IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

11 Pagine V  « < 8 9 10 11 >  
Reply to this topicStart new topic
> Pro O Contro La Cinofagia?
Pro o contro la cinofagia?
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 38
I visitatori non possono votare 
2pac
messaggio 23 Mar 2009 - 14:59
Messaggio #226


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Up

Questo è un video terrificante che gira per facebook:

Video

Ragazzi io ho dovuto interrompere dopo pochi secondi la visione perchè ci sono scene cruente e che mi hanno fatto quasi svenire dal ribrezzo quindi sconsiglio alle persone più sensibili la visione del filmato.

FERMIAMO QUESTO SCEMPIO
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 23 Mar 2009 - 15:15
Messaggio #227


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Sono contro ! E' uno schifo !

Però se si vuole dibattere sul problema animali c'è da evidenziare qualche sfumatura.

Nella cultura orientale, cibarsi di animali domestici quali cani e gatti è la norma, noi occidentali rabbrividiamo al solo pensiero, però non ci facciamo problemi a mangiare altro tipo di carne perchè rientra nelle nostre abitudini.
Adesso per coerenza ci dovrebbero fare schifo tutti i massacri di animali, dal porco fino al gatto, in quanto non ci dovrebbe essere distinzione fra animale di serie A e animale di serie B.
Io non sono vegetariano e il mio è un discorso fatto solo per riflettere e sentire qualche parere su questi video che girano sulle atrocità perpetrate dai cinesi, come se nelle nostre macellerie ciò che viene disossato non è un animale.
In concusioni è sbagliata la cinofagia o il mangiare carne in se ?

Conosco persone "vegan" che non mangiano nemmeno le uova e il latte perchè questi prodotti vengono dallo sfruttamento di animali. Cosa per me esagerata.

Però se avessero ragione i vegetariani ?

Mhua ? (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)

p.s. a bhe senbee aveva naturalmente risposto anni fa, e in certi punti sono daccordo con lui !

pps Ho riletto qualcosa a ritroso e mi accorgo di essere arrivato in ritardo di due anni su questo topic, vha bhe ! (IMG:style_emoticons/default/4.gif)

Messaggio modificato da Redfires il 23 Mar 2009 - 15:29
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 23 Mar 2009 - 15:27
Messaggio #228


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



assolutamente contrario.
non è un usanza che appartiene alla nostra cultura e di conseguenza chi attua questa pratica dovrebbe essere "punito" in qualche modo.
se lo vogliono fare che lo facciano a casa loro e non c'è bisogno che dica a chi mi riferisco !
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 23 Mar 2009 - 15:32
Messaggio #229


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



@Red
guarda che penso che 2pac abbia messo il video per evidenziare la crudeltà,con cui vengono soppressi questi animali.
a prescindere dal fatto che gli orientali si cibino di cani gatti ecc.il succo del video che fa andare il sangue al cervello in primis è la crudeltà e sofferenza prolungata di questi animali per la strada verso la morte.
voglio dire adesso vi è una bella differenza da un colpo secco a una serie di bastonate ecc.
cmq a presciendere da ciò,il male non si augura a nessuno ma è impossibile non pensarlo...per cui la mia serie di accidenti è dedicata a loro,questi praticanti di "cibi innovativi".
per il resto ho l'angoscia .

Messaggio modificato da EllenAlliendj il 23 Mar 2009 - 15:37
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 23 Mar 2009 - 15:41
Messaggio #230


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Oh il topic parla di cinofagia, io ancora non avevo partecipato alla discussione.

Cmq se il discorso verte sulla sofferenza dell'animale in se io sono contrario a qualsiasi maltrattamento anche sugli animali che siamo abituati a mangiare. Il problema è che le nostre leggi sulla macellazione sono severe e in quei luoghi invece siamo ancora all'età della pietra. Ci vorrebbe una legge mondiale sulla macellazione, che forse c'è, ma che in questi paesi barbari non viene recepita.
Paesi barbari in quanto permettono quel trattamento lì ! Se poi quei video si riferiscono a macellazioni clandestine lì il problema è ancora più grave.

