IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Electro & Dintorni & Locali, Scanniamoci qua
Zel
messaggio 20 Jan 2010 - 12:02
Messaggio #26


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 October 2009
Utente Nr.: 5555



è vero hai ragione!!! ed è stata ben argomentata. Però mi è sembrata un pò troppo eccessiva, a volte nei grossi clubbing con interessi di sponsor, etichette e manager, non sempre puoi fare una line-up come vorresti. Comunque provvederemo a migliorarci nei prossimi Electro Festival... anzi probabilmente ci sarà presto un electro festival al MaDaMe organizzato in toto, come quello fatto al Cocoricò il 1 Giugno 2009, dal BUGGED-OUT(qui si che ce da imparare...)!!!!

http://www.vimeo.com/5120471
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 20 Jan 2010 - 13:47
Messaggio #27


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



CITAZIONE (MichaelJackson @ 20 Jan 2010 - 11:40) *
i veri innovatori furono quelli che fecero nomi come justice e boysnoize due anni fa, non quelli che si evolvono adesso sulla scia di successo di altri locali che hannp già contribuito ad istruire la gente.


Vox, due anni fa.
Boiz Noize, Digitalism, Justice, 2 Many dj's e un altro che mi sfugge.
E che caspita, onore e onore.
Specie i Justice: stavano per esplodere e viverla nel vox stretti con 2 mila persone fu meraviglioso.
Go to the top of the page
+Quote Post
..Pizza..
messaggio 20 Jan 2010 - 18:00
Messaggio #28


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4573
Iscritto il: 24 November 2006
Età: 36
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1575



evvai! non leggo il topic per una settimana e partono le polemiche XD
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 20 Jan 2010 - 19:47
Messaggio #29


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



forse ho perso un passaggio
chi ha mai detto che a ferrara ci sono degli innovatori?
tanto di cappello a chi due anni fa in italia ha fatto certi nomi (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 20 Jan 2010 - 20:29
Messaggio #30


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



bè, la figata è che quando due anni fa mettevo o mi capitava di mettere i Justice, o Boys Noize, o i Teenage Bad Girl, e via discorrendo... la gente non capiva... ricordo ancora Malaspina all'ultimo concorso che abbiam fatto (e che lui aveva organizzato) che mi disse "mah, siete bravi, ma non si capisce mica che genere fate voi!" (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) ecco, gli innovatori a Ferrara non ci sono, ma fa piacere capire a distanza di molto tempo, che certa gente in certe cose arriva sempre un po' dopo! e per certa gente intendo in primis il pubblico, e subito dopo (ma subito subito dopo) gli organizzatori di serate o gestori di locali.. insomma, quelli che si fan chiamare "art director". ecco, io sono comunque per il "chi in Italia ha fatto quei nomi" a suo tempo, per il rischio... non mi piace invece chi si affianca alla moda del momento per far soldi. se il rischio poi si è bravi da trasformarlo in denaro, ecco, quella è la gente che io stimo (senza dimenticare che la prima cosa in assoluto in queste cose è il divertimento; non venitemi a fare il discorso gestionale, che le discoteche sono un'impresa e cagate varie! Mancuso nel suo Loft non aveva quest'idea a suo tempo, e quelle erano e sono le radici della club culture). infatti, e lo testimoniano i miei interventi passati, ho sempre apprezzato quando il Madame Butterfly ha fatto nomi come Above & Beyond, James Holden, o cose simili, quando insomma ha rischiato. e visto che qua nessuno è innovatore (mi viene da ridere a crepapelle, o a crepapalle), e nessuno può predire il futuro della direzione musicale (e qua mi sto davvero sbellicando), ve lo dico io in che direzione stiamo andando: disco e ovviamente, balearic gabba! (IMG:style_emoticons/default/4.gif)
e poi mi fermo davvero qua, che ho già scritto\delirato tanto e troppo, e non voglio che mi parta l'embolo (e ci son andato vicino, a leggere certe cose, sia qua che su altri forum) che mi sto già trattenendo abbastanza (perchè comunque mi sembra giusto così); ognuno è libero di far quel che crede, e soprattutto nel modo in cui ritiene opportuno.. quindi.. each one in his own way.

