IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Un Bel Articolo Da Blogger Milanese, HIPSTER????????
francescobdc
messaggio 21 Dec 2009 - 01:44
Messaggio #1


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 December 2009
Utente Nr.: 5615



DENTRO GLI HIPSTER

UN PO' DI ATTUALITA' SU CUI DISCUTERE....

Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 21 Dec 2009 - 02:26
Messaggio #2


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



il problema è che posti una roba così tu che sei il re degli hipsters di portomaggiore, gambulaga, e ora stai conquistando pure argenta (per non dire che già ferrara e arcoveggio son tuoi territori) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

ad ogni modo, è così, e sempre così sarà; ci son stati i punk, ci son stati i mods, i paninari, fino a due settimane fa c'eran gli emo; stili e mode legati a generi musicali. forse la cosa di adesso è che è tutto un'accozzaglia, una ripresa: in quanto a musica si attinge dalla techno, dall'hip hop, dai novanta... in quanto a vestiario è evidente una ripresa degli '80\'90. sì, non si inventa più un cazzo ormai. e come ogni moda legata alla musica, ci sarà sempre qualche antagonista, e qualcuno al quale non va mai bene un cazzo (che è sempre di più regola di vita, soprattutto a fe).

la cosa che mi ha fatto più ridere di quell'articolo, e che trovo veramente attuale (slegata però dal concetto degli hipsters), è quella dell'antropologico concetto di passaggio dall'adolescenza alla maturità, delle tribù di giovani che se la prendono se guardi le loro figacce anche se in realtà stavi guardando il vuoto pensando ai Teletubbies.

e chiudo quotando un commento di un utente all'argomento:

CITAZIONE
Giacuomo Nuovocolle ha scritto il:
18 maggio 2008 alle 00:27.

gradevole modo di descrivere, come al solito.
un bello spaccato.
molto aggiornato.
anche se, con l’andare del tempo, mi sono convinto che come le mode cambiano, due cose restano le stesse: le persone prive di personalità che se ne impossessano per rubare un briciolo di identità, e gli intellettuali che le schifano, ne fanno beffa e se ne distaccano per rubare un briciolo di identità.
Go to the top of the page
+Quote Post
obelix
messaggio 21 Dec 2009 - 11:04
Messaggio #3


Credevo peggio
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4490
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 37
Da: Ferrara 100%
Utente Nr.: 672



L'articolo riflette lo stile Urban Disorder, ma per fortuna siamo a Ferrara e non a Milano e l'ambiente è più bonario!

Messaggio modificato da obelix il 21 Dec 2009 - 11:05
Go to the top of the page
+Quote Post
francescobdc
messaggio 21 Dec 2009 - 14:23
Messaggio #4


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 December 2009
Utente Nr.: 5615



puz (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) ......sapevo che uno come te avrebbe detto la sua in maniera molto precisa e chiara..ahahahah io l'ho postato perche appunto sono il re,ma non degli hipster,ma dei ceffsster,conosci questo movimento tu??sta prendendo piede sai???
comunque tornando a noi,la moda e' una ruota che gira,gli stili vanno e vengono,poi dopo un po' ritornano ancora...e poi se la si collega ad un genere musicale o movimento,il fatto della ruota che gira,e' ancora piu' evidente...
eh poi dai.un po fashion victim lo e' anche chi ha scritto l articolo,e poi lo siamo tutti,chi piu' chi meno...
questo milanese non ha descritto o commentato niente di nuovo o impressionante,solo uno spaccato di vita notturna milanese dove c'era un po' di musica che slegna',bolgia e posers....e dove se qualcuno di noi,per un attimo perde lo sguardo su qualche chiappetta non di sua proprieta',rischia la pelle!
io non vedo tutta sta differenza tra milano e ferrara....ahahahahahahahahahaha...


il Disordine nostro e' very harder.....and very pro salama e pataca'........ (IMG:style_emoticons/default/icon_pig.gif)

quello milanese vorrei prima tastarlo e poi commento....magari scrivero' anche io un articolo per descrivere cio' he vedro'.....e vomitero'...... (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
francescobdc
messaggio 21 Dec 2009 - 19:49
Messaggio #5


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 December 2009
Utente Nr.: 5615



Immagine Allegata[quote name='obelix' date='21 Dec 2009 - 11:04' post='672636']


lui sara' uno dei miei collaboratori piu' fidati quando avro' la mia piccola maison....e altro che punk,rapper,hipster....faremo diventare tutti FOZZHERRRRRRRRRRR........
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 21 Dec 2009 - 21:40
Messaggio #6


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



http://www.youtube.com/watch?v=_VjsTqtMVzI


Fondamentalmente gli hipster sono i nuovi hippie.
Go to the top of the page
+Quote Post
francescobdc
messaggio 22 Dec 2009 - 00:42
Messaggio #7


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 December 2009
Utente Nr.: 5615



SONO DACCORDO RIKI....MA TUTTI HIPPY CON MENO DROGHE SERIE COME QUELLE DI UNA VOLTA..PECCATO CAZZO.....CE NE VORREBBERO DAVVERO DI PESE IN QUESTO PERIODO.. (IMG:style_emoticons/default/albator7k.gif)

CMQ DROGHE O NON DROGHE....PRESTO CI VESTIREMO TUTTI COSI....non sara' piu' una nicchia....FIDATI DI ME...E IO NON VEDO L'ORA.... ahahhaha...(IMG:style_emoticons/default/icon_cool.gif)
Immagine Allegata



ceffster domination!!!! (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 10:50


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)