogno di essere per forza ricambiata, tipo quando si difendono a spada tratta, tipo quando si fanno conoscere loro persone che adesso costituiscono una parte importante per la loro vita, tipo quando si è artefici di una serie di cose che varrebbero almeno un semplice grazie.
Ma forse mi sono sempre sbagliato, forse quando questo tipo di amicizia da un giorno all'altro viene dimenticata come ci si dimentica il numero di telefono di una persona conosciuta la sera prima, beh allora forse non vale neanche la pena di aspettarsi chissà che cosa.


Ognuno poi fa sempre le proprie scelte, l'importante è avere le palle e la consapevolezza di sapere cosa si stà scegliendo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 16 Oct 2007 - 09:19
Messaggio #252


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



E aggiungo, ricordate tutti che dagli amici mediocri non ci si può che aspettare un amicizia mediocre, basata solo su fondamenta fittizie destinate a crollare da un giorno all'altro.

E' un dato di fatto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 16 Oct 2007 - 21:23
Messaggio #253


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



concordo e non aggiungo altro

Messaggio modificato da Redfires il 16 Oct 2007 - 21:24
Go to the top of the page
+Quote Post
maste
messaggio 16 Oct 2007 - 23:59
Messaggio #254


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1127
Iscritto il: 10 June 2006
Età: 38
Da: Ferrara
Utente Nr.: 874



si d'accordo con jolly.. stamperei quello che dice e lo sbatterei in faccia a certa gente...
Go to the top of the page
+Quote Post
Morpheus
messaggio 17 Oct 2007 - 13:58
Messaggio #255


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2355
Iscritto il: 3 October 2007
Età: 40
Utente Nr.: 2897



il vero amico è quello che c'è sempre per te...

ci puoi litigare, ti ci puoi anche incazzare...

ma nel momento in cui senti di aver bisogno di qualcuno sai che puoi sempre contare su di lui, anche se vuol dire fare 300 km per andarlo a trovare seduta stante.
Go to the top of the page
+Quote Post
Gnomo in Trench
messaggio 17 Oct 2007 - 14:05
Messaggio #256


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 16 December 2006
Età: 42
Da: Vimercate
Utente Nr.: 1676



Il vero amico è Gualdo. Possiamo continuare a fare gli atleti per sempre.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lara
messaggio 17 Oct 2007 - 18:45
Messaggio #257


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1449



La mia migliore amica si chiama Michela... Qualcuno del forum l'ha anche conosciuta, magari a primo impatto potrà sembrare un pò timida... ma è una persona speciale, lei c'è sempre per me, nei momenti in cui io sono felice lei è felice per me, quando sono triste mi tira su il morale... mi ha aiutata a superara tanti momenti difficili, ci siamo divertite nelle nostre folli serate, siamo rimaste a parlare fino ad orari improponibili della mattina...

E voglio solo ringraziarla di esistere...
Go to the top of the page
+Quote Post
Dandy Rotten
messaggio 19 Oct 2007 - 19:52
Messaggio #258


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1840
Iscritto il: 12 November 2005
Età: 49
Da: Isola Escondida
Utente Nr.: 398



Per salvare un'amicizia, l'estate scorsa ho aspettato sotto casa un amico con cui avevo discusso (lui quando mi ha visto credeva che volessi dargliele...), e soltanto 3 settimane fa sono corso fino a Padova nel pieno di un pomeriggio di pioggia per chiarirmi con un'amica.

Penso che a volte a gli amici ci si tenga più che agli/alle amanti.
Go to the top of the page
+Quote Post
elenabby
messaggio 24 May 2010 - 18:33
Messaggio #259


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 October 2009
Età: 48
Da: ferrara
Utente Nr.: 5553



la mia amica con cui ero amica da 15 anni ha rotto l'amicizia con me perchè il moroso le faceva le corna (non con me sottolineo) e quindi lei ha ritenuto opportuno troncare con l'unica persona che cercava di aiutarla e farla reagire... secondo voi cosa dovrei pensare io dell'amicizia?????????
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 24 May 2010 - 21:48
Messaggio #260


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




dovresti pensare che la tua amica non arriva al chilo, intanto.
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 26 May 2010 - 14:10
Messaggio #261


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



certe cose vanno valutate dopo 1 po di tempo, mi spiego:
l'amica in questione magari è confusa e reagisce in modo anche stupido, spesso reagire è estremamente difficile è molto + comodo crogiolarsi nella depressione e nell'autocommiserazione, forse le ricordi lui, oppure x 1 qualche motivo ti incolpa di quello che è successo, ma comunque dopo15 anni le supposizioni + plausibili dovresti farle tu.

le donne + degli uomini tendono a reagire in modi assurdi spesso insensati xkè si fanno dei viaggi mentali galattici, se tu le hai dimostrato la tua presenza l'apertura a parlarle e ad aiutarla non c'è altro da fare che aspettare.