Messaggio modificato da Redfires il 23 Mar 2009 - 15:46
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 23 Mar 2009 - 16:05
Messaggio #231


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



quoto su tutta la linea red
Poi al di là della crudeltà sono assolutamente contrario alla cinofagia e alla miciofagia. Se lo fanno in oriente è appunto nella loro cultura, non nella mia. Rabbrividisco all' idea
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 23 Mar 2009 - 16:30
Messaggio #232


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Anche questo tipo di macellazione è crudele !

Macellazione Bovini 1 link

Macellazione Bovini 2 link

Macellazione Agnelli link


Che merda !

Messaggio modificato da Redfires il 23 Mar 2009 - 16:40
Go to the top of the page
+Quote Post
DinDon
messaggio 23 Mar 2009 - 17:53
Messaggio #233


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 892
Iscritto il: 12 September 2008
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 4445



Concordo in pieno con Red! (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)

Anche nella nostra cultura uccidiamo in modo disumano e poi mangiamo animali, l'unica differenza è che si tratta di animali diversi da quelli che noi riteniamo domestici, come cani o gatti.

Se si volesse veramente appoggiare una causa del genere nel proprio privato, bisognerebbe essere del tutto vegetariani, a mio avviso.
Ovvio che rabbrividisco davanti a scene come quelle....così come rabbrividisco davanti alle macellazioni varie....ma purtroppo sono una mangiatrice di carne e non posso dire nulla in merito!
Sarei la prima a non volere uno scempio del genere, ma la realtà è che anche ieri mi son mangiata due belle fettine di carne...chissà quel povero bovino come lo avranno ucciso! (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 23 Mar 2009 - 18:24
Messaggio #234


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (DinDon @ 23 Mar 2009 - 17:53) *
Se si volesse veramente appoggiare una causa del genere nel proprio privato, bisognerebbe essere del tutto vegetariani, a mio avviso.


Infatti volevo spostare il punto proprio su questo argomento, è chiaro che si prova rabbia quando si vedono quei cani trattati in quel modo, è proprio una robba da figli di puttana.
Però non si può nemmeno considerare una passeggiata la macellazione della nostra bistecca che se pur rientra nella nostra cultura rimane una cosa atroce.
Magari c'è chi pensa che un cane vale più di un maiale, perchè ognuno la pensa come vuole, ma non credo che uno soffra meno dell'altro. Quindi che fare ? Battersi per tutti gli animali o per una sola parte di essi ?

Io mi sento incoerente anche a fare sta discussione dato che la carne mi piace e la mangio, però è giusto porre il problema anche perchè trovare un vegetariano da queste parti mi sa che è difficile ! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 23 Mar 2009 - 18:59
Messaggio #235


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



Andate a vedere come macellano i tacchini...... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

E mi fermo ai tacchini (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

E io preferirei la Cina al viaggio a Sharm (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

Messaggio modificato da Notredame il 23 Mar 2009 - 19:27
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 23 Mar 2009 - 19:42
Messaggio #236


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



A parziale discolpa di chi ammazza (da secoli) il cane a bastonate c'è da dire che fanno così perchè ritengono che la consistenza della carne ne tragga giovamento (quindi non per incuria o per risparmiare, come invece avviene da noi quando si trasporta con procedure illegali il bestiame da un paese europeo all'altro [vd. servizi di Report/Le Iene] sapendo fin dalla partenza che si arriverà a destinazione con qualche capo morto di STENTI lunghi decine e decine di ore). Un po' come da noi in campagna quando prendono(iamo dato che la pratica un tempo era diffusa in tutte le famiglie che vivevano in campagna e allevavano conigli) un coniglio per le zampe, lo legano ad un ramo di un albero, e gli tagliano la gola lasciando sgorgare il sangue naturalmente senza accelerare in alcun modo la morte che arriva solo dopo qualche minuto accompagnata dagli spasmi muscolari.
Le uccisioni dei cani tra l'altro sono molto criticate anche all'interno di quei paesi (e una parte significativa della popolazione si rifiuta di mangiare quella carne) e almeno per la Corea rimangono in piedi solo per la tradizione che ci sta dietro (chiedere di non mangiare carne di cane ad un popolo che lo fa da secoli per cultura e tradizione è chiedere un sacrificio maggiore che chiedere a noi di smettere di mangiare il cotechino).
Forse sarebbe possibile ottenere uno standard di macellazione più al passo coi tempi e già ci si è mossi timidamente in questa direzione introducendo recentemente il cane nelle tabelle delle specie di animali allevati ai fini dell'alimentazione umana (prima c'erano meno tutele per il consumatore e per l'animale).

