IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalità del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum è offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

8 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 >  
Reply to this topicStart new topic
> Gli/le Ex, una categoria, un perchè
Redfires
messaggio 28 Jun 2008 - 20:29
Messaggio #126


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



cmq dirò una cosa seriosa !

A volte è difficile riprendersi dopo una storia ! Tipo quando non riesci a togliertela dalla testa e fai di tutto, ci provi in tutti i modi ma quel pensiero di lei è sempre lì ma tu non vuoi che ci sia, cerchi di sfuggire ma fai fatica.

In questo caso la ex è un tormento ! (IMG:style_emoticons/default/serio.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
carlotta
messaggio 28 Jun 2008 - 20:32
Messaggio #127


Sempre + Nezo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2773
Iscritto il: 23 October 2005
Età: 36
Da: Quartesana
Utente Nr.: 367



già già....ma fidati che prima o poi passa!!
quando poi trovi la persona veramente giusta ti chiedi come cavolo hai fatto a pensare che quella prima potesse essere quella giusta...e il pensiero scompare definitivamente!!
Go to the top of the page
+Quote Post
Furo
messaggio 28 Jun 2008 - 20:36
Messaggio #128


Puvrìn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 19 May 2008
Età: 47
Utente Nr.: 3954



CITAZIONE (carlotta @ 28 Jun 2008 - 21:32) *
già già....ma fidati che prima o poi passa!!
quando poi trovi la persona veramente giusta ti chiedi come cavolo hai fatto a pensare che quella prima potesse essere quella giusta...e il pensiero scompare definitivamente!!


Giusto...è solo questione di tempo.... più o meno dipende dal tuo carattere, ma vedrai che passa... (IMG:style_emoticons/default/b-rabbit.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 28 Jun 2008 - 20:37
Messaggio #129


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Questo ottimismo è giusto !

Bisogna guardare avanti e aspettarsi di meglio è l'unica cosa matura da fare
Go to the top of the page
+Quote Post
lu*
messaggio 3 Jul 2008 - 08:56
Messaggio #130


Barbagian
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 June 2008
Età: 37
Da: ferrara
Utente Nr.: 4043



CITAZIONE (carlotta @ 28 Jun 2008 - 21:32) *
già già....ma fidati che prima o poi passa!!
quando poi trovi la persona veramente giusta ti chiedi come cavolo hai fatto a pensare che quella prima potesse essere quella giusta...e il pensiero scompare definitivamente!!

quanto è veeeroooo... si si.. (IMG:style_emoticons/default/6.gif) (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Faye
messaggio 6 Jul 2008 - 22:30
Messaggio #131


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5125
Iscritto il: 6 June 2005
Età: 39
Da: Senbee/Faye Mansion
Utente Nr.: 152



Mah, gli ex...
Qualcuno resta nel cuore senza andarsene mai veramente, qualcuno semplicemente svanisce nelle nebbie del tempo, qualcuno entra di diritto nella hit parade dei soggetti da far sparire dalla circolazione in fretta e preferibilmente in maniera truce.

Il mio primo amore è ancora lì, e quando lo vedo sorrido, sempre, e lui sorride a me. Indimenticabile.
L'amore più duraturo (fin'ora) è uscito un passo alla volta dal mio cuore, ogni tanto mi ricordo che esiste, gli auguro ogni felicità, e poi il suo volto torna nel buoi da cui per un attimo è uscito. Gli vorrò sempre bene, credo, ma nulla di più.
L'amore più cerebrale è uno dei miei più cari amici, e lo sarà sempre, nonostante la distanza geografica che ci separa.
L'amore più sofferto è l'unico che rimpiango, forse la storia doveva essere diversa, io dovevo essere meno testarda, forse... forse dai, alla fine è andata bene così. Però quando non lo vedo per un po' mi manca, e tanto.