(IMG:style_emoticons/default/serio.gif)

Messaggio modificato da Püzdj il 20 Jan 2010 - 20:36
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 21 Jan 2010 - 01:28
Messaggio #31


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Zel @ 20 Jan 2010 - 10:39) *
Anche voi al suono proponete diversi format di serata, dal venerdì "house" ad un evento al mese Elettronico Urban disorder e così fanno anche altre situazioni.
Magazzini Genarali di Milano propongono due volte al mese la serata BUGGED-OUT alternata da METEMPSICOSI, TECNO e serate TRANCE
il vox di nonantola propone live, electro, house e dance
stesso vale per il rivolta e il kinder(dove ogni tanto propongono eventi elettronici i ragazzi del pump this...)
Brancaleone a Roma alterna una serata elettronica di alto profilo ad una "non elettronica" sempre di alto profilo, organizzano eventi Kontact con SVEN VATH e RICHIE HAWTIN ed eventi BUGGED-OUT con BOYS NOIZE e 2MANYDJS...
i Wonka a Milano propongono one-night all'Amnesia...
Nessun locale per ora e soprattutto, oggi come oggi, fa solo un genere e una linea musicale per tutta una stagione...

Già ma c'è da dire che tutti i locali che hai elencato fanno serate diverse ma con staff diversi.
Quelli che ai Magazzini Generali fanno metempsicosi non sono gli stessi di Buggedout! e lo stesso vale per tutti gli altri.

Se proprio vuoi l'esempio del Suono, io personalmente gestisco la serata Urban Disorder, la serata house Black Box del venerdì la gestisce bertelli & co., e con noi non c'entra assolutamente nulla.
E lo stesso vale per gli altri sabati che fanno li dentro. (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)

Il discorso del locale che deve sapersi rinnovare è giustissimo, ma il locale è un conto, chi gestisce le varie tipologie di serate è un altro.



Go to the top of the page
+Quote Post
..Pizza..
messaggio 6 Feb 2010 - 14:48
Messaggio #32


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4573
Iscritto il: 24 November 2006
Età: 36
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1575



yooooo
Go to the top of the page
+Quote Post
francescobdc
messaggio 9 Feb 2010 - 01:40
Messaggio #33


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 December 2009
Utente Nr.: 5615



CITAZIONE (Püzdj @ 17 Jan 2010 - 14:57) *
e questo fa capire quanto siamo messi bene a Ferrara.. (IMG:style_emoticons/default/4.gif) di gente che ci crede ed ha un minimo di coerenza ne è rimasta veramente poca (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)





MA PORCA TROIAAAAAAA......... (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) ,,,,,,MENO MALE CHE CI SONO IL BUON VECCHIO RICHARD E IL ROMBANTE PUZ A RISPOLVERARE LE IDEE A QUALCUNO.....

STOP....NON MI ESPRIMO PIU IN QUESTA DISCUSSIONE.....FORSE....HIHIHI...NON SONO ADATTO....ALTRIMENTI POTREI ESAGERARE...

CMQ ASPETTO CON ANSIA UNA SERATA ELETTRO AL MADAME CON I SOULWAX APERTI DA SORBELLINI......AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA.... (IMG:style_emoticons/default/dont.u.get.it.4.gif)

GOOD SAVE FERRARA DAGLI INCOERENTI PERFAVORE..... (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Messaggio modificato da francescobdc il 9 Feb 2010 - 01:35
Go to the top of the page
+Quote Post
Zel
messaggio 10 Feb 2010 - 03:26
Messaggio #34


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 October 2009
Utente Nr.: 5555



CMQ ASPETTO CON ANSIA UNA SERATA ELETTRO AL MADAME CON I SOULWAX APERTI DA SORBELLINI......AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA....

...purtroppo io non trovo nessuna incoerenza, vedo solo format di serate diverse come fanno tutti i locali continuativi, il MaDaMe come tutti i grossi club hanno sempre ruotato programmazioni e format di serate diversi per la continuità...
sempre un solo genere tutti i Sabati è impensabile...

l'incoerenza è nazionale e mi fermo qua, vai a vedere la programmazione del Ministry e poi mi dici se è coerente...

...scusate, ma lo spirito gratuito e le battute fuori luogo non sono sempre gradite...