P.S. Ma l'avete mai vista la freddezza di un vostro nonno o altro parente che magari vivendo in una casa di campagna si trovava a volte di fronte ad un animale da cortile da ammazzare? Gallina, coniglio, capretto, maiale... poco cambia. Chi lo ammazza non pensa all'animale lo fa meccanicamente, talvolta controvoglia (ma da che mondo e mondo si è fatto sempre così e quindi lo fa accettandolo), magari con bambini piccoli che piagnucolano perchè ci si erano affezionati (è capitato anche a me con un maiale allevato dalla famiglia di un mio amico d'infanzia: lo andavo a trovare tutti i sabati quando mi portavano dai nonni e <taac!>.... un bel giorno lo ritrovo appeso con un gancio in cantina aperto in due e con sotto una gigantesca bacinella piena di sangue (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) ).

(IMG:http://img300.imageshack.us/img300/264/seouldog.jpg)
=
(IMG:http://img150.imageshack.us/img150/7381/foodjukrimbosy.th.jpg)
+
(IMG:http://img21.imageshack.us/img21/1888/downloadblog.th.jpg)
+
(IMG:http://img9.imageshack.us/img9/7588/downloadblog1.th.jpg)

Messaggio modificato da Roby-oppà il 24 Mar 2009 - 18:03
Go to the top of the page
+Quote Post
MoneFromFrara
messaggio 23 Mar 2009 - 20:32
Messaggio #237


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3171
Iscritto il: 24 May 2005
Età: 41
Da: Frara
Utente Nr.: 126




è una carne come un'altra.. se macellata come si fa coi bovini o i suini, non vedo il problema.
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 23 Mar 2009 - 22:37
Messaggio #238


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



riporto pari pari quello scritto sul profilo di fb di un mio amico (e dove aspetto diverse insolenze)

se protestate per la violenza ci può stare ma non vedo niente di terribile nel fatto che loro mangiano i cani... andate a dire ad un indiano che noi mangiamo le mucche o ad un arabo che mangiamo maiali o ad un texano che mangiamo cavalli... poi andate a vedere come i nostri allevatori italiani sgozzano i conigli o i capretti o come macellano maiali e bovini. ok da noi i cani sono animali domestici ma loro li trattano come noi trattiamo tutti gli altri animali che mangiamo quotidianamente. quindi cerchiamo di non essere ipocriti, è molto peggio vedere uccidere cuccioli di foca per delle inutili pelliccie
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 24 Mar 2009 - 15:11
Messaggio #239


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Redfires @ 23 Mar 2009 - 18:24) *
Infatti volevo spostare il punto proprio su questo argomento, è chiaro che si prova rabbia quando si vedono quei cani trattati in quel modo, è proprio una robba da figli di puttana.
Però non si può nemmeno considerare una passeggiata la macellazione della nostra bistecca che se pur rientra nella nostra cultura rimane una cosa atroce.
Magari c'è chi pensa che un cane vale più di un maiale, perchè ognuno la pensa come vuole, ma non credo che uno soffra meno dell'altro. Quindi che fare ? Battersi per tutti gli animali o per una sola parte di essi ?

