IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> masters Of Horror
Senbee Norimaki
messaggio 19 Apr 2006 - 10:24
Messaggio #1


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Rubo le parole di Kikujiro per segnalarvi un appuntamento assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati dell'horror. La nuovissima serie "Masters of horror", che (forse) vedrete in Italia fra anni e anni, in un'anteprima clamorosa: i due dei tre episodi più belli, uno di Joe Dante, l'altro di John Carpenter (il terzo, di Takashi Miike, me lo vedo io al Far East a Udine venerdì sera alla facciaccia vostra (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif) )

--------------------------------------------------------------

Giovedì 20 Aprile ore 21:15 presso Area Giovani (via Labriola 11, trasversale di Viale Krasnodar, vicino alla Conad) verranno proiettati HOMECOMING di Joe Dante e CIGARETTE BURNS di John Carpenter. Entrambi i mediometraggi durano 1 ora.


Cosa sono i Masters Of Horror?
Un rete televisiva americana ha deciso di contattare alcuni dei più grandi registi del cinema horror (e non) e dargli il budget e la libertà espressiva per realizzare dei mediometraggi horror di un'ora.
Budget e libertà espressiva che due geni del cinema come Carpenter e Dante ultimamente non riuscivano più ad ottenere dal cinema.

Chi sono John Carpenter e Joe Dante?
Vi citiamo solo alcuni dei loro film.
Carpenter ha diretto Halloween, 1997 Fuga da New York, Il Signore del Male, Il Seme della Follia e tantissimi altri capolavori che lo hanno reso il regista più amato e celebrato dal cineforum.
Joe Dante è il regista che ci ha regalato perle come Gremlins, Explorers, Matinee e soprattutto La Seconda Guerra Civile Americana (anche quello un prodotto televisivo, anche quello adorato dalla critica come questo HOMECOMING)

Perchè questi due mediometraggi sono imperdibili?
1) Perchè sono il ritorno senza compromessi di due grandissimi che il cinema sembrava aver lasciato da parte.
2) Perchè prendere più applausi di tutti al Festival di Torino con due prodotti televisivi è un'impresa che non può non destare curiosità.
3) Perchè hanno ricevuto solo recensioni positivissime...

"Capolavoro. L'unico termine (ormai fin troppo inflazionato) per definire HOMECOMING è questo. Per troppo tempo la voce di Joe Dante è rimasta silente suo malgrado. Per troppo tempo ad uno dei più validi registi contemporanei è stato criminosamente impedito di mettere in pratica le proprie capacità. A Mick Garris va il merito di aver dato all'autore la possibilità di esprimersi a briglia sciolta, creando qualcosa di unico nel progetto Masters of Horror, qualcosa che difficilmente si potrà superare." www.splattercontainer.com

"Affascinante ed espressionista, CIGARETTE BURNS è per Carpenter il pretesto per una riflessione testamentaria sulla visione personale del cinema, sulla totale mancanza di compromessi di un'arte concettuale. E' evidente che John Carpenter ha ancora tantissimo da dire e qui ha avuto modo di dimostrarlo fino in fondo. Stupefacente in tutti i sensi." www.splattercontainer.com
Go to the top of the page
+Quote Post
zizzo
messaggio 19 Apr 2006 - 13:09
Messaggio #2


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 February 2006
Età: 39
Da: Ferrara ma siciliano SONO
Utente Nr.: 609



Beeeeello!!! (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 19 Apr 2006 - 13:34
Messaggio #3


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Ah, dimenticavo: il Cineforum è gratuito. Si può, volendo, solo se il film è piaciuto, fare un'offerta libera (basta un euro, eh) a fine proiezione.
Domani sera io ci vado fisso!
Go to the top of the page
+Quote Post
Scralco
messaggio 21 Apr 2006 - 14:41
Messaggio #4


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1269
Iscritto il: 6 April 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 673



C'è una mailing list, un sito... QUALCOSA per sapere sempre che cosa fanno al cineforum di volta in volta? Perchè io, puntuale puntuale, vorrei esserci e invece mi perdo sempre queste chicche...
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 26 Apr 2006 - 19:08
Messaggio #5


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Certo! C'è il sito www.ferraraforum.it dove devi cliccare su "Forum" e poi andare nel thread "I film del Cineforum" dove ti iengono aggiornato.
Ti puoi anche iscrivere alla newsletter la prima volta che vai al Cineforum (facciamo sempre girare un foglio dove chi vuole scrive la sua email per iscriversi alla newsletter)

Anticipazione: il prossimo ciclo è di animazione orientale... Preparatevi a cose mai viste!
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 29 Jan 2007 - 10:06
Messaggio #6