CMQ FRANCESCO SORBELLINI CON I SOULWAX NON E' MALE COME IDEA, CI PENSO... INTANTO ACCONTENTATI DI UNA SERATA FOLIES CON I JUSTICE ;-), figata!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
MichaelJackson
messaggio 10 Feb 2010 - 11:28
Messaggio #35


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 June 2009
Utente Nr.: 5300



CITAZIONE (Zel @ 10 Feb 2010 - 03:26) *
...purtroppo io non trovo nessuna incoerenza, vedo solo format di serate diverse come fanno tutti i locali continuativi, il MaDaMe come tutti i grossi club hanno sempre ruotato programmazioni e format di serate diversi per la continuità...
sempre un solo genere tutti i Sabati è impensabile...

vai a vedere la programmazione del Ministry e poi mi dici se è coerente...



Per risponderti quoterò il seguente messaggio:
CITAZIONE (Jolly_roger @ 21 Jan 2010 - 01:28) *
Già ma c'è da dire che tutti i locali che hai elencato fanno serate diverse ma con staff diversi.
Quelli che ai Magazzini Generali fanno metempsicosi non sono gli stessi di Buggedout! e lo stesso vale per tutti gli altri.
Il discorso del locale che deve sapersi rinnovare è giustissimo, ma il locale è un conto, chi gestisce le varie tipologie di serate è un altro.


perchè non vai a vedere in quanti gestiscono la programmazione del ministry?

in ogni caso non trovi un po' esagerato paragonare il ministry of sound di londra al madame di ferrara..............???
Go to the top of the page
+Quote Post
Zel
messaggio 10 Feb 2010 - 14:20
Messaggio #36


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 October 2009
Utente Nr.: 5555



Ho fatto solo un esempio ecclatante sull'incoerenza... allora prendiamo il Tenax in Italia(dalla serate tecno/minimal alle serate Docshow) o il Bolgia di Bergamo(da Inglese a Vitalic...)

Nei progetti futuri comunque c'è l'intenzione di elevare la qualità artistico/musicale electro/live del Madame (sperando di arrivare per quanto possibile ad accontentare anche i più preparati ed esigenti)
Go to the top of the page
+Quote Post
MichaelJackson
messaggio 10 Feb 2010 - 14:38
Messaggio #37


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 June 2009
Utente Nr.: 5300



CITAZIONE (Zel @ 10 Feb 2010 - 14:20) *
allora prendiamo il Tenax in Italia(dalla serate tecno/minimal alle serate Docshow)

Si ma è sempre sul genere di serate house!!!!! Sono prodotti praticamente identici per lo stesso bacino di utenza!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Zel
messaggio 10 Feb 2010 - 20:16
Messaggio #38


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 October 2009
Utente Nr.: 5555



allora ti dico vox(minimal live electro house...)
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 10 Feb 2010 - 20:25
Messaggio #39


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



non per insistere, ma mi par di aver capito che Michele Gecsone ti stia provando a dire che il Madame ha uno staff unico che si sta orientando verso un genere che è presente da quasi una vita, ma che al momento spopola. nel senso, si sta considerando il Madame come staff di persone, che penso sia sempre comunque quello; non è che un sabato c'è uno staff con una tipologia di serata all'interno del contenitore\locale Madame, e il sabato dopo un altro, come può essere invece che so, un attuale Link a Bologna che tipo un paio di weekend fa al venerdì proponeva una serata hip hop e al sabato una serata con Cobblestone Jazz live... o come hai appena aggiunto tu il Vox, che comunque per quanto ne so anche lì, alterna staff diversi ed è comunque sempre stato un locale poliedrico visto che ci son passati nomi di tutti i tipi, anche reggae, trip hop, drum'n'bass, ecc... cioè, l'entità Madame è percepita come compatta e orientata (più o meno, visti gli ultimi sviluppi) verso un prodotto ben preciso, con una tipologia di serata ben precisa, e un pubblico ben preciso. poi come dici tu, le mode cambiano e bla bla bla... solo se me lo permetti, lasciami dire che comunque la cosa dell'electro non è una novità ecco; persino il Cocoricò st'estate è arrivato lungo di un bel po'; ma si sa, noi italiani siamo sempre i numeri uno. (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