Go to the top of the page
+Quote Post
musti
messaggio 10 Jul 2008 - 17:05
Messaggio #132


Miss Alcolizzata
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 5211
Iscritto il: 27 July 2006
Età: 39
Da: TERUN
Utente Nr.: 1140



sono una pessima ex.....o nn ti considero mai + oppure sono ancora gelosa come una musulmana,..... (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:style_emoticons/default/piero.gif) (IMG:style_emoticons/default/piero.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 21 Jul 2008 - 14:48
Messaggio #133


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



mi è sorto 1 dubbio che metto qui xke mi sembra il posto + adatto xkè le donne tendono ad essere gelose delle ex del proprio moroso? alla fine se sono ex 1 motivo ci sarà
conosco ragazze che odiano le ex del proprio moroso a prescindere e mi è capitato che mi dicessero sai la tipa con cui esco ti odia xkè 6 la mia ex...non capisco questi meccanismi mentali
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 21 Jul 2008 - 14:51
Messaggio #134


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Non è un meccanismo è un inceppamento
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 21 Jul 2008 - 14:54
Messaggio #135


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



ma no dai ci sarà pur un ragionamento controverso che porta a questo...xo non ci arrivo
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 21 Jul 2008 - 14:59
Messaggio #136


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Una mia ex odiava la mia ex precedente, senza nemmeno averla vista, solo per il fatto che era stata con me.

Sono personalità possessive prima durante e dopo. Non c'è un ragionamento logico, è come un buco, la mente non accetta un avversario oppure lo crea per un senso di vittoria.

IMHO
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 21 Jul 2008 - 15:01
Messaggio #137


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



beh ma spesso gli uomini sono + possessivi delle donne ma non hanno questo tipo di avversione x gli ex xkè?cameratismo?
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 21 Jul 2008 - 15:08
Messaggio #138


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Non è detto ! Alcuni fissati ci sono ! Io per mia esperienza non sono mai stato geloso per qualche ex di una morosa, anzi il contrario, ne sono orgoglioso così posso saperne di più !

Una sera esco con una ragazza e c'era il suo ex, io mi presento in modo strafottente, lui era mezzo mortificato, abbiamo fatto amicizia e abbiamo scoperto che avevamo oltre quella un'altra ex in comune.......che spettacolo.

Messaggio modificato da Redfires il 21 Jul 2008 - 15:08
Go to the top of the page
+Quote Post
A.L.G.
messaggio 29 Jul 2008 - 01:33
Messaggio #139


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 9423
Iscritto il: 8 March 2006
Età: 40
Utente Nr.: 630



certe cagate potevo risparmiarmele
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 31 Jul 2008 - 11:26
Messaggio #140


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



Boh credo che alla fine sia anche naturale essere un po' gelosi dell'"ex" anche non conoscendolo/a non certo per sfiducia, è un sentimento del tipo "invidio quello stronzo perchè la ha conosciuta prima di me e se non ci fosse stato magari starei insieme a lei da più tempo"

si cioè non è una gelosia riferita alla persona (come diceva fusa: se è un ex ci sarà ben un motivo) è più una gelosia per il tempo che l'ha tenuta impegnata (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

quetso sempre dando per scontato che tra i due non ci siano i famosi "buoni rapporti" che si vedano sempre o, dio non voglia, parlottino insieme allegramente in privato... cioè che ci siano atteggiamenti che possano LECITAMENTE far pensare male. Ecco... lì potrebbe scattare la viuleeeeenza che chiaramente si sfogherebbe sull'ex (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 31 Jul 2008 - 11:53
Messaggio #141


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



CITAZIONE (fusa @ 21 Jul 2008 - 15:54) *
ma no dai ci sarà pur un ragionamento controverso che porta a questo...xo non ci arrivo


Le donne sono competitive per natura e sanno che gli uomini sono corruttibili e sanno anche che le ex dei propri morosi li conoscono e sanno come eventuelmnte "intrappolarli" di nuovo.
Secondo me scaturisce da questo la gelosia: dal fatto che potreste correre il rischio di perdere il vostro primato ed il vostro uomo...anche se il più delle volte una ex è una ex e rimane tale per sempre.
Gli uomini non sono gelosi degli ex perchè non sono competitivi e non cercano spiegazioni profonde "la mia donna sta con me perchè sono meglio degli altri", mentre una donna tende a pensare a 1000 possibili piccole sfaccettature sul perchè il suo uomo non sta più con la ex, se lei è amata quanto l' altra ecc ecc ecc.
Questo a mio parere.
Go to the top of the page
+Quote Post
FataFogna
messaggio 31 Jul 2008 - 11:58
Messaggio #142


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 969
Iscritto il: 1 May 2007
Età: 41
Da: FognaCity
Utente Nr.: 2399



è inutile.... hai sempre ragione! (IMG:style_emoticons/default/6.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 31 Jul 2008 - 13:11
Messaggio #143


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Magari fosse vero, ma si fa quel che si può(IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 31 Jul 2008 - 13:52
Messaggio #144


