IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Registrati per comunicare con gli altri e per accedere a tutte le altre funzionalitā del sito!
Per qualsiasi info scrivi a staff [AT] ferraraforum [PUNTO] it.


NOTA Il forum č offline ormai da parecchi anni, rimane online solo per archivio. Per informazioni contattare guidopotena@gmail.com

 
Reply to this topicStart new topic
> Legge Bavaglio, Ampie fasce del Paese si mobilitano e il Governo va in difficoltā
Sondaggio (per elettori del centro destra) sulla Legge Bavaglio
Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio prima di aver votato. Per favore fai il login ed invia il tuo voto.
Voti Totali: 9
I visitatori non possono votare 
Roby-oppā
messaggio 4 Jul 2010 - 15:44
Messaggio #1


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Etā: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



Il Paese si mobilita come non mai contro un Governo Berlusconi e il governo sembra non reagire e non avere una maggioranza compatta nonostante la schiacciante vittoria elettorale.



*Lega Nord Per L'Indipendenza Della Padania
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 5 Jul 2010 - 07:54
Messaggio #2


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Etā: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



sono un branco di letamai e non perdono occasione di dimostrarlo... in miniera dovrebbero andare..
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 5 Jul 2010 - 09:36
Messaggio #3


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Etā: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Ho votato si ma le intenzioni sono buone.

Il principio č giusto. La legge č una ciofeca!
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 5 Jul 2010 - 10:24
Messaggio #4


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Etā: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Sono elettore del centro sinistra (IMG:style_emoticons/default/6.gif)


CITAZIONE
Voto Lega Nord PLIDP* e seguo di volta in volta quello che dicono i leader del Carroccio


(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)

Messaggio modificato da Redfires il 5 Jul 2010 - 10:27
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 5 Jul 2010 - 11:44
Messaggio #5


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



Volevo votare "Si ma le intenzioni degli autori sono buone" ma per sbaglio ho cliccato su voto nullo.


Fate finta che abbia votato "Si ma le intenzioni degli autori sono buone".
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppā
messaggio 5 Jul 2010 - 14:56
Messaggio #6


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Etā: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



Se le intenzioni erano buone e mai si sono lasciati prendere la mano da tentazioni pro-casta/ad-personas (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (magari alcune "personae" sono soggetti giā eletti o con indagini giā avviate, tipo il caso Protezione Civile/Anemone/Cricca/Bertolaso) allora sono degli incapaci. Sicuramente c'č anche tanta incompetenza ma propendo per l'ipotesi che ci sia una precisa volontā di ottenere altro che la privacy... come del resto dice la maggioranza dei commentatori (dei pių disparati orientamenti), alcuni esperti di diritto costituzionale, commissioni internazionali, ecc. che si sono espressi nel dibattito di queste settimane.

E il fatto che il procedimento abbia incontrato cosė tante lungaggini č un evidente segno che probabilmente č proprio cosė.

Se 10 anni fa mi avessero detto che la tormentata e per certi aspetti vergognosa politica italiana sarebbe arrivata agli accordi in sfregio dei Diritti Umani e del principio dello stato di diritto con Gheddafi, alle battute e all'indecenza di Papi, al caso Brancher messo in atto alla luce del sole (il che la dice lunga su quello che questa gentaglia pensa degli elettori visto che tenta di fare una cosa cosė clamorosa ed evidente senza il minimo pudore), al decreto intercettazioni, all'immobilismo sull'illegalitā delle carceri, alla strisciante xenofobia (un tribunale delle istituzioni, non ricordo se la Corte Costituzionale, ha avviato un procedimento contro il decreto legge sul "buono turismo" firmato Brambilla: il decreto č discriminante in quanto non č vero che va incontro alle famiglie che non navigano nell'oro ma c'č la postilla che pone l'uteriore paletto di avere la cittadinanza; e sappiamo bene quanto siano tutt'altro che rispettati i tempi per darla cosė che gente che č qui da 12 anni non l'ha ancora avuta nonostante lavori regolarmente), all'occupazione e all'irregimentazione oltre ogni limite dell'informazione nonchč della TV pubblica, ai tagli e alle "semplificazioni"* fatti in modo quasi indiscriminato e certamente pressapochista, alla legge elettorale fatta su misura di interessi particolari e contro il principio di rappresentativitā dell'elettorato, al tentativo di imporre il nucleare senza discuterne e ragionare, all'immobilismo sugli investimenti in ricerca, (e via andare...) non ci avrei creduto.



