IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

8 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> 8 Per Mille, A chi lo destinate?
Senbee Norimaki
messaggio 22 Jun 2006 - 10:16
Messaggio #26


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Esatto Vane.
L'unico modo per non fare andare un solo centesimo del tuo 8x1000 al Vaticano e indirizzare tutta la tua donazione a organizzazioni umanitarie e ricerca per malattie incurabili, è fare una firma per i Valdesi.

Ribadisco che non sono Valdese, né condivido la loro religione, me è un escamotage tecnico per far arrivare i soldi a chi se li merita (e metterlo in quel posto al Vaticano).
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 22 Jun 2006 - 10:20
Messaggio #27


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



ah ok...però pensa te se uno non può neanche essere libero di dare i propri soldi a chi vuole...è pazzesco !!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 Jun 2006 - 10:25
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Lo so, fa incazzare una cifra. Ma questo è solo uno dei mille soprusi alla libertà di coscienza che il Concordato impone al cittadino italiano. Ed è anche una cosa molto piccola: se pensi che ci sono limitazioni della libertà personale molto più grandi in Italia a causa del Vaticano o della cultura vaticana, dal divieto di usare la pillola abortiva al divieto di avere figli nel caso che entrambi i coniugi siano sterili. Tutte cose che nel resto del mondo sono permesse da sempre.
Solo che quando m'incazzo vengo sempre preso per un senza dio materialista assurdamente incacchiato contro la Chiesa... Ma è solo perché conosco da vicino queste ingiustizie e la rabbia è salita con gli anni. In genere chi accetta queste cose senza arrabbiarsi è o perché la pensa esattamente come Ratzinger o perché non sa.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 22 Jun 2006 - 10:29
Messaggio #29


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Ma perchè posso solo scegliere delle Chiese? Non c'è più l'opzione per darli allo Stato?
Go to the top of the page
+Quote Post
Nethernik
messaggio 22 Jun 2006 - 10:42
Messaggio #30


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2307
Iscritto il: 24 June 2005
Età: 38
Da: Graveyard
Utente Nr.: 192



Leggi qua il perchè: http://www.aduc.it/dyn/pulce/art/singolo.php?id=93577
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 22 Jun 2006 - 10:58
Messaggio #31


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Quanta roba. Non è che mi faresti un riassunto?
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 Jun 2006 - 10:58
Messaggio #32


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Lou, sì che c'è l'opzione di darli allo Stato, l'ho già scritto 30 volte....
Solo che lo Stato li destina al recupero dei beni culturali, che sono per un buon 80% CHIESE, la cui manutenzione invece dovrebbe essere appannaggio del Vaticano.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lou1977
messaggio 22 Jun 2006 - 11:00
Messaggio #33


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Bannato
Messaggi: 1003
Iscritto il: 19 August 2005
Utente Nr.: 254



Beh dai, non è poi male il recupero dei beni culturali. Preferisco darli li.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 22 Jun 2006 - 11:26
Messaggio #34


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sì, è comunque patrimonio dell'umanità. Ma se si continua a darli allo Stato, lo Stato li dà al mantenimento di chiese di cui si dovrebbe occupare il Vaticano, che usa i soldi per ben altre cose. Io preferisco darli alle ONG e alla ricerca medica. Quindi li do ai Valdesi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Framol
messaggio 22 Jun 2006 - 15:54
Messaggio #35


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 6031
Iscritto il: 1 February 2006
Età: 42
Da: Molinella(Bo/Fe?!),[8 m S.L.M.],Terra Di Confine..
Utente Nr.: 543



Valdesi?
Go to the top of the page
+Quote Post
dede
messaggio 23 Jun 2006 - 11:11
Messaggio #36


Peso ma Neso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2450
Iscritto il: 30 May 2006
Età: 35
Da: NM!
Utente Nr.: 793



CITAZIONE (slash @ 22 Jun 2006 - 10:22) *
axettone iltuo discorso in linea teorica non è errato,in pratica,a mio modo di vedere,lo è.
dai la chiesa ormai di spirituale ha poco o nulla,è sempre stata piu interessata al potere politico e temporale,ai soldi e allo sfarzo.mi chiedo dove sia finito l'insegnamento di s.francesco.
il bello è che nell'omelia di pasqua ratzinger ha detto che accumulare ricchezza è rubare..non sapevo se piangere o ridere.avete presente lo ior vero?avete presente che i vescovi hanno centinaia di euro addosso ogni volta che celebrano messa vero?bè la chiesa di soldi ne ha già troppi a mio modo di vedere,e piu ne ha piu ci si attacca.d'altronde la canonizzazione di escriva non riesco a spiegarmela in modo diverso da questo.