Io mi sento incoerente anche a fare sta discussione dato che la carne mi piace e la mangio, però è giusto porre il problema anche perchè trovare un vegetariano da queste parti mi sa che è difficile ! (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)

Beh io tengo di sicuro più al mio cane che ad una mucca. (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 24 Mar 2009 - 16:39
Messaggio #240


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Non ti immorosare mai con una coreana, magari te lo trovi fatto a spezzatino ! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Redfires il 24 Mar 2009 - 16:39
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 24 Mar 2009 - 17:24
Messaggio #241


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (Redfires @ 24 Mar 2009 - 16:39) *
Non ti immorosare mai con una coreana, magari te lo trovi fatto a spezzatino ! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Capisco che è una battuta ma seriamente parlando sarebbe quasi impossibile: i ristoranti che servono quella carne sono ben riconoscibili e si fanno macellare dagli stessi allevatori gli animali (il fai da te quindi solitamente non si applica riguardo la macellazione dei cani e non so nemmeno se sia legale).
L'idea "coreano che vive in campagna" -> "alleva cani e li mangia" è abbastanza fuori dalla realtà (semmai la va a comprare in un mercato specializzato SE veramente desidera prepararla a casa). Tanto per chiarire il concetto: non mi risulta che nei supermercati la vendano, è un prodotto MOLTO particolare anche la' e, come ho detto, c'è una certa opposizione nel paese contro quelle pratiche. Viene solitamente mangiata in un certo periodo dell'estate (molto breve), mangiare carne di cane non è quindi un'usanza che chi ama quella carne fa frequentemente durante l'anno (poi ci potranno anche essere delle eccezioni). Per tutte queste ragioni è anche abbastanza costosa.
E' superfluo sottolineare come la pratica di mangiare il proprio cane domestico non esista o comunque non sia assolutamente diffusa.

Messaggio modificato da Roby-oppà il 24 Mar 2009 - 17:47
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 24 Mar 2009 - 18:11
Messaggio #242


Pòch ad bòn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



E aggiungo....che se torna la guerra o la fame.....nascondeteli bene i gatti e cani (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
HiroNakamura
messaggio 25 Mar 2009 - 02:23
Messaggio #243


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4501
Iscritto il: 10 October 2007
Età: 44
Da: un po' di qua e un po' di la'... ma sempre con un velo blue...
Utente Nr.: 2930



CITAZIONE (Roby-oppà @ 23 Mar 2009 - 19:42) *
A parziale discolpa di chi ammazza (da secoli) il cane a bastonate c'è da dire che fanno così perchè ritengono che la consistenza della carne ne tragga giovamento (quindi non per incuria o per risparmiare, come invece avviene da noi quando si trasporta con procedure illegali il bestiame da un paese europeo all'altro [vd. servizi di Report/Le Iene] sapendo fin dalla partenza che si arriverà a destinazione con qualche capo morto di STENTI lunghi decine e decine di ore). Un po' come da noi in campagna quando prendono(iamo dato che la pratica un tempo era diffusa in tutte le famiglie che vivevano in campagna e allevavano conigli) un coniglio per le zampe, lo legano ad un ramo di un albero, e gli tagliano la gola lasciando sgorgare il sangue naturalmente senza accelerare in alcun modo la morte che arriva solo dopo qualche minuto accompagnata dagli spasmi muscolari.
Le uccisioni dei cani tra l'altro sono molto criticate anche all'interno di quei paesi (e una parte significativa della popolazione si rifiuta di mangiare quella carne) e almeno per la Corea rimangono in piedi solo per la tradizione che ci sta dietro (chiedere di non mangiare carne di cane ad un popolo che lo fa da secoli per cultura e tradizione è chiedere un sacrificio maggiore che chiedere a noi di smettere di mangiare il cotechino).
Forse sarebbe possibile ottenere uno standard di macellazione più al passo coi tempi e già ci si è mossi timidamente in questa direzione introducendo recentemente il cane nelle tabelle delle specie di animali allevati ai fini dell'alimentazione umana (prima c'erano meno tutele per il consumatore e per l'animale).

P.S. Ma l'avete mai vista la freddezza di un vostro nonno o altro parente che magari vivendo in una casa di campagna si trovava a volte di fronte ad un animale da cortile da ammazzare? Gallina, coniglio, capretto, maiale... poco cambia. Chi lo ammazza non pensa all'animale lo fa meccanicamente, talvolta controvoglia (ma da che mondo e mondo si è fatto sempre così e quindi lo fa accettandolo), magari con bambini piccoli che piagnucolano perchè ci si erano affezionati (è capitato anche a me con un maiale allevato dalla famiglia di un mio amico d'infanzia: lo andavo a trovare tutti i sabati quando mi portavano dai nonni e <taac!>.... un bel giorno lo ritrovo appeso con un gancio in cantina aperto in due e con sotto una gigantesca bacinella piena di sangue (IMG:style_emoticons/default/icon_eek.gif) ).