CITAZIONE (Zel @ 10 Feb 2010 - 14:20) *
Nei progetti futuri comunque c'è l'intenzione di elevare la qualità artistico/musicale electro/live del Madame (sperando di arrivare per quanto possibile ad accontentare anche i più preparati ed esigenti)


ecco, magari se affidaste l'organizzazione di serate electro (che anche già il termine electro non vuol dire un cazzo secco), a staff che fanno questo tipo di prodotto, affiancandolo magari a voi, sarebbe già un buon punto di partenza per elevare le qualità artistico\musicali\electro\live\e\chi\più\ne\ha\più\ne\metta del vostro locale.. e ad ogni modo, mi fermo qua, con la speranza di non aver urtato le altrui sensibilità.

Messaggio modificato da Püzdj il 10 Feb 2010 - 20:26
Go to the top of the page
+Quote Post
DarioVignali
messaggio 11 Feb 2010 - 00:44
Messaggio #40


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 February 2010
Utente Nr.: 5690



Scusate se mi intrometto solo ora...
Si è vero, per il madam è diverso.... Il Madam non segue una gestione a staff, anche perchè non stiamo parlando del Madam come locale fisico ma come gruppo di persone che hanno fondato la propria discoteca con l'intenzione di gestirla e non di affittarla a qualcun altro.
Io credo che Zel nel suo lavoro si faccia onore, vi spiego anche perchè.
Il genere musicale che diviene moda del momento non viene scelto da un gestore ma bensì dalla clientela stessa e, ancor prima, dal gusto dei produttori: molto spesso i generi che sentiamo in discoteca prima di approdare nei locali hanno vissuto un periodo "di nicchia", e poche erano le persone che li ascoltavano. Ma sopratutto questi generi prima di essere suonati nelle discoteche hanno preso vita negli ambienti "underground" dove il cliente si trasforma in promotore di tendenza.
La scena underground Italiana, in particolar modo quella Ferrarese, è davvero patetica rispetto a quella degli altri stati europei, ed ecco spiegato perchè il MADAM non ha le possibilità di creare nuove tendenze, come nessun'altra discoteca. Vi è semplicemente chi vi arriva prima e chi vi arriva dopo, ma i locali sono e saranno sempre un passo indietro rispetto al cliente. In un luogo come Londra è facile accorgersi delle tendenze che prendono sempre più piede negli ambienti underground e a riproporle, a Ferrara il discorso si fa più difficile. A me Zel sembra anche già coraggioso a invitare un gruppo come i CASSIUS al Madam non vi pare?
Poi, prima di criticare queste mutazioni del filone musicale del Madam dovete anche analizzare alcune questioni di fondo.
Una discoteca non deve per forza rappresentare un luogo che si identifica sempre con lo stesso genere musicale, la discoteca deve soddisfare Cliente ed Offerente: deve proporre il nuovo ma non deve lasciarsi alle spalle troppo in fretta il vecchio. Soddisfare tutti i diversi target non è semplice e il Madam mi sembra che stia facendo tutto il necessario. A me pare che Zel stia cercando di accontentare tutti quanti lasciandosi alle spalle piano piano i generi che stanno diventando sempre più di nicchia dopo l'esplosione degli anni scorsi e proponendo una tendenza internazionale che qui a Ferrara è unica.
In più vi è il discorso della reputazione come locale: far suonare Alex Neri, Troy Pierce o Ralf da un immagine al MADAM di locale "figo" ma la musica è sicuramente meno esaltante di un Cirillo che però ti riempie il locale di tutta la sfattonanza della provincia. E' proprio qui che sta la difficoltà maggiore nel selezionare le guest: progettare date che soddisfino la clientela a 360° senza stancare con musica troppo sentita, senza far cadere un velo pietoso sulla reputazione del Madam e allo stesso tempo portando le nuove tendenze all'interno dell'ambito Ferrarese.
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 11 Feb 2010 - 15:11
Messaggio #41


