IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [società] Al Lavoro Mi Vogliono Vestito/a Bene, cambio lavoro o cambio look?
[società] Al Lavoro Mi Vogliono Vestito/a Bene
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 60
I visitatori non possono votare 
*°Lu°*
messaggio 20 Jun 2007 - 21:46
Messaggio #1


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



Vi butto lì una discussione che una volta era nata in classe ai tempi delle superiori.

Hai un look particolare, un tatuaggio, pantaloni larghi o piercings....al lavoro ti assumono solo se cambi look. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/znaika.gif)

Cambi lavoro e ne cerchi uno dove ti accettino per quello che sei (compreso il tuo vestiario) o cambi look?
Go to the top of the page
+Quote Post
EllenAlliendj
messaggio 20 Jun 2007 - 22:14
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4802
Iscritto il: 26 November 2005
Utente Nr.: 421



cambi look
sei tu che hai bisogno del lavoro e quindi di loro
non loro di te

ne possono trovare altri in uno schiocco di dita.
e cmq dipende che lavoro è,se sei a contatto con la gente curati.
a me fa solo schifo andare in un negozio e vedere la tipa con i capelli unti.
quindi............
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 21 Jun 2007 - 09:16
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



per via del lavoro che faccio ora il mio look è parecchio cambiato..ultimamente mi andava spessissimo di essere vestito in maniera sportiva,con semplici jeans(larghi possibilmente) e varie tipologie di magliette...
poi da quando lavoro per la TECNOCASA sono quasi tutti i giorni in giacca e cravatta o comunque in jeans eleganti e camicia elegante(spesso con la cravatta)...
questo cambiamento l'ho visto molto come una imposizione e non un suggerimento dei miei capi..ma ha sicuramente finito per influenzarmi parecchio...
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 21 Jun 2007 - 09:18
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



CAMBI LOOK

in certi posti di lavoro non voglio assolutamente piercing, soprattutto nei posti comunali, quindi o ti copri il piercing o te lo togli.
poi cmq l'immagine è molto importante se sei a contatto con la gente. vedi i capelli unti che ha detto l'ellen. ci sono modi e modi di presentarsi.
nei negozi d'abbigliamento, per es. generalmente vedi le commesse che indossano capi che vendono...un modo come l'altro per fare "pubblicità".
negli uffici non si vedono dipendenti in tuta...
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 21 Jun 2007 - 09:57
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



cambi look...c'è poca scelta...se hai un lavoro assicurato secondo me sarebbe una cazzata andar via solo perchè ti chiedo un determinato look..
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 21 Jun 2007 - 10:00
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



Cambi lavoro.
Se uno ha voglia di sbattersi il sacrificio di tirare un po' lo fa...
Ho già rifiutato lavori perchè volevano tagliassi i capelli! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/medio.gif)
Sarà anche vero che io ho bisogno di un lavoro, ma certe imposizioni sono assurde... e io non le ho accettate.
Chiaramente entro certi limiti posso anche aggiustare il look...
Go to the top of the page
+Quote Post
nikyrai
messaggio 21 Jun 2007 - 10:20
Messaggio #7


Ex Admin
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8130
Iscritto il: 25 March 2005
Età: 41
Da: Ferrara (e fin lì...)
Utente Nr.: 2



Se il lavoro fa davvero per te, il cambio del look non è vissuto in maniera sofferta.

Non sono mai stato uno particolarmente attento al vestire, sempre sportivo e secondo lo stile "la prima cosa che trovo nel cassetto".
Però se per lavoro fosse richiesta una tenuta da coniglietta di playboy o giacca e cravatta, lo farei senza nessun problema, a patto che il lavoro sia davvero quello che cerco.

Certo non mi sforzerei per una cosa che non mi interessa, ma per i miei obiettivi uno sforzo lo posso fare.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 21 Jun 2007 - 10:26
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Se il cambiamento è minimo, cambi look. Se il cambiamento è radicale (tipo cambiare capelli molto lunghi e belli, fatti crescere per anni e parte integrante della propria personalità) significa che stai lavorando per degli stronzi, quindi è molto meglio cambiare lavoro, se possibile.
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 21 Jun 2007 - 10:32
Messaggio #9


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Se il tuo look è tale perché è la tua personalità a dettarlo, allora il problema non si pone.