non resta che aspettare se si rende conto di aver fatto una cavolata, torna...sempre se non vince l'orgoglio a quel punto come minimo sarai tu a doverla cercare (ma allora mi chiederei se ne vale davvero la pena)
come se non bastasse sicuramente anche tu adesso avrai 1 astio incredibile nei suoi confronti cosa ne giusta ne sbagliata nel senso che va compresa xkè è in un momento di crisi ma la debolezza di 1 attimo non giustifica buttar via anni di amicizia.

prima di rendersi conto di tutto cio ci vorranno anche anni...e magari poi non si risolve niente comunque!




l'amicizia è la cosa + importante in assoluto, gli amici son la famiglia che ti scegli e se ti fanno soffrire possono distruggerti si impara sbagliando a riconoscere le persone valide da quelle non,(x quanto mi riguarda le reazioni ad 1 delusione sono in ordine: tristezza profonda - ira - consapevolezza e derisione dell'unitilità dell'altro- totale indifferenza), a volte sbaglio ancora, xo posso dire di aver trovato delle persone davvero speciali nella mia breve esistenza e le amo + di tutto al mondo
Go to the top of the page
+Quote Post
Gnomo in Trench
messaggio 27 May 2010 - 16:40
Messaggio #262


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 704
Iscritto il: 16 December 2006
Età: 42
Da: Vimercate
Utente Nr.: 1676



Non state seguendo le istruzioni dei Pooh: si può essere amici per sempre... Se la gente ascoltasse meno il proprio cuore e maggiormente i Pooh, le cose funzionerebbero meglio. Questo è praticamente certo.
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 28 May 2010 - 18:13
Messaggio #263


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



se ascoltassi i pooh sarei esaurita
Go to the top of the page
+Quote Post
elenabby
messaggio 6 Nov 2010 - 12:18
Messaggio #264


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 October 2009
Età: 48
Da: ferrara
Utente Nr.: 5553



E se la tua "vera amica" ti smolla all'improvviso perchè il fidanzato che la cornificava è tornato all'ovile e lei ora vuole dedicarsi a lui anima e corpo... anche il quarto d'ora che poteva venire a prendere un caffè con te e svagarsi un attimo? Dopo che oltretutto l'avevo consolata, consigliata e ascoltata per mesi? Come la giudicate? :

Messaggio modificato da elenabby il 6 Nov 2010 - 12:18
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale83
messaggio 10 Nov 2010 - 11:24
Messaggio #265


Magister Equitum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30 October 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 381



la tua amica ha agito per il meglio, in quanto l'uomo ha sempre ragione
Go to the top of the page
+Quote Post
elenabby
messaggio 13 Nov 2010 - 12:51
Messaggio #266


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 October 2009
Età: 48
Da: ferrara
Utente Nr.: 5553



hahaha ale 83 sei forte (IMG:style_emoticons/default/icon_smile.gif) cmq in fin dei conti ognuno è dove vuole essere, se lei ha scelto di stare dove le fanno le corna vuol dire che se le merita... ha tutto per mollarlo e rifarsi una vita, cultura, lavoro, casa di proprietà, bellezza, e invece se lo tiene... chi fa il suo mal pianga se stesso!

Messaggio modificato da elenabby il 13 Nov 2010 - 12:52
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale83
messaggio 18 Nov 2010 - 15:02
Messaggio #267


Magister Equitum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30 October 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 381



Non ci vedo niente di straordinario, in termini di comportamenti femminili.

Uno dei tanti esempi:

CITAZIONE
Quel giorno il giovane Ashby, dopo un litigio con la fidanzata, ha postato sulla pagina Facebook di quest’ultima la foto senza veli. Il giovane, dopo aver cambiato la password dell'account della vittima, ha reso pubblico il suo profilo, dando in pratica la possibilità a tutti i 500 milioni di utenti del social network di vedere la foto. Solo 12 ore dopo essere stata postata, la foto è stata rimossa. Sulla bacheca della ragazza poi il pittore ha anche postato messaggi di morte. Tra questi uno recitava: «Ho intenzione di ucciderti». In un altro il pittore definiva la fidanzata una «sporca sgualdrina».

Dopo pochi giorni la ragazza avrebbe perdonato Ashby e sarebbe tornata con lui.


Fonte.

Ovviamente la storia finisce malissimo:

CITAZIONE
Ma la situazione è precipitata a ottobre: il giovane pittore, dopo l'ennesimo litigio, avrebbe aggredito la ragazza spingendola a terra e spaccandole il cellulare.

Joshua Simon Ashby, ventenne neozelandese, di professione pittore, è stato condannato venerdì scorso dal tribunale del distretto di Wellington, che lo ha riconosciuto colpevole non solo di aver pubblicato la foto incriminata, ma anche di essere responsabile di altri sei reati tra cui minacce di morte, aggressione e furto di vestiti.
Go to the top of the page
+Quote Post

11 Pagine V  « < 9 10 11
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 00:27


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)