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



I cassius hanno fatto uscire il primo album a loro nome (e gia lavoravano prima) nel 1999, sono più che famosi, questo pezzo http://www.youtube.com/watch?v=fcd5idp8Nfo ha girato per una pubblicità che si sentiva ogni giorno in tv, e qui parla di enorme coraggio nel chiamarli a Ferrara.
Mah.
E' come dire che ci vuole coraggio a chiamare i Daft Punk a Ferrara, ok, non c'è un luogo adatto, ma mica le cose non sono conosciute, è venuta un sacco di gente questa estate all'Alameda per l'ex Prodigy...
E' una buona cosa chiamarli, non certo coraggiosa, sono uno di quei 10-15 nomi che chiunque conosce un minimo di musica conosce almeno un pò....
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 11 Feb 2010 - 16:57
Messaggio #42


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Scusate l'off topic....ma se chiamate Giuliano Palma, al Madame ci vengo di corsa. (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Thyo85
messaggio 11 Feb 2010 - 18:05
Messaggio #43


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1680
Iscritto il: 3 June 2006
Età: 39
Da: Sant'agostino
Utente Nr.: 827



E' venuto diecimila volte all'Estragon.
Mi pare sia al Vox a Nonantola tra un pò.
Palma al Madam è come Celentano al Jazz Club.
Anzi: Palma al Madam è come Ligabue da Settimo.
Go to the top of the page
+Quote Post
2pac
messaggio 11 Feb 2010 - 18:18
Messaggio #44


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15014
Iscritto il: 2 September 2005
Età: 43
Da: Ferrara-Bologna
Utente Nr.: 279



Ma si bomber, lo so.
Era una provocazione, nell'attesa che Giuliano faccia un bel concerto in Piazza a Fe. Sarebbe una figata. E all'Estragon, il 21 gennaio, c'ero! (IMG:style_emoticons/default/icon_wink.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 11 Feb 2010 - 19:29
Messaggio #45


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



ottimo discorso Dario, solo due punti vorrei sottolinearti:

CITAZIONE (DarioVignali @ 11 Feb 2010 - 00:44) *
La scena underground Italiana, in particolar modo quella Ferrarese, è davvero patetica rispetto a quella degli altri stati europei, ed ecco spiegato perchè il MADAM non ha le possibilità di creare nuove tendenze, come nessun'altra discoteca. Vi è semplicemente chi vi arriva prima e chi vi arriva dopo, ma i locali sono e saranno sempre un passo indietro rispetto al cliente. In un luogo come Londra è facile accorgersi delle tendenze che prendono sempre più piede negli ambienti underground e a riproporle, a Ferrara il discorso si fa più difficile. A me Zel sembra anche già coraggioso a invitare un gruppo come i CASSIUS al Madam non vi pare?


è sempre stato il Madam a far capire di essere il solo è unico punto di riferimento della tendenza musicale a ferrara (non soddisfando il cliente proponendo ciò che esso voleva, ma essendo proprio il Madam a proporre ciò che era secondo loro di tendenza), e di essere sempre se non avanti, ma almeno al passo coi tempi. quindi, tutto il discorso che fai tu e che fa Zel regge, mi basta solo che a sto giro lo staff del Madam non venga etichettato come innovatore, proprio per le ragioni che dici tu. sul coraggio del gruppo Cassius, non mi pare proprio visto che tanto verrà come sempre solo Zdar in djset, che è stato al Kindergarten a gennaio.

CITAZIONE (DarioVignali @ 11 Feb 2010 - 00:44) *
Poi, prima di criticare queste mutazioni del filone musicale del Madam dovete anche analizzare alcune questioni di fondo.
Una discoteca non deve per forza rappresentare un luogo che si identifica sempre con lo stesso genere musicale, la discoteca deve soddisfare Cliente ed Offerente: deve proporre il nuovo ma non deve lasciarsi alle spalle troppo in fretta il vecchio. Soddisfare tutti i diversi target non è semplice e il Madam mi sembra che stia facendo tutto il necessario. A me pare che Zel stia cercando di accontentare tutti quanti lasciandosi alle spalle piano piano i generi che stanno diventando sempre più di nicchia dopo l'esplosione degli anni scorsi e proponendo una tendenza internazionale che qui a Ferrara è unica.