Perché uno che si veste da Rastafariano difficilmente dovrebbe avere l'ambizione di lavorare in banca... Se l'ha allora seguiva una "moda" e non sarà difficile per lui cambiarla... No?
Go to the top of the page
+Quote Post
Lara
messaggio 21 Jun 2007 - 10:38
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1449



decisamente cambio look, ho appena iniziato a lavorare al mc donald, niente orecchini, piercing, braccialetti, unghie corte, capelli legati e curati... e questo è solo un minimo cambiamento, ma per un lavoro serio credo cambierei sicuramente modo di vestire, io adoro stare in jeans e scarpe da tennis, ma con l'università che faccio spero proprio di dovermi mettere un taieur, giacca, pantaloni e camicia in futuro, perchè vorrà dire che il lavoro che farò sarà quello per cui sto studiando...


ho scritto incasinato, scusate ma ho sonno... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Lara il 21 Jun 2007 - 10:42
Go to the top of the page
+Quote Post
Wozzup
messaggio 21 Jun 2007 - 10:43
Messaggio #11


Imbambì
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 26 November 2006
Età: 43
Da: San Martino
Utente Nr.: 1587



Secondo me è sicuramente il caso di cambiare look... Dai sei tu che hai bisogno di lavoro e ti devi adeguare a quello che ti dicono i tipi in cui vai a lavorare! Io nn li chiamerei stronzi solo xchè ti impongono un cambiamento radicale, ma ci sono posti in cui è normale essere vestiti o pettinati in un certo modo. Se poi scegli di cambiare lavoro allora significa che nn hai poi questo gran bisogno di soldi! Se hai i capelli lunghi ad esempio in certi posti so di per certo, come diceva evil, che ti obbligano a tagliarli ma a volte questo viene fatto anche xchè magari in quel tipo di lavoro hai a che fare con persone che ti giudicano in base al tuo aspetto fisico. Per fare l'agente di assicurazioni ad esempio è molto importante far bella figura subito, poi sono d'accordo che capelli lunghi o corti nn significano bravura o meno nello svolgere quel determinato lavoro, ma è così e basta. Lo sai prima di andarci e hai la possibilità di nn farlo. Cmq credo che se ti offrono un lavoro in cui ti chiedono ti tagliarti i capelli e dove prendi bene e dove dai anche una bella immagine di te, beh se lo rifiuti significa che hai altre entrate finanziarie e sei così fortunato da poter scegliere!
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 21 Jun 2007 - 11:44
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



In realtà la cosa migliore è: restare al lavoro e NON cambiare look.
Se il datore di lavoro ti licenzia, gli fai causa e la vinci pure.
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 21 Jun 2007 - 12:02
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



errato...un bravo datore di lavoro ti caccia via per altro, sulla carta.
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 21 Jun 2007 - 12:06
Messaggio #14


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



io ho qua in pizzeria sono vestito casual quando non sono dietro al bancone...se devo far delle pizze però mi devo mettere in divisa, e una rottura però c'è da far cosi...c'è poco da fare...son le regole
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 21 Jun 2007 - 12:49
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Un attimo: c'è differenza tra DIVISA e "cambiare look". Quando accetti un lavoro, se il contratto prevede la divisa e firmi, ha ragione il datore di lavoro. Ma se dopo un po' che lavori, non c'è nessuna divisa e cose del genere nel contratto, e ti dicono "si tagli i capelli che così è osceno!" tu hai tutto il diritto di NON tagliarti i capelli, al massimo li puoi raccogliere. Se ti licenzia per una cosa del genere, non si ravvede la "giusta causa" quindi vai tranquillo che se fai ricorso ti reinseriscono o ti pagano i danni.
Altro discorso ancora è quando il look è troppo trasandato per la "rispettabilità" che deve avere il ruolo che hai nel tuo lavoro: in questo caso è possibile licenziare ma solo in casi estremi, di oggettiva "impresentabilità" che comunque decide un giudice, e certamente dei capelli lunghi raccolti non sono impresentabili, qualsiasi sia il lavoro richiesto.