Quoto tutto...io ancora dipendo dai miei genitori, ma quando saro in personal i soldi alla chiesa non glieli do, non c'è miracolo che tenga, e adesso grazie a Senbee, so come fare! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
slash
messaggio 23 Jun 2006 - 11:35
Messaggio #37


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9116
Iscritto il: 24 October 2005
Età: 37
Da: cestino
Utente Nr.: 369



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/b-rabbit.gif) idem..io (i miei) li davo già ai valdesi.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 23 Jun 2006 - 11:41
Messaggio #38


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Framol @ 22 Jun 2006 - 16:54) *
Valdesi?


Sì. Hai letto il perché?
Go to the top of the page
+Quote Post
Mermai
messaggio 23 Aug 2006 - 16:08
Messaggio #39


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 24 July 2006
Età: 40
Da: Ferrara Città
Utente Nr.: 1125



Mi stupisco di chi possa dare soldi alla chiesa per beneficenza (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
Hanno eprsino truffato una decina di anni fa quella cosa sulla spesa...Quello che tu compravi pasta, carne, contorno...E con una sporta donavi la tua spesa a non mi ricordo chi all'ipercoop...Al 3 mondo sono solo arrivate cose scadute (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/albator7k.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Frabe
messaggio 24 Aug 2006 - 01:43
Messaggio #40


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3788
Iscritto il: 28 May 2005
Da: autunno 2002
Utente Nr.: 134



Cosa centra?
Go to the top of the page
+Quote Post
Mermai
messaggio 24 Aug 2006 - 06:09
Messaggio #41


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 24 July 2006
Età: 40
Da: Ferrara Città
Utente Nr.: 1125



C'entra che se tu vuoi fare della beneficenza veramente no credi a certe cose (specialmente alla chiesa), era per are un esempio che non è solo la chiesa che frega la gente.
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale83
messaggio 24 Aug 2006 - 10:40
Messaggio #42


Magister Equitum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30 October 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 381



Ecco un estratto da un blog di libero; forse è da mettere in "Credere o non Credere in Dio", eventualmente lo spostiamo senza problemi.

Per il deputato leghista Federico Bricolo e il senatore di Forza Italia Cosimo Izzo la sua presenza dovrebbe essere regolata per legge.
Leggiamo su Il Giornale che i due parlamentari hanno presentato una proposta di legge che prevede sei mesi di carcere o multe fino a 1000 euro per "chiunque rimuova in odio a esso l'emblema della croce o del crocifisso - elemento essenziale e costitutivo del patrimonio storico e civico-culturale dell'Italia - dal pubblico ufficio in cui è esposto". Secondo i due, il crocifisso dovrà essere esposto per legge in scuole, università e in tutti gli uffici pubblici (inclusi quelli all'estero) e i valori cristiani ("linee guida del vivere civile") dovranno essere inclusi nella Costituzione.


Messaggio modificato da Ale83 il 24 Aug 2006 - 10:41
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 24 Aug 2006 - 13:13
Messaggio #43


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



CITAZIONE (axettone @ 22 Jun 2006 - 08:05) *
Non sono d'accordo. In realtà la Chiesa è una organizzazione, e tra l'altro moolto grande, e in quanto tale richiede alti costi per il suo mantenimento e il suo coordinamento interno. Che poi alcuni soldi vadano sprecati è inevitabile. Non solo, ma per fare quello che fa in certi paesi DEVE avere molti soldi e beni dietro le spalle (deve cioé essere temibile come capacità di azione). Inoltre quello che chiamate "stipendio dei preti" non crediate che serva per comprare solo le auto di lusso (che comunque ci sono), ma anche per sistemare impianti di riscaldamento, carità per i poveri del quartiere e altro.

ma scusa io credevo che il vaticano si finanziasse soprattutto con le banche...
sindona, calvi, non ultimo fiorani e fazio (povere persone) avevano sottoscritto patti col diavolo (la chiesa).

credevo che la chiesa si finanziasse facendo pagare l'affitto con agevolazioni/esenzioni (grazie DC prima e CdL poi) degli (incalcolati) immobili che ha in giro per il bel paese e per il mondo...

credevo si mantenesse con le attività di autofinanziamento che i buoni credenti praticano tutto l'anno o rubando soldi vendendo candele nelle chiese e nei cimiteri, o sottraendo indebitamente a nonnetti decrepiti soldi durante la messa della domenica.

io credo che porsi come obbiettivo della vita la distruzione della chiesa cattolica attribuisca alla vita stessa il titolo onorario di degna d'essere vissuta. ma anche trombarsi charlize theron non sarebbe male... non so cosa sceglierei...
incularsi (in senso letterale) charlize o incularsi (in senso metaforico) ratziger?

bel dilemma... gran bel dilemma...

