IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Le Persone Possono Cambiare?
Vale
messaggio 7 Apr 2007 - 12:51
Messaggio #1


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Parliamo dei nuovi punti di partenza.

Siete mai cambiati così radicalmente quasi da non riconoscervi più?
Perchè?
Avete visto persone reagire in questo modo?

A me è capitato, ma prima, come al solito, la parola a voi.
Go to the top of the page
+Quote Post
kirs
messaggio 7 Apr 2007 - 14:00
Messaggio #2


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1204
Iscritto il: 5 November 2006
Utente Nr.: 1458



io penso ke le persone cambino col tempo..
c'è ki cambia in positivo o in negativo, dipende dalle esperienze vissute, dagli avvenimenti, da qualcosa ke ti tocca nel profondo..

a me è capitato di cambiare negli ultimi 2 anni, me ne ero resa conto anke io ma la conferma l'ho avuta qualche giorno fa da una persona molto più grnade di me ke me l'ha fatto notare, mi ha detto ke nn sembro + quella di allora..un esempio: prima avevo parura di mote cose e scappavo..ora le affronto!
esperienze...
sono cambiata ancora in e in questi 2 ultimi anni ma c'è stato però un fatto ke mi ha fatto cambiare radicalmente dalla notte al giorno...ed ho cominciato a reagire...
Go to the top of the page
+Quote Post
giuliadark
messaggio 7 Apr 2007 - 15:58
Messaggio #3


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2684
Iscritto il: 26 September 2005
Età: 39
Da: ferrara
Utente Nr.: 320



tutti cambiamo, bene o male...in bene o in male.

sono sempre cambiata in seguito ad eventi o periodi particolarmente brutti, che mi han costretta a dire:"ok, adesso basta".

x come sono ora sono felice.. di come sono.. perchè posso dire che ora come ora sono il frutto di una strada costellata di sbagli, ma anche di tante soddisfazioni..

ma spero di cambiare eventualmente in meglio..
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 7 Apr 2007 - 17:20
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



CITAZIONE (Vale @ 7 Apr 2007 - 13:51) *
Parliamo dei nuovi punti di partenza.

Siete mai cambiati così radicalmente quasi da non riconoscervi più?
Perchè?
Avete visto persone reagire in questo modo?

A me è capitato, ma prima, come al solito, la parola a voi.
Io sono cambiato radicalmente poco prima che ci conoscessimo cherie... ero arrivato al punto di non poterne più di me stesso, di come reagivo alle situazioni, di come maltrattavo persone che non se lo meritavano...
Così ho deciso che sarei cambiato, e ho fatto il possibile per migliorarmi... senza il minimo risultato. Poi sono arrivate alcune persone davvero speciali nella mia vita (che colgo l'occasione di ringraziare).

Sono diventato una persona diversa, migliore, il grosso del cambio è stato repentino, poi continuano piccole messe a punto anche ora...

Persone reagire così ne ho viste... una a seguito di un grave incidente da cui è uscita indenne... un mio vecchio compagno di classe all'alberghiera...
Poi boh, anche altre, sempre per qualcosa di grosso che gli capitava... tra quelli che conosco sono l'unico ad averlo deciso spontaneamente... (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/00000018.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 7 Apr 2007 - 18:18
Messaggio #5


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



Mi ricorda un nostro discorso Vale (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/icon_wink.gif) (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/6.gif)

Si, sono cambiata, e l'ho fatto in quest'ultimo anno...il mio cambiamento è dovuto a una situazione che ho vissuto, una situazione un pò pesante che era da un pò che mi faceva sentire male. Ero diventata una persona diversa, molto diversa, una brutta persona..non mi piacevo neanche un pò, avevo perso l'allegria, la mia spensieratezza, ero sempre incazzata e negativa, sempre smaronata e scocciata...piano piano me ne rendevo conto di com'ero diventata, mi ero costruita come un "guscio", e poi un giorno ho capito che non potevo più continuare così, e così ho dato una svolta alla mia vita. E sono cambiata...in meglio, sono tornata forse quella che sono sempre stata, ma molto più matura...ora mi piaccio...