* (IMG:http://img819.imageshack.us/img819/6242/1robertocalderolilap.jpg)
(IMG:http://img339.imageshack.us/img339/2834/immagineca.jpg)

Messaggio modificato da Roby-oppā il 5 Jul 2010 - 15:18
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 5 Jul 2010 - 15:37
Messaggio #7


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Etā: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Quindi il tuo discorso non era finalizzato a sapere come la pensiamo, ma a convincerci che la pensiamo in maniera sbagliata?
Quindi il tuo discorso non era rivolto alla "Legge Bavaglio", ma a tutto l'operato del governo.


Roby-Oppā: "Cosa ne pensate della legge bavaglio?"

I votanti: "Le intenzioni sono buone, ma la legge č sbagliata"

Roby-Oppā arriva a delle conclusioni sulla base di un voto e si esibisce nell'ennesimo, ridondante, oramai superfluo rigurgito antiberlusconiano.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 5 Jul 2010 - 15:40
Messaggio #8


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Etā: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



una considerazione contro in nano non č mai superflua...
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 5 Jul 2010 - 15:42
Messaggio #9


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Etā: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Ok, ma allora apri un topic (in pensieri profondi, perchč immagino vengano da orefizi nascosti) in cui dici su a Berlusconi, non in attualitā, dove dovresti, in teoria, favorire il dibattito.
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 5 Jul 2010 - 15:45
Messaggio #10


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Etā: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Roby-Oppā purtroppo č un'ereditā che ci ha lasciato la sinistra (IMG:style_emoticons/default/znaika.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 5 Jul 2010 - 15:47
Messaggio #11


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Etā: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



Ah aggiungo che Roby fa battute che non fanno ridere nemmeno un appassionato di Dune.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppā
messaggio 5 Jul 2010 - 15:57
Messaggio #12


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Etā: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 5 Jul 2010 - 16:37) *
Quindi il tuo discorso non era finalizzato a sapere come la pensiamo, ma a convincerci che la pensiamo in maniera sbagliata?
[..]
Roby-Oppā arriva a delle conclusioni sulla base di un voto e si esibisce nell'ennesimo, ridondante, oramai superfluo rigurgito antiberlusconiano.
Come ho detto 3-4 volte nell'arco di una 50ina di giorni trovo assurdo e tipicamente ferraraforumiano quello di abbandonare il senso del forum e focalizzarsi sul parlare di un singolo utente.
Fai pure tutta la dietrologia che vuoi...


CITAZIONE (Bedrosian Baol)
dove dovresti, in teoria, favorire il dibattito
Il ruolo di balia del forum spetta a chi si č preso quella responsabilitā. Tu cha hai voluto fare il moderatore eventualmente favorirai il dibattito, io da comune utente scrivo quello che pių mi aggrada ed eventualmente apro sondaggi, eventualmente lascio il forum senza preavviso, eventualmente mi faccio bannare, ecc.


P.S. E sei pure moderatore.
P.P.S. Non ti meravigliare se dovessi non prendere parte a questa diatriba (favorendo di fatto il lavoro dei moderatori sebbene io non sia tenuto a farlo).

Messaggio modificato da Roby-oppā il 5 Jul 2010 - 16:02
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 5 Jul 2010 - 16:09
Messaggio #13


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Etā: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



Su una cosa bedro ha ragione

ridondante, oramai superfluo rigurgito antiberlusconiano.

Che si traduce in: lo sappiamo che questo governo fa cagare, lo sanno loro stessi che fanno cagare, questa č la terra dei cachi !
Go to the top of the page
+Quote Post
Notredame
messaggio 5 Jul 2010 - 16:14
Messaggio #14


Pōch ad bōn
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 637
Iscritto il: 5 March 2009
Utente Nr.: 5059



Pių o meno provo la stessa cosa di quando ho sentito dichiarare che la legge per le intercettazioni "era una legge che volevano tutti gli italiani".

Effettivamente devo dare loro ragione:
Io tutte le mattine per pių di 30 anni mi sono svegliato e sentivo il bisogno di una legge come quella e ora mi sento davvero bene.

Diciamo che ormai anche provare pena č faticoso.
Go to the top of the page
+Quote Post
Roby-oppā
messaggio 5 Jul 2010 - 16:21
Messaggio #15


Veudo
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 848
Iscritto il: 5 February 2008
Etā: 42
Da: L.A.
Utente Nr.: 3468



CITAZIONE (Redfires @ 5 Jul 2010 - 17:09) *
ridondante, oramai superfluo rigurgito antiberlusconiano.