Messaggio modificato da Omicron³ il 24 Aug 2006 - 13:13
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 24 Aug 2006 - 15:34
Messaggio #44


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Omicron³ @ 24 Aug 2006 - 14:13) *
io credo che porsi come obbiettivo della vita la distruzione della chiesa cattolica attribuisca alla vita stessa il titolo onorario di degna d'essere vissuta. ma anche trombarsi charlize theron non sarebbe male... non so cosa sceglierei...


(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)

Questa la stampo e la incornicio. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Quoto anche tutto il resto ovviamente.

CITAZIONE (Ale83 @ 24 Aug 2006 - 11:40) *
Per il deputato leghista Federico Bricolo e il senatore di Forza Italia Cosimo Izzo la sua presenza dovrebbe essere regolata per legge.
Leggiamo su Il Giornale che i due parlamentari hanno presentato una proposta di legge che prevede sei mesi di carcere o multe fino a 1000 euro per "chiunque rimuova in odio a esso l'emblema della croce o del crocifisso - elemento essenziale e costitutivo del patrimonio storico e civico-culturale dell'Italia - dal pubblico ufficio in cui è esposto". Secondo i due, il crocifisso dovrà essere esposto per legge in scuole, università e in tutti gli uffici pubblici (inclusi quelli all'estero) e i valori cristiani ("linee guida del vivere civile") dovranno essere inclusi nella Costituzione.


Segnatevi bene i nomi di questi farabutti dell'articolo e statene alla larga alle prossime elezioni.
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 24 Aug 2006 - 15:45
Messaggio #45


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



Omicron ti straquoto e ti stimo soprattutto per il discorso incazzevole con le "assistenti" del Busker's festival

Omicron: "Ma voi lavorate per il Festival?"
Loro: "Si."
Omicron: "Ecco, allora volevo lamentarmi per...."

Poi me ne sono andato con grao perche' stavo quasi per soffrire... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

OTTOPERMILLE assolutamente a Omi.

Messaggio modificato da hubert il 24 Aug 2006 - 15:45
Go to the top of the page
+Quote Post
Boris
messaggio 25 Aug 2006 - 16:25
Messaggio #46


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5305
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 103
Da: Shelbyville
Utente Nr.: 27



io quando sento 8 per 1000 l'unica cosa che mi viene in mente è la percentuale di successo con le fighe nelle mie scorribande notturne....
Go to the top of the page
+Quote Post
Mago_Ged
messaggio 25 Aug 2006 - 16:36
Messaggio #47


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 17 January 2006
Età: 40
Da: La Morra, Cuneo, Piemonte, Italia
Utente Nr.: 519



Io sempre per la ricerca, e basta.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 25 Aug 2006 - 19:14
Messaggio #48


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Non lo puoi donare per la ricerca, è quello il problema.
Per la ricerca puoi donare il 5 per mille, in un'altra parte del 730.
Go to the top of the page
+Quote Post
Mago_Ged
messaggio 25 Aug 2006 - 20:33
Messaggio #49


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 17 January 2006
Età: 40
Da: La Morra, Cuneo, Piemonte, Italia
Utente Nr.: 519



ho fatto confusione io...
5%0 alla ricerca
8%0 nessuna preferenza, che se non erro è generico per tutti gli enti.
Go to the top of the page
+Quote Post
Ale83
messaggio 25 Aug 2006 - 20:34
Messaggio #50


Magister Equitum
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30 October 2005
Età: 41
Da: Ferrara
Utente Nr.: 381



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 25 Aug 2006 - 20:14) *
Non lo puoi donare per la ricerca, è quello il problema.
Per la ricerca puoi donare il 5 per mille, in un'altra parte del 730.


Ormai quante volte ti ho letto ripeterlo, sembo? Adesso vengo lì e ti tatuo in fronte "Repetita iuvant" (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

8 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 00:32


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)