Ci sono esperienze che ci fanno cambiare, ci costringono a volte a "indurire" il nostro carattere, a diventare persone che non siamo...l'importante è rendersene conto e far si che questo non succeda.
Go to the top of the page
+Quote Post
Dandy Rotten
messaggio 7 Apr 2007 - 18:33
Messaggio #6


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1840
Iscritto il: 12 November 2005
Età: 49
Da: Isola Escondida
Utente Nr.: 398



Ci sono, penso per tutti, quei momenti in cui sentiamo il bisogno di cambiare, in genere dopo un espèerienza estrema, o brutta o bella che sia, che magari ci segna.
Go to the top of the page
+Quote Post
!!Honey!!
messaggio 7 Apr 2007 - 19:21
Messaggio #7


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 April 2007
Età: 37
Da: ferrara
Utente Nr.: 2333



(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif) Magari!!...puoi illuderti di essere cambiato, oppure puoi farlo esteriormente...ma il cervello e la mente di una persona non possono cambiare!!
Go to the top of the page
+Quote Post
chicco
messaggio 7 Apr 2007 - 19:26
Messaggio #8


Quasi 'Nesissimo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2808
Iscritto il: 30 March 2005
Età: 40
Da: Ferrara
Utente Nr.: 31



quoto
Go to the top of the page
+Quote Post
Evil_Soul
messaggio 7 Apr 2007 - 19:28
Messaggio #9


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 11096
Iscritto il: 23 June 2005
Utente Nr.: 184



CITAZIONE (!!Honey!! @ 7 Apr 2007 - 20:21) *
(IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/61.gif) Magari!!...puoi illuderti di essere cambiato, oppure puoi farlo esteriormente...ma il cervello e la mente di una persona non possono cambiare!!
CITAZIONE (chicco @ 7 Apr 2007 - 20:26) *
quoto
"La verità infusa"™ (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/23.gif)
Stronzate, la gente cambia eccome. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/sisi.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
elisa81
messaggio 7 Apr 2007 - 19:38
Messaggio #10


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 862
Iscritto il: 21 June 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 936



Certo che si può cambiare, di brutto, si può diventare persone irriconoscibili. e VA LA. (IMG:http://www.ferraraforum.it/style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
bzbiz
messaggio 7 Apr 2007 - 19:47
Messaggio #11


Garantito al limone
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11412
Iscritto il: 1 August 2006
Età: 40
Da: SoFe (South Ferrara)
Utente Nr.: 1152



Ognuno di noi ha un suo vero se stesso che cova nel profondo, man mano che si va avanti si cambia per arrivare a avvicinarsi a quello...

Si cambia sempre, ma guardando poi nel complesso non si è cambiati mai...
Go to the top of the page
+Quote Post
elisa81
messaggio 7 Apr 2007 - 20:00
Messaggio #12


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 862
Iscritto il: 21 June 2006
Età: 42
Da: Ferrara
Utente Nr.: 936



Si direi che è così. E alla fine puoi scoprire una persona che nè tu (o forse solo in parte) nè tantomeno gli altri conoscevate.
Go to the top of the page
+Quote Post
black
messaggio 8 Apr 2007 - 10:45
Messaggio #13


Ciocapiàt
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 448
Iscritto il: 29 October 2006
Età: 49
Da: Cittadino del mondo
Utente Nr.: 1417



Credo di poter affermare che le persone cambiano. Del resto tutti noi siamo cambiati crescendo. Ma anche dopo, per svariati motivi.
Io personalmente sono cambiato. A cambiarmi sono state molte cose, l'età, il lavoro, esperienze di vita, il servizio militare, ecc..
Ovviamente alcuni lati di me stesso sono rimasti invariati, e non tutti sono quelli positivi, ma molte mie convinzioni, alcuni miei comportamenti, sono cambiati, e cambiati in meglio.
Si cambia, come la natura stessa si evolve. Mi sembra un fatto del tutto naturale.


Black
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 8 Apr 2007 - 10:56
Messaggio #14


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Si può cambiare, ma solo nell' atteggiamento, se sei una merda rimani una merda fino all' ultimo tuo giorno, così come se sei un fottuto buono, rimani tale fino alla fine, gli angoli si smussano, ma le persone non cambiano, al massimo appaiono diverse o peggio credono di essere diverse.
Almeno secondo me.
Go to the top of the page
+Quote Post
hubert
messaggio 8 Apr 2007 - 10:59
Messaggio #15


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4991
Iscritto il: 23 July 2005
Età: 39
Da: Rivombrosa
Utente Nr.: 238



Quindi sono destinato a rimanere una merda per tutta la vita?

non c'e' speranza...
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 8 Apr 2007 - 11:09
Messaggio #16


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Io sono destinato a rimanere fottuto tutta la vita, preferirei esser una merda,almeno si rimane sempre a galla.
Go to the top of the page
+Quote Post
*°Lu°*
messaggio 8 Apr 2007 - 23:25
Messaggio #17


Why not?!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5882
Iscritto il: 3 April 2005
Età: 36
Da: Copparotown
Utente Nr.: 49



credo che una persona possa cambiare, grazie alle proprie esperiense, emozioni e fatti ma sono estremamente convinta che non si possa cambiare un'altra persona, anche se "per il suo bene". Mi sono presto disillusa.
Una persona può cambiare solo se grazie a certi eventi capisce cose che prima non aveva considerato e si mette in gioco con altre persone, ma tutto deve partire dalla persona stessa.
Go to the top of the page
+Quote Post
Doc Doom
messaggio 9 Apr 2007 - 12:59
Messaggio #18