Assolutamente d'accordo con te... I fratelli di mio zio davano una botta in testa al coniglio prima di sventrarlo... Ma la pratica era (è?) la stessa...
Io cerco solo di evitare (delle nostre carni consuete) cavallo, agnello, pecora e coniglio, ma è un mio limite... se qualcuno lo vuole mangiare faccia pure... Il coniglio è buono, una volta l'ho sentito in arrosto senza saperlo... a fine cena l'ho saputo e son stato male per due giorni...

P.s.: Ricordatevi che secondo il cristianesimo, tutti gli animali non hanno anima... (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

E poi, anche a me starebbe sul cazzo se mi ammazzassero Ryo, un coniglio da compagnia, un mastodonte da compagnia o qualsiasi altro animale con cui ho stabilito un rapporto... Sia chiaro...
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppà
messaggio 25 Mar 2009 - 14:36
Messaggio #244


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Età: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



La tradizionale ricetta ITALIANA del "Gatto Alla Cacciatora" (della tradizione sarda e/o veneta):

CITAZIONE
MICI & ALTRO in cucina Ecco la ricetta tradizionale: alla cacciatora

1 Settembre 2007 di arouetvoltaire

Ecco la ricetta più seguita dai mangiatori di gatto, molto simile a quella per il coniglio. Prendere il gatto, scuoiarlo, pulirlo, tagliarlo a pezzi, coprirlo di vino e unire una cipolla, una carota, del sedano, foglie d’alloro, bacche di ginepro e grani di pepe pestati e un pizzico di sale. Lasciare marinare per una notte intera. Al momento di cucinare sgocciolare il gatto dalla marinata. A parte rosolare del lardo e in seguito unire il gatto, dello scalogno tritato e del cognac (bisogna farlo evaporare completamente). A metà cottura aggiungere del vino, funghi tritati, salare e pepare. Infine, cinque minuti prima di togliere dal fuoco, aggiungere il fegato tritato.

da L’ Unione sarda


http://libertadinformazione.wordpress.com/...lla-cacciatora/
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 25 Mar 2009 - 14:58
Messaggio #245


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



(IMG:style_emoticons/default/vomito.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 25 Mar 2009 - 15:29
Messaggio #246


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



ma vaffanculo che orrore
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 25 Mar 2009 - 15:47
Messaggio #247


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Non vi dovete stupire se a tutti noi fa schifo vedere i cani uccisi in quel modo.
Capisco che per loro sia lo stesso nel vedere i bovini o i suini macellati come accade da noi, ma 3/4 del mondo ha nel cane e nei gatti animali di compagnia, a cui viene dato un valore affettivo e familiare nella stra grande maggioranza dei casi. Cosa che difficilmente accade con una mucca o un maiale. Ma ci sono anche quei casi ci mancherebbe altro!
Però, e lo dico senza voler innescare polemiche di sfondo razziale, non sono io a sentirmi diverso da loro, ma sento più diversi loro da me, dalla mia cultura e dalla cultura di gran parte del mondo che non mangia ne cani e ne gatti.
Poi sia chiaro, vedere un animale morire torturato mi fa incazzare in ogni caso, si tratti di cane o pesce.
Per questo sono contro alle torture ma contro allo stesso modo alla cinofagia.
Go to the top of the page
+Quote Post
Haran_Banjo
messaggio 25 Mar 2009 - 16:30
Messaggio #248


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4934
Iscritto il: 14 June 2005
Età: 42
Da: Fràra
Utente Nr.: 168



ho sentito persone scandalizzarsi perchè vengono mangiati i cani e poi sono favorevoli alla pena di morte...

questo è uno schifo altrochè
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 25 Mar 2009 - 16:40
Messaggio #249


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



se di dico che considero più importante un cane di un pedofilo ti stupisci?
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 25 Mar 2009 - 17:02
Messaggio #250


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



CITAZIONE (simone19 @ 23 Mar 2009 - 15:27) *
non è un usanza che appartiene alla nostra cultura e di conseguenza chi attua questa pratica dovrebbe essere "punito" in qualche modo.