Che si traduce in: lo sappiamo che questo governo fa cagare, lo sanno loro stessi che fanno cagare
Di governi indecenti ce ne sono stati a bizzeffe in questi 60 anni. Alcuni episodi vengono ricordati a distanza di decenni (le leggi liberticide di fine anni '70, il governo Tambroni, la legge elettorale truffa, certe "singolaritā" del P.S.I., gli intrallazzi servizi segreti-stragi di stato-ragion di stato, la strumentalizzazione del terrorismo, p2, nefandezze bipartisan dei cosiddetti "governi di unitā nazionale", ecc.). Ma ora stanno avvenendo anche delle cose inedite, stiamo vedendo a mio avviso il frutto di una degenerazione che viene molto da lontano. Sarebbe ingenuo credere Berlusconi la causa di tutto, lui stesso č il frutto della "terra dei cachi" che tu citi, non ha fatto diventare lui l'Italia la terra dei cachi a livello politico; ci ha solo sguazzato ottimamente e magari ha anche contribuito a creare certi trend ma non ne č la causa. Tanto per dire D'Alema stesso fece accordi sull'immigrazione con Gheddafi che poi non portō a termine perchč altri vinsero le elezioni; non sappiamo dove sarebbe andato a finire ma di certo lui sui fatti libici di questi giorni non potrebbe aprire bocca.

Messaggio modificato da Roby-oppā il 5 Jul 2010 - 16:29
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 5 Jul 2010 - 16:48
Messaggio #16


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Etā: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE
Sarebbe ingenuo credere Berlusconi la causa di tutto, lui stesso č il frutto della "terra dei cachi" che tu citi, non ha fatto diventare lui l'Italia la terra dei cachi a livello politico; ci ha solo sguazzato ottimamente e magari ha anche contribuito a creare certi trend ma non ne č la causa


Questa tua svolta qualunquista inaspettata mi preoccupa, starai mica cambiando sponda ? Oppure dato che bedro ha detto che le tue battute non fanno ridere volevi instillare in me ilaritā in un afosa giornata di luglio ?

E' ovvio che Berlusconi č il prodotto di questa Italia oltremodo leggittimato, per cui la frase superfluo rigurgito antiberlusconiano č appropriata e a nessuno frega che dalle macerie di una prima repubblica stavano fiorendo speranze di rinascita, barlumi di civiltā che questo governo sta segando, riportandoci indietro, imbarbarendo lo stato sociale senza portare innovazione, altro che libertā.

Cosa č diventata la politica ? Il saltellare fra una merda e l'altra ? Forse si, ma l'affievolimento del dibattito politico ci sta portando prima all'azzeramento del senso critico dopo all'oscuramento totale di quello che questi signori che ci governano fanno.

Sai cosa mi preoccupa ? Che dopo sia anche peggio !

Messaggio modificato da Redfires il 5 Jul 2010 - 16:50
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 5 Jul 2010 - 17:36
Messaggio #17


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Etā: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 5 Jul 2010 - 16:42) *
Ok, ma allora apri un topic (in pensieri profondi, perchč immagino vengano da orefizi nascosti) in cui dici su a Berlusconi, non in attualitā, dove dovresti, in teoria, favorire il dibattito.


no no , č pių bello sottolineare le maialate del governo una per una ( ovviamente nel mio caso senza apportare alcun argomento di discussione ne contenuto non avendo ne tempo ne -sopratutto- voglia ) e pensa ogni giorno danno motivi validi.. motivi che il buon Roby sottolinea.
Go to the top of the page
+Quote Post
Jolly_roger
messaggio 7 Jul 2010 - 11:23
Messaggio #18


Tanta Roba
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20711
Iscritto il: 23 June 2005
Da: Atollo di Onotoa
Utente Nr.: 185



CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 5 Jul 2010 - 16:37) *
Roby-Oppā arriva a delle conclusioni sulla base di un voto e si esibisce nell'ennesimo, ridondante, oramai superfluo rigurgito antiberlusconiano.

Un grande classico.

CITAZIONE (Bedrosian Baol @ 5 Jul 2010 - 16:47) *
Ah aggiungo che Roby fa battute che non fanno ridere nemmeno un appassionato di Dune.

Un (IMG:style_emoticons/default/23.gif) per la citazione


CITAZIONE (Roby-oppā @ 5 Jul 2010 - 16:57) *
Come ho detto 3-4 volte nell'arco di una 50ina di giorni trovo assurdo e tipicamente ferraraforumiano quello di abbandonare il senso del forum e focalizzarsi sul parlare di un singolo utente.
Fai pure tutta la dietrologia che vuoi...