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: 16 October 2006
Età: 47
Da: Ferrara, ma Bologna di origine
Utente Nr.: 1365



Alla grande che si cambia! Non è possibile cambiare un'altra persona, al massimo la puoi comprimere fino a che non esplode e diventa come prima se non peggio. Tutto quello che accade ci leviga come un sasso in un torrente e, di tanto in tanto, subiamo modifiche più profonde tramite esperienze ed emozioni forti
Go to the top of the page
+Quote Post
CtHuLhu
messaggio 9 Apr 2007 - 13:57
Messaggio #19


Al Mèi!
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1743
Iscritto il: 3 November 2006
Utente Nr.: 1444



CITAZIONE (Doc Doom @ 9 Apr 2007 - 13:59) *
subiamo modifiche più profonde tramite esperienze ed emozioni forti


E' proprio questo il punto credo.....a me purtroppo è capitato sempre con vicende tristi....mi hanno portato a maturare in fretta e ad assumermi presto le mie responsabilità......insomma si cambia alla grande quando la vita ci presenta delle sorprese....
Go to the top of the page
+Quote Post
zizzo
messaggio 10 Apr 2007 - 01:20
Messaggio #20


Figazz
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 February 2006
Età: 39
Da: Ferrara ma siciliano SONO
Utente Nr.: 609



le persone possono cambiare... ma devono deciderlo esse (unica persona)
e non essere cambiate da altri
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 10 Apr 2007 - 08:12
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



credo ch le persone siano in continua evoluzion, che cambino piano piano in base a situazioni, esperienze, errori ecc...

io sono cambiata tanto in questi ultimi mesi...e spero, però, di diventare una persona migliore. sono sempre stata insicura di me stessa, e questo mi ha portato a conseguenze abbastanza gravi..ma grazie alla mia forza di volontà, e l'aiuto delle persone più care, ne sono uscita. ora stò cercando di uscire da questo guscio..che mi faceva trascurare, che mi rendeva "morta"..non uscivo mai durante la settimana, ero sempre e perennemente stanca...ora mi sono messa in gioco..e spero di giocare bene e fino in fondo. le esperienze, positive e negative, cambiano le persone..in bene e in male...
a volte si sente il bisogno di cambiare...e di trovare dentro se quella parte migliore per piacersi...e per piacere..ma essenzialmente per PIACERSI!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Vane
messaggio 10 Apr 2007 - 16:13
Messaggio #22


Miss Ferraraforum 2007
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8178
Iscritto il: 28 May 2005
Età: 37
Da: Ferrara
Utente Nr.: 136



già...si cambia...però in alcuni casi ci sono aspetti del carattere che rimarranno sempre...
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 10 Apr 2007 - 16:41
Messaggio #23


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Età: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



si si le persone cambiano...per i più stracazzuti motivi o per le più gran puttanate del mondo ma cambiano...finchè non trovi un equilibrio (qualunque esso sia) allora i cambiamenti sono meno percettibili...
Go to the top of the page
+Quote Post
Deborina
messaggio 10 Apr 2007 - 16:46
Messaggio #24


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 8172
Iscritto il: 22 June 2005
Età: 40
Da: Porotto-Ferrara
Utente Nr.: 181



CITAZIONE (Vane @ 10 Apr 2007 - 17:13) *
già...si cambia...però in alcuni casi ci sono aspetti del carattere che rimarranno sempre...


beh..certo...le certe caratteristiche caratteriali rimangono...

io anni fa ero estremamente timida, non parlavo mai, ero riservata..poi quando ho iniziato a lavorare sono diventata molto più estroversa..non mi fa paura scambiare qualche parole con le persone che non conosco..sono più spigliata..certo un po' di timidezza rimarrà sempre, ma questo è un cambiamento che hanno notato in molti...il più radicale!!!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Virgil
messaggio 10 Apr 2007 - 16:49
Messaggio #25


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Iscritto il: 5 November 2006
Età: 40
Da: Le Terre di Nessuno
Utente Nr.: 1464



CITAZIONE (hubert @ 8 Apr 2007 - 11:59) *
Quindi sono destinato a rimanere una merda per tutta la vita?

non c'e' speranza...



fatti coraggio non sarai da solo

se sono cambiato non lo so preferisco aspettare ancora un po per scoprirlo

Messaggio modificato da Virgil il 10 Apr 2007 - 16:50
Go to the top of the page
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 10:31


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)