ecco, ribadisco almeno il pensiero che mi son fatto io: mi è sempre sembrato che il Madam avesse una certa chiarezza e che puntasse proprio sull'essere promotrice di un certo genere e\o filone musicale, una convinzione ferrea su questo, che ora va prendendo un'altra piega, in maniera piuttosto radicale e repentina, e senza troppe basi di fondo (se non che è\era il fenomeno del momento). concordo comunque sulla ciclicità delle trasformazioni musicali, che prendono diverse pieghe, ma poi non capisco la frase che ti ho sottolineato: un genere quando passa da fenomeno di massa non torna ad una nicchia, nel senso che semmai è il contrario che avviene... e poi parli di "tendenza internazionale che qui a ferrara è unica"... cioè?

cmq poi io mi fermo già qua con tutto il discorso, dato che insomma, mi intessa relativamente, e ognuno è sempre libero di fare e dire ciò che vuole. tanto penso che un po' insomma quel che penso lo abbiate capito.


@2Pac: se venisse un Palma in via Bottego, forse ci sarebbe ancora lo Zoo... (IMG:style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 11 Feb 2010 - 20:19
Messaggio #46


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



mi sembra di capire però che tutti questi attacchi (più o meno fondati, non entro nel merito) siano iniziati nel 2010: il problema di fare elettronica in un garage e trovarsi una discoteca a proporre il loro stesso genere

ho colto solo io il conflitto di interessi? guarda caso prima di questa ondata elettronica al madam, siete rimasti tutti zitti (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)

ho sempre pensato che questo giovi a vostro favore, evidentemente voi non siete di questo parere

poi puz, si torna sempre li, lo sai che il madam non è innovatore di niente (ma qui nessuno è innovatore di niente ed è un altro discorso), in un locale con dei soci bisogna far quadrare i conti e lo fai cercando di variare clientela ogni settimana.. bona..non mi sembra ci sia da discutere per qualsivoglia argomento
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 11 Feb 2010 - 21:14
Messaggio #47


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Matt @ 11 Feb 2010 - 20:19) *
mi sembra di capire però che tutti questi attacchi (più o meno fondati, non entro nel merito) siano iniziati nel 2010: il problema di fare elettronica in un garage e trovarsi una discoteca a proporre il loro stesso genere

ho colto solo io il conflitto di interessi? guarda caso prima di questa ondata elettronica al madam, siete rimasti tutti zitti (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)

ho sempre pensato che questo giovi a vostro favore, evidentemente voi non siete di questo parere

(IMG:style_emoticons/default/icon_confused.gif)

Questa non l'ho capita. Quale conflitto di interessi? E che cosa giova a favore di chi? Parla chiaro se devi dire qualcosa.




Dai vediamo quanto tempo ci si mette a tirare in ballo chi non c'entra un cazzo, che è lo sport nazionale ferrarese quando si parla di locali e situazoni.
Go to the top of the page
+Quote Post
francescobdc
messaggio 12 Feb 2010 - 00:38
Messaggio #48


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: 16 December 2009
Utente Nr.: 5615



se devo dire qualcosa.....1:dico solo che grazie a qualche piccola realta' volenterosa e che ci mette l'anima in quello che fa'(senza voler guadagnare,anzi....hihi),la cosidetta scena underground ferrarese sta crescendo....e si sta muovendo qualcosa.... (IMG:style_emoticons/default/yuppi2.gif) ...speriamo si possano unire le forze e creare veramente qualcosa di concreto con il tempo....COMUNQUE RIMANENDO COERENTI SEMPRE(che parola coerenza eh?)e siamo su un ottima strada per questo....e personalmente questo mi stimola....e credo di non essere l unico ad esserlo!.....tornando al discorso madame/coerenza...lo riassumo in breve......sperando di non offendere nessuno(finche' ce la libera opinione,forse ancora per poco pero'...hihih)-dico solo questo:e' normale che chi ha il soldo,se vede che qualcosa va',investe e cerca di riempirsi le tasche senza guardare in faccia a nessuno...questo succede in mille campi e settori,non solo nei locali notturni e realta' musicali.Ma questi sono cazzi loro,faranno quello che vogliono,tanto loro fedeli alla linea non lo saranno mai come si e' visto ora!Loro guarderanno le facce di mille ragazzini che non sanno neanche che cosa stanno ascoltando,e saran soddisfatti che faran cassa...ma chi e'' fedele alla linea e coerente(innovativo come qualcuno un anno fa' in un prive in un piccolo paese della bassa:bravo: '),avra' soddisfazioni ben piu grosse come il vedere divertir una giungla assatanata(e non ferma che si chiede che house e' quella dei pink is punk ahahha (IMG:style_emoticons/default/icon_pig.gif) ) di gente che salta,poga,urla,suda..... o anche
qualcuno a cui brillano gli occhi di felicita' a guardare la bolgia che qualcuno ha creato da 0 (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
percio'...qualcuno sa di aver vinto e che continuera' a farlo anche con le tasche vuote e anche quando il boom passera'....passera' il boom...ma la coerenza rimane.....