Ma che ragionamento è?! Non fa parte della tua cultura e allora va punito? Far sesso prima del matrimonio è contrario alla cultura e ai principi di un "vero" cattolico, come lo è l'aborto e come lo è far sesso usando anticoncezionali... in Italia ci sono sia tanti cattolici che gente che fa le cose citate sopra, tu che appartieni alla seconda categoria saresti contento di venire "punito"? Mò andèn dai!
Non voler mangiare carne di cane è una cosa, punire chi lo fa è un'altra. Io non voglio mangiare carne di cavallo perché mi piacciono troppo, ma mica inveisco su chi lo fa (IMG:style_emoticons/default/61.gif)
CITAZIONE (Haran_Banjo @ 23 Mar 2009 - 22:37) *
riporto pari pari quello scritto sul profilo di fb di un mio amico (e dove aspetto diverse insolenze)

se protestate per la violenza ci può stare ma non vedo niente di terribile nel fatto che loro mangiano i cani... andate a dire ad un indiano che noi mangiamo le mucche o ad un arabo che mangiamo maiali o ad un texano che mangiamo cavalli... poi andate a vedere come i nostri allevatori italiani sgozzano i conigli o i capretti o come macellano maiali e bovini. ok da noi i cani sono animali domestici ma loro li trattano come noi trattiamo tutti gli altri animali che mangiamo quotidianamente. quindi cerchiamo di non essere ipocriti, è molto peggio vedere uccidere cuccioli di foca per delle inutili pelliccie

D'accordo al 100%
CITAZIONE (2pac @ 25 Mar 2009 - 15:47) *
Non vi dovete stupire se a tutti noi fa schifo vedere i cani uccisi in quel modo.
Capisco che per loro sia lo stesso nel vedere i bovini o i suini macellati come accade da noi, ma 3/4 del mondo ha nel cane e nei gatti animali di compagnia, a cui viene dato un valore affettivo e familiare nella stra grande maggioranza dei casi. Cosa che difficilmente accade con una mucca o un maiale. Ma ci sono anche quei casi ci mancherebbe altro!

Mah non sarei tanto sicuro di quelle cifre sai. Parli così perché sei abituato alla cultura occidentale, ma in Asia spesso e volentieri hanno come animale domestico un porcellino, che è pulito, affettuoso e fedele quanto un cane (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif) E' una rarità qui, ma in Oriente no, e là ci vivono miliardi di persone... quella che dici te sarà la stragrande maggioranza dei casi in Europa e America, ma non nel mondo.
CITAZIONE
Per questo sono contro alle torture ma contro allo stesso modo alla cinofagia.

Secondo me allora dovresti dire che sei contro chi tortura gli animali in generale, non alla cinofagia. Voglio dire, il fatto di mangiare un cane non vuol dire per forza torturarlo e farlo soffrire come hai visto in quel video, non è che sia la normalità anzi non sono troppo sicuro che stessero agendo legalmente.
Per esempio, ti ricordi l'altro video dove si vedevano cani (o quel che erano) spellati vivi? Alla fine si è scoperto che a farlo erano dei poveri contadini talmente isolati e talmente ignoranti che non riuscivano a percepire il loro gesto come "crudele", per loro era la normalità; ma non perché fosserlo loro malvagi porelli, vivevano in un mondo loro senza mai aver conosciuto la società come la conosciamo noi, tant'è che il Governo cinese li voleva condannare a morte per quel fatto.

Io nemmeno mangerei carne di cane, ma se per loro è usanza farlo che lo facciano (anche se come si è letto in qualche post sopra anche per loro è una pratica occasionale e non poi così diffusa), io sono contrario ai cani che vengono massacrati e torturati, non alla cinofagia in sé. Ci sono anche allevamenti di cani comparabili ai nostri allevamenti di suini in tutto e per tutto.
Go to the top of the page
+Quote Post

11 Pagine V  « < 8 9 10 11 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 29 Mar 2024 - 06:59


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)