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Masters of Horror è un iniziativa Americana (oramai abbastanza datata, avrà un annetto) grazie alla quale i "migliori" registi Horror hanno fatto ognuno un mediometraggio della durata variabile dai 50 minuti a un ora. In america li hanno trasmessi la domenica sera in prima serata, tranne due o tre che per via dei contenuti non erano "passabili"... Va beh, io ne ho visti 4. Quello di Joe Dante, quello di John Carpenter, Quello di Miike e quello di Dario Argento. Niente, sono rimasto sconvolto. Sono uno più bello dell'altro! A chi piace il genere horror consiglio di procurarseli perchè (almeno i 4 che ho visto) sono dei capolavori! John Carpenter e Joe Dante hanno fatto 2 film che vi sconvolgeranno.
So che anche Romero ne ha fatto uno per quella serie ma non sono ancora riuscito a vederlo.
Qualcuno che ne sa più di me è gentilmente pregato di dirmi se Sam Raimi e David Cronemberg hanno partecipato a Masters of Horror (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Messaggio modificato da Deus Piger il 29 Jan 2007 - 10:07
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 29 Jan 2007 - 10:25
Messaggio #7


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Proiettato al far East, quello di Miike ha fatto svenire una ragazza davanti a me.

Trovate tutti i sottotitoli in italiano su www.asianworld.it, anche degli episodi non orientali.
Go to the top of the page
+Quote Post
daltanius84
messaggio 29 Jan 2007 - 10:51
Messaggio #8


Gago
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1536
Iscritto il: 6 June 2006
Età: 39
Da: santa maria maddalena
Utente Nr.: 854



cavolo devo vederli ankio (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif) specie quello di hooper e di argento
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 29 Jan 2007 - 10:59
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



Sono pessimi, quelli. I migliori sono di Carpenter, di Joe Dante e soprattutto di Takashi Miike.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 29 Jan 2007 - 11:02
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



CITAZIONE (Deus Piger @ 29 Jan 2007 - 12:06) *
Qualcuno che ne sa più di me è gentilmente pregato di dirmi se Sam Raimi e David Cronemberg hanno partecipato a Masters of Horror (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Stefanoooooooooooooooooo. Se non lo avevi capito questa domanda era per te!

CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 29 Jan 2007 - 12:59) *
Sono pessimi, quelli. I migliori sono di Carpenter, di Joe Dante e soprattutto di Takashi Miike.

A me quello di Darione è piaciuto!

Messaggio modificato da Deus Piger il 29 Jan 2007 - 11:02
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 29 Jan 2007 - 11:08
Messaggio #11


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



No, suvvia, era un pallido ricordo dei vecchi tempi. E conferma che Darione non è vittima di produttori che lo tengono a freno, ma che ha proprio perso la vena. Che peccato.

Raimi e Cronenberg non hanno partecipato alla serie. Ma se ne sta parlando per la seconda stagione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 29 Jan 2007 - 11:16
Messaggio #12


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



Ho visto che tra l'altro nei vari Film i registi si incitano a vicenda!!! Bellissimo! Ad esempio nel film di Carpenter il protagonista lavora in un cinema nel quale una delle proiezioni e' "Profondo Rosso". Grande John. Quello di Joe Dante è incredibile. I morti in guerra americani che risorgono e...... e non aggiungo altro perchè dovete assolutamente vederlo! Non credo il buon Bush abbia permesso che quel film fosse trasmesso comunque. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 29 Jan 2007 - 14:07
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Ho visto i primi due, finora... mi sa che il meglio deve ancora venire, comunque bella serie!
Ma la seconda stagione non è già conclusa?
Go to the top of the page
+Quote Post
Adrian
messaggio 29 Jan 2007 - 14:27
Messaggio #14


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1242
Iscritto il: 6 November 2005
Età: 46
Da: centro città
Utente Nr.: 389



Penso di sì ma non trovo gli ultimi 2 della 2° stagione.
Anche a me è piaciuto quello di argento (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif) è piuttosto the deer woman che è così così
svenuti per quello di Miike? non è che è svenuta per il nome? bello, molto jappo, ma non mi semrbava così peso...
a me non è piaciuto troppo the homecoming invece, poteva sfruttare molto meglio l'idea (che è grandiosa)...

Bello quello di Gordon sul racconto di Lovecraft "dreams in the witch-house"

No Raimi e Cronenberg niente...