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Stefano79 @ 31 Jul 2008 - 12:26) *
quetso sempre dando per scontato che tra i due non ci siano i famosi "buoni rapporti" che si vedano sempre o, dio non voglia, parlottino insieme allegramente in privato... cioè che ci siano atteggiamenti che possano LECITAMENTE far pensare male. Ecco... lì potrebbe scattare la viuleeeeenza che chiaramente si sfogherebbe sull'ex (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)


Comprati una lupara ! La usi come calcolatrice quando devi fare i conti con un ex ! (IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Stefano79
messaggio 31 Jul 2008 - 13:59
Messaggio #145


Peso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 2104
Iscritto il: 27 June 2007
Età: 44
Da: Rovigo - Grignano
Utente Nr.: 2603



eventualmente ti chiamo a darmi una mano... ci abiti molto vicino (IMG:style_emoticons/default/sarcastica.gif)

ovviamente a buon rendere (IMG:style_emoticons/default/cowboy.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 31 Jul 2008 - 14:04
Messaggio #146


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Età: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Guido la macchina, tu fai il lavoro (IMG:style_emoticons/default/cowboy.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
fusa
messaggio 31 Jul 2008 - 14:12
Messaggio #147


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 3653
Iscritto il: 4 April 2005
Età: 36
Da: ferrara
Utente Nr.: 53



CITAZIONE (Black Ice @ 31 Jul 2008 - 12:53) *
Le donne sono competitive per natura e sanno che gli uomini sono corruttibili e sanno anche che le ex dei propri morosi li conoscono e sanno come eventuelmnte "intrappolarli" di nuovo.
Secondo me scaturisce da questo la gelosia: dal fatto che potreste correre il rischio di perdere il vostro primato ed il vostro uomo...anche se il più delle volte una ex è una ex e rimane tale per sempre.
Gli uomini non sono gelosi degli ex perchè non sono competitivi e non cercano spiegazioni profonde "la mia donna sta con me perchè sono meglio degli altri", mentre una donna tende a pensare a 1000 possibili piccole sfaccettature sul perchè il suo uomo non sta più con la ex, se lei è amata quanto l' altra ecc ecc ecc.
Questo a mio parere.

illuminante ma allora xkè non tutte le donne sono gelose delle ex e alcuni uomini lo sono? eccezioni?
Go to the top of the page
+Quote Post
Black Ice
messaggio 31 Jul 2008 - 14:47
Messaggio #148


Gnosso
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 December 2006
Età: 43
Utente Nr.: 1666



Non siamo tutti uguali, io ho solo dato una possibile interpretazione...io sono "terun" e non sono geloso per niente, di solito gli uomini del sud hanno fama di essere gelosi.
Go to the top of the page
+Quote Post
MJ83®
messaggio 31 Jul 2008 - 17:28
Messaggio #149


Vaizard
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 12306
Iscritto il: 24 June 2005
Da: Ferrara
Utente Nr.: 194



CITAZIONE (Vale @ 25 Jun 2008 - 10:51) *
Roccia, se vi siete mollati amen, pace. Che bisogno c'è di farsi sentire così spesso? Un messaggio per il compleanno o per le ricorrenze importanti, se ci si vede ci si saluta, si fanno 2 chiacchiere e bona.

Ma perché non ci si può sentire scusa? Non si può restare amici anche dopo essersi lasciati e anche se uno o entrambi ha un nuovo compagno/a?
Se non c'è più nulla da parte di nessuno dei due che non sia amicizia, non vedo cosa ci sia di male. Mandare un sms per il compleanno o altre ricorrenze mi sembra sinceramente una cosa banale, meccanica e ipocrita... piuttosto preferirei troncare del tutto.
Go to the top of the page
+Quote Post
Vale
messaggio 31 Jul 2008 - 21:06
Messaggio #150


Multa paucis
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9463
Iscritto il: 18 April 2005
Utente Nr.: 75



Vedi supra.
CITAZIONE (Vale @ 25 Jun 2008 - 09:41) *
Beh insomma roccia, se la tua ragazza si sentisse ogni settimana o giù di lì col suo ex a te farebbe piacere? (IMG:style_emoticons/default/icon_rolleyes.gif)
Non è che si possa considerare una volta ogni tanto (IMG:style_emoticons/default/icon_mrgreen.gif)

Go to the top of the page
+Quote Post

8 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 >
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 19 Apr 2024 - 12:08


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)