hasta la miseria....siempre,,,,, (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)

ps...italiano a puttane...ma il senso......direi si capisce....

lovaaaaaaaa!!!!! e pardon se qualcuno si e' offeso...ma non era mia intenzione davvero.....spero anzi che non la caghi nessuno sta bazza....ahahahahahah


jolly.......lo sport che dici tu arriva a RIO ALLA PROSSIME OLIMPIADI......fidat!!!!

Messaggio modificato da Jolly_roger il 12 Feb 2010 - 01:58
Motivo della modifica: nickname
Go to the top of the page
+Quote Post
Matt
messaggio 12 Feb 2010 - 18:30
Messaggio #49


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22 November 2006
Età: 34
Da: Ferrara
Utente Nr.: 1567



jolly, vi ho già tirato in ballo
voi (urban disorder) avete iniziato a criticare su questo topic quando sono iniziate le serate elettroniche al madam, pur senza mai presenziare
sai perché parlo di conflitto di interessi? perché si scontra con il vostro prodotto, perché le date sono sempre più o meno quelle (5 dicembre urban, 7 dicembre cyberpunkers | 5 gennaio spiller, 9 gennaio pink is punk | 6 marzo urban, toxic avenger e dim al madam)..

( embolo )

tutto qua..

Messaggio modificato da Matt il 12 Feb 2010 - 21:57
Go to the top of the page
+Quote Post
Püzdj
messaggio 12 Feb 2010 - 19:33
Messaggio #50


il peso™
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5474
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 41
Da: Copparo \ Torino
Utente Nr.: 50



ahahah, a me vien solo da ridere!
io sinceramente penso di aver sempre espresso chiaramente ciò che penso del Madam, e sinceramente voi\noi non ci azzecca proprio un bel niente! (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
visto che è stato tirato in ballo il discorso, se me lo permettete (ma solo se me lo permettete eh!) vi dico che UD e gli Electrofestival sono due prodotti COMPLETAMENTE DIFFERENTI; che poi a volte le date vadano a sovrapporsi o ad avvicinarsi, chi se ne frega, dato che penso che UD abbia il suo pubblico ben radicato e il Madam ne abbia un altro. la "critica" se così la vuoi chiamare che faccio IO (e io, come PUZ, non come UD) è che il Madam è la gente che opera in esso mi è sempre sembrata piuttosto "house" (nel senso estremamente lato del termine) oriented; ora questa "inversione ritardata di tendenza" mi fa solo un po' sorridere, come mi ha fatto sorridere l'estate scorsa al Cocoricò; quindi, per tirare le somme e per uscirne sempre politcamente corretto ribadisco solo che con la partenza che il Madam ha fatto sbattendo nomi di un certo calibro orientati sul genere technoide e cambiando in corso d'opera (giusto per punto di riferimento, dopo la prima data dei Cyberpunkers che c'è stata.. che poi di elettronico i Cyberpunkers non so molto cos'abbiano.. forse il fatto che metton musica con le maschere che adesso fa tanto "figo") e virando verso l'electro (che se mi spiegate cos'è mi fate pure un favore) dando una importanza sempre maggiore, se non quasi fondamentale (ma magari questa è solo una mia percezione, non so magari mi sbaglio) a questo "nuovo genere", ecco... questo cambiamento di programma mi è sembrato solo un po' strano, tutto qua. le argomentazioni portate a riguardo, ossia quelle che bisogna far quadrare i conti e adesso il "genere in voga" è quello e quindi richiama le persone, ci stanno e per me fate bene a far così.

controembolo

Messaggio modificato da Püzdj il 12 Feb 2010 - 21:58
Go to the top of the page
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 20:05


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)