Poi purtroppo ci sono tutte quelle categorie di lavoratori a progetto, precari eccetera, che non vengono licenziati ma semplicemente non gli viene rinnovato il contratto, e lì non ci si può far nulla in effetti.
Go to the top of the page
+Quote Post
sari
messaggio 21 Jun 2007 - 12:52
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3555
Iscritto il: 16 June 2005
Età: 40
Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170



Se il cambiamento è minimo ci può stare.
Dipende poi sempre da che lavoro è...
se ad esempio il tuo look è dannatamente da sfattone e trovi lavoro presso la questura.......credo che tu debba adeguare il tuo look all'ambiente. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/piero.gif)
Sta anche un po' nella persona insomma dai...un po' di buon senso.
C'è da dire anche che ci sono datori di lavoro più o meno flessibili su questo argomento!
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 21 Jun 2007 - 12:53
Messaggio #17


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Penso che si possa esprimere la propria personalità attraverso l' abbigliamento pur restando adeguati al contesto in cui ci si trova.
Se il lavoro è quello che piace a me,troverò il giusto compromesso.
Non si vedrà mai un impiegato di banca in braghette, ma magari c'è quello che non porta la cravatta o che ha una camicia più sgargiante.

Detto questo...io lavoro da casa in braghette e magliettina potrei tatuarmi un avvoltoio in faccia e nessuno mi direbbe nulla.

Messaggio modificato da Black Ice il 21 Jun 2007 - 12:59
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 21 Jun 2007 - 13:01
Messaggio #18


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



CITAZIONE (sari @ 21 Jun 2007 - 13:52) *
se ad esempio il tuo look è dannatamente da sfattone e trovi lavoro presso la questura.......


Ti mettono a fare l'infiltrato alla Ultimo... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
simone19
messaggio 21 Jun 2007 - 13:03
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21679
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 41
Da: Caserma Bevilacqua - Ferrara
Utente Nr.: 26



saresti perfetto però....
Go to the top of the page
+Quote Post
graograman
messaggio 21 Jun 2007 - 13:12
Messaggio #20


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3562
Iscritto il: 24 May 2006
Età: 43
Da: Ferrara (land of fogs)
Utente Nr.: 770



ingegnere, capo commessa, costantemente a contatto con la casa madre giapponese

i giapponesi guardano molto all'etichetta.

peccato che questo ingegnere abbia dei rasta lunghissimi

suggeritogli di cambiare, rappresentando lui la filiale nei confronti della casa madre

al secondo richiamo inascoltato è stato deposto dall'incarico, in quanto non capace di trattare adeguatamente con i giapponesi.
poi lui se ne è andato.

giusto o sbagliato che sia è la vita, magari non ti licenziano, ma un po' di bastoni nelle ruote te li mettono.

e tu puoi essere il migliore, ma se la tua squadra non lavora e i capi non ti cagano non vali proprio un cazzo.
Go to the top of the page
+Quote Post
Lara
messaggio 21 Jun 2007 - 13:13
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1449



black, non lo cambi solo perchè il tuo look non è particolare tipo un punk, un dark o cose così... altrimenti lo dovresti cambiare per fare certi lavori...

me lo vedo uno che fa l'avvocato ed entra in aula con la cresta rossa e i jeans strappati... eh si... me lo vedo proprio...
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 21 Jun 2007 - 13:16
Messaggio #22


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



farebbe il panico...magari un avvocato punkabestia che entra col cane!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
sari
messaggio 21 Jun 2007 - 13:19
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3555
Iscritto il: 16 June 2005
Età: 40
Da: R'lyeh
Utente Nr.: 170



ecco, infatti.

(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
the brockton blo...
messaggio 21 Jun 2007 - 13:24
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3072
Iscritto il: 29 March 2007
Età: 33
Da: Walhalla
Utente Nr.: 2312



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/rofl.gif) hehehehe.... sono cosi al naturale (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ambesanch.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/ambesanch.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
dpben
messaggio 21 Jun 2007 - 17:36
Messaggio #25


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 348
Iscritto il: 29 November 2005
Età: 41
Da: Orlando - Florida
Utente Nr.: 429



Lavoro in hotel... Non ho proprio scelta di abbigliamento.. Anzi, devo vestirmi esattamente come vogliono loro.. Alle volte é una piaga. Immaginatevi di dover essere in giacca e cravatta ogni dannato giorno. Poi la scelta dei colori! Cravatta nera, camicia bianca e completo nero? Cazzo sono, una iena? Ad un funerale? Ma che cazzo di colori hanno scelto? Quando vado a lavorare la cravatta non me la metto fino a quando non arrivo dentro le porte...
Quindi, cambio look..
Se fosse un lavoro d'ufficio dove non avrei contatti col resto del mondo.. Il discorso cambia
Go to the top of the page
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 23:23


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)