Il ruolo di balia del forum spetta a chi si č preso quella responsabilitā. Tu cha hai voluto fare il moderatore eventualmente favorirai il dibattito, io da comune utente scrivo quello che pių mi aggrada ed eventualmente apro sondaggi, eventualmente lascio il forum senza preavviso, eventualmente mi faccio bannare, ecc.

Come invece dico io da 3-4 anni č altrettanto tipicamente ferraraforumiano questo tipo di vittimismo spostando il presunto nocciolo della questione su un altrettanto presunto accanimento personale quando invece l'unico accanimento č il tuo nei confronti del pensiero di chi la pensa diversamente.
Ormai č una tecnica brevettata e collaudata, magari i meno esperti ci possono cascare come degli allocchi e ritornare sui propri passi sentendosi persino quasi in colpa, ma fortunatamente altri utenti capiscono che č solo l'ennesimo mero tentativo di imporre le proprie convinzioni anzichč discuterne.
Altrettanto collaudato č lo scaricare la responsabilitā morale della discussione unicamente sui moderatori, facendo valere i propri diritti di "comune utente" per giustificare tentativi di flame o di semplice presa per il culo consci del fatto che non si verrā allontanati per cosė poco e conscio del fatto che sei rimasto tra i pochi utenti che , anche se odiosi, porta un minimo di contenuti.

Beh i miei complimenti, ma č anche la gente come te che ha influito sulla moria di utenti di questa community. Poi oh, se te sei di quel tipo di utenti che gongola allo specchio sottilineando la ricercatezza morale dei propri post allora non dico altro, ognuno č libero di sentirsi appagato come meglio crede, c'č chi va a correre, c'č chi si masturba e c'č chi scrive su ferraraforum.


CITAZIONE (Roby-oppā @ 5 Jul 2010 - 17:21) *
Di governi indecenti ce ne sono stati a bizzeffe in questi 60 anni.

Ti svelo un segreto: qualsiasi governo sarā SEMPRE indecente, perchč per qualsiasi politico che andrā al governo ci sarā sempre il roby-oppā della situazione che gliela mena contro in eterno, perciō la definizione di "governo indecente" č parecchio soggettiva, la tua non č una veritā assoluta, come non lo č quella dei berlusconiani o quella dei finiani o quella dei dalemiani e chi pių ne ha pių ne metta.



E comunque sei il nuovo senbee, č inutile.
Come č altrettanto inutile tentare di avere un dialogo con te su questo argomento, dall'alto di un cazzo ci guardi tutti con moderato sdegno ed estrema compassione.
Go to the top of the page
+Quote Post
Barone
messaggio 7 Jul 2010 - 13:47
Messaggio #19


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 7670
Iscritto il: 9 June 2005
Etā: 48
Da: una sporta di cazzi miei
Utente Nr.: 157



"...dall'alto di un cazzo ci guardi tutti con moderato sdegno ed estrema compassione. ..."
(IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif) (IMG:style_emoticons/default/rofl.gif)
eccolo il forum che piaceva a me!..
(IMG:style_emoticons/default/00000002.gif)
Go to the top of the page
+Quote Post
Bedrosian Baol
messaggio 7 Jul 2010 - 14:33
Messaggio #20


Neso
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 13 November 2008
Etā: 39
Da: Pitcairn Island
Utente Nr.: 4814



CITAZIONE
Come č altrettanto inutile tentare di avere un dialogo con te su questo argomento, dall'alto di un cazzo ci guardi tutti con moderato sdegno ed estrema compassione.


Game, set and match!
Go to the top of the page
+Quote Post
Redfires
messaggio 7 Jul 2010 - 15:07
Messaggio #21


Super Member
Gruppo icone

Gruppo: Utente
Messaggi: 4335
Iscritto il: 24 September 2007
Etā: 47
Da: Bondeno
Utente Nr.: 2855



CITAZIONE (Jolly_roger @ 7 Jul 2010 - 12:23) *
sei rimasto tra i pochi utenti che , anche se odiosi, porta un minimo di contenuti.


Grande Roby, alla fine ti č andata meglio di quel tale che si č preso una manganellata alla manifestazione di oggi a Roma !
Go to the top of the page
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline




Versione Lo-Fi Oggi è il: 28 Mar 2024 - 10:23


Page top
Contattaci a staff@ferraraforum.it - visitatori dal 25 Marzo 2005 ( oggi)