Sapete che pare vogliano fare anche un italian masters of horror? Bava, Lenzi, Martino e Rondolino (che non conosco) l'idea è bella, poi non so cosa salterà fuori (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Galen
messaggio 29 Jan 2007 - 14:51
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4677
Iscritto il: 16 December 2005
Età: 47
Da: Ferrara
Utente Nr.: 462



Bava figlio? Con l'horror c'entra solo per il nome illustre, ma non è che ci farà un'altra Fantaghirò??
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 29 Jan 2007 - 14:55
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



La tipa è svenuta nel momento in cui, dopo aver ribaltato a testa in giù la concubina che si piscia addosso, le infilano il punteruolo sotto l'unghia. Comquneu a parte le solite scene di tortura (non eccessive come al solito ma decisamente eccessive per essere un telefilm per la TV via cavo, dalla quale infatti è stato comunque censurato), l'episodio di Miike per me è il migliore, insieme a quello di Carpenter. Sono entrambi due horror classici, con tutte le tematiche del caso, entrambi con lo stile inconfondibile dei rispettivi autori. Quello di Carpenter è persino metacinematografico, e assume un valore simbolico che fa gridare al capolavoro qualsiasi appassionato di cinema. Quello di Miike ha qualle amorbosità surreale e malsana che non si vede MAI per TV e che quindi è straordinaria. Peccato solo che sia rovinato da quel cazzo di Billy Drago imposto dalla produzione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Adrian
messaggio 29 Jan 2007 - 14:58
Messaggio #17


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1242
Iscritto il: 6 November 2005
Età: 46
Da: centro città
Utente Nr.: 389



Concordo su Miike anche se non è il mio preferito, però è molto insolito per gli horror nostri (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_smile.gif)

Bava figlio sì, ohi magari comunica col padre misticamente... boh

Fantaghirò vede nel suo cast Chris Lee quindi è bellissimo (no?)
Go to the top of the page
+Quote Post
kappa
messaggio 29 Jan 2007 - 15:16
Messaggio #18


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 December 2006
Età: 37
Da: ferrara
Utente Nr.: 1728



vorrei vederli abbastanza caladamente questi episodi...su emule si trovano?i sottotitoli?
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 29 Jan 2007 - 15:17
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



BTW, di Miike vi consiglio vivamente "Ichi the killer (uncut version)", "Audition", "Visitor Q" e "The happiness of Katakuris". Tutto su Asianworld.it.

Delirio.
Go to the top of the page
+Quote Post
Adrian
messaggio 29 Jan 2007 - 15:23
Messaggio #20


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1242
Iscritto il: 6 November 2005
Età: 46
Da: centro città
Utente Nr.: 389



Si trovano e devi assolutamente vederli, in quanto appassionato di horror.
Go to the top of the page
+Quote Post
Senbee Norimaki
messaggio 29 Jan 2007 - 15:30
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 15258
Iscritto il: 14 December 2005
Età: 17
Utente Nr.: 459



CITAZIONE (Senbee Norimaki @ 29 Jan 2007 - 10:25) *
Trovate tutti i sottotitoli in italiano su www.asianworld.it, anche degli episodi non orientali.
Go to the top of the page
+Quote Post
Adrian
messaggio 29 Jan 2007 - 16:41
Messaggio #22


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1242
Iscritto il: 6 November 2005
Età: 46
Da: centro città
Utente Nr.: 389



he he he
ci autocitiamo anche? (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)

Cmq anche su emule trovi le puntate e anche i sottottitoli (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/4.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Omicron³
messaggio 29 Jan 2007 - 16:47
Messaggio #23


Mr Strazamarun 2006
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1421
Iscritto il: 21 May 2005
Età: 43
Da: Barco, Emila Romagna "Rossa"
Utente Nr.: 121



hans backovic diceva che i film sono magia, e nelle mani giuste un'arma.

credo avesse ragione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Deus Piger
messaggio 29 Jan 2007 - 16:58
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7653
Iscritto il: 10 June 2005
Età: 43
Da: Pontelagoscuro
Utente Nr.: 160



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Ed era un ex terrorista proprio come te!
Ma voi se ve lo dessero, lo guardereste "Le Fin Absolute du Monde"?

Messaggio modificato da Deus Piger il 29 Jan 2007 - 17:01
Go to the top of the page
+Quote Post
kappa
messaggio 29 Jan 2007 - 21:43
Messaggio #25


Bambanon
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 December 2006
Età: 37
Da: ferrara
Utente Nr.: 1728



peso peso peso!!ora scarico il mondo e i masters me li becco tutti...da buon horrorofilo!
(l'altro giorno facendo due rapidi calcoli,ho notato che ho speso quasi 600 euro per tutti i dvd horror che ho in casa,non ho parole....)
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 23 Apr 2024 - 10:03


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)